SCOMMESSOPOLI

Un'estate di fuoco per la Serie A, in tanti a rischio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dirtyouth @ 18/4/2012, 16:11) 
    Per la differenza tra il ricevere un vantaggio o uno svantaggio dall'illecito, c'è un esempio: l'Atalanta ne ha tratto un vantaggio ed ha avuto 6 punti, il Benevento uno svantaggio e ne ha presi 2.

    lo trovo giusto, perlomeno è un tentativo "pratico" di riparare, togli a chi ha avuto senza merito e togli a chi ha partecipato alla falsa
    anche se dare le penalizzazioni nel campionato in essere forse sarebbe più sensato

    CITAZIONE (dirtyouth @ 18/4/2012, 16:11) 
    P.S.: Kla la regola fagliela cambiare prima di emettere la "sentenza" però :asd:

    magari pure dopo inserendo qualche cavillo retro-attivo o buttando tutto in caciara dopo il ventesimo appello/ricorso, sarebbe perfetto

    per fortuna (che non è sicuramente il termine più appropriato) chi è coinvolto stavolta non mi sembra abbia tali poteri
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    3,228
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dirtyouth @ 18/4/2012, 16:11) 
    Io ho letto che anche il solo "tentato illecito" chiama in causa la responsabilità oggettiva.

    Per la differenza tra il ricevere un vantaggio o uno svantaggio dall'illecito, c'è un esempio: l'Atalanta ne ha tratto un vantaggio ed ha avuto 6 punti, il Benevento uno svantaggio e ne ha presi 2.

    P.S.: Kla la regola fagliela cambiare prima di emettere la "sentenza" però :asd:

    Si, tentato illecito la chiama.
    Il nesso che cagiona o meno dovrebbe essere chi o cosa ne ha tratto vantaggio.
    Alla fine sta tutto in mano all'interprete, non c'è alcuna situazione giuridica ben delineata.
    Possiamo tanto subire penalità, quanto non subirla....
    Secondo una mia personale "dunque inutile" interpretazione, molto più probabile che il Napoli ne esca parte lesa, ma stiamo a vedere....

    CITAZIONE (Klaudius @ 18/4/2012, 16:19) 
    CITAZIONE (dirtyouth @ 18/4/2012, 16:11) 
    Per la differenza tra il ricevere un vantaggio o uno svantaggio dall'illecito, c'è un esempio: l'Atalanta ne ha tratto un vantaggio ed ha avuto 6 punti, il Benevento uno svantaggio e ne ha presi 2.

    lo trovo giusto, perlomeno è un tentativo "pratico" di riparare, togli a chi ha avuto senza merito e togli a chi ha partecipato alla falsa
    anche se dare le penalizzazioni nel campionato in essere forse sarebbe più sensato

    CITAZIONE (dirtyouth @ 18/4/2012, 16:11) 
    P.S.: Kla la regola fagliela cambiare prima di emettere la "sentenza" però :asd:

    magari pure dopo inserendo qualche cavillo retro-attivo o buttando tutto in caciara dopo il ventesimo appello/ricorso, sarebbe perfetto

    per fortuna (che non è sicuramente il termine più appropriato) chi è coinvolto stavolta non mi sembra abbia tali poteri

    Cavilli retroattivi non si inseriscono così a piacere (fortunatamente) in quanto verrebbe meno la certezza del diritto, si considera la norma vigente quando è stato commesso il reato.
    Il nostro ordinamento ammette la retroattività solo quando una norma è viziata "in contrasto con costituzione, legge ordinaria ecc.".
    Non so ciò come si tramuti in diritto sportivo, ma qualora la norma cambiasse in corsa "ipotesi difficilissima", ricorso ed è fatta...
     
    .
  3. Black Latrin
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio avviso cazzata era la responsabilità oggettiva in merito al comportamento dei propri tifosi in trasferta (in casa tanto quanto) ma in merito al comprtamento dei propri tesserati diventa una cazzata colossale... ditemi voi quale sarebbe la responsabilità della società se un suo tesserato di terza fascia propone ad altri due di taroccare una gara, questi lo mandano a cagare e non segnalano nulla nè alla società nè alla Procura Federale... <_<
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    3,228
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ho chiesto ad un avvocato, ha detto che con l'interpretazione che ho dato io sopra si trova, che più di un ammenda non si rischia, e che anzi, De Laurentiis dovrebbe citare in giudizio i suoi tesserati Grava e Cannavaro.
    Vincè tu cosa ne pensi ?
     
    .
  5. WI-SIOUX
        Like  
     
    .

    User deleted


    io penso che capiremo la gravità di quanto piano piano emerge soltanto fra un paio di mesi. Adesso è ancora tutto troppo mischiato e colorato dai giornali.

    Resta il problema UEFA che non riguarda la nostra giustizia ma che è libera di escludere qualsivoglia squadra se ritenuta colpevole oggettivamente di qualcosa.

     
    .
  6. Black Latrin
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.andx. @ 18/4/2012, 20:33) 
    Ho chiesto ad un avvocato, ha detto che con l'interpretazione che ho dato io sopra si trova, che più di un ammenda non si rischia, e che anzi, De Laurentiis dovrebbe citare in giudizio i suoi tesserati Grava e Cannavaro.
    Vincè tu cosa ne pensi ?

    Penso che na volta e per tutte De Laurentiis farebbe bene a citare la Gazzetta dello Spork per diffamazione, perchè dopo il boss (incensurato) a bordo campo, dopo la crociata per Hamsik al Milan, dopo le polemiche per il rinvio di Napoli-Rube, mò escono ad arte queste dichiarazioni di un anno fa che dovrebbero essere coperte dal segreto istruttorio e viene montata un'impalcatura di cazzate sul nulla assoluto (come al solito)... e direi che dovrebbe averne le palle piene... anche perchè il diritto di cronaca quando entra nel torbido limbo della faziosità cazzara, va a farsi benedire <_<



    CITAZIONE (WI-SIOUX @ 18/4/2012, 20:36) 
    io penso che capiremo la gravità di quanto piano piano emerge soltanto fra un paio di mesi. Adesso è ancora tutto troppo mischiato e colorato dai giornali.
    Resta il problema UEFA che non riguarda la nostra giustizia ma che è libera di escludere qualsivoglia squadra se ritenuta colpevole oggettivamente di qualcosa.

    Appunto, SE!

    E con ste 4 cazzate sfido chiunque, regolamento alla mano, a condannarci per responsabilità oggettiva per quello che a tutti gli effetti è un pour parlè negli spogliatoi tra compagni di squadra che non ha portato a nulla se non a un :vaff: da parte di Grava e Cannavaro che rischiano giusto na multarella...

    Quello che sta inguaiato e che è stato intercettato è Gianello, i cazzi amari sono i suoi e onestamente :sticazzi:
     
    .
  7. Antonio!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani...
    gs1a
     
    .
  8. RuiBarros
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti piace vero, peccato che la merda rosa non fece lo stesso titolo quando Doni accusò Allegri di essere stato fra i giocatori che si accordarono per truccare Atalanta-Pistoiese nel 2000

    Conte sapeva della combine e mette fuori squadra Carobbio, l'organizzatore

    schifosi vermiciattoli pennivendoli di sta minkia


    Il pentito, declinando sue responsabilità, avrebbe detto che sul 2-0 Siena, dei giocatori avrebbero avvisato Conte che il Novara voleva l'x

    pazzesco, questo é quello che ti fanno leggere
     
    .
  9. Rabanui™
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Che giornale di merda!

    Giuro che se fanno fuori Conte non seguo più nulla. Ci sono merde in giro tra A e B, i nomi li conosciamo tutti (mezzo Chievo, mezzo Genoa etc...) e questi sbattono il Mister in prima pagina su dichiarazioni che avrebbe fatto Carobbio quando venne arrestato (il 19 dicembre)...
    Senza vergogna.
     
    .
  10. Antonio!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RuiBarros @ 21/4/2012, 09:49) 
    ti piace vero

    Ho solo pubblicato la foto :unsure: visto che si era già parlato di conte e dei giornali che lo tirano in mezzo
     
    .
  11. RuiBarros
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    okay scusa allora, mea culpa

    ma il modo di operare della gazzetta é disgustoso, sono dei fottuti pifferai
     
    .
  12. Antonio!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    :ok:
    Io penso lo stiano tirando in mezzo ora per cercare di destabilizzare l'ambiente juventino per la lotta scudetto

    Edited by Antonio!! - 21/4/2012, 11:28
     
    .
  13. renaulto
        Like  
     
    .

    User deleted


    fossi in Conte silenzio stampa da mo al 20 Maggio
     
    .
  14. WI-SIOUX
        Like  
     
    .

    User deleted


    in realtà ne han parlato tutti i tg.
    Personalmente non mi piace credere alle dichiarazioni di persone che sono coinvolte secondo me chi è nella merda perchè preso ha una credibilità pari a zero e cerca di salvarsi in ogni modo.
    In ogni caso ci penserà la procura ad approfondire ciò che sarà ritenuto meritevole di esserlo.

    Parlare di questo come destabilizzazione è totalmente fuori luogo, anzi fa proprio ridere. Allora praticamente 3/4 di A e B continuano a essere destabilizzati? C'è un indagine piuttosto grave in corso ed è normale escano giornali e ci siano servizi in tv.
    E' l'ennesima vergogna del calcio italiano, non mi stupirei se l'Uefa ci mandasse in quarantena per qualche anno visto che non sappiamo mantenere lo sport come tale.





     
    .
  15. RuiBarros
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah fa ridere il parlare di questo come destabilizzazione?

    ricapitoliamo, citanto da un forum

    1) Dichiarazioni: "Carobbio tira in ballo Conte"

    2) Data: inizio Marzo 2012

    3) Uscita notizia: fine Aprile 2012

    domande:

    1) Com'è che questo tizio ha rilasciato tali dichiarazioni, e in tutto quest'arco di tempo ANTONIO CONTE non è MAI stato convocato a deporre nè dal punto di vista giudiziario, nè dal punto di vista sportivo?

    2) "Forse" perchè la notizia è stata considerata inattendibile da chi di dovere?

    3) Casualmente perchè esce ora la notizia e sempre casualmente da chi?
     
    .
1285 replies since 14/4/2012, 12:56   16959 views
  Share  
.