[TOPIC UFFICIALE] MICROSOFT WINDOWS 8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sardus Tricolore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ripeto che per me Windows 8 non è fatto per PC desktop normali.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Reputation
    +92
    Location
    Riva del Garda

    Status
    Offline
    Se io usassi Windows 8 per azioni semplici come navigazione in internet, email, chat, e via dicendo su portatile... Potrei far il passaggio da Seven?

    Lo chiedo perchè anch'io, come Drunken Master, potrei scaricare Windows 8 Professional gratuitamente col serial.
     
    .
  3. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dipende da che pubblicità leggi. :D
    Ce ne sono tante altre molto incoraggianti.
     
    .
  4. Sardus Tricolore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federcio2 @ 27/9/2012, 15:38) 
    Se io usassi Windows 8 per azioni semplici come navigazione in internet, email, chat, e via dicendo su portatile... Potrei far il passaggio da Seven?

    Lo chiedo perchè anch'io, come Drunken Master, potrei scaricare Windows 8 Professional gratuitamente col serial.

    Anche io Win 8 ce l'ho gratis. La mia opinione è:

    -Ambito lavorativo, rimango a Windows 7.
    -Ambito cazzeggio (casa), passo a Windows 8.
     
    .
  5. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federcio2 @ 27/9/2012, 15:38) 
    Se io usassi Windows 8 per azioni semplici come navigazione in internet, email, chat, e via dicendo su portatile... Potrei far il passaggio da Seven?

    Lo chiedo perchè anch'io, come Drunken Master, potrei scaricare Windows 8 Professional gratuitamente col serial.

    Con Windows 8 puoi fare quello che vuoi, dall'ambito lavorativo con la modalità desktop, al cazzeggio, sia con programmi che girano sempre su versione desktop, sia con app che pian piano stanno popolando il Microsoft Store.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Reputation
    +92
    Location
    Riva del Garda

    Status
    Offline
    Okay, grazie.
    Devo solo attendere la convalida dall'admin del sito per scaricarlo. :P
     
    .
  7. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    26.10.12

     
    .
  8. spycory™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto da voi mostriciattoli dell'informatica.

    Ho appena finito di installare Windows 8 (Pro :ph34r:) sul mio PC per provarlo un pochetto, ovviamente ho mantenuto 7 come sistema operativo principale e nella partizione ho messo Windows 8 e devo dire che non ho avuto particolari problemi in fase di installazione.

    I grossi problemi però per quanto mi riguarda sono che, Avira Free (antivirus che uso da anni senza mezzo problema) non funziona su Windows 8, ma la cosa più grave è che in ambiente Windows 8, se provi ad inserire un DVD non te lo legge :o: :o: , in risorse del computer non ti vede nemmeno l'unità!!!! :o:

    Premetto che ho installato Windows 8 da DVD e non ho avuto mezzo problema, ma, una volta installato il sistema operativo, non ti fa installare file contenuti su un DVD, tipo PES 2013 non posso installarlo da DVD originale, Office che ce l'ho su DVD non me lo fa installare.... proprio non capisco.

    Un aiuto sarebbe assai gradito, grazie.
     
    .
  9. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avira non è ancora compatibile con Windows 8.
    Voglio ricordare che Windows 8 integra windows defender che si è ampliato di funzionalità e adesso funziona da vero e proprio antivirus. Quindi si può anche non installare nessun antivirus.
    Io windows 8 ce l'ho da diversi mesi con il solo defender integrato e non ho mai avuto problemi.
    Tuttavia, appena tutti gli antivirus avranno il pieno supporto al nuovo sistema operativo, vedremo come si comporteranno...
    Risorse del computer è da windows xp che non c'è più :D cmq io non ho alcun problema con il lettore dvd e windows 8, ho già provato a leggere e masterizzare roba.
     
    .
  10. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma i giochi funzionano senza problemi?
    dove si può trovare? mp grazie
     
    .
  11. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novità per il :ph34r: ?
    Sennò lo prendo a 14.99 :asd:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ma perchè avete fretta di passare al nuovo SO?

    A me non entusiasma per niente, si va tutto verso un touch generale.

    Inoltre Win 7 è un SO coi controcoglioni stabile e sicuro, boh contenti voi. :asd:

     
    .
  13. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassanata @ 28/10/2012, 23:19) 
    Ma i giochi funzionano senza problemi?
    dove si può trovare? mp grazie

    Ti consiglio di cercare nel dettaglio in centro compatibilità:
    http://www.microsoft.com/it-it/windows/com...mpatcenter/home
    Sembra che se si installa prima la release preview, è possibile procedere all'acquisto aggiornamento in versione download per trasformare il sistema operativo non definitivo nella versione completa in commercio.
    In questo modo con 30€ hai il nuovo sistema operativo in versione pro. :o:
     
    .
  14. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (messi™ @ 28/10/2012, 23:22) 
    Novità per il :ph34r: ?
    Sennò lo prendo a 14.99 :asd:

    Non mi risulta ci sia niente di "ufficiale", tanti attivatori che non si sa bene se funzionano o no.
    Io a sto' giro mi sa lo prendo originale.
     
    .
  15. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Acco. @ 28/10/2012, 23:31) 
    Ma perchè avete fretta di passare al nuovo SO?

    A me non entusiasma per niente, si va tutto verso un touch generale.

    Inoltre Win 7 è un SO coi controcoglioni stabile e sicuro, boh contenti voi. :asd:

    Win 7 è un gran bel sistema non c'è dubbio.
    Però le novità che rendono Win 8 un sistema operativo migliore di 7 ci sono e sono molteplici, te ne allego qualcuna:

    Gestione risparmio energetico migliorato
    ISO montabili direttamente dal sistema operativo senza installare altri programmi
    Windows defender con funzionalità avanzate di antivirus, quindi è possibile non installare altro se uno non vuole appesantire il sistema
    Gestione multimonitor migliorata (ad esempio si può clonare la stessa schermata su due monitor modificando per ognuno la risoluzione)
    Secure boot: impedsce a software indesiderato di avviarsi prima del sistema operativo
    Windows To Go: si può installare su una chiavetta usb il sistema in versione live per portarselo sempre con se
    Una migliore gestione della memoria
    Nuovo taskmanager molto dettagliato dove monitorare le risorse
    Windows store: la parola dice tutto, è ormai conosciuto.
    Picture password: è possibile inserire una password in una immagine
    Supporto NFC
    Hybrid boot: una modalità di avvio rapido del proprio pc

    Sicuramente ce ne saranno ancora un botto :P
     
    .
148 replies since 1/6/2012, 10:08   6746 views
  Share  
.