TUTORIAL VOLTI E CREAZIONE BIN

BY TREZEGOL84 & PUPETTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MagicoKakao22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devi provare a lavorare di più sulla texture e fare in modo che non sia troppo uniforme nel colore (non so se hai capito cosa intendo ma è difficile da spiegare :P ) mettendo in risalto il più possibile i lineamenti del viso, contorno occhi e se c'è come in questo caso la barba.
    Io sinceramente non sono un granchè ma ho provato a fare la rexture per darti un'idea di come deve essere all'incirca (ovvio che si puo fare di meglio e che Oedit sia fondamentale per la somiglianza di un volto ;) )
    image
    Sperando di esserti stato d'aiuto... :D
     
    .
  2. Ciuppo
        Like  
     
    .

    User deleted


    si che sei stato d'aiuto xchè oltre ai due consigli mi hai cmq dato un png decisamente migliore su cui lavorare..

    però come hai fatto a farlo così?
    la roba del colore nont roppo uniforme l'ho capita, ma non è semplice..
    x la barba penso di sapere come fare, ma il resto? cioè..le rughe..i segni della pelle, gli occhi più vivi.. nel tutorial non c'è scritto, e nemmeno nei video..
    ti giuro che ho seguito passo per passo il tutorial..
    ho provato con la voce corrispondenza colore, a modificare un po' i parametri di luminosità ed intensità colore..ma non cambiano le cose che voglio io..cambiano appunto solo la luminosità e l'intensità del colore..


    per oedit è un po' + complicato..sto lsto vedendo un video ma è senza audio e non capisco benissimo le cose che fa.
    c'è un tutorial scritto?


    e riguardo il fatto che è un file str invece che bin, cambia qualcosa?
     
    .
  3. MagicoKakao22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che devi incominciare a saper smanettare un pochino con i tools di PS: secondo me lo strumento più importante è lo Sharpen Unmask che di solito io setto cosi (in base alla foto ovviamente):
    145- 0,5 - 3
    Il tool puoi trovare sia in quelli a destra che nella tendina Filter- Sharpen - Unsharp Mask
    Poi per dare più "nero" ad alcuni ocntroni uso Image-Adjustament- Selective Color e vado sul Black e l'ultima opzioncina in basso l'alzo (piu fcile a farsi che a dirsi)
    Per Oedit non penso che esista un tutorial scritto
    Inoltre per i file str non penso che cambi qualcosa anche se io per sicurezza li rinomino cmq in .bin
     
    .
  4. Ciuppo
        Like  
     
    .

    User deleted


    piccolo off topic.. cos'è il cutback?
     
    .
  5. dedophonics
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho provato a fare un volto seguendo il tutorial...visto che non ho pes ora, se lo posto qualcuno mi dice come è venuto magari postandomi l'anteprima?

    http://www.filefront.com/14661017/lunardini.png

    grazie
     
    .
  6. MagicoKakao22
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciuppo @ 5/10/2009, 14:37)
    piccolo off topic.. cos'è il cutback?

    Quando fai gol col passaggino davanti al portiere, diciamo che è un modo troppo semplificatio per segnare e penso che sia più bello giocare se si evita farlo (un conto se lo si fa una volta per completare una bella azione ma se lo si fa con insistenza fa passare la voglia di giocare)
    Se la curiosità ti è venuta dalla mia firma ti spego come è andata, facevamo 2 vs 2 e giocavamo Inghilterra- Brasile mi sembra e incominciano a dire a me al mio amico che siamo noob xche pigliamo il brasile (inoltre era pure la prima volta che l'abbiamo pigliata), cmq gli chiedo prima della partita se usano il cutback e dicono di no (lo chiedo spesso per farmi un'idea di come giocano), poi a fine primo tempo vinciamo 3 - 2 ed era una bella partita, molto divertente ma al secondo tempo incominciano a ripetere che siamo noob perchè abbiamo preso il Brasile e hanno incominciato a fare sempre il cutback, alla fine finisce o 4 - 3 o 5 - 4 per loro. Allora mi erano girati un po i co***i e ho detto se volevano farne un'altra e ho preso una squadra scarsa cosi non potevano lamentarsi della squadra scelta, e come vedi abbaimo vinto con il Nizza giocando addiritura in 10 (rosa corta del Nizza con infortunio di un giocatore). Ammetto però che il nostro portiere era in giornata di grazia... :)

    CITAZIONE (dedophonics @ 5/10/2009, 14:52)
    ho provato a fare un volto seguendo il tutorial...visto che non ho pes ora, se lo posto qualcuno mi dice come è venuto magari postandomi l'anteprima?

    http://www.filefront.com/14661017/lunardini.png

    grazie

    Serve anche il bin... ;)
     
    .
  7. Ciuppo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MagicoKakao22 @ 5/10/2009, 14:53)
    CITAZIONE (Ciuppo @ 5/10/2009, 14:37)
    piccolo off topic.. cos'è il cutback?

    Quando fai gol col passaggino davanti al portiere, diciamo che è un modo troppo semplificatio per segnare e penso che sia più bello giocare se si evita farlo (un conto se lo si fa una volta per completare una bella azione ma se lo si fa con insistenza fa passare la voglia di giocare)
    Se la curiosità ti è venuta dalla mia firma ti spego come è andata, facevamo 2 vs 2 e giocavamo Inghilterra- Brasile mi sembra e incominciano a dire a me al mio amico che siamo noob xche pigliamo il brasile (inoltre era pure la prima volta che l'abbiamo pigliata), cmq gli chiedo prima della partita se usano il cutback e dicono di no (lo chiedo spesso per farmi un'idea di come giocano), poi a fine primo tempo vinciamo 3 - 2 ed era una bella partita, molto divertente ma al secondo tempo incominciano a ripetere che siamo noob perchè abbiamo preso il Brasile e hanno incominciato a fare sempre il cutback, alla fine finisce o 4 - 3 o 5 - 4 per loro. Allora mi erano girati un po i co***i e ho detto se volevano farne un'altra e ho preso una squadra scarsa cosi non potevano lamentarsi della squadra scelta, e come vedi abbaimo vinto con il Nizza giocando addiritura in 10 (rosa corta del Nizza con infortunio di un giocatore). Ammetto però che il nostro portiere era in giornata di grazia... :)

    CITAZIONE (dedophonics @ 5/10/2009, 14:52)
    ho provato a fare un volto seguendo il tutorial...visto che non ho pes ora, se lo posto qualcuno mi dice come è venuto magari postandomi l'anteprima?

    http://www.filefront.com/14661017/lunardini.png

    grazie

    Serve anche il bin... ;)

    si la curiosità mi era nata dalla tua firma ;)
    non ho mai giocato online, da come ne parli sembra che sia una specie di bug che ti fa fare gol, effettivamente è brutto se è davvero come ho capito.
    io sull'offline sono abituato che davanti al portiere non la passo manco morto ad un compagno ma provo a segnare tirando sul secondo palo o scartando il portiere... e 99 volte su cento è gol.
    evidentemente online la giocabilità sarà un po' diversa e conviene invece fare sto cutback x segnare, presumo..che brutto però.
    tra l'altro offline non è mica detto che hai sempre il compagno di fianco a cui fare il passaggino..
    vabbèh..curiosità mia, scusa :P
    chiuso off topic ;)


    ho smanettato un po' con photoshop sul volto, xchè volevo perfezionare la barba (sulle guance troppo fitta nera e non particolareggiata)
    ho fatto due prove ma mi è venuta decisamente male, quindi non essendoci riuscito ho deciso di toglierla quasi del tutto, mantenendo solo l'attaccatura e integrarandola con una standard del gioco.

    il risultato è decisamente migliore, soprattutto grazie alla nuova texture che mi hai dato tu.
    ho provato a rifarla da capo con quel comando che mi hai suggerito e quei valori settati
    mi è venuta bene...non è minimamente paragonabile ai lavori che vengono postati su questo forum, ma come mia primissimissima creazione mi ritengo MOLTO soddisfatto e davvero contento :wub: :woot: :woot: :woot: :coppa:

    poi con calma imparerò a usare oedit e verrà ancora più realistica..
    l'unica cosa che vorrei aggiustare subito (penso usando oedit..) sono i denti..
    devo trovare il modo di far capire al programma che la bocca è aperta e i denti sono meno esterni rispetto al resto del volto (xchè se no di profilo sembra un castoro...)

    riesci a darmi qualche dritta pure su sta cosa?

    Edited by Ciuppo - 5/10/2009, 15:22
     
    .
  8. dedophonics
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MagicoKakao22 @ 5/10/2009, 14:53)
    CITAZIONE (dedophonics @ 5/10/2009, 14:52)
    ho provato a fare un volto seguendo il tutorial...visto che non ho pes ora, se lo posto qualcuno mi dice come è venuto magari postandomi l'anteprima?

    http://www.filefront.com/14661017/lunardini.png

    grazie

    Serve anche il bin... ;)

    ehm...ho usato l'unknow_02424 che ho sovrascitto però...puoi sostituirlo?
    come mai nel ggs vedo l'estensione .str al posto di .bin?
     
    .
  9. MagicoKakao22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per i denti ci sono 3 modi:
    -O chiudi la bocca nell upv map
    -O lavori sul profilo con oedit in modo che non da l'effetto castoro (ma ingame se apre la bocca vengono altri denti)
    -O cerchi di fare in modo con Odit che la bocca sai aperta e che si vedono i denti del "gioco" (La più difficile ma la migliore sotto l'aspetto del realismo della face)

    Io ti consigklio di usare uno dei primi 2 metodi (magari li provi tutte e due e vedi quale ti sembra migliore, di sicurezz afai un backup del bin della tua face). Ma devi per forza usare Oedit... ;)
     
    .
  10. Bobo_32
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate ma per scaricare photoshop????potete postare un link???
     
    .
  11. Ciuppo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MagicoKakao22 @ 5/10/2009, 15:19)
    Per i denti ci sono 3 modi:
    -O chiudi la bocca nell upv map
    -O lavori sul profilo con oedit in modo che non da l'effetto castoro (ma ingame se apre la bocca vengono altri denti)
    -O cerchi di fare in modo con Odit che la bocca sai aperta e che si vedono i denti del "gioco" (La più difficile ma la migliore sotto l'aspetto del realismo della face)

    Io ti consigklio di usare uno dei primi 2 metodi (magari li provi tutte e due e vedi quale ti sembra migliore, di sicurezz afai un backup del bin della tua face). Ma devi per forza usare Oedit... ;)

    per adesso il risultato è questo..

    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image



    cos'è l'upv map?
    la più facile mi semrba la seconda, ma solo xchè non so cosa sia l'upv map.

    per la terza penso anche io sia la più bella e la più realistica, ma non saprei proprio da dove cominciare... mi pare che qualcuno tempo fa postò un tutorial x fare la bocca aperta su oedit, ma non ricordo assolutamente dove.

    CITAZIONE (dedophonics @ 5/10/2009, 15:19)
    CITAZIONE (MagicoKakao22 @ 5/10/2009, 14:53)
    Serve anche il bin... ;)

    ehm...ho usato l'unknow_02424 che ho sovrascitto però...puoi sostituirlo?
    come mai nel ggs vedo l'estensione .str al posto di .bin?

    anche io..e non sono riuscito a rinominarlo (cioè..so come si rinomina un file..ma rinominandolo non è cambiato nulla..è semrpe rimasto un file str con che però io ho chiamato.bin)

    nel dubbio ho lasciato perdere e ho mantenuto l'estensione str
     
    .
  12. MagicoKakao22
        Like  
     
    .

    User deleted


    upv amp è sempre una cosa riguardante Oedit e forse è la piu semplice in realtà (nei tutorial ne parlano sicuramente)

    Dedo questa è la tua face (complimentoni per la scelta del bin e texture perchè so come è il giocatore!!!):
    image
     
    .
  13. dedophonics
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh dai non male considerando che è la prima volta che mi cimento a fare un volto...
     
    .
  14. MagicoKakao22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti se lo sistemi un pochino con Oedit e trovi degli hair adatti è perfetto, cmq ancora complimenti!!!
     
    .
  15. dedophonics
        Like  
     
    .

    User deleted


    potete riuppare il tutorial dell0edit? non trovo un link attivo
     
    .
60 replies since 15/4/2007, 22:24   4720 views
  Share  
.