[Multi] F1 2012 | Metacritic : 85/100

[X360] [PS3] [PC]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. milito.
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realta dovrebbe essere spam :asd:

    al massimo la si toglie....

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Er Mejo @ 21/9/2012, 19:23) 
    Ho fatto qualche sessione...

    La fisica è cambiata, ci vuole veramente più pratica rispetto all'anno scorso per andare forte... ora puoi fare meno errori..

    Le cose che saltano subito all'occhio per chi ha giocato al 2011 è che non è più possibile fare facilmente le super staccate frenando all'ultimo e le curve vanno impostate alla perfezione se si vogliono fare al massimo, altrimenti è veramente facile andare per funghi. (io parlo ovviamente riferendomi agli aiuti tutti disattivati, perchè per sbaglio non mi aveva preso le impostazioni ed ho fatto qualche giro con gli aiuti attivati e sembrava di guidare un treno su rotaie... )

    Alcuni cordoli vanno rispettati, perchè morderli con aggressività ti fa veramente rischiare di perdere il controllo dell'auto...

    Non ho girato molto quindi non saprei entrare ancora nei dettagli, c'è da lavorare sui setup perchè con quelli di base non riesco veramente a girare neanche in maniera decente...

    Per quanto riguarda le novità che ho notato al volo sono le seguenti (non scrivo quelle che ho scritto nei commenti alla demo)

    Quando si esce dai box se si va sopra la linea bianca di delimitazione prima che finisca ti prendi la penalità.

    Rispetto alla demo c'è la gestione della benzina come nel 2011, oltre alla ripartizione dei freni.

    E' moooooooooooolto più facile scassare il motore... nel 2011 sembrava quasi random come cosa (a meno che non lo facevi urlare come una puttana), adesso basta una scalata di marcia troppo repentini (quindi con i giri del motore ancora troppo alti) per scassare tutto (:sbav:)

    Ho notato che durante una gara avevo del fumetto bianco che usciva dalla macchina (tipo quello di rfactor quando riscaldavi il motore) però non ho notato differenze nella guida ne il tizio alla radio mi ha detto niente... chissà cosa sarà ...

    Se esci fuori pista, i pneumatici ci mettono molto di più a pulirsi.

    Se esci fuori pista la macchina rallenta, cosa irrealistica , ma che pone un piccolo rimedio per i tagli di pista esagerati.

    I danni da contatto mi sono parsi identici a quelli del capitolo passato (discreti e nulla più quindi) forse le auto sono di un pizzico più "fragili" (intendo che se l'anno scorso per rompere l'alettone serviva un urto di forza ipotetica 100, con questo mi è parso che serva un urto di forza ipotetica 90) ma niente di che comunque.. su sto punto potrebbero veramente far uscire fuori uno spettacolo (grid docet)

    Queste le cose notate al volo...

    Mancanze che non accetto da un gioco con licenza F1.

    Porca puttana, può essere che in tre anni ancora non mi fanno una griglia di partenza da paura, con tutta la gente in pista, il giro di formazione e poi la partenza ? Si creerebbe un phatos di tutt'altra categoria....

    Non accetto che in un gioco di F1 non ci siano i festeggiamenti sul podio post gara...

    Voglio controllare l'auto anche nei box....

    Per il resto mi sembra comunque veramente un gran gioco di F1... ovviamente va preso per un simulatore di F1 e non un simulatore di guida... e, nonostante non sia un rfactor, a livelli di difficoltà massima con gli aiuti disattivati ed un buon volante, offre una sana dose di divertimento e competizione.

    Quindi consigliato a tutti gli amanti di F1... niente a che vedere con F1 2010.. dove le auto si giravano da sole in determinati punti scriptati della pista

    Aggiungo

    - se si salta sui cordoli, a differenza du f1 2011, la macchina finalmente perde il grip e tende proprio ad alzarsi da terra.. sta cosa finalmente evita quei tagli di curva netti che nello scorso capitolo portavano ad un gran vantaggio... invece qui voli con l'auto come nella realtà...

    - se non so mantiene la traiettoria ideale in curva e si va sulla parte sporca della pista si va in sottosterzo ed è difficile controllare l'auto.

    - accentuata l'usura delle gomme a secondo lo stile di guida praticato..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Er hai provato a usare tunngle e connetterti, o esperimenti del genere? Sai com'è, non si è mai sicuri nel campo dei pirati :asd:
     
    .
  4. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Consigliati AMD Bulldozer??? Minchia necessita pure di eight core? :O_O:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ma vai tranquillo che è ottimizzato bene bene
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Acco. @ 23/9/2012, 00:03) 
    Er hai provato a usare tunngle e connetterti, o esperimenti del genere? Sai com'è, non si è mai sicuri nel campo dei pirati :asd:

    Come faccio senza compare a provare ? Ci deve essere almeno un altro per provare a vedere se ci troviamo in lan...

    Poi io manco sono esperto di tungle.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ci sono le room ed entri in una e vedi se va

    Informati :O_O:

    E comunque qui gia alcuni ce l'hanno F1, fate le cavie :O_O:
     
    .
  8. Manu10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Er se è una cosa semplice potremmo provare..
    Però io faccio davvero schifo a giocare
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Dovete solo vedere se funge il tutto
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Allora ho provato adesso con tungle e funziona, mi vede le sessioni create dagli altri e posso entrarci... cosi come posso crearle io. Quindi stiamo apposto.

    L'unica cosa è che nel gioco non ci sono opzioni per fare una stanza privata, quantomeno in lan, quindi potenzialmente può entrare chiunque. Con tungle, te che lo hai usato di più, sai se è possibile fare qualche settaggio per impostare una stanza lan personale un po' come accadeva con hamachi ?

    Comunque non riesco a trovare il giusto feeling con il modello di guida di questo gioco...

    Credo di non aver mai avuto tante difficoltà a girare forte neanche con i vari rfactor et simiia...

    Sono in perenne sottosterzo e non sono riuscito a risolvere ne con setup diversi ne con regolazioni al volante diverse...

    L'anno scorso una volta imparati alla perfezione i circuiti ed i comportamenti dell'auto si riusciva a girare anche 3 o 4 secondi più veloci dei primi della IA...

    Adesso riesco a girare a malapena 5,6 secondi più lento dei primi... praticamente in qualifica sono perennemente tra il 21simo ed il 17simo posto... alle q2 non sono mai arrivato... :asd:

    Boh, o mi sono rincoglionito tutto un butto oppure c'è qualcosa che ancora non ho capito cosa sia che non mi permette di girare al pieno delle possibilità...

    Se qualcuno che utilizza il volante (g25/g27) e non ha di questi problemi (ovviamente con ia leggenda e aiuti di guida tutti disattivati) mi faccia sapere come ha fatto...

    Edited by Er Mejo - 23/9/2012, 19:37
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Mai usato tunngle :asd:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Sto vedendo adesso e c'è un opzione per creare reti private.

    Quindi credo che potenzialmente si possa fare.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Buono, io aspetto la versione ita e lo prendo, sperando non ci siano contrasti tra la tua e la mia di versione

    Vabbè mo prendo questa co la traduzione, domani sera se puoi proviamo poi..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Non penso ci possano essere problemi, oggi sono entrato in una stanza creata da un koreano e dubito che aveva la stessa lingua impostata :asd:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Sono operativo er, dimmi stasera a che ora ci sei che proviamo.. Io torno a casa verso le 21
     
    .
159 replies since 21/9/2012, 00:12   3752 views
  Share  
.