PC FISSO BUDGET 1000€

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Se ti serve una ventola io ne ho una in più, ti faccio un ottimo prezzo :hihihi:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Klà ma il tuo "superfluo" a che è riferito ?

    Perchè io voglio precisare una cosa, che una volta fatto il pc con molta probabilità non ci rimetterò mano sopra per almeno 3 o 4 anni...

    Quindi quando mi consigliate tenete pure a mente questo fatto...

     
    .
  3. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    superfluo nel senso che spendendo di più fai sempre 60fps, se li faccio io con bf3 alla mia risoluzione usando due 560 li fa anche chi ha due 580
    tu userai una risoluzione inferiore, quindi la spesa si potrebbe ridurre, non aumentare..

    riguardo il tempo, a me risulta difficile pensare a un gioco più pesante di bf3 entro qualche anno, magari bf4..

    CITAZIONE
    non ci rimetterò mano sopra per almeno 3 o 4 anni...

    questo è un altro motivo percui ti consiglio le due 560, quando le rivenderai ci perderai poco e potrai mantenere lo stesso livello, che per te sarà sempre il top, spendendo una cifra che penso si possa tradurre nell'acquisto di una 660

    diversamente se vorrai rivendere due 580 e comprare due 680, tra soldi persi e soldi da reinvestire la cifra si triplica, e per fare cosa? sempre 60fps..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Menomale che ho l'abitudine di studiarmi uno per uno i componenti, se avessi acquistato subito il pc ed avessi optato per la soluzione consigliata da kla, a quest'ora avrei 2gtx 560ti ed una scheda madre che supporta solo il crossfire :O_O:
     
    .
  5. milanok82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 8/3/2012, 17:58) 
    Menomale che ho l'abitudine di studiarmi uno per uno i componenti, se avessi acquistato subito il pc ed avessi optato per la soluzione consigliata da kla, a quest'ora avrei 2gtx 560ti ed una scheda madre che supporta solo il crossfire :O_O:

    Si non supporta lo sli,però la singola vga sia amd che nvidia si.Hai già deciso la configurazione finale?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Più o meno mi sono fatto un idea sul tutto, ora mi sto facendo un infarinatura generale solamente per decidere che scheda video montare...

    Ho quasi del tutto abbandonato l'idea del multigpu di 2 gtx 560ti in quanto a parità di "potenza" trovo i pro della singola scheda più "concordi" con le mie esigenze rispetto ai contro dello sli..spazio occupato, consumi, calore generato, incompabitilità varie ecc...

    La gtx580 singola pure l'ho quasi abbandonata come idea anche se stavolta ero seriamente intenzionato a propendere per una soluzione nvidia, però sono ancora li li con la decisione...

    Il dubbio più grande attualmente è sulle 2 ati di nuova generazione... ovvero la 7950 e la 7970...

    Per quanto riguarda la prima si trovano custom ad un prezzo abbastanza "abbordabile", mentre per le seconde al momento trovo solo le reference senza sforare di budget...

    Poi ho letto che a breve dovrebbero uscire le soluzioni nvidia kepler che difatto dovrebbero far abbassare i prezzi della concorrenza.. quindi sto un po' alla finestra...

    Se vedo che la cosa viene tirata per le lunghe mi butto su una di quelle scelte...

    Tu nel caso delle 2 ati hai qualche consiglio in particolare ?
     
    .
  7. milanok82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se riesci e sei nelle condizioni di aspettare una decina di giorni quindi fine mese io ti consiglieri di vedere cosa tira fuori nvidia con le nuove schede video di nuova generazione,la serie GTX 6xx che si vanno a scontrare proprio con le nuove AMD HD7950 e HD7970 e il vantaggio sarà non solo poter aver una scelta più ampia ma anche dei listini a prezzo più basso visto che ci si troverà in un scenario di concorrenza.Se invece non vuoi aspettare per il tipo di utente che sei tu tra le due ovviamente, sei hai budget consistente, ti consiglio la Hd7970 che al momento è la scheda video migliore che ci sia ovvero il top.Ti giuro che sono sempre più convinto che se oggi prendi due gtx 560 ti fai una scelta sbagliata,uno dei motivi principali è il consumo ,cioè rispetto alla hd7950 o 7970 la differenza c'è quasi il doppio e non ha senzo andare a prendere la serie gtx 5xx uscite un anno fà.Il secondo motivo è la limitazione della quantità di vram 1 gb,ad oggi poca se vuoi goderti i giochi di prossima generazione a certe risoluzioni....e anche se opteresti per le gtx560ti da 2 gb le pagheresti belle salate..e qui il rapporto prezzo/prestazioni sarebbe diciamo non buono.Se ti trovavi nel periodo in cui ancora non c'era traccia delle nuove Hd7xxx allora la scelta migliore era sicuramente lo sli gtx560 ti da 2 gb.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Si si, ma infatti lo sli tra le due 560 è praticamente tramontata come opzione, quasi definitivamente pure la 580.

    Fretta non ne ho, sono stato anni con sto catorcio di adesso, posso aspettare pure qualche altro giorno :P

    Ma secondo te, che segui il settore da tanto, le nuove nvdia più o meno che prezzi di base avranno ? E ati di quanto farà scendere le sue nuove schede ?
     
    .
  9. milanok82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 10/3/2012, 18:50) 
    Si si, ma infatti lo sli tra le due 560 è praticamente tramontata come opzione, quasi definitivamente pure la 580.

    Fretta non ne ho, sono stato anni con sto catorcio di adesso, posso aspettare pure qualche altro giorno :P

    Ma secondo te, che segui il settore da tanto, le nuove nvdia più o meno che prezzi di base avranno ? E ati di quanto farà scendere le sue nuove schede ?

    Ho controllato proprio adesso e la AMD HD7970 sono scese a 430-440,mentre per le nuove nvidia se ne parla giovedi(giorno della scadenza dell'NDA) sapere come vanno rispetto alle Hd79xx.Penso che in questo momento difficililmente scenderanno ancora tranne che le nuove nvidia vanno più forti..ma staremo a vedere....cmq si potrebbe verificare che se le nuove nvidia ne escono con prestazioni inferiori allora il prezzo delle Hd79xx potrebbe salire....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Mi sto tenendo aggiornato quotidianamente sulle kepler :asd:

    Al momento sulla carta sembrano ottime, se il prezzo dopo qualche settimana dal dayone si assesta sulle 450/500€ penso virerò verso ila verde...

    Stiamo un po' alla finestra!

    PS, visto che prenderò l'i5 con il moltiplicatore sbloccato... volevo sapere se overcloccando le soluzioni per dissipazione come corsair h50 erano valide rispetto ai dissipatori "classici" o boxed.

    Parlo di questi

    www.corsair.com/cpu-cooling-kits/hy...cpu-cooler.html

    Ed ovviamente parlo delle soluzioni più economiche, perchè non ho intenzione di fare oc estremo, anzi a dir la verità all'inizio non penso proprio che overcloccherò...

    Quindi h40, h50 o h60...

    Che dite ?
     
    .
  11. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    vai di Corsair H60 ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Grazie :)

    Però a me piace essere partecipe della scelta e quindi ti volevo chiedere che differenza c'era ad esempio tra un h60 ed un h40 e sopratutto che differenza c'era tra lo soluzione boxed che troverei dentro il mio i52500k o con un dissipatore ad aria più o meno dello stesso prezzo...

    Ad esempio ho visto che i noctua sono i più consigliati in merito..
     
    .
  13. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Personalmente i dissi ad aria di fascia alta o come li chiamo io "i mostri",non mi sono mai andati molto a genio,un pò per l'ingombranza ma sopratutto per il peso....i meno fortunati si sono ritrovati con la mobo leggermente deformata..,niente di catastrofico ma sicuramente fastidioso.
    Detto ciò preferisco di gran lunga i kit interni a liquido usciti nell'ultimo anno e mezzo,hanno davvero una marcia in più rispetto ai modelli della prima generezione,efficacia maggiore ed emissioni minori.
    L'H60 è sostanzialmente l'evoluzione dei precedenti H40-H50 e proprio in virtù di ciò che ho scritto poco sopra la mi scelta ricadrebbe sicuramente su di esso.
    Da non sottovalutare anche altre aziende come antec ed eco.alc che stanno sfornando ottimi prodotti,sopratutto la prima...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Ottimi prodotti allo stesso prezzo delle soluzioni h60 ? Se si che modelli di preciso ? Magari me li vedo un po'...

    Se non erro questi della corsair dovrebbero stare sui 60€

    Grazie per la spiegazione :ok:

     
    .
  15. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    azz... siamo passati dal dissi non serve a prenderne uno a liquido? :P

    comunque io ho l'h70 ed è una bomba (a patto di cambiare le ventole e usare un rheo), stessa tua cpu d'estate piena a 4,5ghz ingame mai sopra i 40°
     
    .
170 replies since 17/2/2012, 15:19   3397 views
  Share  
.