Progetto Google+

Il nuovo Social Network di Google..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 1/7/2011, 20:48) 
    i social network ci stanno distruggendo la vita
    raderli al suolo tutti, finchè siamo in tempo

    Fino a qualche tempo fa ritenevo che questa linea di pensiero fosse troppo dura. Invece ultimamente mi sto rendendo conto che è proprio cosi. Piu che altro, il problema è sempre quello: certe persone ne fanno un uso distorto e quindi vengono completamente annientati tutti i risvolti positivi.

    Come sempre, guardare la puntata di South Park a riguardo. Non ne sbagliano mai una, sono fenomenali. Dovrò creare un partito prima o poi, perchè sono quasi sempre daccordo con loro. Il simbolo sarà Cartman :wub: :rofl:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Ho capito, ma con un uso "distorto" anche l'acqua può far male.

    I social network cosi come qualsiasi altra cosa di questo mondo usata con moderazione, non fa male proprio a nessuno... ed anzi, può avere molti risvolti positivi.
     
    .
  3. Corey87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 1/7/2011, 20:48) 
    i social network ci stanno distruggendo la vita
    raderli al suolo tutti, finchè siamo in tempo

    La cosa più assurda è la faccia stupita della gente quando dico che io non sono iscritto su facebook :asd:
     
    .
  4. Leon©
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corey87 @ 1/7/2011, 23:35) 
    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 1/7/2011, 20:48) 
    i social network ci stanno distruggendo la vita
    raderli al suolo tutti, finchè siamo in tempo

    La cosa più assurda è la faccia stupita della gente quando dico che io non sono iscritto su facebook :asd:

    è gia tanto che non ti diano dello sfigato e/o antisociale :asd:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Er Mejo @ 1/7/2011, 23:20) 
    Ho capito, ma con un uso "distorto" anche l'acqua può far male.positivi.

    *
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Re_Lizard @ 2/7/2011, 01:16) 
    CITAZIONE (Er Mejo @ 1/7/2011, 23:20) 
    Ho capito, ma con un uso "distorto" anche l'acqua può far male.positivi.

    *

    le questioni sono due
    la prima è che la stragrande maggioranza delle persone ne fa un uso distorto
    la seconda è proprio concettuale: ormai sembra che non ci sia più nessuno capace di farsi gli stragrancazzi suoi, anzi, tutti non solo vogliono farsi gli stracazzi degli altri, ma fremono dalla voglia di far sapere al mondo qualsiasi minchiata che fanno
    esibizionismo e voyeurismo allo stato puro
    io onestamente non conosco una singola persona che faccia un uso virtuoso di facebook
     
    .
  7. irridux™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 1/7/2011, 20:48) 
    i social network ci stanno distruggendo la vita
    raderli al suolo tutti, finchè siamo in tempo

    Che palle.

    Motivazione?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    E queste tue motivazioni come "distruggono la vita" ? :unsure:

    Poi che sembra che non ci sia più nessuno capace di farsi gli stragrancazzi suoi è una verità assoluta, ( CARLO MARIA VICINANZA :out: ) ma non vedo sempre come la cosa possa nuocere...

    Facebook è un'applicazione che si sceglie di usare, proprio come si sceglie di postare le proprie foto su flickr ed altri milioni di esempi.

    Il fatto è che cosi come moltissime persone lo hanno incominciato ad utilizzare solo per curiosità (leggasi moda) tantissimi altri non lo utilizzano a prescindere per lo stesso motivo contrario, ovvero per essere anticonformisti.

    Io che ho addirittura due account facebook, uno per i "web friends" , che è quello che avete voi, ed uno per i contatti "reali" di tutti i giorni, non riscontro quanto affermi ed anzi, questa applicazione si è rivelata spesso utile in molte occasioni.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Editing Mods
    Posts
    96,718
    Reputation
    +50

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Er Mejo @ 2/7/2011, 14:28) 
    Io che ho addirittura due account facebook, uno per i "web friends" , che è quello che avete voi, ed uno per i contatti "reali" di tutti i giorni, non riscontro quanto affermi ed anzi, questa applicazione si è rivelata spesso utile in molte occasioni.

    non ci avevo mai pensato :o:
    Ottima idea mi hai dato :wub:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    perchè dovreste dividere gli amici virtuali da quelli reali? :unsure:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Perchè non voglio mischiare le due cose.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Editing Mods
    Posts
    96,718
    Reputation
    +50

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Er Mejo @ 2/7/2011, 14:42) 
    Perchè non voglio mischiare le due cose.

    già, invece di smanettare coi filtri (soprattutto con molti amici tra reali e virtuali)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (irridux™ @ 2/7/2011, 14:18) 
    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 1/7/2011, 20:48) 
    i social network ci stanno distruggendo la vita
    raderli al suolo tutti, finchè siamo in tempo

    Che palle.

    Motivazione?

    te le ho scritte sopra le motivazioni
    è un approccio malsano, figlio della società dell'apparire in cui siamo sempre più dentro e per cui vogliamo sapere tutto degli altri e far sapere tutto di noi
    vado a cagare?scriviamolo su fb! ho partorito uno stronzo di 50cm? vantiamocene su fb, caspita, tutti lo devono sapere! e tutti denvno sapere cosa mi piace e cosa no
    sta cambiando il modo di vivere delle persone in peggio, ormai conta di più quello che scrivi in fb di quello che sei o fai realmente, c'è gente che ti chiede l'amicizia ma se la incontri per strada neanche ti saluta...tutto ciò è malato
    e non stiamo neache a parlare della privacy (che è un problema ENORME ed enormemente sottovalutato) o della dipendenza che crea in alcuni soggetti
    a fronte di tutto ciò dove sta l'utilità? rimettersi in contatto con vecchie conoscenze? se due persone si perdono di vista ci sarà pure un perchè...e se si vogliono ritrovare, ci sono tanti modi di farlo
    tenere i contatti con amici distanti? 1000 modi di farlo senza fb
    fare nuove amicizie?idem come sopra
    organizzare un uscita?condividere qualcosa?scambiarsi opinioni? non sto a ripetermi...eppure c'è chi ormai senza si sente perso, come se non sapesse che esistono ancora il telefono, le mail, i piccioni e chissà quanti altri modi per mettersi in contatto con un amico
    chi mi trova qualcosa per cui può fb essere veramente definito utile si becca un applauso
    io ne ho le palle strapiene di sentire persone che iniziano le proprie frasi con "ho visto su facebook", o che si vantano di avere un milione di amici
    BASTA!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Editing Mods
    Posts
    96,718
    Reputation
    +50

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 2/7/2011, 15:34) 
    CITAZIONE (irridux™ @ 2/7/2011, 14:18) 
    Che palle.

    Motivazione?

    te le ho scritte sopra le motivazioni
    è un approccio malsano, figlio della società dell'apparire in cui siamo sempre più dentro e per cui vogliamo sapere tutto degli altri e far sapere tutto di noi
    vado a cagare?scriviamolo su fb! ho partorito uno stronzo di 50cm? vantiamocene su fb, caspita, tutti lo devono sapere! e tutti denvno sapere cosa mi piace e cosa no
    sta cambiando il modo di vivere delle persone in peggio, ormai conta di più quello che scrivi in fb di quello che sei o fai realmente, c'è gente che ti chiede l'amicizia ma se la incontri per strada neanche ti saluta...tutto ciò è malato
    e non stiamo neache a parlare della privacy (che è un problema ENORME ed enormemente sottovalutato) o della dipendenza che crea in alcuni soggetti
    a fronte di tutto ciò dove sta l'utilità? rimettersi in contatto con vecchie conoscenze? se due persone si perdono di vista ci sarà pure un perchè...e se si vogliono ritrovare, ci sono tanti modi di farlo
    tenere i contatti con amici distanti? 1000 modi di farlo senza fb
    fare nuove amicizie?idem come sopra
    organizzare un uscita?condividere qualcosa?scambiarsi opinioni? non sto a ripetermi...eppure c'è chi ormai senza si sente perso, come se non sapesse che esistono ancora il telefono, le mail, i piccioni e chissà quanti altri modi per mettersi in contatto con un amico
    chi mi trova qualcosa per cui può fb essere veramente definito utile si becca un applauso
    io ne ho le palle strapiene di sentire persone che iniziano le proprie frasi con "ho visto su facebook", o che si vantano di avere un milione di amici
    BASTA!

    ne conosco uno che davvero lo fà :hihihi:
    Dato che tutte le cose hanno il lato negativo devo concordare con te che le hai azzeccate tutte però..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Ti ripeto Paul, anche l'acqua può avere risvolti negativi facendone un uso "distorto".

    Fino a prova contraria niente gira intorno a facebook e quindi nessuno in una qualche maniera è obbligato ad utilizzarlo e quindi a viverlo.

    E' per questo semplice motivo che chi ha facebook non può avare "La vita distrutta".

    Uno dei tuoi esempi negativi invece è uno dei miei positivi...

    Da quando ho facebook risparmio una quantità infinita di denaro in chiamate/sms dato che quando sono a casa mi basta mandare un semplice messaggio privato al contattato desiderato.

    Non vedo perchè la "chiamata" dovrebbe essere tra le opzioni positive rispetto a facebook, come tu l'hai elencata...

    Giusto per dirtene uno eh.

    Ripeto, per il 90% dei casi, decidere di NON utilizzare facebook e sopratutto di criticarlo è semplicemente per anticonformismo e null'altro.
     
    .
128 replies since 1/7/2011, 11:40   1888 views
  Share  
.