F.A.Q. Domande e risposte più frequenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    L'obiettivo di questo topic è quello di essere utile quanto più possibile agli utenti della lega riguardo alcune delle domande che in questi mesi sono state poste con maggior frequenza, in modo da evitare allo Staff e a molti dei partecipanti, il doversi ripetere di continuo per quesiti trattati molte volte.
    Tutti gli utenti sono invitati ad utilizzare questo topic come primo strumento chiarificatore quando si hanno dubbi che a prima vista non si è riusciti a risolvere.

    F. A. Q.

    1. Posso aprire discussioni per discussioni ogni volta che ho un dubbio?
    Prima di postare per fare domande di qualsiasi tipo, controllare prima di tutto i topic in rilievo a partire dal regolamento. Se nessuno di essi soddisfa i vostri dubbi, fate una ricerca tramite il motore del forum inserendo delle parole chiavi che sfruttino al meglio la ricerca appunto.

    2. Mi è stato chiuso un topic in cui chiedevo assistenza per problemi durante una partita, perchè?
    Il topic evidentemente non rispettava le norme richieste dallo Staff fatte in questo topic:
    https://www.forumcommunity.net/?t=1170231

    3. Non ho ben capito il perchè di un provvedimento nei miei confronti preso dallo Staff.
    Prima di chiedere nel forum mediante discussioni, leggere i topic relativi al regolamento che sono in rilievo nella sezione principale e quindi ben visibili.
    Troverete li le soluzioni ai vostri problemi.

    4. Mi sono ritrovato una penalità di 5 punti e non so perchè.
    Guarda bene nel regolamento e troverai che si tratta di minipenalità automatiche assegnate dallo script all'autore di un report che lo Staff ha dovuto cancellare.

    5. ...e perchè è stato cancellato proprio il mio report visto che erano 2 uguali?
    Perchè viene eliminato sempre l'ultimo in ordine cronologico, visto che è quello in eccesso.
    Inoltre è anche la soluzione obbligatoria per non falsare la classifica.

    6. E' giusto segnalare insulti ricevuti sulla Chat da altri utenti?
    No, poichè la Chat non è preso in considerazione dallo Staff poichè non è prevista conoscenza da parte di Admin e Mod dei nickname autenticati sul server Azzurra, quindi ognuno può assumere qualsiasi nick e spacciarsi per qualunque utente della lega.
    Ogni eventuale topic del genere verrà spostato nella sezione Off Topic.

    7. Se la partita lagga troppo posso uscire senza problemi e in qualsiasi momento?
    No, in questi casi bisogna assicurarsi che il proprio avversario abbia chiuso tutti i programmi che utilizzando banda (Chat, Messenger, P2P, etc....) e concludere il match.
    L'unico caso in cui e possibile abbandonare il match per motivi legati al lag e quando ci si trova sullo 0-0 entro i primi 10 minuti della partita.

    8. Qualcuno ha giocato per la lega utilizzando il mio account, le partite in questione possono essere cancellate?
    No, ogni utente e responsabile del proprio account e, di conseguenza, sarà soggetto alle penalità del caso, qualora il suo account sia stato segnalato.
    Lo staff, in questi casi, consiglia agli utenti in questione di modificare la password cosi da evitare ogni futuro rischio.

    9. Oggi è domenica, e questa settimana ho giocato più di 50 partite, perchè non mi è stato dato il bonus?
    I bonus/malus vengono calcolati in giorni precisi di ogni mese, e non rispettando le settimane classiche.
    Le settimane valide per il calcolo sono: 1-7;8-14;15-21;22-28.
    Gli ultimi giorni del mese non prevedono bonus/malus.

    10. Ho problemi di lag, non riesco a giocare...aiutatemi!
    Consultare le guide in rilievo relative all'utilizzo di accorgimenti e programmi antilag, che migliorano notevolmente le prestazioni.
    Evitare quindi di aprire ulteriori topic sull'argomento, ma utilizzare eventualmente quelli già esistenti.

    11. Cosa significa il +5 colorato di rosso che ogni tanto compare tra i punti assegnati ad un utente dopo un report?
    E' un minibonus che viene assegnato agli utenti che accettano di giocare contro avversari molti più in basso in classifica.
    Maggiori info qui: https://www.forumcommunity.net/?t=1483762

    12. Lo script non ha assegnato punti nè a me nè al mio avversario dopo un report...e normale?
    Certo, lo script in quel caso ha raggiunto un risultato di totale parità nel calcolo...e quindi nessuno dei 2 ha diritto a punti.
    (questa situazione spesso e volentieri si verifica quando si reporta un pareggio, ma non è detto che succeda solo in questo caso).

    13. Non sono d'accordo su come lo staff ha agito in un contenzioso tra 2 utenti, oppure voglio dire la mia su uno dei 2 coinvolti, posso farlo?
    No, lo Staff non tollera interventi in topic di lamentela (quelli provvisti di Tag) tra 2 utenti da parte di terzi non chiamati direttamente in causa. Solo lo staff può intervenire oltre ai coinvolti, ed è cosi per evitare flames inutili...e facilitare quindi la rapida archiviazione della situazione che si è venuta a creare.
    Ci sono penalità per i trasgressori.

    14. Ho un parente/amico che ha la possibilità di giocare dal mio stesso pc. Posso iscriverlo alla lega?
    Certo, devi segnalare la cosa nel forum mediante la creazione di un topic dove indichi il nickname scelto per il secondo account e iniziare a giocare solo dopo conferma dello Staff.
    Ricorda inoltre che non è consentito per nessun motivo fare report tra i 2 account, pena il ban immediato dalla lega.

    15. Sono stanco del mio nickname e voglio cambiarlo, chiedo allo Staff?
    No, lo Staff dopo numerose richieste di cambio nickname ha deciso di non effettuare più queste modifiche, pertanto è bene evitare anche di fare richieste di questo tipo.
    Ogni topic al riguardo non verrà preso in considerazione.

    16. A causa del lag il mio portiere ha rinviato corto e il mio avversario mi ha fatto gol, segnalo la cosa?
    No, l'accaduto è evidentemente dovuta a una situazione normale di gioco, per cui è evitabile solo se i due giocatori dimostrano buon senso e fairplay.
    Lo Staff non può evidentemente intervenire in nessun modo.

    17. Devo comunicare direttamente con un utente, apro un topic?
    No, per comunicazioni dirette esistono i messaggi privati, per cui è bene evitare di intasare il forum con topic diretti espressamente ad un utente specifico, con tanto di nome nel titolo.

    18. Come faccio a creare uno screenshot?
    Il metodo più semplice è quello di premere il tasto "Stamp" ("Print" su alcune tastiere) e poi aprire un qualsiasi programma di fotoritocco e incollare. A quel punto tagliare ed editare a piacimento l'immagine.
    E' tuttavia possibile fare screen direttamente, con il solo click di un tasto...mediante software dediti a questo compito e facilmente reperibili in rete.

    19. Come faccio a postare una immagine all'interno di un post?
    Il forum fornisce 2 metodi:
    a) Allegare semplicemente l'immagine utilizzando il campo presente nella schermata di creazione del post, selezionando quindi l'immagine direttamente dal proprio Hard Disk.
    Questo sistema limita il peso dell'immagine a 150000 byte circa.
    b) Cliccare sul tag IMG e inserire il link dell'immagine che rimanda ad un sito esterno. In questo caso è possibile utilizzare il secondo campo, che ci permette di uppare la nostra immagine su di un server fornito direttamente da un sito, che poi ci fornirà il link da inserire una volta cliccato sul solito tag IMG.

    Edited by marco.materazzi.23 - 29/4/2009, 17:29
     
    .
0 replies since 23/5/2005, 01:42   7171 views
  Share  
.