[TOPIC UFFICIALE] MICROSOFT WINDOWS 8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 4/12/2012, 15:24) 
    Di traumatico per me c'è stata solo l'assenza del tasto "start" nella barra delle applicazioni, una cosa senza senso a mio avviso... Fortunatamente con la :ph34r: ti forniscono pure un pacchetto aggiuntivo di "extra" da poter installare, tra i quali appunto il far ritornare il caro e vecchio tastino.

    E' inutile che mi vengano a dire "e ma ti devi abituare", perchè è solo una rottura di palle senza alcun senso logico, accetterò l'assenza del tasto start quando toglieranno la barra delle applicazioni dal desktop ed innoveranno veramente quella parte.... perchè se me la lasciano uguale e mi togliono una cosa che utilizza da 20 anni, allora mi stai trollando inutilmente.

    Il tasto start non è altro che la parte iniziale appena accedi a Windows 8.. fa la stessa cosa solo che oltre a raggruppare i programmi, raggruppa anche le app che a loro volta nelle tiles diventono interattive.
    C'è anche scritto in alto a sinistra "Start". Non te l'hanno tolto te l'hanno solo rinnovato.
     
    .
  2. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo sto usando sia in ufficio che a casa.
    Mi sembra più reattivo anche se su macchine performanti la differenza non penso si noti.
    L'unica cosa che ho ripristinato di 7 sono stati i gadget.
    Trovo utilissimo spegnere o riavviare il pc con 1 click sfruttando il gadget piuttosto che fare 3 passaggi :severino:
     
    .
  3. Sardus della Mole
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho continuato a provarlo.

    Per me rimane un Windows 7 con le seguenti modifiche:

    -Boot più veloce
    -Nuove feature interessanti
    -Richiede più passaggi per fare le stesse identiche cose di Windows 7.
     
    .
  4. myth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono off topic, ma non sapevo dove scriverlo.
    cercavo online una versione della suite Adobe per vedere se trovavo prezzi più umani e mi sono imbattuto in questo
    http://www.ollo.it/adobe-cs6-master-collec...pid/512842.html

    avete idea di cosa sia? Sembra una licenza ad un prezzo assurdo
     
    .
  5. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 4/12/2012, 15:24) 
    Sta netta divisione non mi è piaciuta, dato che c'erano potevano innovare ed integrare di più la parte desktop con la nuova interfaccia... perchè come la vedo io questo sistema operativo poteva benissimo essere un Service Pack di Windows 7 anzichè un vero e proprio SO.

    Calcola che uno dei motivi di questa divisione e per fare comunicare con un unico sistema operativo tablet con architettura ARM e Pc x86,x64; infatti Windows RT non ha compatibilità con programmi desktop.

    CITAZIONE (Mirco @ 4/12/2012, 17:49) 
    Io lo sto usando sia in ufficio che a casa.
    Mi sembra più reattivo anche se su macchine performanti la differenza non penso si noti.
    L'unica cosa che ho ripristinato di 7 sono stati i gadget.
    Trovo utilissimo spegnere o riavviare il pc con 1 click sfruttando il gadget piuttosto che fare 3 passaggi :severino:

    Per spegnere il pc ti basta spingere il tasto con cui l'accendi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crashland @ 4/12/2012, 17:41) 
    CITAZIONE (Er Mejo @ 4/12/2012, 15:24) 
    Di traumatico per me c'è stata solo l'assenza del tasto "start" nella barra delle applicazioni, una cosa senza senso a mio avviso... Fortunatamente con la :ph34r: ti forniscono pure un pacchetto aggiuntivo di "extra" da poter installare, tra i quali appunto il far ritornare il caro e vecchio tastino.

    E' inutile che mi vengano a dire "e ma ti devi abituare", perchè è solo una rottura di palle senza alcun senso logico, accetterò l'assenza del tasto start quando toglieranno la barra delle applicazioni dal desktop ed innoveranno veramente quella parte.... perchè se me la lasciano uguale e mi togliono una cosa che utilizza da 20 anni, allora mi stai trollando inutilmente.

    Il tasto start non è altro che la parte iniziale appena accedi a Windows 8.. fa la stessa cosa solo che oltre a raggruppare i programmi, raggruppa anche le app che a loro volta nelle tiles diventono interattive.
    C'è anche scritto in alto a sinistra "Start". Non te l'hanno tolto te l'hanno solo rinnovato.

    Si, ma sopratutto in vista di come hanno "diviso" la parte desktop da quella metro, la scelta di togliere (cambiare fino ad un certo punto eh.. vabbè che si chiama uguale, ma non fa testo) quel tasto dal desktop non ha assolutamente senso :lol:

    Cioè io ogni volta dovrei switchare tra desktop e metro, impensabile...

    Fortunatamente si riesce a rimettere con applicazioni di terzi in pochi minuti.. e poi se voglio andare in metro mi basta andarci spostando il mouse sull'angolo destro cliccando l'altro tasto "start".
     
    .
  7. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 4/12/2012, 17:53) 
    CITAZIONE (Crashland @ 4/12/2012, 17:41) 
    Il tasto start non è altro che la parte iniziale appena accedi a Windows 8.. fa la stessa cosa solo che oltre a raggruppare i programmi, raggruppa anche le app che a loro volta nelle tiles diventono interattive.
    C'è anche scritto in alto a sinistra "Start". Non te l'hanno tolto te l'hanno solo rinnovato.

    Si, ma sopratutto in vista di come hanno "diviso" la parte desktop da quella metro, la scelta di togliere (cambiare fino ad un certo punto eh.. vabbè che si chiama uguale, ma non fa testo) quel tasto dal desktop non ha assolutamente senso :lol:

    Cioè io ogni volta dovrei switchare tra desktop e metro, impensabile...

    Fortunatamente si riesce a rimettere con applicazioni di terzi in pochi minuti.. e poi se voglio andare in metro mi basta andarci spostando il mouse sull'angolo destro cliccando l'altro tasto "start".

    Sulla nuova interfaccia "start" ci puoi mettere anche i collegamenti ai programmi desktop.
    Io sull' interfaccia start infatti, ho l'icona computer.
     
    .
  8. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crashland @ 4/12/2012, 17:53) 
    Per spegnere il pc ti basta spingere il tasto con cui l'accendi

    Si io parlavo di arresto software non fisico :severino:
     
    .
  9. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirco @ 4/12/2012, 17:57) 
    CITAZIONE (Crashland @ 4/12/2012, 17:53) 
    Per spegnere il pc ti basta spingere il tasto con cui l'accendi

    Si io parlavo di arresto software non fisico :severino:

    Tu premendo il tasto non fai altro che dare un input "software" a windows.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crashland @ 4/12/2012, 17:56) 
    CITAZIONE (Er Mejo @ 4/12/2012, 17:53) 
    Si, ma sopratutto in vista di come hanno "diviso" la parte desktop da quella metro, la scelta di togliere (cambiare fino ad un certo punto eh.. vabbè che si chiama uguale, ma non fa testo) quel tasto dal desktop non ha assolutamente senso :lol:

    Cioè io ogni volta dovrei switchare tra desktop e metro, impensabile...

    Fortunatamente si riesce a rimettere con applicazioni di terzi in pochi minuti.. e poi se voglio andare in metro mi basta andarci spostando il mouse sull'angolo destro cliccando l'altro tasto "start".

    Sulla nuova interfaccia "start" ci puoi mettere anche i collegamenti ai programmi desktop.
    Io sull' interfaccia start infatti, ho l'icona computer.

    Si, ma devo sempre switchare da desktop a metro...

    Come dicevo, se avessero "unificato" il tutto rendendo ed innovando seriamente il tutto, allora ok... ma cosi lo start classico sul desktop "classico" tantovaleva che lo lasciavano.


    CITAZIONE (Mirco @ 4/12/2012, 17:57) 
    CITAZIONE (Crashland @ 4/12/2012, 17:53) 
    Per spegnere il pc ti basta spingere il tasto con cui l'accendi

    Si io parlavo di arresto software non fisico :severino:

    Io utilizzo il comodissimo tasto apposito della mia tastiera da 3€ scarsi :asd:
     
    .
  11. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Basta premere un tasto dalla tastiera, così come facevi prima :D
    Oppure prima, ti spostavi cmq in basso a sinistra, adesso fai la stessa cosa. Una volta cliccato sul programma da te scelto nell'interfaccia start, lui automaticamente apre il desktop se si tratta di un programma o continua ad utilizzare la nuova interfaccia se hai cliccato su una app.

    CITAZIONE (Er Mejo @ 4/12/2012, 18:03) 
    CITAZIONE (Crashland @ 4/12/2012, 17:56) 
    CITAZIONE (Er Mejo @ 4/12/2012, 17:53) 
    Si, ma sopratutto in vista di come hanno "diviso" la parte desktop da quella metro, la scelta di togliere (cambiare fino ad un certo punto eh.. vabbè che si chiama uguale, ma non fa testo) quel tasto dal desktop non ha assolutamente senso :lol:

    Cioè io ogni volta dovrei switchare tra desktop e metro, impensabile...

    Fortunatamente si riesce a rimettere con applicazioni di terzi in pochi minuti.. e poi se voglio andare in metro mi basta andarci spostando il mouse sull'angolo destro cliccando l'altro tasto "start".

    Sulla nuova interfaccia "start" ci puoi mettere anche i collegamenti ai programmi desktop.
    Io sull' interfaccia start infatti, ho l'icona computer.

    Si, ma devo sempre switchare da desktop a metro...

    Come dicevo, se avessero "unificato" il tutto rendendo ed innovando seriamente il tutto, allora ok... ma cosi lo start classico sul desktop "classico" tantovaleva che lo lasciavano.


    CITAZIONE (Mirco @ 4/12/2012, 17:57) 
    CITAZIONE (Crashland @ 4/12/2012, 17:53) 
    Per spegnere il pc ti basta spingere il tasto con cui l'accendi

    Si io parlavo di arresto software non fisico :severino:

    Io utilizzo il comodissimo tasto apposito della mia tastiera da 3€ scarsi :asd:

    E' praticamente la stessa cosa, quel tasto è configurato in modo tale che lancia un comando software che dovrebbe essere:
    Shutdown -s -t 00
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Se volevo aprire il "computer", prima mi spostavo a sinistra e andavo sull'icona.

    Se lo voglio fare adesso, devo andare a sinistra, entrare nella metro ed aprire il programma.

    E' inutile che ci si gira intorno, è un passaggio in più (inutile) che chi "lavora" su desktop deve fare...

    Torno a ripetermi, è la stessa Microsoft che ha "diviso" in due il sistema, se fosse stata la prima ad integrare la nuova interfaccia in tutto l'utilizzo del SO, compressa parte desktop, non mi sarei lamentato per niente... anzi avrei accettato di buon grado anche grandi rivoluzioni, ma visto che è stata lei a farlo cosi il SO... io quando utilizzo la parte desktop, visto che è uguale a prima, non ho interesse a passare per l'interfaccia metro per fare diversamente la stessa cosa che faccio da 20 anni.
     
    .
  13. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 4/12/2012, 18:10) 
    Se volevo aprire il "computer", prima mi spostavo a sinistra e andavo sull'icona.

    Se lo voglio fare adesso, devo andare a sinistra, entrare nella metro ed aprire il programma.

    E' inutile che ci si gira intorno, è un passaggio in più (inutile) che chi "lavora" su desktop deve fare...

    Torno a ripetermi, è la stessa Microsoft che ha "diviso" in due il sistema, se fosse stata la prima ad integrare la nuova interfaccia in tutto l'utilizzo del SO, compressa parte desktop, non mi sarei lamentato per niente... anzi avrei accettato di buon grado anche grandi rivoluzioni, ma visto che è stata lei a farlo cosi il SO... io quando utilizzo la parte desktop, visto che è uguale a prima, non ho interesse a passare per l'interfaccia metro per fare diversamente la stessa cosa che faccio da 20 anni.

    Se non vuoi fare due passaggi ti basta cliccare sulla cartellina a fianco alla e di explorer, o crearti il collegamento che puoi mettere sul desktop.
    Io non mi lamento minimamente, ormai ho preso domestichezza e credo di sapermi muovere più o meno bene, non rimpiango minimamente windows 7.
    Per me hanno fatto un lavorone, un sistema operativo identico nella gui che mi fa girare in modo ottimale sia pc touch che non.


    Ognuno ha la sua opinione, dico solo una cosa, visti alcuni commenti molto sempliciotti che ho letto in rete; prima di dare un giudizio bisogna immergersi nel nuovo so, imparare ad usarlo e a capire cosa offre.
    Se poi non piace, bon, ci sono tante altre alternative.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Io il SO non l'ho criticato minimamente, prima di commentarlo ho aspettato di provarlo... anzi per essere uscito adesso è sicuramente eccellente, e non offre niente di meno di quanto offrisse Win7, anzi... offre delle opzioni in più anche per i touch, e da come leggo in rete è anche più veloce (cosa che io non posso riscontrare con il mio hardware).

    Certo, se mi devo soffermare, mi soffermo più sulle cose che non mi piacciono o che possono migliorare, è normale.... per il resto appunto non tornerò a Win7 dopo aver provato questo Win8.

    Detto questo però non bisogna neanche dare per buone tutte le scelte fatte dicendo solo che si tratta di abitudine...

    Questa dell'abitudine è una cosa vera in parte, ma è altrettanto vero che alcune cose non hanno senso di essere cambiate se il loro funzionamento poi è uguale a quello di sempre.

    Come ho scritto, avessero unito e uniformato meglio i due "stili" (li chiamo cosi, ma sicuramente nel tecnico è sbagliata questa denominazione) anche RIVOLUZIONANDOLI totalmente, non avrei avuto problemi ad adattarmi, anche per 2 mesi interi.... a nuove meccaniche e nuovi procedimenti...

    Ma per come è stato fatto questo Windows, ovvero quasi "dividendo" la parte metro da quella classica, il fatto di togliere, cambiare o (termine che preferisci) quel tasto start nella schermata desktop "classica" è stata una scelta senza senso... non a caso sono subito usciti dei software di terzi per riattivarlo.

    Poi i commenti sempliciotti al SO in generale che hai letto in rete lasciali in rete, che ce frega di quello che dicono gli altri...
     
    .
  15. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 4/12/2012, 18:33) 
    Ma per come è stato fatto questo Windows, ovvero quasi "dividendo" la parte metro da quella classica, il fatto di togliere, cambiare o (termine che preferisci) quel tasto start nella schermata desktop "classica" è stata una scelta senza senso... non a caso sono subito usciti dei software di terzi per riattivarlo.

    Software di terzi parti hanno fatto lo stessa cosa anche per il menù start che prima era differente con Windows xp dove potevi scegliere se avere quello classico o quello nuovo, o per la barra dei menù che da office 2007 è cambiata rispetto al 2003...
    Giusto per la cronaca :P
     
    .
148 replies since 1/6/2012, 10:08   6747 views
  Share  
.