[TOPIC UFFICIALE] MICROSOFT WINDOWS 8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà perché non uso il touch screen ma sinceramente a livello grafico, come impatto visivo non mi dice niente, direi che non mi piace.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cassanata @ 29/11/2012, 19:49) 
    tutte belle novità, sono rimasto colpito dal fatto che si possono montare le iso, hai scoperto come?

    Penso cliccando direttamente sulla iso ma volevo capire se c'è un programma da poter avviare, non ho potuto provare

    Ma il ripristino file di Windows 7 nello specifico sarebbe? Qualche spiegazione più dettagliata

    tasto destro -> monta.
    più semplice di così!
     
    .
  3. myth
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matrix. @ 1/12/2012, 17:43) 
    tasto destro -> monta.
    più semplice di così!

    Ma questa cosa funziona anche con lei? Perchè sarebbe un sogno.

    scarlett_johansson_foto_1fgdfd28
     
    .
  4. myth
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassanata @ 1/12/2012, 17:18) 
    Sarà perché non uso il touch screen ma sinceramente a livello grafico, come impatto visivo non mi dice niente, direi che non mi piace.

    Ovviamente sono gusti, però detto da un grafico secondo me è eccezionale.
    Poi a livello pratico non saprei visto che ancora non l'ho provato.
     
    .
  5. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    win8 si, win8 no? dilemma...

    EDIT: ho lanciato il windows8 upgrade assistant mi è uscito

    È possibile che NX non sia attivato o non sia supportato nel processore in uso
    Durante l'esecuzione del programma di installazione, si tenterà di attivare NX. Se NX non è supportato nel processore in uso, l'installazione verrà annullata e nel PC verrà ripristinato il sistema operativo corrente.

    Cosa sono PAE, NX e SSE2, e perché il PC deve supportarli per potere eseguire Windows 8?
    Physical Address Extension (PAE), NX processor bit (NX) e Streaming SIMD Extensions 2 (SSE2) si riferiscono alle caratteristiche del processore. PAE consente ai processori a 32 bit di accedere a più di 4 GB di memoria fisica sulle versioni abilitate di Windows, ed è un prerequisito per NX. NX consente al processore di aiutare nella protezione del PC dagli attacchi di software malevolo. SSE2 (da molto tempo uno degli standard per i processori) è un set di istruzioni utilizzato sempre maggiormente da app e driver di terze parti. In Windows 8, affinché le caratteristiche per la protezione dai malware funzionino in modo affidabile, il processore deve supportare NX. Per migliorare l'affidabilità delle app e dei driver di terze parti eseguite in Windows 8, è inoltre necessario SSE2. Se il PC in uso non supporta PAE, NX e SSE2, non sarà possibile installare Windows 8. Se il processore non supporta PAE e SSE2, in Assistente aggiornamento verrà visualizzato un messaggio di errore. Verrà visualizzata una notifica anche se il processore non supporta NX oppure se NX è disattivato nel BIOS del PC. Il programma di installazione di Windows 8 tenterà di attivare NX durante l'installazione. Nel caso in cui non riesca, ripristinerà nel PC il sistema operativo corrente.

    Nel BIOS del PC è possibile controllare se il processore in uso supporta NX e attivarlo nel caso sia disattivato. La procedura di accesso al BIOS può variare in base alle caratteristiche implementate dal produttore del PC. In genere, è necessario premere un tasto (come F2, F12, Canc o Esc) oppure una combinazione di tasti subito dopo aver avviato il PC prima dell'avvio di Windows. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione relativa al PC oppure il sito Web del produttore del PC. Dopo essere entrati nel BIOS, cercare le impostazioni di NX o XD nella scheda Sicurezza per attivare il supporto NX. Se l'impostazione del BIOS per l'opzione di supporto NX non è disponibile nel PC in uso, potrebbe essere necessario contattare il produttore del PC per informazioni sull'aggiornamento del BIOS. Se si desidera assistenza per accedere al BIOS o attivare NX, è possibile contattare il supporto tecnico.

    Se si acquista Windows 8 e non si riesce ad installarlo, contatta il supporto tecnico per ricevere assistenza.


    il mio Core2Duo E8400 supporta l'NX? :blink:

    EDIT2: appena installato windows8 pro x64... sono completamente spaesato :rofl:

    Edited by Drunken Master - 3/12/2012, 16:04
     
    .
  6. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    A parte lo spaesamento iniziale, devo dire che questo win8 mi sta piacendo tantissimo.
    Ci si deve solo abituare al passaggio continuo tra l'interfaccia metro e il classico desktop.
    Per ora sento tanto la mancanza del tasto start. Ho provato qualche applicazione per ripristinarlo ma han fatto più casini che altro :asd:

    Il boot da spento è velocissimo anche senza un SSD :sbav:
     
    .
  7. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    La nuova interfaccia la devi vedere come il nuovo menù start, li puoi inserire e raggruppare tutti i programmi e le app che vuoi.
    Se vai con il mouse in alto a destra (O anche in basso a destra) appare la charm bar, clicca su ricerca: Li avrai l'elenco completo di tutti i programmi/app che sono installati nel tuo pc, in più in ognuno di essi, facendo tasto destro, aggiungi a start te lo inserisci appunto nella nuova interfaccia iniziale che puoi personalizzare come meglio credi!
    E di una comodità unica tramite nuova interfaccia, avere tutto a portata di mano e con le tile animate tu vedi dall'esterno in modo interattivo cosa propone quella app senza aprirla. (esempio in mail ti fa vedere le ultime mail arrivate senza aprire appunto l'app!)
    Grande sistema operativo.
     
    .
  8. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi lo so ma dopo 10 ore di utilizzo di win8 dopo anni di win7, mi sento spaesato e che mi manca qlcs.
    Come ho scritto prima, è solo questione d'abitudine.
     
    .
  9. myth
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drunken Master @ 4/12/2012, 10:05) 
    sisi lo so ma dopo 10 ore di utilizzo di win8 dopo anni di win7, mi sento spaesato e che mi manca qlcs.
    Come ho scritto prima, è solo questione d'abitudine.

    Ma infatti quando si migliora è sempre e solo questione di tempo.. poi non se ne può più fare a meno.
     
    .
  10. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche quando si passò da dos a windows parecchi storcevano il naso all'inizio.
    Anche se qui, è decisamente meno traumatico il passaggio.
     
    .
  11. Leon©
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi, io vorrei installarlo, ma vorrei sapere alcune cose, esiste una :ph34r: affidabile e i programmi son la maggior parte compatibili, o almeno se quelli che per windows 7 possono andare bene lo stesso, anche temporaneamente, ad esempio antivirus, firewall, pulizia registro e altre cose.
     
    .
  12. Drunken Master
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    per la :ph34r: non so... per i programmi scaricati Windows 8 Upgrade Assistant da qui http://windows.microsoft.com/it-IT/windows...de-to-windows-8 e avvialo. Dopo una breve analisi ti dirà cosa è compatibile, cosa no e cosa richiede un aggiornamento
     
    .
  13. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho alcune domandine :asd:

    - ma esiste uno store alternativo? ovviamente per app gratuite ma non inserite nello store ufficiale
    - conoscete una bella app di orologio da mettere in metro? quella che è sullo store non mi piace
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Ieri ho installato Win8 (installazione da 0, senza aggiornare dal 7) , e Leon la ph34r c'è quella dello stesso produttore di quella che utilizzavo in Seven, ed al momento pare perfetta, mi aggiorna tranquillamente anche Win senza problemi.

    Di traumatico per me c'è stata solo l'assenza del tasto "start" nella barra delle applicazioni, una cosa senza senso a mio avviso... Fortunatamente con la :ph34r: ti forniscono pure un pacchetto aggiuntivo di "extra" da poter installare, tra i quali appunto il far ritornare il caro e vecchio tastino.

    E' inutile che mi vengano a dire "e ma ti devi abituare", perchè è solo una rottura di palle senza alcun senso logico, accetterò l'assenza del tasto start quando toglieranno la barra delle applicazioni dal desktop ed innoveranno veramente quella parte.... perchè se me la lasciano uguale e mi togliono una cosa che utilizza da 20 anni, allora mi stai trollando inutilmente.

    La parte metro (che tral'altro a quanto ho capito non si chiama neanche più ufficialmente cosi per via di copyright) è graficamente molto appagante quanto poco utile, sempre in ambito "classico".

    Diciamo che a me viene perfetta utilizzarla con il pad quando sposto la visualizzazione sul tv, sembra quasi un mediacenter/console... tutto molto bello, ma un po' fine a se stessa alla fine...

    La cosa che mi è piaciuta meno è la netta divisione tra parte desktop e parte metro.... non c'è il minimo di integrazione... sembra di passare da un pc "nuovo" ad un pc "vecchio".

    Ho aperto Internet Explorer 10 dalla metro, e sono rimasto colpito dalla bellezza grafica del browser.... poi vado dalla parte desktop, apro explorer è c'ha la stessa grafica classica di sempre...

    Questo però è il "male" minore, perchè ho visto che le applicazioni aperte in metro sono proprio diverse da quelle aperte nel desktop, infatti sulla cronologia di explorer 10 aperto nel desktop non avevo quella del browser aperto in metro...

    Sta netta divisione non mi è piaciuta, dato che c'erano potevano innovare ed integrare di più la parte desktop con la nuova interfaccia... perchè come la vedo io questo sistema operativo poteva benissimo essere un Service Pack di Windows 7 anzichè un vero e proprio SO.

    Per avere un sistema davvero "innovativo", penso tocca aspettare Windows 9.

    Dal punto di vista più importante, ovvero quello prestazionale, purtroppo non ho potuto notare differenze con il mio PC... andava una scheggia Win7, va una scheggia Win8. Ho notato però che quest'ultimo mi utilizza 300mb di ram in meno... da una parte mi sembra pure normale visto che hanno tolto tutta la parte aero, con trasparenze ed effetti grafici annessi, e pure alcuni suoni....

    Mi piace molto il nuovo taskmanager e sopratutto il nuovo modo di gestire i file che sposti da un hard disk all'altro, o semplicemente dal pc di un'altra rete alla tua... con la possibilità di mettere in pausa lo spostamento... E' una cosa che a me torna utilissima visto che la utilizzo sempre.

    In quanto a compatibilità non ho avuto problemi, ho reinstallato tutti i programmi e tutto funziona perfettamente... mentre per i giochi ho dovuto scaricarmi un aggiornamento apposito delle directx per Win8, perchè altrimenti non me ne partiva neanche uno.

    Ora a giorni installo Win8 sui pc di mio padre e mia sorella, che sono parecchio più "old"... da li potrò vedere effettivamente se il SO è più performante o meno.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Un'altra cosa che mi sono dimenticato di dire, sempre al livello grafico, è la "gestione" delle applicazioni al di fuori di quelli scaricabili dallo store, che metti come title nello start metro, Fanno cacare, non sono personalizzabili (almeno io non ho trovato nulla in merito), ed oltre a non farti cambiare l'icona e la sua grandezza, non ti fa cambiare neanche il titolo stesso dell'applicazione...

    Per dire, questo è il desktop che ho con Win8

    z1C8c

    e questo è quello che avevo con Win7 utilizzando rainmeter

    ac4Vb
     
    .
148 replies since 1/6/2012, 10:08   6747 views
  Share  
.