Xbox 360 & Playstation 3
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Playstation 3
    54.70%
    163
  • Xbox 360
    45.30%
    135
Guests cannot vote (Voters: 298)

Xbox 360 & Playstation 3

Topic generale sul mondo dei videogiochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilovethesinger
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (messi™ @ 8/12/2006, 19:19)
    CITAZIONE (Teppei @ 8/12/2006, 19:06)
    Ho notato che state trascurando un piccolo particolare, nessuno ha letto nulla riguardo ai problemi avuti dalla Ps3 in America :rolleyes: ? , pare che + del 30% delle consolle vendute abbia dato problemi di surriscaldamento causando la rottura dei circuiti del processore etc etc., quindi attualmente a livello di affidabilità tra le 2 non c'è confronto, non a caso i dati di vendita indicano perfino la Nintendo (con la sua nuova creatura) in vantaggio nelle vendite sulla Sony.

    stessa cosa accaduta alle xbox di allora (ai tempi dell'uscita :sìsì: )

    sicuramente lo saprai gia, con gli ultimi giochi usciti, cod3 e gears in primis, molte console acquistate al lancio hanno mostrato i 3 famosi led rossi
     
    .
  2. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    quelli quando stà schiattando :asd:
    se trovo il video,vi mostro come rimediare senza portarla a riparare :sìsì:

    https://www.youtube.com/p.swf?video_id=cIAR...PdFFEwrYCR7XoLQ
    trovato :asd: semplice no? :roflmao:
     
    .
  3. ilovethesinger
        Like  
     
    .

    User deleted


    alcuni non mi rivolgereanno mai piu la parola dopo questo post, sopratutto un certo admin, ma io oggi me la sono comprata.

    Ieri sera è venuto un amico da me per provare la sua sul mio monitor, un 19" 6ms constrasto 1500:1, ero diffidente, volevo vedere prima di comprare cosa mi sarebbe aspettato, bè, io ve lo dico sinceramente, ci sono rimasto di merda.

    Va bè che io sono malato della grafica, ma vedere gears of war, dead rising, fifa 07 e cod3 in hd a 1280*1024 di risoluzione è sbalorditivo.

    Oggi ho fatto un bel po di giri, sono riuscito a trovare UNA 360 pro con data di produzione risalente a marzo (per chi sa cosa vuol dire prenderla con data inferiore a luglio si renderà conto del culo).

    Arrivo a casa, accendo, lettore HITACHI, un culo della....

    Attacco cavo fw, e metto a scaricare la demo di moto gp, cosa dire....semplicemente :sbav:
    Scarico la demo di lost planet, fantastico,un capolavoro!

    Ah, non soddisfatto del culo che ho avuto, se spendevo 1 euro in piu mi davano un altro joypad wireless :D

    Na figata insomma :D

    Adesso mi resta da comprare uno switch video per poter controllare il pc e la console, perchè il monitor ha solo un ingresso e una prolunga per l'audio perchè per pochi cm non arrivo all'entrata della scheda audio del pc :rofl:

    Cmq fantastica :)
     
    .
  4. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    lettore Hitachi :sick:
    meglio Samsung per via dei "backup" facili da leggere :ph34r:
     
    .
  5. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilovethesinger @ 9/12/2006, 20:24)
    Attacco cavo fw, e metto a scaricare la demo di moto gp, cosa dire....semplicemente :sbav:
    Scarico la demo di lost planet, fantastico,un capolavoro!

    si possono scaricare direttamente con l'xbox? oppure poi vanno copiati su dvd o salvati su hd?
     
    .
  6. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'xbox ha l'HD,brutto nubbio :sìsì:
    se li scarica dal Live e ci gioca :asd:
     
    .
  7. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (messi™ @ 9/12/2006, 20:41)
    l'xbox ha l'HD,brutto nubbio :sìsì:
    se li scarica dal Live e ci gioca :asd:

    voglio sapere se con l'xbox ti puoi connettere solo ad una sola rete prestabilita (tipo xbox live), allora è un punto a favore della ps3, nel caso invece che ti puoi connettere liberamente le cose cambiano :shifty:

    ps
    non esiste un adattatore per hd 3,5 /2,5? vedo che tutte e due le consolle possono montare solo i 2,5 che hanno capacità ridicole :(
     
    .
  8. ilovethesinger
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (messi™ @ 9/12/2006, 20:35)
    lettore Hitachi :sick:
    meglio Samsung per via dei "backup" facili da leggere :ph34r:

    è tutto relativo :)

    L'hitachi è schizzinoso ma con una resistenza sei a posto.
    Il samsung è meno schizziniso ma è piu difficile lavorarci su.

    Cmq se si ha un hitachi basta usare dei verbatin per le proprie copie e sta freschi :)

    Non spingiamoci oltre mi raccomando :D :ph34r: :alienff:

    Ho appena finito di provare burnout revenge :sbav:

    CITAZIONE (Klaudius @ 9/12/2006, 20:47)
    CITAZIONE (messi™ @ 9/12/2006, 20:41)
    l'xbox ha l'HD,brutto nubbio :sìsì:
    se li scarica dal Live e ci gioca :asd:

    voglio sapere se con l'xbox ti puoi connettere solo ad una sola rete prestabilita (tipo xbox live), allora è un punto a favore della ps3, nel caso invece che ti puoi connettere liberamente le cose cambiano :shifty:

    ps
    non esiste un adattatore per hd 3,5 /2,5? vedo che tutte e due le consolle possono montare solo i 2,5 che hanno capacità ridicole :(

    che io sappia, ma penso sia cosi, con la 360 ti puoi connettere solo al live.
     
    .
  9. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Klaudius @ 9/12/2006, 20:47)
    ps
    non esiste un adattatore per hd 3,5 /2,5? vedo che tutte e due le consolle possono montare solo i 2,5 che hanno capacità ridicole :(

    esiste esiste,ma per PS3 ;) se trovo l'immagine la posto
     
    .
  10. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece mi domando un'altra cosa esiste un'adattatore che permette di usare il pad della play 2 sulla xbox360? ^_^
     
    .
  11. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa è la lista dei prossimi giochi PS3:

    12/4/06 flOw
    12/5/06 Fight Night Round 3
    12/11/06 Go! Sudoku 2
    12/12/06 Blazing Angels: Squadrons of WWII
    12/12/06 Full Auto 2: Battlelines
    12/18/06 Lemmings 2
    12/19/06 Sonic the Hedgehog
    1/15/07 College Hoops 2K7
    1/30/07 Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas
    Feb 2007 NBA Street Homecourt
    Feb 2007 SingStar
    Feb 2007 Oblivion: Knights of the Nine Blades
    Feb 2007 Fatal Inertia
    Feb 2007 Bladestorm: The Hundred Years' War
    Feb 2007 F.E.A.R.
    Feb 2007 Eye of Judgment
    March 2007 Indiana Jones 2007
    March 2007 Lair
    March 2007 Mercenaries 2: World in Flames
    March 2007 Armored Core 4
    March 2007 Haze
    March 2007 Golden Axe
    March 2007 Virtua Fighter 5
    March 2007 MLB '07
    March 2007 Def Jam: Icon
    March 2007 Heavenly Sword
    March 2007 MotorStorm
    March 2007 Burnout 5
    March 2007 Formula One Championship Edition
    March 2007 Coded Arms Assault
    March 2007 Virtua Tennis 3
    March 2007 Medal of Honor: Airborne

    tiè Klà
    image
    image
    :wub: :wub:
     
    .
  12. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (messi™ @ 9/12/2006, 21:57)
    questa è la lista dei prossimi giochi PS3:

    12/19/06 Sonic the Hedgehog
    Feb 2007 Oblivion: Knights of the Nine Blades
    March 2007 Armored Core 4
    March 2007 Golden Axe
    March 2007 Medal of Honor: Airborne

    :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:


    ari :sbav:

    già vedo un bel wd 500gb da unire alla play :wub:

    al momento sono molto orientato verso la ps3 :wub:
     
    .
  13. gianus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilovethesinger @ 9/12/2006, 20:24)
    Va bè che io sono malato della grafica, ma vedere gears of war, dead rising, fifa 07 e cod3 in hd a 1280*1024 di risoluzione è sbalorditivo.

    Un mio amico faceva un giro in un centro commerciale e ad una postazione xbox ha provato gears of wars,mi ha detto che s el avoleva comprare solo per quel gioco,naturalmente stavamo parlando di ps3 :lol: .......mah vediamo un pò...

    QUlacuno ha qualche screen di qualche gioco ps3?C'è in giro in qualche dove? :huh: :huh:

    Cms se fose maeglio la xbox la ps3 me la faccio fra due anni,quando costerà 10 euro e in omaggio ti regaleranno un joypad..........
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Al momento il confronto farebbe sorridere qualsiasi esperto di console ( ne esisterà mai uno? :lol: ), la X360 al momento vince il confronto a mani basse... qualità delle texture migliori sotto ogni punto di vista... da questo link http://www.gamespot.com/features/6162742/index.html , potrete consultare voi stessi le prove che ha fatto Gametrailers, uno dei migliori siti al mondo su questo genere di discussioni... mentre qui sotto vi posterò un altro confronto diretto..


    Inevitabilmente arriva il primo confronto grafico tra le due console di nuova generazione su un titolo che sulla carta è simile in entrambe le versioni. Il gioco che fa da banco di prova è Ridge Racer 6, nel caso di XBox 360; Ridge Racer 7, nel caso di PlayStation 3. Entrambi i giochi sono prodotti e sviluppati internamente da Namco Bandai e presentano caratteristiche grafiche e strutturali similari.

    Il test è stato eseguito sul forum Dream-Gamers, prendendo in esame la qualità visiva dei due giochi. Il tutto è corroborato da immagini che realizzano un primo confronto diretto e che sono già state riportate da diversi siti del settore. A quanto pare il primo confronto risulta vinto da Ridge Racer 6 e da XBox 360. Le immagini di questa versione del gioco, infatti, appaiono maggiormente definite e più complete dal punto di vista poligonale.


    image



    Tuttavia, benché entrambe le versioni di Ridge Racer mantengano un frame rate costante sui 30 fps, la versione PlayStation 3 gira a 1080p, contro i 720p della controparte XBox 360. La tesi formulata nel paragrafo precedente, inoltre, potrebbe essere rovesciata se si prendono in considerazione le due foto seguenti. Se la versione XBox 360 di Ridge Racer sembra essere dotata di texture con qualità migliore, su PlayStation 3 il gioco sembra essere fornito di un sistema di illuminazione più aggressivo. La prima delle due foto riguarda Ridge Racer 6 su XBox 360, la seconda Ridge Racer 7 su PlayStation 3.

    RR6 FOR X360

    image

    RR7 FOR PS3

    image

    Ovviamente si tratta di un primo confronto senza grandi pretese tecniche. Resta il fatto che, sebbene il rilascio di Ridge Racer 6 per Xbox360 sia avvenuto un anno prima rispetto a quello del seguito su Play Station 3, gli stessi programmatori non siano riusciti a migliorare/eguagliare in maniera sostanziale il proprio prodotto in funzione dell'hardware di PlayStation 3.




    Lascio a voi i commenti :)


    E pensare che l'RR che si è provato sulla X360 è vecchio di un anno :lol:


    detto ciò, passiamo ad un video che paragona Call of Duty 3, su X360 su PS3 e su Wii (che perde nettamente il confronto fra le 2 in termini grafici) http://www.gametrailers.com/player.php?id=...ype=mov&pl=game


    Potremmo passare al fattore LIVE...quello dello X360 è confermato, prestante e collaudato oramai da anni...quello della PS3 è gratis, ma non si sà ancora cosa offre e che potenzialità abbia.

    Il fattore Blue-Ray-Disk è un discorso che stò affrontando anche sul Welab, in molti si ostinano ad affermare che i BL siano nettamente migliori per la loro capicità, in grado di offrire migliore grafica e più longevità ad un gioco...mentre tutto ciò non è affatto vero, e la Sony ha utilizzato questo sistema solo per "pompare" l'effetto pubblicizzativo...pensate che Ridge Racer 6 su X360 stà in un semplice DVD Dual Layer...mentre Ridge Racer 7, pur essendo lo stesso gioco (e graficamente parlando anche minore rispetto alla versione 360) , stà in un BL da 24 Giga... ciò indica solamente che nel BL i filmati e l'audio non sono compressi, e gli esperti di video sapranno esattamente cosa vuol dire non compressare un video o dell'audio....quindi la situazione BL credo sia una delle cose più buffe che poteva inventarsi la Sony :rolleyes:

    Un buon discorso è quello che fà Klaudio..l'aspetto giochi... innanzitutto posso assolutamente confermare che le lacune che c'erano tra PS2 e Xbox non esistono assolutamente più..i giochi vengono sfornati tutti in multipiattaforma..tutti i giochi che escono , escono sia per PS3 che per X360..con un unica differenza...ci sono le esclusive, che sono poche ma ci sono...e qui entra in ballo lo stile di gioco che preferiamo....ad esempio per chi è un amante degli FPS, DEVE assolutamente comprare la X360, ci sono tantissimi giochi ottimizzati per questo genere, basti pensare ad Halo 3 (che ancora deve uscire) , Cod 3, Raimbow Six Vegas, ecc.... , insomma le Americanate come piace chiamarle a me :) senza neanche pensare a Gears of War, un capolavora grafico, tutto azione .. mentre per la PS3 si va ad esclusive più orientali..come potrebbero essere gli RPG, ed un esempio ecclatante è Final Fantasy...a chi piace questo gioco, non può farsi mancare la PS3, dato che quest'ultima ha l'esclusiva su questo gioco

    Insomma, alla fine la scelta di una console indipendentemente dalla potenza, è determinata dal tipo di giochi che ci piace giocare...se poi vogliamo fare un raffronto diretto..al momento ripeto che la X360 vince il confronto a mani basse ;)

    Salut :ciao:

    CITAZIONE (ilovethesinger @ 9/12/2006, 20:24)
    alcuni non mi rivolgereanno mai piu la parola dopo questo post, sopratutto un certo admin, ma io oggi me la sono comprata.

    Ieri sera è venuto un amico da me per provare la sua sul mio monitor, un 19" 6ms constrasto 1500:1, ero diffidente, volevo vedere prima di comprare cosa mi sarebbe aspettato, bè, io ve lo dico sinceramente, ci sono rimasto di merda.

    Va bè che io sono malato della grafica, ma vedere gears of war, dead rising, fifa 07 e cod3 in hd a 1280*1024 di risoluzione è sbalorditivo.

    Oggi ho fatto un bel po di giri, sono riuscito a trovare UNA 360 pro con data di produzione risalente a marzo (per chi sa cosa vuol dire prenderla con data inferiore a luglio si renderà conto del culo).

    Arrivo a casa, accendo, lettore HITACHI, un culo della....

    Attacco cavo fw, e metto a scaricare la demo di moto gp, cosa dire....semplicemente :sbav:
    Scarico la demo di lost planet, fantastico,un capolavoro!

    Ah, non soddisfatto del culo che ho avuto, se spendevo 1 euro in piu mi davano un altro joypad wireless :D

    Na figata insomma :D

    Adesso mi resta da comprare uno switch video per poter controllare il pc e la console, perchè il monitor ha solo un ingresso e una prolunga per l'audio perchè per pochi cm non arrivo all'entrata della scheda audio del pc :rofl:

    Cmq fantastica :)

    PS grande Ilove :adorazione: ...visto che non mentivo quando ti dicevo che ero rimasto sbalordito dalla grafica?

    A presto per sfide online :)

    CITAZIONE (Klaudius @ 9/12/2006, 20:47)
    CITAZIONE (messi™ @ 9/12/2006, 20:41)
    l'xbox ha l'HD,brutto nubbio :sìsì:
    se li scarica dal Live e ci gioca :asd:

    voglio sapere se con l'xbox ti puoi connettere solo ad una sola rete prestabilita (tipo xbox live), allora è un punto a favore della ps3, nel caso invece che ti puoi connettere liberamente le cose cambiano :shifty:

    Al momento con la X360 ti puoi connettere solo ad Xboxlive...ma i soliti noti stanno lavorando per installare sopra la console il sistema di casa...ovvero Windows XP (con il Vista ci sono problemi ) .... mentre con la PS3 si può già installare tranquillamente Linux , dato che è previsto..

    Detto questo , io penso che installare un sistema operativo in una console sia una cosa totalmente inutile..abbiamo già il PC per queste cose..e poi pensate a navigare con la Console su Internet..dovremmo incominciare a preuccuparci di eventuali virus e via dicendo...insomma, secondo me è un "rischio" inutile
     
    .
  15. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirco @ 9/12/2006, 21:44)
    Io invece mi domando un'altra cosa esiste un'adattatore che permette di usare il pad della play 2 sulla xbox360? ^_^

    uppete :asd:
     
    .
18216 replies since 8/12/2006, 13:41   232947 views
  Share  
.