comunque vada...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,506
    Reputation
    +46

    Status
    Anonymous
    L'11-12-13 maggio dovrei venire a Roma, se il cimitero non è troppo fuori mano (è la prima volta che vengo quindi non so muovermi affatto) gli andrò a dare un salutino... :) fatemi sapere dov'è e vedo come fare.
     
    .
  2. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiccioGullo™ @ 30/4/2012, 14:58) 
    Che strazio ragazzi... una giornata terribile
    oggi ho seguito Emiliano, dalla camera ardente al cimitero, ancora non riesco ad accettare quello che è successo...
    la Chiesa era stracolma e ci sono state delle testimonianze di suoi amici veramente toccanti, che raccontavano Emiliano per come lo abbiamo conosciuto anche noi, una persona con la gioia di vivere e il sorriso ogni giorno, sempre disponibile ad aiutare un amico, un ragazzo sincero e riservato...
    anch'io come molti ho pianto tanto era forte la sofferenza... ma non riesco neanche a immaginare il dolore dei suoi genitori, della sorella, e dei suoi amici più cari, che erano veramente a pezzi.
    se ne è andato un ragazzo d'oro ma se ne è andato come voleva lui... con la voglia di scherzare fino alla fine (non dimenticherò mai gli sms con lui a un'ora dall'operazione) e vestendo quei colori che tanto amava . E se non vola in cielo lui con il completo della Lazio addosso non allora non ci vola nessuno......
    la sua migliore amica mi ha detto che Emi era solito dirle "sorridi! non essere triste, sei bella quando sorridi!"
    sono sicuro che lo sta dicendo ancora adesso...

    La ragazza invece cosa ha detto? Mi ha parlato un paio di volte della loro relazione, chissà cosa prova..................
     
    .
  3. CiccioGullo™
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' al Verano... se qualcuno vorrà andare a trovarlo me lo dice che ci andiamo insieme...
     
    .
  4. Crashland
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiccioGullo™ @ 30/4/2012, 15:45) 
    comunque raga eravamo veramente importanti per lui.
    Anche la sorella e gli amici più stretti ci conoscono come "quelli di pes"
    sanno quanto gli vogliamo bene a Emiliano e quanto ce ne vuole lui, già questo è straordinario secondo me.
    Vi farà piacere sapere che c'è un'immagine di Olympia nel posto dove è ora...

    Grazie Marco per averci rappresentato, ti siamo debitori.
    Secondo me uno all'esterno dirà ok ma non stanno esagerando questi? Manco lo hanno mai visto in faccia questo. E' lecito se qualcuno l'ha anche solo pensato, ma non sanno quanto noi cosa vuol dire passare anni della tua vita con un gruppo di utenti che seppur virtuali, con il tempo nelle parole riesce a trasmettere emozioni, e tu vivi con loro nel bene e nel male fanno parte della tua esistenza. Tu ci affezioni inevitabilmente, sono tuoi amici in tutto e per tutto.
     
    .
  5. CiccioGullo™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShadyAB @ 30/4/2012, 15:54) 
    CITAZIONE (CiccioGullo™ @ 30/4/2012, 14:58) 
    Che strazio ragazzi... una giornata terribile
    oggi ho seguito Emiliano, dalla camera ardente al cimitero, ancora non riesco ad accettare quello che è successo...
    la Chiesa era stracolma e ci sono state delle testimonianze di suoi amici veramente toccanti, che raccontavano Emiliano per come lo abbiamo conosciuto anche noi, una persona con la gioia di vivere e il sorriso ogni giorno, sempre disponibile ad aiutare un amico, un ragazzo sincero e riservato...
    anch'io come molti ho pianto tanto era forte la sofferenza... ma non riesco neanche a immaginare il dolore dei suoi genitori, della sorella, e dei suoi amici più cari, che erano veramente a pezzi.
    se ne è andato un ragazzo d'oro ma se ne è andato come voleva lui... con la voglia di scherzare fino alla fine (non dimenticherò mai gli sms con lui a un'ora dall'operazione) e vestendo quei colori che tanto amava . E se non vola in cielo lui con il completo della Lazio addosso non allora non ci vola nessuno......
    la sua migliore amica mi ha detto che Emi era solito dirle "sorridi! non essere triste, sei bella quando sorridi!"
    sono sicuro che lo sta dicendo ancora adesso...

    La ragazza invece cosa ha detto? Mi ha parlato un paio di volte della loro relazione, chissà cosa prova..................

    Mi hanno detto che non ce l'ha fatta a venire, credo per ragioni emotive...
    ragazzi però vorrei concentrare il nostro ricordo su Emiliano tralasciando i dettagli di oggi che è stato uno strazio fino all'ultimo secondo... quanto meno per rispetto a lui.
    Poi magari in privato o di persona quando ci incontreremo potremo chiacchierarne, ma adesso proprio non me la sento...
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,506
    Reputation
    +46

    Status
    Anonymous
    Raga se effettivamente vengo l'11-12-13 ve lo faccio sapere e se siete disponibili ci andiamo insieme ;)
     
    .
  7. Crociato_Romano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...
    mi unisco al cordoglio ed al dispiacere per la sua scomparsa.. il mio pensiero va ai suoi familiari..

    E' molto probabile che non vi ricordiate di me visto che sono 4-5 anni che ho abbandonato PES e questo forum, ma ai tempi di PES6 ho giocato molto quì, anche con IRRIDUX e ricordo molte nostre partite. Lo ricordo un player molto bravo e sempre molto corretto.

    Un saluto,
    Francesco
     
    .
  8. AlexDelPieroAleAle
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Io non avevo un gran rapporto con lui, ma non perchè mi stava antipatico o altro. Anche quando eravamo piu a contatto (tipo la FPM), parlavamo delle nostre esperienze videoludiche. Non avevamo mai parlato d'altro. Anzi non so nemmeno perchè mi aveva cancellato dai suoi amici di Facebook :( Forse perchè non lo contattavo mai, o forse perchè non gradiva quello che pubblicavo. Insomma, non ho mai approfondito la sua conoscenza, e lo conoscevo leggendolo qui sul forum, come tanti qui dentro.

    Ecco, nonostante quindi non fosse una persona a me cara, anche virtualmente, stamattina durante la giornata lavorativa ho pensato tanto a lui e a quanto è ingiusta la vita, troppe volte. Poi vedendo il video di Claudio (a proposito ragazzi, complimenti per i ricordi che avete "confezionato", da essere fieri di voi), si è accentuato ancora di piu questo sentimento, perchè lo vedi proprio benissimo in quel video... Quanta voglia di vivere aveva Emiliano e quanta voglia aveva di condividere questo sentimento con i suoi amici, la sua ragazza, la sua famiglia... Persino con i suoi amici virtuali!!! E' veramente una cosa ingiusta. Stamattina ero al tuo funerale anch'io, con il cuore.

    E ripeto, mi mancherai tanto. Virtualmente, ma non troppo virtualmente, mi mancherai. E posso solo immaginare quello che provano le persone che passavano al tuo fianco la loro vita, visto le emozioni che suscita in me la tua perdita.

    Ciao da un perfetto sconosciuto, anche se in fondo ci conoscevamo. Ciao Emiliano :cry:

    PS: Ieri ero partito con la voglia di seguire una bella giornata di sport, come sempre al primo gol della Juve vengo a vedere cosa succede in tag :asd:, e leggo la notizia... Anche per me vale lo stesso scritto da Wi e Rui. Non si riusciva a gioire per l'avvenimento sportivo, niente da fare.
     
    .
  9. ©0ûß
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo leggendo lo status di Ru, pensavo ad un solito scherzo calcistico di irri, ma ci hai fregato di nuovo.... come Teppei non frequento il forum come una volta, ma tramite i Social Network qualche battutina la si scambiava sempre...

    Ti ricorderò con i tuoi trend topic, e la famosa battuta "Usanza Masai" relativa all'uso della quarta marcia a 40km/h

    Ciao Emiliano.
     
    .
  10. dirtyouth
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WI-SIOUX @ 30/4/2012, 12:58) 
    da ieri mattina ormai non posto...
    ho passato la domenica in famiglia guardando le partite senza manco fiatare e paradossalmente quando inquadravano qualche giocatore esultante o qualche intervista post gara mi chiedevo "ma che cazzo c'hanno da ridere o litigare? perchè non ricordano emiliano?" stupidamente nella mia testa era come se tutto si fosse collegato una cosa con l'altra... il mio cervello ha mischiato tutto... passavo dalla rabbia alla rassegnazione. Mi chiedevo "ma come per il Moro han fermato il calcio e per Emiliano no?" ovvio che sia tutto stupido e ingenuo pensarlo, ma il mio cervello elaborava il lutto in questo modo, una giornata senza senso, il campionato l'ho sospeso da solo non traendone alcuna emozione o gioia.

    Attendo che subentri l'accettazione cosa che ancora non riesco a fare e per la quale credo ci voglia ancora tempo. Ci eravamo preoccupati tanto e di colpo sollevati e umanamente illusi ingenuamente dalle notizie che arrivavano nonostante si trattava di un'operazione con dei rischi altissimi volevamo tutti credere che il peggio fosse stato superato... poi ci è crollato il mondo addosso.

    Egoisticamente attendo questa maledetta accettazione così da cancellare questa maledetta domenica e ricordarmi le cose migliori e le passioni condivise in tutti questi anni.

    Idem per me...
    Ieri, aprivo le pagine online di Corriere, Gazzetta, Repubblica....
    Mi faceva strano non non leggere nell'homepage la notizia riguardo Emiliano... la stessa cosa irrazionale del tipo "ma come? non dicono niente? una riga.. un trafiletto?" poi ho visto la rissa alla fine di Lazio-Udinese e pensavo "dai, siate civili oggi...". E infine la Domenica Sportiva... mi aspettavo Paola Ferrari he parlasse della cosa e invece niente....

    Oggi invece, mentre ero fuori casa pensavo... "ora torno a casa, apro pesol e si scopre che è uno scherzo di cattivissimo gusto". che so... un'esagerazione di PHMS... così vengo qua apro pesol, ma niente... quel diamine di post che annuncia che ci ha perculati non c'è.... ma dai...

    non ho letto la tag e la cosa della curva.... però ieri nella mia megalomania avevo pensato di proporre qui sul forum di scrivere a Lotito in persona o almeno agli uffici della Lazio. chissa'... magari ci esce una bella sommetta per le donazioni per la fibrosi....

    a proposito di questa.... ovviamente anche in FPM (la comunità manageriale da dove è "partito") è stata indetta la raccolta fondi e anche lì, tra persone con cui non aveva più contatti, ha lasciato un vuoto profondo. Ulteriore testimonianza (anche se non ce n'era bisogno) di quanto fosse una persona che lasciasse comunque il segno, anche a distanza di anni.

    Il video di Klaudio è molto bello, così come la proposta di Logo modificato, a riguardo di cui concordo con H-art sul fatto che è "discreto". Concordo anche con chi ha proposto di intitolare una sezione del forum ad Emiliano.

    Un ringraziamento inoltre a Marco Cicciogullo che, in un modo o nell'altro, ha rappresentato "quelli di pes". Ti ringrazio.

    Permettetemi di concludere con un'annotazione amaramente ironica, su cui forse Emiliano avrebbe sorriso o risposto con una battuta salace delle sue....
    Cliccando sul video di Kla, qui su Pesol, esce la scritta "questo video include contenuti di EMI". insomma... sagace sto YT....


    Video
     
    .
  11. mAiDa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao emi.
     
    .
  12. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 30/4/2012, 15:02) 
    CITAZIONE (Klaudius @ 30/4/2012, 13:47) 
    si potrebbe fare una cosa del genere aggiustando un attimo il banner attuale

    mXrcX

    Bella idea Klà, se mi passi il png della silhouette di Emi in serata o al massimo domani la adatto al banner che c'è già, magari sostituendo proprio la figura del calciatore :sìsì:

    mandata per pm
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,506
    Reputation
    +46

    Status
    Anonymous
    Mi è sorto un dubbio... ma la ricarica postepay si può fare ancora nelle tabaccherie? Un mio amico mi disse che ora si fa solo in Posta, confermate?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Editing Mods
    Posts
    4,730
    Reputation
    +1
    Location
    "Sono come alice provengo dal paese delle meraviglie " MASSAFRA (TA)

    Status
    Anonymous
    :o: Mio Dio ho letto solo ora pur non avendoti conosciuto di persona mi associo al dolore della Famiglia Ciao Emiliano Riposa in pace :cry:
     
    .
  15. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    So che il profilo di qualcuno dopo un anno di inattività viene cancellato, per il profilo di emiliano sapete se cè qualche modo per farlo rimanere attivo??
     
    .
562 replies since 12/4/2012, 15:57   26095 views
  Share  
.