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WCB_DIE1.
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faccio una fatica bestiale con OEDIT
...uno più facile non c'è?
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miky258.
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Ciao blondhotchiliboy, innanzitutto mi complimento con te per la tua spiccata abilità nel creare facce. Vorrei sottoporti un problema che mi si è verificato da poco, cioè da quando mi son messo a creare facce seriamente (non ho seguito il tuo tutorial ma altri di siti inglesi).
Ecco i passaggi che seguo io.
1) Apro lo 0_text.afs con il Game Graphic Studio e mi esporto il .bmp della faccia di un giocatore che ritengo somigliante.
2) Apro questa texture col Photoshop, faccio gli occhi, il naso e la bocca di color verde per metterli in risalto e poi li faccio combaciare con una faccia che voglio creare io.
3) Ottimizzo la grafica (bruciatura, sfumatura, corrispondenza di colore ecc.)
4) Salvo il nuovo .bmp, lo metto nel Game Graphic Studio, lo sovrappongo alle 2 facce già esistenti e mi esporto il .bin.
5) Apro sto .bin con il PES Oedit (il programma di modellazione) e si apre il modello di faccia non texturizzato.
6) Per applicare la mia texture, faccio "Texture" -> "Manage Textures" -> "Load" e la sovrappongo.
7) Salvo e mappo il bin con kitserver.
Il mio problema grave sono gli occhi, che sono dannatamente fatti dal gioco e sono inguardabili. Sembrano quelli del giocatore creato con faccia "Preselezionata". Mi potresti cortesemente dire come posso eliminare quei fastidiosi occhi sostituendoli a qualcuno mio o magari cancellandoli del tutto? Grazie. -
_ninuZZu_.
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CITAZIONE (miky258 @ 13/6/2007, 10:33)5) Apro sto .bin con il PES Oedit (il programma di modellazione) e si apre il modello di faccia non texturizzato.
6) Per applicare la mia texture, faccio "Texture" -> "Manage Textures" -> "Load" e la sovrappongo.
7) Salvo e mappo il bin con kitserver.
Passagio inutile,visto che non modelli il viso......ecco il tuo problema!!!
Se usi oedit devi modellare il tuo volto,altrimenti per quale motivo lo usi?
Scaricati i tutorial di Jay,ti serviranno di sicuro:
Eccoli:
LE BASI IN OEDIT
http://downloads.gamingaccess.com/index.php?file_id=8599
COME APRIRE LA BOCCA
http://downloads.gamingaccess.com/index.php?file_id=8598
TUTORIAL OEDIT E METODO DEL CONFRONTO (117 minuti di puro spettacolo )
http://files.filefront.com/Oedit_Part_1_By...;/fileinfo.html
http://files.filefront.com/Oedit_Part_2_By...;/fileinfo.html
http://files.filefront.com/Oedit_Part_3_By...;/fileinfo.html
http://files.filefront.com/Oedit_Part_4_By...;/fileinfo.html
TUTORIAL CAPELLI(solo texture,by me )
http://rapidshare.com/files/34405655/Tuto_...inuzzu.rar.html. -
miky258.
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Lo apro per applicargli la texture...sennò rimane una faccia bianca...o sbaglio?
Comunque grazie per i tutorial, ora me li vedo.
Ma con queste guide riuscirò a fare gli occhi per bene?. -
_ninuZZu_.
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CITAZIONE (miky258 @ 13/6/2007, 12:48)Lo apro per applicargli la texture...sennò rimane una faccia bianca...o sbaglio?
Comunque grazie per i tutorial, ora me li vedo.
Ma con queste guide riuscirò a fare gli occhi per bene?
No,sbagli...la texture la applichi gia' quando importi con GGS....
L'operazione che fai tu serve se vuoi usare Oedit per modellare. -
gigimarulla.
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ninù, io non ne so nulla di facce, ma tu hai visto come è il tutorial di zhekson & nimbavde (non ricordo come si scrive ) sulla creazione delle texture di faccia e capelli? se è buono magari gli chiedo se lo possiamo mettere qui su pesol......io credo sia utile,visto che tra l'altro sono dei facemakers davvero bravi... . -
_ninuZZu_.
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mai visto,forse quello di zhekson....
Cmq io uso quello di Jay per modellare,mentre per fare la texture ho imparato da Mystiq. -
miky258.
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Mi hai detto tutto tranne come eliminare quei fastidiosissimi occhi...mi dai una mano please? . -
blondhotchiliboy.
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gli occhi sono quelli del gioco originale, tutto quello ke puoi fare è sovrapporli bene...niente altro...oppure spostare le pupille . -
miky258.
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Come si spostano le pupille? . -
Trezegol84.
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quando importi una face con ggs devi settare in ggs l'opzione BGR + I...di regola è quello il tuo problema . -
antoz16.
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ok 1000 grz
...........................
un'ultima domanda...quando c'è il passaggio della storia di Di Natale-Borriello, se il file è di tipo str invece di essere bin è ugulae?
Un altra domanda sempre sulla stessa faccenda...Quando cerco di salvare l'immagine png centrale con ggs non mi viene la skermata come a te ossia export.... ma mi vengono 1 serie di opzioni come undo last chang,save,open,edit ecc.... come mai??
Edited by antoz16 - 16/7/2008, 19:36. -
djfilips.
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per la storia di file str,nn so.ma perke ti devi complicare la vita con gli str,basta a salvarli in bin con ggs.poi per l altra cosa nn ho capito . -
Ciuppo.
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ciao ragazzi, come vi avevo promesso mi sono mesos di buona leva e ho creato il mio primo volto seguendo i vari tutorials che mi avete dato e consigliato.
il punto è che non sono molto soddisfatto del lavoro..
è la mia prima creazione in assoluto e ci sta che non sia perfetta, ma in sto caso mi sembra davvero eccessivo il dislivello...
la face viene troppo diversa dalla foto originale, è troppo piatta e non particolareggiata...
cmq, questo è il risultato.. (i capelli non li ho fatti..)SPOILER (click to view)
e questa è l'immagine di partenza.. (ad alta risoluzione, senza strane luci e ombre, completamente frontale)SPOILER (click to view)
perchè viene così diversa???
1) apro lo 0_text con ggs e mi esporto il bmp della faccia di un giocatore che ritengo somigliante.
2) apro questa texture con photoshop, creo un nuovo livello copiato, cambio metodo di colore, faccio gli occhi il naso e la bocca di color verde per metterli in risalto, e poi faccio combaciare il tutto con la faccia che voglio creare io.
3) ottimizzo la grafica (bruciatura, sfumatura, corrispondenza di colore ecc.)
4) salvo il tutto come png ricambiando metodo di colore, lo importo nel ggs, lo sovrappongo alle 2 facce già esistenti e controllo sulla mappatura che numero è per ritrovarlo poi in game nell'edit interno.
p.s. nel mio 0_text gli slot dedicati alle face sono tutti in str e non in bin (per esempio unknow_02402.str invece che unknow_2402.bin)
è lo stesso? cosa cambia? è questa la cuasa?
p.p.s. oedit non l'ho usato xchè volevo iniziare limitandomi soltanto alla creazione del volto fregandomene del 3d e dell'attaccatura dei capelli.. (una cosa per volta..), può essere che dipenda da questo? io sinceramente dubito, xchè seuendo il tutorial di pupetto e trezgol la facciata del volto dovrebbe venire perfetta anche soltanto con quel procedimento che ho fatto io.
mi date una mano?
magari se capisco dove sbaglio o cosa non ho fatto, riesco a migliorarla o quanto meno a renderla "accettabile"
cmq è stato divertente, però la delusione alla fine vedendo il risultato di tanto lavoro è brutto, vorrei risolvere..
Edited by Ciuppo - 5/10/2009, 13:18.