PC FISSO BUDGET 1000€

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non ho mica la gobba che porto bene :rofl:
     
    .
  2. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    er dalle tue parti c'è pure www.gigapc.it dai uno sguardo ai prezzi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Grazie Hack, ho letto troppo tardi.. però comunque avevano prezzi un po' più alti rispetto alla "concorrenza".

    Comunque poi il tipo di drako mi ha fatto il preventivo... 50€ (SENZA IVA) per l'assemblaggio :rofl:

    Vabbè, mi sono fatto forza ed alla fine ho acquistato da due parti separate...

    Da Drako ho ordinato il case, che aveva esattamente modello e colore che volevo io... peccato che arriva a loro il 27 Aprile... ci sarà da aspettare...

    Tutto il resto l'ho appena ordinato da e-key, visto appunto che il case arriverà in ritardo, la lentezza della chiave è diventata quindi un fattore di minore rilevanza rispetto al risparmio.

    Tutto questo significa che dovrò assemblarmi il pc da 0...

    Approposito di questo, io mi sono letto un po' di guide e non sembra un impresa difficilissima, ma l'unica cosa che mi spaventa sono i collegamenti dei vari componenti all'alimentatore... non vorrei friggere qualcosa :asd: :doh:

    Però allo stesso tempo faccio una bella esperienza dato che non avevo mai montato completamente un pc da solo... ma mi ero sempre limitato allo smontaggio esclusivo di vga, ram e lettori ottici...

    Voi avete qualcosa da consigliare ? :P
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    Guarda, io ho smontato e rimontato il mio pc dal vecchio case a quello nuovo senza (troppi) problemi :D
    L'unica cosa che mi ha fregato son stati i collegamenti per i led del hard disk e basta...
    Un consiglio, non iniziare a fare una cosa del genere a mezzanotte, io ho finito alle 5 passate :asd:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Azz è già arrivato tutto a casa :o:

    Che rozik, ora mi manca il case non posso neanche provare la roba :loser:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Fanne uno artigianale :asd:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Stavo pensando a fare una roba "volante" tipo da foto sotto , è fattibile ? Bisogna avere qualche accortezza in particolare ?

    A prima botta mi viene da chiedere come si accende il pc senza case :asd:

    DSC_0124
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ne vale la pena secondo te? Io dico che ti conviene aspettare, hai atteso molti mesi, qualche giorno in più non ti cambierà la vita.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    No ma figurati, ho scelto un case che solo per il colore mi arriverà a fine aprile inizio maggio, quindi sapevo che una volta arrivati i pezzi non li avrei potuti provare... la fretta ed io non andiamo molto d'accordo :P

    Più che altro la mia è voglia di vedere se qualche componente è rotto o non funziona bene :asd: Anche perchè una volta fatto il montaggio volante non è che lo lascerei cosi, lo smonterei subito.

    Per la fortuna che ho almeno 1/3 dei componenti acquistati si romperanno prima di subito, tra rma e cazzi vari passeranno mesi ed intanto il mio pc sarà già vecchio prima di provarlo :severino:
     
    .
  10. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho già montato un PC da solo... Però una cosa non feci... Mi feci montare la scheda madre sul Case, perchè avevo paura di fare minchiate. :asd: Il resto è tutto semplicissimo, poi magari pure la scheda madre saranno solo 4 viti da mettere qui e li :asd:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    la scheda madre è la cosa più semplice da fissare! la mia paura è il processore :sìsì:
     
    .
  12. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah è vero pure il processore ovviamente :asd: Per quello mi feci montare la scheda madre :hihihi:

    Si il processore non è difficile, ma lo farei sempre fare ad uno che lo sa fare :asd:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    La scheda madre è davvero una minchiata Ale, se dovesse ricapitarti fai da solo... si tratta veramente solo di poggiare la scheda nel punto giusto e di fissare 6/8 viti :P

    Il processore pure non dovrebbe essere un problema, basta essere delicati e non piegare i piedini, per il resto devi semplicemente poggiarlo sopra e chiudere quella linguetta. Almeno nelle schede madri nuove. (approposito, per quanto valga... esteticamente è stupenda quella che ho preso.. se riesco faccio un po' di foto al tutto nei prossimi giorni ! )

    Invece a me per il montaggio effettivo mi preoccupa solo il dissipatore (alla fine lascerò quello stock, tanto almeno inizialmente non farò oc)
     
    .
  14. milanok82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 20/4/2012, 19:10) 
    Stavo pensando a fare una roba "volante" tipo da foto sotto , è fattibile ? Bisogna avere qualche accortezza in particolare ?

    A prima botta mi viene da chiedere come si accende il pc senza case :asd:

    (IMG:http://dabossa.altervista.org/wp-content/u...04/DSC_0124.jpg)

    In alcune schede madri(sopratutto quelle da overclock) c'è il tasto sulla scheda madre,come quella nella foto che hai linkato che si trova a destra delle ram e cioè quello rosso.In mancanza del tasto basta che fai cortocircuito tra i due ponticelli che sono sulla scheda madre tramite un jumper(un piccolo dentino nero o blu che puoi prendere da un masterizzatore anche vecchio o lettore dvd) oppure un cacciavite,cioè praticamente devi farli entrare in contatto insieme.I ponticelli sono quelli dove attacchi il filo del tasto di accensione del case..che se non ricordo male dovrebbe chiamarsi power sw è sta scritto appunto sulla scheda madre.

    Alla fine ho visto hai fatto un affare, una bomba di scheda video,il top, a 360 euro.

    Il case e il resto dell'hardware alla fine qual'è?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Si la scheda video è stato un vero affare, anche perchè è letteralmente nuova.. lo scontrino è di un mese fa.

    Questa è la configurazione, dovrebbe essere tutto "compatibile" no ? :P

    Monitor 27" IIyama ProLite B2712HDS 150€
    Case NZXT Phantom 410 - Black/Orange 104,90€
    Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX650 650W 80plus Gold 121,99€
    Scheda Madre Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 125,69€
    CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed 185,99€
    Scheda Video Radeon XFX R7970 Black Edition 370,00€
    Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V 48,99€
    Ssd Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 126,59€
    Hdd Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" 83,09€
    Masterizzatore Blu-ray Sony BD-5300S 12x BD/DVD/CD Nero bulk 79,29€
    Masterizzatore LiteOn IHAS124-19 Rev.B 24x DVD/CD SATA Nero Bulk 18,30€
    Penna USB Kingston DataTraveler 101 G2 8GB Rosso 6,79€
    Tastiera USB iTek ITK04 Nera 6,39€
     
    .
170 replies since 17/2/2012, 15:19   3397 views
  Share  
.