PC FISSO BUDGET 1000€

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    A questo punto ti dico che il vero salto di qualità lo fai dalla gtx 580( la terresti davvero per un bel pezzo) in su e a risoluzioni elevate,alla fine tra una 570 e una 560ti oc 70 euro di differenza sono troppi.... 2gb ti torneranno utili con i primi giochi che richiedono vram aggiuntiva al classico Gb come battlefield e skyrim e si presume,con i titoli a venire che saranno sempre più esigenti.
    E poi occando un pò la 560ti arrivi a ridosso di una 570 standard....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Ragazzi piccolo aggiornamento...

    Dato che, come mio solito, volevo fare la spesa "grossa" tutta insieme, oltre al pc avevo valutato l'upgrade anche del mio 42plasmon...

    Purtroppo non sono rimasto assolutamente soddisfatto dei prodotti 2011, ne dal lato led ne dal lato plasma, quindi per fare questo upgrade aspetterò le uscite del 2012...

    In quanto tale ho deciso di spostare una parte di liquidi che mi sarebbe servito per l'acquisto del tv, per il pc in questione... quindi diciamo che ho aumentato il budget a 1500€

    In questo budget però il monitor non sarà più da semplice supporto, quindi con le dimensioni mi sono un po' allargato, e sotto i 27" al momento preferirei non scendere.

    Il modello che ho scelto è buono ? Ce ne sono a prezzo inferiore che equivalgono quello scelto ? Perchè sopra preferirei risparmiarci un po'...

    Ho buttato giù questa configurazione... voi che andreste a toccare ?

    6kPU2

    In particolare la VGA l'ho messa un po' a caso facendo un misto dei consigli datomi da voi...

    La zotac me l'aveva consiglia klaudius come modello, la 580 tu, ed un alto quantitativo di ram (3gb) milanok...

    Però non so se ho fatto bene...

    A 10€ in meno c'è questa, che mi pare fosse la marca consigliata da hacker..

    www.e-key.it/prod-vga-msi-gtx-580-t...536mb-27297.htm

    Che cos'ha di particolare per costare solo 10€ in meno avendo la metà della ram di quella che ho scelto io ?

    Con questo budget dovrebbe venire su una bella bestiolina stavolta immagino :P

    In ogni caso visto che ho sforato di 70€ dal budget che mi ero riprefissato, se dovessi cambiare non vorrei salire, al massimo scendere di prezzo...
     
    .
  3. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    la 580 per me ha poco senso

    meglio prendere due 560ti, costano 2/3 e vanno di più, io non ho trovato un gioco fin'ora che non ho settato tutto al massimo (e gioco a 1920*1200)
    inoltre tieni a mente che ri-vendere vga da 200€ è molto più facile (e redditizio) che ri-vendere vga da 400€

    sulla cpu potresti risparmiare, il K ha il molti sbloccato per fare oc, cosa che a te non interessa giusto? prendi il 2500 normale, la frequenza di base è la stessa per entrambe le versioni
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Ho messo la 580gtx perchè spesso (anche qui su pesol) mi hanno consigliato proprio il contrario di quanto hai scritto :lol:

    Per la cpu la differenza è di 10€ ... metti che magari in futuro mi piglia lo schiribizzo di occare, la cpu ce l'ho...
     
    .
  5. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti hanno consigliato male, non c'è scheda singola in commercio più veloce di un sli di 560ti

    bench con Metro 2033

    VF86q

    bench con Crysis

    crysis_1920_1200

    i prezzi puoi vederli da te

    personalmente prendere schede del genere è un errore che non rifarò mai più, a meno di spendere 850/900€ (inutile al momento) non avrai mai il top
    invece spendendo la metà giochi al massimo con tutto

    CITAZIONE (Er Mejo @ 4/3/2012, 05:39) 
    Per la cpu la differenza è di 10€ ... metti che magari in futuro mi piglia lo schiribizzo di occare, la cpu ce l'ho...

    tieni da conto che la versione normale arriva comunque a 3.70ghz (4core) o 4ghz (1core)
    il K ce l'ho io ed è una bestia, tiene tranquillamente 4.5ghz in daily, ma ti servono anche i componenti giusti, mobo e dissi adeguati sono d'obbligo

    comunque se la differenza è solo 10€ fai bene a prenderlo

    Edited by Klaudius - 4/3/2012, 12:17
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Non riesco a decidere...

    leggendo in giro ci sono opinioni contrastanti...

    Con lo sli tra due 560ti si ottengono quei 10/15 frame in più, ed è un dato di fatto...

    Però alcuni consigliano la singola scheda perchè da meno problemi di una configurazione multi gpu e perchè con 1gb di vram per il futuro potrebbero essere limitanti...

    Voi che dite ?
     
    .
  7. Klaudius
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    faccio sli da anni (8800gt, 460, 560), mai avuto mezzo problema

    personalmente non avrei dubbi, se la cifra per la vga che hai prefissato è quella (400€+/-) non dovresti pensare più di tanto sul da farsi, è una scelta ovvia per me
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    E per la questione ram che ne pensi ? Anche facendo sli 1gb non sarebbero limitanti in futuro ?
     
    .
  9. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io continuo a professare la teoria della vga singola,una top gamma con 2 o 3gb di vram io la preferirei senza dubbio ad uno sli/cross di schede di fascia media da 1gb,dei 5fps in più me ne sbatto tranquillamente.
    La gtx 580 ad esempio,ti permette ti sparare qualsiasi titolo al massimo in fullhd ed oltre,tra un anno,un anno e mezzo quando il prezzo sarà visibilmente calato ne acquisti una seconda e tiri avanti altri 2-3 anni in tutta tranquillità.
    Dopo questo lasso di tempo avrai completamente ammortizzato il costo delle 2 schede,ci recuperi qualcosa rivendendole e riparti con il solito meccanismo.
    Er se intendi fare la spesona ora io ti consiglio una ati della nuova serie 79xx ,ad esempio la HD7950
    www.e-key.it/prod-vga-xfx-radeon-hd...i-dvi-27631.htm
    Tra 1-2 anni con un cross di queste.....
     
    .
  10. milanok82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto tutto quello che ha detto Esteban85....sopratutto per le ultime uscite delle schede video AMD Hd 7950 e 7970, è vero che costano parecchio perchè la novità si paga sempre in informatica e soprattutto per la mancanza di concorrenza da parte di nvidia le cui nuove schede sono previste in aprile inoltrato se non anche dopo.....ma se interessano pure i consumi c'è da considerare che due gtx560Ti consumano quasi il doppio rispetto alla Hd 7950,come prestazioni lo sli di gtx560Ti va un pochetto meglio rispetto alla hd7950 ma piu si sale di risoluzione e piu si va di filtri il divario si riduce,senza contare l'overclock pauroso della 7950 grazie appunto ad un'architettura nuova e di potenza brutale che poggia sui 28 nanometri.

    Er se vai leggendo in giro stamattina sono state fatte delle recenzioni nuove di zecca in occasione della presentazione delle nuove schede video Amd Hd 7870 e 7850 dove puoi vedere qual'è lo scenario fino ad oggi visto che nelle recensioni sono considerate molte altre schede video.

    Per le recensioni guarda questi siti che ti metto sotto..lascia perdere Tom's o HW che ultimamente stanno sbarellando con le reviews,

    1)www.computerbase.de/artikel/grafikk...70-und-hd-7850/
    2)www.guru3d.com/article/amd-radeon-hd-7850-and-7870-review/
    3)www.techpowerup.com/reviews/AMD/HD_7850_HD_7870/
    4)www.anandtech.com/

    P.s anandtech è uno dei migliori siti a livello di recensioni ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Ad un primo sguardo l'ati consigliata mi interessa parecchio anche per il prezzo...

    Stasera do una letta a queste recensioni consigliate e mi faccio un opinione... (lol io appunto leggevo solo tom's e hw :asd: )

    Sarei propenso maggiormente a questa scelta sempre per la via futura...

    Lo sli di 2 gtx560, come dice klà, molto probabilmente attualmente mi fa andare più veloce delle altre proposte...

    Però sarebbe una configurazione "finita" li...

    Con una vga sola invece poi quando veramente sarò obbligato a cambiare, posso sempre aggiungere un'altra scheda... cosa che con lo sli diretto non potrei fare..

    Ora vedo un po'...

    Per il resto la configurazione che ho fatto vi pare "giusta" con il nuovo budget ?
     
    .
  12. Klaudius
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 5/3/2012, 17:00) 
    Lo sli di 2 gtx560, come dice klà, molto probabilmente attualmente mi fa andare più veloce delle altre proposte...

    Però sarebbe una configurazione "finita" li...

    e li deve finire :D

    non credo ti interessi fare bench e varie, un sli di vga di quella fascia è il top per chi vuole giocare e basta, il resto o è meno performante o è superfluo

    poi se volessi hai sempre la possibilità di fare un 3-way..

    @este
    per me vuoi fargli spendere troppo senza un valido motivo

    due gtx580 già oggi non servono quasi a nulla, probabilmente quando lo farà lui l'sli saranno superate, così si ritroverà ad aver speso un sacco di soldi senza nemmeno avere il top

    inoltre c'è il fatto che consumano parecchio, non credo che un 650w le regga, altro costo

    non trovi che il tutto porti ad una spesa totale, in questo caso, inutile?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    A quanto vedo ci sono vedute diverse, quindi alla fine toccherà scegliere me in autonomia :asd:

    Però una cosa sola klà sulla domanda che ti ho posto prima...

    Apparte il tutto... secondo te 1gb di ram non sarà limitante per il futuro ? E se no, per quale motivo "tecnico" ?
     
    .
  14. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che sarà limitante!già skyrim e battlefield mangiano vram gogo,immaginiamo un gta V o un max payne 3...tutta la prossima generazione di videogames sarà molto più esigente,tant'è che ati ha già equipaggiato la serie 78xx con 2gb di default.
    Klà non voglio far spendere ad Er un patrimonio,ma se mi viene a chiedere di una gtx580 significa che può affrontare la spesa...,io gli dico semplicemente come mi comporterei nell'acquisto di una vga di un certo calibro.
    Cmq al di la di ciò 2 gtx560ti "buone" ti costano 190-210 l'una,quindi sono 380-420 euro nel migliore dei casi, consumano un cifra e vanno in media 5-6 fps in più di una gtx580 singola,che però ha vram e banda maggiori,il che si traduce in una potenza di calcolo decisamente maggiore.
    Con 380 euro porti a casa una 7950 che va poco più di una 580,ha dalla sua il pci 3.0 (sfruttabile ocn ivy bridge),tecnologia a 28nm e consumi decisamente minori.
     
    .
  15. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 5/3/2012, 18:27) 
    Apparte il tutto... secondo te 1gb di ram non sarà limitante per il futuro ? E se no, per quale motivo "tecnico" ?

    che usciranno giochi ancora più "mangia-memoria" è probabile, ma sinceramente mi sembra un ragionare troppo a lungo termine, per dire, quando usciranno giochi molto più pesanti di BF3 ci saranno vga di bassa fascia da 4gb... funziona così il mercato, c'è sempre la caratteristica al momento inutile per invogliare ad acquistare un prodotto invece di un altro..

    io posso solo dirti nuovamente quanto provato in prima persona, con le mie da 1gb giocando a BF3 a 1920*1200 ho tenuto tutto al massimo per tutto il tempo

    la 580 ha "solo" 500mb in più rispetto la 560 base, ma l'sli può comunque dividere il lavoro tra una vga e l'altra, la scheda singola no

    comunque esiste anche la 560 da 1,2gb e 2gb


    CITAZIONE (Esteban85 @ 5/3/2012, 21:11) 
    vanno in media 5-6 fps in più di una gtx580 singola

    ti sei tenuto bassissimo dai, io al momento della scelta mi sono guardato tantissimi test e la media è ben maggiore, l'sli con le 560 ha raggiunto vertici altissimi in termini di guadagno, non siamo al 200% ma poco ci manca

    a parte il lato tecnico io continuo a dire che va considerato anche il "dopo"
    quando vai a rivendere vga di fascia alta dopo qualche anno, ti viene da piangere, specialmente se vuoi mantenere lo stesso livello
    quella di fascia minore si svalutano molto meno, è un po' come il mercato delle auto..

    ps
    è chiaro che tutto quello che dico è contestualizzato alla necessità di Er, non tenendo da conto nulla di quanto detto sarei il primo a fare un quad di 580, ma quì avendo un budget e una risoluzione ben definiti non vedo soluzione migliore di quella proposta, le altre come ho già scritto mi sembrano o meno performanti o superflue
     
    .
170 replies since 17/2/2012, 15:19   3397 views
  Share  
.