Per favore amici Pesoliani accorrete in aiuto di un niubbo :)

Scheda video rotta non so che fare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie :) L'assemblaggio si, lo farei fare perchè non so montare il processore... Quindi già che ci sto lo faccio fare tutto :asd:

    Grazie ancora, terrò in considerazione questa configurazione perchè prima di Natale mi sa che lo faccio uscire il PC nuovo, visto che questo sta iniziando a scricchiolare :asd: Poi al momento dell'acquisto verrò a chiedervi "conferma" per qualche aggiustamento che penso (spero) ci sarà in qualcosina.... Intanto inizio ad informarmi un po...

    Due domande:

    - Ma perchè escludete sempre le CPU AMD??? Sono cosi meno performanti??? Sono sempre piu economiche e io in passato mi sono trovato veramente bene con AMD...

    - La seconda domanda non la faccio... Volevo chiedere quande porte USB ha quella scheda madre, tenendo conto che vorrei avere piu roba possibile nel pannello frontale, ma me lo vado a vedere da solo :asd:

     
    .
  2. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il case ne ha 2 frontali,mentre la mobo ne ha 6 totali di cui 2 usb 3.0.
    Dunque io sono sempre stato un "sostenitore" di amd sia in ambito cpu che vga,però è innegabile il mezzo passo falso fatto con i nuovi arrivati della famiglia FX. Diverso il discorso per quanto riguarda i notebook,settore in cui amd ha fatto enormi progressi con le nuove Cpu APU
    Morale della favola,se si ha intenzione di costruire sistemi economici,affidabili e mediamente performanti amd offre prodotti validissimi,ma se si vuole un assemblare un pc da gaming serio il discorso cambia...infatti per tener testa ad un i5 qualsiasi bisogna scomodare il top gamma della serie FX oppure qualche seppur buono,ma vecchiotto Phenom.
    Sono ancora indietro,ma combattono e li seguo con attenzione.

    I bench parlano da soli...
    http://www.legionhardware.com/articles_pag..._fx_4170,6.html
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Comunque se non sai montare solo il processore, fidati di me che è un cazzata assurda... praticamente la cosa più semplice di tutti... basta prendere il chip e metterlo nell'alloggiamento della scheda madre... niente di più semplice, bisogna solo stare attenti a non toccare i piedini sotto...
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Esistono video esplicativi eccellenti

    Io non sapevo smontare la 360, non sapevo smontare/montare il pc, basta veramente un pomeriggio a documentarsi che tutto ti diventa più facile
     
    .
  5. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Esteban85 @ 18/9/2012, 00:02) 
    Il case ne ha 2 frontali,mentre la mobo ne ha 6 totali di cui 2 usb 3.0.
    Dunque io sono sempre stato un "sostenitore" di amd sia in ambito cpu che vga,però è innegabile il mezzo passo falso fatto con i nuovi arrivati della famiglia FX. Diverso il discorso per quanto riguarda i notebook,settore in cui amd ha fatto enormi progressi con le nuove Cpu APU
    Morale della favola,se si ha intenzione di costruire sistemi economici,affidabili e mediamente performanti amd offre prodotti validissimi,ma se si vuole un assemblare un pc da gaming serio il discorso cambia...infatti per tener testa ad un i5 qualsiasi bisogna scomodare il top gamma della serie FX oppure qualche seppur buono,ma vecchiotto Phenom.
    Sono ancora indietro,ma combattono e li seguo con attenzione.

    I bench parlano da soli...
    www.legionhardware.com/articles_pag..._fx_4170,6.html

    Parli di 6 frontali??? Sulla scheda che ho cercato su e key della scheda mi sembra di aver visto una sola porta frontale :unsure: Non vorrei sbagliarmi... Io ne vorrei 3 barra 4 :asd:

    Grazie ancora Esteban, insomma non è proprio il caso di risparmiare qualcosa con AMD :( Anche se comunque bisogna dire che la differenza in frame in fondo non è enorme... Parliamo di 5-6 frame di media. Però mi fido di te, se mi dici che attualmente non è il caso di investire su una CPU AMD adesso.

    Comunque piu va avanti e piu mi sto facendo l'idea che è proprio la scheda madre che mi sta abbandonando, mi sa che mi devo affrettare, almeno ad ordinare scheda madre, procio, case e ram :asd: Magari la scheda video posso usare quella integrata e spenderci qualche soldino piu in la...

    Oggi ho premuto 3 volte il pulsante dell'accensione e proprio non dava segni di vita :porcoido: Non mi sembra una cosa assolutamente normale :asd: Poi ho dato una controllata a tutti i collegamenti ed è partito :asd:


    @ ER - Acco Un conto è cercare di imparare una cosa che è quasi impossibile che tu rompa... Io sono sicuro che lo romperei il processore :asd: Ci potete scommetere quello che volete...

     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Guarda ci scommetterei veramente qualsiasi cosa...

    Io c'ho le mani grosse e con ste cose piccole so negato, 10 volte su 11 rischio di spaccare tutto...

    Ma montare un PC ed in special modo il processore, è stata una delle cose più semplici mai fatte in vita mia :lol:

    Video

    Poi se proprio non te la senti vabbè, però te lo stiamo dicendo per farti risparmiare quei 20€ (di solito è quella la cifra) che si prendono per fare il montaggio...
     
    .
  7. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spettecolare quel case :sbav: Effettivamente a vederlo da li sembra veramente una minchiata :asd:
     
    .
  8. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Toh il mio case :asd: ottimo davvero....
    Tornando a noi,ho optato per intel inizialmente soltanto perchè avevi indicato un budget di 500-600 euro,ma se intendi risparmiare qualcosina si potrebbe rivedere la config e virare su amd...
     
    .
  9. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Case Midi Cooler Master Elite 335 Upgraded Nero € 42,50
    -Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500 € 54,70
    -Asrock 970 Extreme3 AM3+DDR3 SATA3 USB3ATX € 64,80
    -CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed € 87,00
    -RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 34,80
    -VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI DP € 158,70
    -Assemblaggio e Test PC € 35,00

    TOTALE IVA COMPRESA : 477,50 €

    Come vedi alla fine la differenza non è tantissima,60 euro circa e la fa praticamente il processore..
    Poi,cambiando ad esempio la 7850 con una 7770 si possono limare altri 50 euro sul totale.
     
    .
  10. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo non sono al passo dei tempi come voi :asd: Una volta seguivo molto di piu la scena e una volta che ti sei perso... E' dura recuperare :asd:

    Vorrei un PC il piu longevo possibile (sempre tenendo conto che non sto facendo una spesa alla Er per capirci che ne garantisce molta di piu). Se devo risparmiare 60 euro e perdere un po di longevità, ce li aggiungo... Però c'è una cosa che non torna...

    La CPU Intel indicata nell'altra configurazione costa 180, qui costa 87, non posso avere solo 60 euro di risparmio :asd:
    CITAZIONE
    -Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero € 42,80
    -Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W € 55,40
    -Scheda Madre AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX € 67,80
    -CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 180,00
    -RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 34,90
    -VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI DP € 158,70
    -Assemblaggio ??? se si aggiungi 35 €

    TOTALE IVA COMPRESA : 539,60 €

    Ho rifatto i calcoli e hai tolto l'assemblaggio da questa configurazione infatti :D Andrei a risparmiare 100 euro con la configurazione AMD senza assemblaggio :unsure:

    Tu che mi consiglieresti??? Alla fine sono PC molto simili, almeno ad uno sguardo niubbesco come il mio :asd:

    PS: Quel case che modello è??? Vorrei tanto un case come si deve una volta nella mia vita :asd:
     
    .
  11. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah be in questo caso si,togliendo l'assemblaggio..
    In definitiva,qualora dovessi sceglierla, la configurazione amd potrà solo darti soddisfazioni. Abbiamo un ottimo phenom 965,che in futuro si potrà anche occare, una buona vga, ram veloci ed ali di buona fattura.
    A meno che tu non abbia intenzione di spararti un futuro Battlefield 4 o altri mattoni dello stesso calibro in fullHD al max di "tutto" , direi che in quanto a longevità potrai dormire sonni tranquilli.

    PS: una parte del centone che risparmi si potrebbe investire su un case come si dice.. fatto a CASE.

    edit: il case è il CM690II advanced di Cooler Master.



    Foto che postai tempo fa dell'interno..


    Edited by Esteban85 - 19/9/2012, 00:30
     
    .
  12. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dimmi il modello del tuo per favore, ci voglio sbavare un po sopra... Magari veramente lo prendo :asd:
     
    .
26 replies since 16/9/2012, 17:47   372 views
  Share  
.