[CONSIGLIO] Acquisto PC fotoritocco professionale e video montaggio amatoriale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    meno banchi occupi meglio è
    infatti come ti dicevo 2x8gb è meglio di 4x4gb ma è ancora troppo presto per prendere i banchi da 8gb
    crucial propone questi www.crucial.com/eu/store/listparts....VO&pl=ASUS&cat= (sicuramente funzionanti) ma spendere 500€...
    32gb è pura utopia :asd:
     
    .
  2. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 4/10/2011, 14:48) 
    32gb è pura utopia :asd:

    :asd:
     
    .
  3. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hack... sono ancora qui a romperti i maroni :asd:

    Il mio amico stava pensando a questo monitor Eizo FlexScan SX2262W (che pare lavori a 10bit) e leggendo in giro dicono che rende di più con una scheda video con connessione DisplayPort. La GTX 570 ne è provvista? Se non ne è provvista su quale potremmo orientarci?
     
    .
  4. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    di Zotac GTX 570 amp ce ne sono due, questa con displayport e questa senza
    il modello con displayport è ZT-50204-10M, quelle di ekey e neths vanno bene ma è sempre meglio fare una telefonata

    http://www.neths.it/Schede+Video/PCI-Expre...CD.Port%29.html
    http://www.e-key.it/prod-vga-zotac-amp-gef...yport-18899.htm
     
    .
  5. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    :adorazione:
     
    .
  6. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.hwupgrade.it/news/memorie/modul...sair_38837.html
     
    .
  7. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riuppo questo topic...

    Oggi è arrivato il preventivo di questo pc e dalla configurazione che ha preso forma in questo topic ci sono alcune piccole differenze:

    - La Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX è stata sostituita, dal venditore, con una GigaByte 1155 Z68XP-UD3
    - La VGA Zotac AMP! GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 4000MHz 1280MB DVI HDMI DisplayPort sostituita con una VGA 1280Mb Gigabyte GF GTX570 con CUDA. Non riesco a capire se questa GTX ha il displayport o meno (indispensabile che ci sia).
    - La RAM da 1600 DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v sostituita con una da 1333 DDR3 16GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 Classic [4x4GB] KIT.

    Devo insistere sui componenti originali di questo topic? Posso tranquillamente sostituirli con quelli proposti dal venditore?

    Aspetto lumi

    :adorazione:
     
    .
  8. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    La scheda madre è ok,sempre abbinata al 2600k giusto?
    Terrei le ram da 1600,credo che "soli"8gb possano bastare per ora.
    Vga, credo sia meglio virare sulla nuova serie 78xx di amd, le nuove 7850/70 hanno consumi inferiori e prestazioni ottime...

     
    .
  9. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Esteban85 @ 17/5/2012, 21:23) 
    La scheda madre è ok,sempre abbinata al 2600k giusto?
    Terrei le ram da 1600,credo che "soli"8gb possano bastare per ora.
    Vga, credo sia meglio virare sulla nuova serie 78xx di amd, le nuove 7850/70 hanno consumi inferiori e prestazioni ottime...

    si Esteban, il procio è sempre l'i7-2600K.

    Per quanto riguarda la ram non saprei... cmq si lavora in photoshop con file che diventano immensi... e poi la differenza di prezzo tra 8 e 16 è minima.

    Le nuove AMD hanno il displayport? E' indispensabile per il monitor Eizo.

    Grazie ancora.
     
    .
  10. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok allora vai di 16,saranno ampiamente sufficienti.
    Le nuove amd hanno tutte il miniDP,ormai è una connessione standard.Se rientra nel budget io ti consiglio di andare su una 7870,si trova intorno ai 280 euro...
     
    .
  11. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    :ok:

    intanto arrivano altri cambiamenti :severino:

    - una ASUS P8Z68-V Pro / Gen 3 al posto della Gigabyte
    - un i7 Ivy Bridge 3770K al posto del 2600K
    - HD7850 o HD7870
    - le Vengeance al posto delle G.Skill Ripjaws-X

    che ne pensi?

    Grazie
     
    .
  12. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono convinto del procio, a parte i consumi le due cpu sono più o meno sullo stesso livello,anzi in cs5 ed applicazioni di encoding il 2600k va di più.
    In sostanza le ram vanno benissimo,come cpu terrei il 2600k e come scheda madre a questo punto prenderei una Z77 che ha supporto nativo per il pci 3.0 e controller usb 3.0 integrato.

    Riepilogando:
    -Asus P8Z77-V LE ad esempio oppure altra mobo z77
    -i7 2600k
    -Vengeance 4x4
    -Hd 7870/50 oppure se il gioco non rientra nei piani di utilizzo del pc anche una vga professionale (nvidia quadro oppure ati fire pro)
     
    .
  13. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ok... ho capito.

    Ora vediamo un po' cosa ne esce e poi ti riaggiorno.

    Grazie ancora.
     
    .
  14. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco cosa m'ha risposto il mio amico per mail

    CITAZIONE
    Io avevo capito che per sfruttare pci-extpress 3.0 veramente bisogna per forza usare il cpu ivy bridge altrimenti vanno in automatico come2.0.
    “Per avere il PCI Express 3.0 occorre che le linee PCI Express per la grafica, che derivano dal processore, siano di questo tipo, e quindi occorre installare un Ivy Bridge;”
    http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-...ress-3-0-a.html

    “Per sfruttare adeguatamente gli slot PCIe 3.0 vi serve necessariamente un processore basato su architettura Ivy Bridge”
    http://www.tomshw.it/cont/news/asrock-z68-...to/32514/1.html

    “Ad Aprile si presume l'uscita di Ivy Bridge che usciranno con il nuovo chipset Z77 di Intel.”
    http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-...-madre-z77.html

    So che i cpu ivy bridge hanno problemi di riscaldamento (se overcloccati) e prestazioni tutto sommato simili alle ben più collaudate sandy bridge 2600k. Ma li ho ipotizzati per sfruttare i vantaggi del pci 3.0.

    Non ho capito il suggerimento sulla scheda madre: la asus con il chipset Z68 pure ha pci 3.0 nativo e usb 3.0 integrate. è un motivo economico, di compatiblilità o di prestazioni?
    Inoltre il nuovo chipset Z77 sembra legato proprio ai nuovi processori Ivy Bridge…

    Sulla scheda video credo che siamo d’accordo su HD 7850.

    st'IvyBridge è fondamentale o no per sfruttare il PCIe 3.0?
     
    .
  15. Esteban85
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    1- Esatto, per sfruttare a pieno il pci 3.0 bisogna montare necessariamente una cpu ivy bridge,su una scheda madre chipset z77 o z68 gen3.

    2- Una vga pci 3.0 abbinata a processore ivy bridge e scheda madre z77 o z68 sfrutta o meglio, sfrutterà il pci 3.0,invece abbinata a sandy bridge e scheda z68 gen3 sfrutta il pci 2.0/2.1
    In pratica il peso specifico di questo benedetto pci 3.0 lo sentiremo a partire dalle schede della prossima generazione,dato che quelle attuali arrivano a stento a saturare la banda del pci 2.0.
    I vantaggi quindi per ora sono quasi inesistenti.

    3- Le schede Z77 hanno come molte Z68 più recenti un controller Usb 3.0 nativo, cioè integrato nella scheda madre,di proprietà intel (in passato le prime usb 3.0 erano gestite da controller dedicati,come i NEC ad esempio...)

    Detto ciò,se non si vuole affrontare una spesa maggiore per la cpu ivy bridge si può tranquillamente rimanere su sandy e acquistare scheda z68/z77 e vga di ultima generazione.
     
    .
30 replies since 26/9/2011, 14:40   883 views
  Share  
.