[TOPIC UFFICIALE] MICROSOFT WINDOWS 8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Breve video comparativo tra windows 7 e windows 8 developer's preview:

    Video
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Mmm però qualcosa non mi convince..-

    Dando per scontato che i sistemi sul quale hanno fatto la prova siano identici e con hdd meccanici... su un pc che monta un ssd (il mio conwin7 già si avvia in 20 secondi scarsi ad esempio) con win8 (in proporzione al video mostrato) avrà il so che si avvia in nemmeno 10 secondi ? :unsure:
     
    .
  3. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    20 secondi scarsi da spento?
    MINCHIA!
    Direi sotto i 15 secondi
     
    .
  4. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Essendo uno studente di ingegneria, ho la possibilità di scaricarmi (così come ho fatto con win7 :asd: ) la versione professional di win8... solo che vedo una dicitura DreamSpark (che a quanto ho visto è una versione, appunto, per le università)... la versione che si scarica è la RTM... praticamente è la finale? Nel caso scarico e installo la RTM, all'uscita della finale dovrò reinstallre?

    sapete qlcs?
     
    .
  5. Crashland
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    RTM, letteralmente Release to Manufacturing è la versione finale, è distribuita agli OEM e partner Microsoft.
    Non cambia quindi assoloutamente nulla con la versione che vedremo il 22 ottobre, data del lancio ufficiale di Windows 8.

    A proposito, sto usando questo windows 8 (rtm) in maniera fissa sul mio pc da 20 giorni circa, prestazioni ancora superiori a windows 7 secondo me, e con l'account microsoft hai molto a portata di mano, anche in caso di formattone. Skydrive :wub:
    E oggi mi dovrebbe arrivare l'ssd della samsung da 120gb. :sbav:
     
    .
  6. Sardus Tricolore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene posso dire che dopo aver utilizzato Win 8 per parecchi mesi stabilmente, hanno copiato la mentalità di Android + Google Account.

    Anche se fai fuori tutto, metti una password e hai di nuovo il tuo ambiente ripristinato; account mail configurato, sincronizzazioni varie...

    Questa cosa è ottima.

    Ma Windows 8 non va bene su un pc con interfaccia non-touch.

    Mi sono abituato a trovare tutto velocemente anche con questo, ma con Windows 7 faccio tutto molto più velocemente.

    Ma questo perché Win8 è profondamente orientato al touch e quindi è stato adattato. Questo per chi riesce a far avviare praticamente tutto tramite tastiera è una limitazione.

    Quando mi abituo al passaggio in meno, rifare un passaggio un più mi stressa. :asd:

    A casa me lo tengo ed aggiornerò alla versione finale, ma in ufficio non credo che farò il passaggio e mi terrò stretto il mio Windows 7 che mi da tutto a portata di mano.
     
    .
  7. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Windows 8 fa tutto quello che faceva windows 7, in più ha la nuova interfaccia. Devo dire che l'ho usata davvero poco la nuova interfaccia, ma è davvero ben studiata, partendo dal fatto che ha un multitasking praticamente spettacolare, finendo al fatto che molte app si parlano tra loro.
    Poi con questo nuovo windows, la mentalità di microsoft dei "tre schermi" è ancora più incentrata, pc con windows 8, smartphone con windows phone 8, e xbox 360 parlano sempre più tra loro.
    Spettacolare per esempio il fatto che con un windows phone si può telecomandare la xbox 360. :sbav:
    E' stato pensato per il touch, ma senza abbandonare tastiera e mouse.
    Tutto quello che fai con il touch, lo fai anche con mouse e tastiera, solo con gesture diverse.
     
    .
  8. Sardus Tricolore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma queste sono tutte cose (tanto poi tutti fanno così a vicenda) prese da altri.

    Il fatto del si parlano tra loro, la prima è stata Apple.

    Del fatto di controllare qualcosa col terminale, Samsung lo fa già per i televisori ecc ecc (il concetto di base è il medesimo, se Samsung avesse avuto una console sarebbe stato ampliato anche a quello).

    E sono già tutte cose in commercio da anni o mesi, dipende dal prodotto.

    Tutto questo è stato rifatto con licenze, applicazioni e vesti grafiche di Windows ma il concetto non cambia. Tutto ok.

    Il problema è che se lo vuoi sfruttare al 100%, io parlo sempre in ambito lavorativo per quello che faccio io, o hai un'interfaccia touch disponibile o altrimenti non te ne fai una beneamata.

    Finchè non avrò uno schermo touch a lavoro, resto con Windows 7.

    A casa che invece lo uso per cazzeggiare allora va benone anche Windows 8.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Editing Mods
    Posts
    96,718
    Reputation
    +50

    Status
    Anonymous
    la vedo dura un pc da tavolo con touch.. troppo vicini al monitor bisognerebbe stare a patto di non essere Mr. Fantastic :asd:
     
    .
  10. Sardus Tricolore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 26/9/2012, 10:44) 
    la vedo dura un pc da tavolo con touch.. troppo vicini al monitor bisognerebbe stare a patto di non essere Mr. Fantastic :asd:

    Ma va non è vero bisogna solo abituarsi.

    Comunque se non ti prendi un monitor touch, cosa te ne fai di Windows 8?
     
    .
  11. Antonio!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Consigliate un passaggio definitivo da win7 a win8?
    Io uso win7 con il tema windows classico, posso fare la stessa cosa con win8 o devo abituarmi per forza alla nuova interfaccia?
     
    .
  12. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sardus Tricolore @ 26/9/2012, 10:32) 
    Il problema è che se lo vuoi sfruttare al 100%, io parlo sempre in ambito lavorativo per quello che faccio io, o hai un'interfaccia touch disponibile o altrimenti non te ne fai una beneamata.

    Finchè non avrò uno schermo touch a lavoro, resto con Windows 7.

    Se con windows 8 fai le stesse cose che facevi con windows 7 con l'aggiunta della nuova interfaccia, non capisco perchè non serve a una beneamata.
    Mi sfugge nel concreto quello che vuoi dire.
     
    .
  13. Crashland
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio!! @ 26/9/2012, 13:15) 
    Consigliate un passaggio definitivo da win7 a win8?
    Io uso win7 con il tema windows classico, posso fare la stessa cosa con win8 o devo abituarmi per forza alla nuova interfaccia?

    Io ti direi di si! Come compatibilità siamo li, moltissima roba che gira su windows 7 gira anche su windows 8.
    Ma se vuoi aspettare, aspetta.
    Per quanto riguarda il desktop i temi si possono cambiare come avveniva con 7, però la nuova interfaccia c'è.
     
    .
  14. Sardus Tricolore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crashland @ 26/9/2012, 14:10) 
    CITAZIONE (Sardus Tricolore @ 26/9/2012, 10:32) 
    Il problema è che se lo vuoi sfruttare al 100%, io parlo sempre in ambito lavorativo per quello che faccio io, o hai un'interfaccia touch disponibile o altrimenti non te ne fai una beneamata.

    Finchè non avrò uno schermo touch a lavoro, resto con Windows 7.

    Se con windows 8 fai le stesse cose che facevi con windows 7 con l'aggiunta della nuova interfaccia, non capisco perchè non serve a una beneamata.
    Mi sfugge nel concreto quello che vuoi dire.

    Il concreto è che la nuova interfaccia per chi non ha il touch è una perdita di tempo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous

    Markus Persson, conosciuto anche come Notch, continua a incoraggiare i fan di videogiochi indipendenti a non passare a Windows 8. Scrive, infatti, sul suo profilo Twitter: "Ho ricevuto un'email da Microsoft con cui mi chiedevano di certificare Minecraft per Windows 8. Ho risposto dicendo loro di finirla di danneggiare il PC come piattaforma aperta".

    Markus Persson

    Nel momento in cui scriviamo, il messaggio di Notch ha ricevuto quasi 2 mila retweet in circa tre ore. "Anche nella condizione nella quale nessuno potrebbe giocare a Minecraft, sarebbe comunque meglio non averlo su Windows 8. Forse in quel modo potremmo convincere le persone a non passare a Windows 8", scrive Notch.

    La polemica su Windows 8 è nata con le dichiarazioni di Gabe Newell, che ha definito il nuovo OS di Microsoft una catastrofe. Anche Rob Pardo, vice-presidente di Blizzard, sostenne quelle dichiarazioni. Tuttavia, recentemente Blizzard ha garantito il suo supporto al sistema operativo che arriverà nella versione completa il 26 ottobre.

    Secondo il nuovo approccio del colosso di Redmond, le app saranno vendute attraverso il nuovo Store interno di Windows 8. Nella prospettiva di Gabe Newell, direttore di Valve, Microsoft vuole copiare l'approccio di Apple nella distribuzione ma se un'iniziativa del genere ha funzionato nel mobile, rischia di limitare l'innovazione nel mondo desktop, e di conseguenza, accelerare il declino di Microsoft.






    Non è che sia molto invogliante la pubblicità che si sta creando intorno a Windows8 :unsure:
     
    .
148 replies since 1/6/2012, 10:08   6746 views
  Share  
.