Amplificare segnale wifi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sality74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 25/11/2011, 15:18) 
    :doh:
    ok ho dato uno sguardo al netgear (link)

    1. attiva il WDS sul Netgear, seleziona "Repeater with Wireless client association" e inserisci il mac dell'US Robotics in "Remote MAC Adress 1"
    2. abilita il dhcp solo sul Netgear e disattivalo sul secondo (link)
    3. attiva il WDS sull'US Robotics e inserisci il mac del Netgear
    4. su entrambi: stesso canale wifi (prova l'11), stesso ssid e stessa chiave di protezione

    NB. tutte le modifiche vanno fatte con cavo di rete collegato al pc, non in wifi


    CITAZIONE
    Supponiamo che collegando (con cavo di rete ovviamente) il router wireless Us Robotics al modem/router Netgear, riuscissi ad ottenere un segnale più forte e dunque supponiamo che volessi lasciarlo collegato al modem/router Netgear, avendo già settato firewall,porte e macaddress nel primo modem/router (Netgear), che fino ad ora ho utilizzato per collegarmi in wifi, dovrei settare tutto anche nel secondo router (Robotics)? o è già tutto protetto attraverso il primo?

    è il contrario, il primo router va messo in modalità bridge, cioè deve funzionare come un vero e proprio modem (in questa maniera wifi e firewall vengono disattivati) mentre il secondo router, collegato in cascata tramite porta wan, è quello che "distribuisce" la connessione

    dunque approfittando della tua gentilezza e competenza.
    nella descrizione che mi dai tu dovrei utilizzare il robotics us5463 come modem/router principale
    ed il netgear (il mio è DG834G) come "ripetitore di segnale"
    giusto?

    ora però c è un problema: che il netgear possa fare da "ripetitore" non ci sono dubbi
    ma il robotic non essendo "modem" ma solo router ha bisogno di essere collegato ad un modem per poter dare la connessione. ecco perchè io volevo che quest ultimo facesse da ripetitore

    in due parole:
    Il netgearDG834G è un modem/router
    l' Us Robotics 5463 è solo router e access point (cioè non è anche modem)

    pensi si possa fare lo stesso quanto dici?
    perchè ormai avevo perso la speranza

    un altra cosa: nel mac address remoto quale dovrei mettere?
    sotto l'us robotics ce ne sono 2, uno lan l'altro wan e addirittura nel pannello ne trovo un 'atro ancora diverso chiamato Wan Mac Address :blink:

    grazie infinite :clap:
     
    .
  2. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    il primo è sempre il Netgear, l'US Robotics è il secondo...
    hai tentato la prima soluzione (cioè quello che volevi fare inizialmente)?
     
    .
  3. Sality74
        Like  
     
    .

    User deleted


    che intendi per prima soluzione?

    quella che mi hai indicato ora tu?
    ho provato ieri cercando di farli comunicare ma nn ci sono riuscito
    però ho usato un metodo diverso da quello da te indicato...

    facendo come mi hai suggerito tu il Netgear rimarrebbe il principale e il robotics ripetitore?
     
    .
  4. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    intendo questa:

    CITAZIONE
    1. attiva il WDS sul Netgear, seleziona "Repeater with Wireless client association" e inserisci il mac dell'US Robotics in "Remote MAC Adress 1"
    2. abilita il dhcp solo sul Netgear e disattivalo sul secondo (link)
    3. attiva il WDS sull'US Robotics e inserisci il mac del Netgear
    4. su entrambi: stesso canale wifi (prova l'11), stesso ssid e stessa chiave di protezione

    NB. tutte le modifiche vanno fatte con cavo di rete collegato al pc, non in wifi

    proviamo a far funzionare questo WDS...
     
    .
  5. Sality74
        Like  
     
    .

    User deleted


    fatta tutta la procedura

    ora spengo e riavvio entrambi gli apparecchi e li scollego dal cavo di rete dal pc giusto?

    niente da fare..... :wacko:

    il robotics dà segnali di vita e connessione solo se collego con un cavo di rete al netgear

    non mi prende alcun segnale per poi rimbalzarlo al pc....
     
    .
  6. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hack premettendo che sul router ho la prenotazione degli ip tramite MAC address dei device collegati, secondo te è normale che quando i dispositivi wireless si agganciano al repeater anzichè al router, dall'interfaccia del router mi segna questo tra le periferiche collegate?
    immagineghd

    Per capirci il 192.168.0.2 è il repeater vero e proprio a cui da router ho dato ip statico, gli altri due il 0.7 e 0.8 sono un iPhone e un netbook
    Alla fine dall'ip locale capisco quale sia la periferica però volevo capire se secondo te questa cosa è normale o meno :severino:
     
    .
  7. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sality74 @ 25/11/2011, 17:39) 
    fatta tutta la procedura

    ora spengo e riavvio entrambi gli apparecchi e li scollego dal cavo di rete dal pc giusto?

    niente da fare..... :wacko:

    il robotics dà segnali di vita e connessione solo se collego con un cavo di rete al netgear

    non mi prende alcun segnale per poi rimbalzarlo al pc....

    probabilmente sono incompatibili, passa alla seconda soluzione (netgear=modem puro + us robotics=router wireless --> guida)


    CITAZIONE (Mirco @ 25/11/2011, 19:17) 
    Hack premettendo che sul router ho la prenotazione degli ip tramite MAC address dei device collegati, secondo te è normale che quando i dispositivi wireless si agganciano al repeater anzichè al router, dall'interfaccia del router mi segna questo tra le periferiche collegate?
    immagineghd

    Per capirci il 192.168.0.2 è il repeater vero e proprio a cui da router ho dato ip statico, gli altri due il 0.7 e 0.8 sono un iPhone e un netbook
    Alla fine dall'ip locale capisco quale sia la periferica però volevo capire se secondo te questa cosa è normale o meno :severino:

    :sìsì: è normale
     
    .
  8. Sality74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 26/11/2011, 11:44) 
    CITAZIONE (Sality74 @ 25/11/2011, 17:39) 
    fatta tutta la procedura

    ora spengo e riavvio entrambi gli apparecchi e li scollego dal cavo di rete dal pc giusto?

    niente da fare..... :wacko:

    il robotics dà segnali di vita e connessione solo se collego con un cavo di rete al netgear

    non mi prende alcun segnale per poi rimbalzarlo al pc....

    probabilmente sono incompatibili, passa alla seconda soluzione (netgear=modem puro + us robotics=router wireless --> guida)


    CITAZIONE (Mirco @ 25/11/2011, 19:17) 
    Hack premettendo che sul router ho la prenotazione degli ip tramite MAC address dei device collegati, secondo te è normale che quando i dispositivi wireless si agganciano al repeater anzichè al router, dall'interfaccia del router mi segna questo tra le periferiche collegate?
    immagineghd

    Per capirci il 192.168.0.2 è il repeater vero e proprio a cui da router ho dato ip statico, gli altri due il 0.7 e 0.8 sono un iPhone e un netbook
    Alla fine dall'ip locale capisco quale sia la periferica però volevo capire se secondo te questa cosa è normale o meno :severino:

    :sìsì: è normale

    grazie hac
    ma ai miei fini (quello di avere un segnale più forte per il mio notebook) credo la "seconda" soluzione mi apporti chissà quali vantaggi
    entrambi i router (netgear e robotics) starebbero nello stesso posto inquanto collegati con cavo di rete
    e quindi le distanze da coprire rimarrebbero immutate.
     
    .
  9. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti...
    se vuoi risolvere il problema compra un access point Netgear, chiedi qui per qualche modello in particolare
     
    .
  10. Sality74
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie hack per la disponibilità ;)
    per ora lascio le cose come stanno
    anche perchè più che una necessità (il segnale mi arriva a volte anche al 74 per cento, solo che io sono un maniaco della perfezione e lo volevo al 100 per cento :D ) era un cruccio.
    Ed avendo questo router inutilizzato pensavo potesse farmi da "ripetitore" di segnale.
    Diciamo che cmq la discussione mi è servita a capire diverse cose. In primis la differenza tra access point e repeater.

    ciao e grazie ;)
     
    .
  11. peppino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne approfitto visto che sempre di wireless si parla quì su questo topic per chiedere una cosa senza aprirne un' altro!!
    Io ho una stampante epson bx300f multifunzione che fà anche da fax!!
    Avrei necessità di utilizzare la stampante anche da altre stanze, ma purtroppo non è una stampante wireless e sarebbe impensabile fare arrivare un cavo usb fin dove deve arrivare!!
    La mia domanda era, posso con qualche adattatore, usare la stampante anche come wireless o è una cosa che non si può fare??
    Mi basterebbe poter lanciare la stampa da un portatile in un' altra stanza passando dal router wireless collegato sul pc dove ho la stampante configurata con usb!!
    E' una cosa che si può fare??
     
    .
  12. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sality74 @ 28/11/2011, 10:54) 
    grazie hack per la disponibilità ;)
    per ora lascio le cose come stanno
    anche perchè più che una necessità (il segnale mi arriva a volte anche al 74 per cento, solo che io sono un maniaco della perfezione e lo volevo al 100 per cento :D ) era un cruccio.
    Ed avendo questo router inutilizzato pensavo potesse farmi da "ripetitore" di segnale.
    Diciamo che cmq la discussione mi è servita a capire diverse cose. In primis la differenza tra access point e repeater.

    ciao e grazie ;)

    ;)

    CITAZIONE (peppino78 @ 28/11/2011, 18:52) 
    Ne approfitto visto che sempre di wireless si parla quì su questo topic per chiedere una cosa senza aprirne un' altro!!
    Io ho una stampante epson bx300f multifunzione che fà anche da fax!!
    Avrei necessità di utilizzare la stampante anche da altre stanze, ma purtroppo non è una stampante wireless e sarebbe impensabile fare arrivare un cavo usb fin dove deve arrivare!!
    La mia domanda era, posso con qualche adattatore, usare la stampante anche come wireless o è una cosa che non si può fare??
    Mi basterebbe poter lanciare la stampa da un portatile in un' altra stanza passando dal router wireless collegato sul pc dove ho la stampante configurata con usb!!
    E' una cosa che si può fare??

    basta creare una rete domestica (gruppo Home) e condividere la stampante
     
    .
41 replies since 17/11/2011, 23:34   3102 views
  Share  
.