[TOPIC UFFICIALE] MONDO UNIX

Per gli amanti del pinguino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Ma a me non interessa mantenere 2 s.o. :D
    Il netbook lo uso solo per navigare, e poco altro...per il resto ho il fisso.
    XP viaggia benissimo, e nativamente mi è stato venduto con una versione di Linux fatta apposta, la Limpus...che però era quasi bloccata in tutto e per tutto.
    Gli fecero una versione apposita per AspireOne, si chiama Linux4One: www.linux4one.com/ basata su Ubuntu...e anche quella era davvero veloce...quindi credo che ti stai sbagliando :P
    Proverò cmq..... :lol:
     
    .
  2. Antonio!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re_Lizard @ 4/5/2011, 20:05) 
    CITAZIONE (Antonio!! @ 4/5/2011, 18:40) 
    Comunque con 512 mb di ram io consiglio lubuntu...
    Io sul fisso ho proprio 512 mb di ram e mi trovo molto bene....anche perchè utilizza solo 100 mb di ram...
    Se navigo e uso firefox arriva ad occupare massimo 180 mb...tutto il resto è libero...
    Così resta sempre molto fluido tutto il sistema..

    Tieni cmq presente che ho provato Linux qualche volta ma piu per gioco che per altro...quindi per ora non sono affatto ad un livello eccezionale, quindi almeno inizialmente vorrei riuscire a districarmi senza problemi visto che voglio metterlo come unico s.o. sul netbook.

    te lo consiglio anche se sei alle prime armi...è facilissimo da usare ed è in italiano..
    Se ti serve solo per navigare è perfetto...basta il browser ed è fatta...
    Alla sua installazione sono già compresi il lettore audio, il lettore video, programma per masterizzare....ecc.. ecc... e tanti altri programmi utili !
    poi naturalmente puoi installarci tutte le altre applicazioni come open office ecc ecc..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Credo che sicuramente proverò :sìsì:
     
    .
  4. renaulto
        Like  
     
    .

    User deleted


    primo help! :D

    sono al punto 5 dell'ultima guida, voglio installare ubuntu dopo averlo avviato live.. ma non mi esce la prima opzione, ovvero "Installa Ubuntu a fianco di XXXXX".

    formattando ho creato 2 partizioni, una da 40gb in cui ho installato 7, l'altra con lo spazio restante.. ho anche provato a creare altre partizioni usando GParted, sia in formato ntfs sia nei vari ext (non ho idea della differenza), ma niente.. come procedo?
     
    .
  5. renaulto
        Like  
     
    .

    User deleted


    EDIT: RISOLTO!! dovevo creare una partizione estesa con al suo interno la partizione da destinare a linux! :)
     
    .
  6. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potevi semplificare le cose installandolo dentro windows, niente partizioni e file system
    Se poi eri convinto al 100% di usarlo potevi fare come hai fatto ora
     
    .
  7. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bah, io preferisco sempre su partizione. Tanto con gparted o partion magic è un attimo creare e distruggere partizioni :)
     
    .
  8. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per uno non esperto di linux secondo me meglio fare come ho scritto.
    Poi sai, usare sti software ha sempre una percentuale di rischio. Adesso dirai che hai fatto e distrutto 44 partizioni e ti è sempre andata bene, ma il rischio esiste, infatti si consiglia sempre di fare un backup prima.
     
    .
  9. renaulto
        Like  
     
    .

    User deleted


    in che senso installare dentro windows? io ho avviato seven, fatto partire ubuntu in live e installato, come consiglia la guida postata da sardus..

    poi non avevo nulla da perdere, ho formattato tutto, quindi ho fatto tutto senza paura di perdere alcun dato :)
     
    .
  10. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo avviato 7 e inserito il cd, ti chiede cosa fare se provarlo live o appunto come ti dicevo io installarlo dentro windows come un normale programma (l'installazione avviene come una classica con i soliti tasti avanti/next) Una volta installato ubuntu viene piazziato in pannello di controllo/installazioni programmi (o come si chiama non ricordo) così come tutti i restanti programmi che hai sotto windows, quindi se vuoi eliminarlo lo devi fare come un qualsiasi programma dal pannello di controllo.
    Il sistema operativo però viene avviato normalmente e indipendete da 7, infatti se lo installi insieme a 7 appunto, al boot ti compare la scelta di quale sistema operativo avviare.
     
    .
  11. renaulto
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah, capito! pensavo che in questo modo non uscisse la schermata di selezione boot
     
    .
  12. renaulto
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che spettacolo :sbav:
     
    .
  13. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (renaulto @ 6/5/2011, 16:21) 
    ma che spettacolo :sbav:

    :asd:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Ragazzi ho reperito Lubuntu, voglio metterlo sul famoso Netbook che ormai è da piallare...
    Ovviamente devo installarlo da pennetta Usb, c'è qualche accorgimento per portare la iso appunto installabile su chiavetta??
    Intanto googlo un po', ma se avete qualche riferimento diretto e semplice vi ringrazio :ok:
     
    .
  15. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devi creare una LiveUSB.

    Scarichi la ISO e all'interno dovresti avere un eseguibile per la creazione della ISO.

    Oppure puoi usare UnetBootin per la creazione della Chiavette Live UnetBootin
     
    .
239 replies since 29/4/2011, 10:12   2391 views
  Share  
.