TUTORIAL VOLTI E CREAZIONE BIN

BY TREZEGOL84 & PUPETTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciuppo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, come vi avevo promesso mi sono mesos di buona leva e ho creato il mio primo volto seguendo i vari tutorials che mi avete dato e consigliato.

    il punto è che non sono molto soddisfatto del lavoro..
    è la mia prima creazione in assoluto e ci sta che non sia perfetta, ma in sto caso mi sembra davvero eccessivo il dislivello...
    la face viene troppo diversa dalla foto originale, è troppo piatta e non particolareggiata...

    cmq, questo è il risultato.. (i capelli non li ho fatti..)

    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image


    e questa è l'immagine di partenza.. (ad alta risoluzione, senza strane luci e ombre, completamente frontale)
    SPOILER (click to view)
    image



    perchè viene così diversa???

    1) apro lo 0_text con ggs e mi esporto il bmp della faccia di un giocatore che ritengo somigliante.
    2) apro questa texture con photoshop, creo un nuovo livello copiato, cambio metodo di colore, faccio gli occhi il naso e la bocca di color verde per metterli in risalto, e poi faccio combaciare il tutto con la faccia che voglio creare io.
    3) ottimizzo la grafica (bruciatura, sfumatura, corrispondenza di colore ecc.)
    4) salvo il tutto come png ricambiando metodo di colore, lo importo nel ggs, lo sovrappongo alle 2 facce già esistenti e controllo sulla mappatura che numero è per ritrovarlo poi in game nell'edit interno.

    p.s. nel mio 0_text gli slot dedicati alle face sono tutti in str e non in bin (per esempio unknow_02402.str invece che unknow_2402.bin)
    è lo stesso? cosa cambia? è questa la cuasa?

    p.p.s. oedit non l'ho usato xchè volevo iniziare limitandomi soltanto alla creazione del volto fregandomene del 3d e dell'attaccatura dei capelli.. (una cosa per volta..), può essere che dipenda da questo? io sinceramente dubito, xchè seuendo il tutorial di pupetto e trezgol la facciata del volto dovrebbe venire perfetta anche soltanto con quel procedimento che ho fatto io.

    mi date una mano?
    magari se capisco dove sbaglio o cosa non ho fatto, riesco a migliorarla o quanto meno a renderla "accettabile"

    cmq è stato divertente, però la delusione alla fine vedendo il risultato di tanto lavoro è brutto, vorrei risolvere..

    Edited by Ciuppo - 5/10/2009, 13:18
     
    .
60 replies since 15/4/2007, 22:24   4726 views
  Share  
.