[TOPIC UFFICIALE] MONDO UNIX

Per gli amanti del pinguino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puoi installare Ubuntu come un'applicazione all'interno di Windows.
    Comunque aspetta metà settimana prossima e prenditi la 11.10, mancano 6 giorni all'uscita.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Reputation
    +92
    Location
    Riva del Garda

    Status
    Offline
    Installato. Ha fatto tutto lui. Si è preso la partizione da 50 GB, e ne usa 4 di area swap. :)

    Vabbè, per la 11.10 farò l'aggiornamento (se si può). :D
     
    .
  3. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quanto ci mette ad uscireeeeeee :loser: :loser: :loser:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Ancora niente??? :cry:
     
    .
  5. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì è uscita.

    Però al momento la situazione è questa:

    All'interno degli archivi la release è disponibile per tutte le piattaforme (ARM inclusa, ciò vuol dire che per assurdo è installabile anche su Tablet/Smartphone :o: :woot: )

    Il problema è che facendo update-manager -d anche aggiornando i pacchetti con sudo apt-get update mi propone ancora la 11.10 Release Candidate.

    Questo però suppongo sia dovuto al fatto che nelle homepage dei siti xbuntu sia ancora presente la 11.04 e quindi fin quando non faranno il passaggio ufficiale alla 11.10 la distro per l'aggiornamento via network sarà la RC.

    Spero si muovano abbastanza in fretta, altrimenti mi sa che di questo passo aggiornerò domani...
     
    .
  6. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Approposito di Unix: http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/...l?uuid=Aa6qlbCE

    :o:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    E per una installazione completa invece è possibile già prelevare la versione di oggi suppongo....giusto??
    Voglio metterlo sul fisso da cui sto scrivendo, per ora come applicazione....hai qualche link per vedermi la procedura o se è semplice me la indichi per gli step principali?
    Grazie :P
     
    .
  8. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento proprio mentre stavo scrivendo.

    Premi Alt+F2 e digita update-manager -d


    Si a quel punto ti proporra di aggiornare. :ok:

    Nel caso vuoi formattare e fare un'installazione pulita qui trovi la pagina dei download :ok:

    Per metterlo come applicazione di windows c'è questa pagina in inglese Clicca :ok:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Grazie, la guida è chiarissima.
    Per ora voglio solo provarlo mantenendo windows. Lo sto già utilizzando sul netbook con Lubuntu, e spesso mi trovo ancora con modalità che non conosco...quindi per non avere problemi maggiori per ora voglio esercitarmi seriamente mantenendo però Win7 operativo.

    Se ho capito bene mi cambia da solo il boot loader, e quindi avrò la scelta di quale avviare all'inizio.
    Di conseguenza volendolo disintallare....ci penserà da solo allo stesso modo a rimettere il boot come era prima...giusto? :P
    Non ho paura di sperimentare, ma visto che ci sono...approfitto di qualche info da chi ne sa di piu :lol:
     
    .
  10. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si esatto lo installi dentro windows però poi hai la scelta del doppio boot come se avessi fatto una partizione.

    Per quanto riguarda la parte della disinstallazione, non l'ho mai fatto e quindi non so dirti con certezza assoluta; però secondo me sì, inoltre non dovesse metterlo a posto basta che vai a cambiare le impostazioni del boot.ini rimuovendo la parte di ubuntu :ok:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Infatti... :asd:
    Grazie, procedo subito che ho voglia di provarlo.....tu l'hai gia messo??
    Che ne dici?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Installato :sbav:

    :sbav: :sbav:
     
    .
  13. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo a lavoro ho problemi con gli accessi root a processi, installazioni, applicazioni.
    Dovrò fare qualche modifica a qualche gruppo e aggiungere l'utente di dominio nel gruppo del sudoers (Gruppo che definisce quali utenti possono utilizzare il comando sudo)

    Comunque...

    Com'è?? :sbav: :sbav:

    Ho letto una cosa che mi rattrista: hanno tolto dall'installazione base synaptic.
    Quindi appena installo la nuova versione, la prima cosa che faccio è installare synaptic :adorazione:
     
    .
  14. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non riesco a fare l'upgrade tramite download interno :loser: Si blocca durante il download di qualche pacchetto.

    Ho già lanciato il torrrent a scaricarmi la versione alternate della .iso per l'aggiornamento tramite cd.

    Scende giù a 2MB/s :sbav: :sbav: :sbav:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Reputation
    +92
    Location
    Riva del Garda

    Status
    Offline
    Installato senza problemi tramite aggiornamenti. ^_^
     
    .
239 replies since 29/4/2011, 10:12   2391 views
  Share  
.