[Multi] F1 2012 | Metacritic : 85/100

[X360] [PS3] [PC]

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  1. Er Mejo
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    CITAZIONE (Er Mejo @ 21/9/2012, 19:23) 
    Ho fatto qualche sessione...

    La fisica è cambiata, ci vuole veramente più pratica rispetto all'anno scorso per andare forte... ora puoi fare meno errori..

    Le cose che saltano subito all'occhio per chi ha giocato al 2011 è che non è più possibile fare facilmente le super staccate frenando all'ultimo e le curve vanno impostate alla perfezione se si vogliono fare al massimo, altrimenti è veramente facile andare per funghi. (io parlo ovviamente riferendomi agli aiuti tutti disattivati, perchè per sbaglio non mi aveva preso le impostazioni ed ho fatto qualche giro con gli aiuti attivati e sembrava di guidare un treno su rotaie... )

    Alcuni cordoli vanno rispettati, perchè morderli con aggressività ti fa veramente rischiare di perdere il controllo dell'auto...

    Non ho girato molto quindi non saprei entrare ancora nei dettagli, c'è da lavorare sui setup perchè con quelli di base non riesco veramente a girare neanche in maniera decente...

    Per quanto riguarda le novità che ho notato al volo sono le seguenti (non scrivo quelle che ho scritto nei commenti alla demo)

    Quando si esce dai box se si va sopra la linea bianca di delimitazione prima che finisca ti prendi la penalità.

    Rispetto alla demo c'è la gestione della benzina come nel 2011, oltre alla ripartizione dei freni.

    E' moooooooooooolto più facile scassare il motore... nel 2011 sembrava quasi random come cosa (a meno che non lo facevi urlare come una puttana), adesso basta una scalata di marcia troppo repentini (quindi con i giri del motore ancora troppo alti) per scassare tutto (:sbav:)

    Ho notato che durante una gara avevo del fumetto bianco che usciva dalla macchina (tipo quello di rfactor quando riscaldavi il motore) però non ho notato differenze nella guida ne il tizio alla radio mi ha detto niente... chissà cosa sarà ...

    Se esci fuori pista, i pneumatici ci mettono molto di più a pulirsi.

    Se esci fuori pista la macchina rallenta, cosa irrealistica , ma che pone un piccolo rimedio per i tagli di pista esagerati.

    I danni da contatto mi sono parsi identici a quelli del capitolo passato (discreti e nulla più quindi) forse le auto sono di un pizzico più "fragili" (intendo che se l'anno scorso per rompere l'alettone serviva un urto di forza ipotetica 100, con questo mi è parso che serva un urto di forza ipotetica 90) ma niente di che comunque.. su sto punto potrebbero veramente far uscire fuori uno spettacolo (grid docet)

    Queste le cose notate al volo...

    Mancanze che non accetto da un gioco con licenza F1.

    Porca puttana, può essere che in tre anni ancora non mi fanno una griglia di partenza da paura, con tutta la gente in pista, il giro di formazione e poi la partenza ? Si creerebbe un phatos di tutt'altra categoria....

    Non accetto che in un gioco di F1 non ci siano i festeggiamenti sul podio post gara...

    Voglio controllare l'auto anche nei box....

    Per il resto mi sembra comunque veramente un gran gioco di F1... ovviamente va preso per un simulatore di F1 e non un simulatore di guida... e, nonostante non sia un rfactor, a livelli di difficoltà massima con gli aiuti disattivati ed un buon volante, offre una sana dose di divertimento e competizione.

    Quindi consigliato a tutti gli amanti di F1... niente a che vedere con F1 2010.. dove le auto si giravano da sole in determinati punti scriptati della pista

    Aggiungo

    - se si salta sui cordoli, a differenza du f1 2011, la macchina finalmente perde il grip e tende proprio ad alzarsi da terra.. sta cosa finalmente evita quei tagli di curva netti che nello scorso capitolo portavano ad un gran vantaggio... invece qui voli con l'auto come nella realtà...

    - se non so mantiene la traiettoria ideale in curva e si va sulla parte sporca della pista si va in sottosterzo ed è difficile controllare l'auto.

    - accentuata l'usura delle gomme a secondo lo stile di guida praticato..
     
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159 replies since 21/9/2012, 00:12   3753 views
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