Le scuole serali

Aiutatemi a decidere...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M1nh0_87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Corey, ovviamente anch'io ti consiglio di prenderti un diploma, possibilmente frequentando la scuola di mattina normalmente...sinceramente non vedo il motivo per cui preferire la sera alla mattina....
    Se è per il lavoro, ma non credo che i tuoi genitori ti chiedano espressamente di andare a lavorare, puoi benissimo lavorare di pomeriggio o la sera, dopo la scuola, molti miei amici ai tempi delle superiore hanno fatto così, certo, qualcuno il sabato sera non usciva per andare a lavorare, ma è stata una loro scelta perchè volevano avere dei soldi propri in tasca...
    Inoltre andare a scuola dopo il lavoro non credo sia proprio il massimo...anzi..io sinceramente non so se ce la farei...
    Anche un mio caro amico, compagno di classe di medie e del biennio delle superiori, è stato bocciato, due volte al terzo e ora ha iniziato il quinto e quindi va in classe con ragazzi dell'89...certo all'inizio non è facile, mi diceva che gli stavano tutti sul cazzo, poi pian piano conoscendoli meglio e inserendosi nella classe ha rivalutato molto la situazione e ha preso quasi una posizione da leader nella classe :D :rofl:
    Che comunque anche andando in classe con coetanei si hanno problemi, non ti credere...c'è sempre quello che veramente non sopporti, indipendentemente dall'età, così come ci sono quei ragazzi con cui ti ci trovi meglio...

    Comunque oltre ad andare a scuola di mattina ti consiglio anche di analizzare bene il motivo delle tue bocciature...non puoi sicuramente dare la colpa ai professori, anch'io ho avuto problemi con qualche professore, sempre, dalle elementari mi sono preso delle note o dei 2 per dei miei comportamenti, insomma non sono mai stato un angioletto (ora però all'università, gioco forza, mi sto calmando :asd:), ma nonostante questo non ho mai neanche rischiato di essere bocciato.. La bocciatura è conseguenza solo di mancanza di impegno e di volontà, punto. E' non sarà certo la sera che ti farà acquisire queste "doti", sapendo inoltre che fuori i tuoi amici si divertono...

    Per il resto, ti consiglio di rileggerti le ultime due righe del post di gianus :sìsì:
     
    .
  2. gianus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M1nh0_87 @ 13/9/2007, 01:05)
    anch'io ho avuto problemi con qualche professore,

    Io ne ho fatto mettere a piangere uno... :shifty:

    -_- ;)
     
    .
  3. Corey87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri pomeriggio,dopo l'esame orale di recupero del debito formativo,si è conclusa positivamente il mio primo anno di scuola serale :winner:

    L'impatto con la scuola serale è stato sorprendentemente positivo,visto che mi so ritrovato in un ambiente completamente diverso da quello del diurno.Infatti se la mattina mi trovavo con compagni di classe aspiranti al cazzeggio,al serale ho incotrato un sacco di persone con tanto da dire,e soprattutto persone con cui era possibile intraprendere tanti discorsi interessanti...
    Oltretutto ho riscontrato un atteggiamento molto disponibile dai parte dei prof,che tendenzialmente erano sempre pronti a venire incontro all'esigenze di ognuno di noi...
    E nonostante la mattina lavoravo,la scuola serale non ha pesato più di tanto,anzi spesso era un buon momento di svago...
    Quindi come resoconto finale sono soddisfatto di aver fatto questa scelta,e lo consiglio a chiunque abbia voglia di diplomarsi e che per tanti motivi ancora non ci sia riuscito...
     
    .
  4. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ringrazia anche Crashino tuo che te l'ha consigliata. :prof:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (supersimo @ 11/9/2007, 10:16)
    Ormai senza il disploma del liceo non ti prendono da nessuna parte

    io ho fatto 3 anni di professionale, e dopo una settimana alla fine degli esami avevo già il posto di lavoro nella sede della TV regionale :sìsì: ;)
     
    .
  6. Corey87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matrix91™ @ 6/7/2008, 16:13)
    CITAZIONE (supersimo @ 11/9/2007, 10:16)
    Ormai senza il disploma del liceo non ti prendono da nessuna parte

    io ho fatto 3 anni di professionale, e dopo una settimana alla fine degli esami avevo già il posto di lavoro nella sede della TV regionale :sìsì: ;)

    E' una cosa alquanto strana ma vera :asd:
    Un sacco di amici miei diplomati passano le giornate grattandosi gli zebedei,mentre quasi tutti i miei colleghi di scuola serale(quindi non diplomati)hanno un lavoro,tra cui molti anche ben pagato :asd:
     
    .
20 replies since 10/9/2007, 21:41   3060 views
  Share  
.