Problema schermo portatile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .valy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho un grande problema, in pratica non mi si vede più lo schermo del portatile, è un HP Pavillon dv6000. In pratica lo accendo normalmente dal pulsante, le varie spie che indicano che è in carica ed è collegato mi si illuminano, però non si vede niente, lo schermo rimane nero. 2-3 giorni fa tipo mi si sgranava lo schermo, apparivano linee blu e puntini rossi sullo schermo, e poi mi compariva la schermata blu e si spegnava, poi ho provato a ripristinarlo, e da allora non si è più acceso, ho provato varie guide, tipo tenere premuto 20 secondi il pulsante di accensione, mettere il dvd di ripristino, niente di niente.
    Sapete se c'è un metodo per salvarlo?
     
    .
  2. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    è in garanzia?
    puoi collegarlo ad un monitor esterno?
     
    .
  3. .valy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 14/4/2011, 11:02) 
    è in garanzia?
    puoi collegarlo ad un monitor esterno?

    Purtroppo nessuna delle 2. Cmq tra un mese me ne compro un altro.
    Uso questo topic per chiedere un consiglio, il budget massimo è di €700, mi interessa che sia veloce e con una buona scheda video. consigli?

    Poi un'altra cosa, l'HD del portatile si può collegare al PC fisso per trasferire dei file?

    Grazie.
     
    .
  4. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    le parti più facili da sostituire sono il cavo flat e l'inverter (devi smontare il portatile, annotare il codice esatto dell'inverter e cercarlo nel web ad un prezzo accettabile) però non hai la certezza di risolvere il problema
    http://erkinson.altervista.org/repair-lcd-inverter-flat/
    https://pesol.forumcommunity.net/?t=42168055

    se vuoi recuperare e continuare ad utilizzare l'hdd puoi comprare un box esterno tipo questo www.e-key.it/catalog.aspx?id=697
    puoi anche collegarlo momentaneamente all'interno del pc solo per salvare i files (se vuoi utilizzarlo il case deve essere predisposto per hard disk da 2.5" oppure devi comprare un adattatore tipo questo www.e-key.it/prod-adattatore-digitus-da-25-a-35-4997.htm ma ti consiglio la soluzione esterna)

    per l'acquisto del nuovo notebook riuppa il topic al momento dell'acquisto, i prezzi variano tantissimo in un mese...
    oggi ti consiglierei il dell xps 15 a 699€ (-5% di sconto con questo codice JMTXVM50NCG6TX)
    www.dell.com/it/p/xps-l502x/pd?c=it...it&s=dhs&~ck=mn
    CITAZIONE
    Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
    Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
    Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
    Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
    McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
    DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
    Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
    Unità ottica DVD+/- RW 8x
    Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm)
    15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
    Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB
    Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
    Metalloid Aluminum Cover
    Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
    XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
    130W AC Adaptor
    Italian 250V Power Cord
    Tastiera interna, italiano (QWERTY)

     
    .
3 replies since 13/4/2011, 15:39   363 views
  Share  
.