[GUIDA] Configurare la CHAT VOCALE di PES 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elecim
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, come molti di voi sapranno, tra le novità introdotte nell'online di pes 2009, quest'anno v'è anche la chat vocale.
    Grazie alla chat vocale è possibile parlare con l'avversario sia dentro le stanze della lobby, sia durante la partita.
    Cercherò di spiegarvi in maniera semplice come configurarla a dovere ;)

    1) bene iniziamo subito aprendo il menù impostazioni, (icona settings)

    image



    2) una volta aperto il menu impostazioni, fate click sul tab "ONLINE"; spuntate la casella "Chat vocale attiva", dopodichè fate click su "Proprietà del suono"

    image



    3) a questo punto vi si aprirà il menù suono, andate sul tab "Audio" e assicuratevi di avere selezionato su "Riproduzione suoni" (nel relativo menù a tendina), la vostra periferica di output, quindi il jack a cui sono collegate le casse; inoltre assicuratevi di avere selezionato su "Registrazione suoni" la periferica di input, quindi il microfono.

    image



    4) adesso andiamo sul tab "Voce", qui andremo a selezionare la periferica audio destinata a ricevere solo il flusso audio Vocale, quindi le cuffie.
    Selezionate su "Riproduzione Voce" le cuffie, e su "Registrazione voce" nuovamente il microfono.
    Così facendo le casse riprodurranno suoni e musiche del gioco, mentre le cuffiette riprodurranno solo la voce del vostro avversario.

    image



    NB: per attaccare contemporaneamente casse e cuffie al computer esistono due opzioni, o comprate uno "Splitter audio"(costa circa 3 euro) come questo:

    image,


    in modo tale da sdoppiare la vostra uscita jack; oppure (così come ho fatto io) utilizzate il joypad dell'xbox 360 corredato di Headset(costano circa 45 euro).

    image




    Spero d'essere stato utile
    Grazie a tutti dell'attenzione
    Buon PES a tutti ^_^
     
    .
  2. skizzato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie per la guida :)

    Ho solo una domanda : ma poi per parlare in pes bisogna premere qualche tasto oppure è sempre attivata la voce?
     
    .
  3. elecim
        Like  
     
    .

    User deleted


    non c'è bisogno di premere alcun pulsante, resta sempre attivata, però funziona solo nelle stanze e durante la partita
     
    .
  4. skizzato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Ele, dopo provo e vediamo se qualcuno mi sente mentre urlo "POCHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" :D
     
    .
  5. elecim
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skizzato @ 17/10/2008, 13:52)
    Grazie Ele, dopo provo e vediamo se qualcuno mi sente mentre urlo "POCHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" :D

    grande lavezzi =)
     
    .
  6. gixxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma influisce sul lag? anche minimamente? e poi c'era pure l'anno scorso

    Edited by gixxx - 23/10/2008, 00:55
     
    .
  7. 6manu6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma un tutorial per il sistema operativo VISTA non c' è ? Purtroppo con VISTA non riesco a trovare il settaggio audio e voce nella proprieta del suono.
     
    .
  8. elecim
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gixxx @ 22/10/2008, 18:49)
    ma influisce sul lag? anche minimamente? e poi c'era pure l'anno scorso

    onestamente non credo influisca sulla lag, l ho provata con vari ragazzi. abbiamo giocato e parlato tranquillamente ;)
    si è vero c'era anche l'anno scorso, però l'anno scorso era un altro gioco, inoltre non si poteva chattare nelle stanze.

    CITAZIONE (6manu6 @ 23/10/2008, 08:40)
    Ma un tutorial per il sistema operativo VISTA non c' è ? Purtroppo con VISTA non riesco a trovare il settaggio audio e voce nella proprieta del suono.

    purtroppo vista non l'ho mai avuto, quindi non posso aiutarti
     
    .
  9. stemary
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusami.....Ma se ho le cuffie con il microfono incorporato....ed attacco solo quelle col jack.....cosa sento....solo le voci?
    grazie.
     
    .
  10. Masche
        Like  
     
    .

    User deleted


    che voi sappiate...è possibile se io non ho un microfono...tipo attivare la chat vocale e sentire cmq parlare l'altro?
    perchè io ho fatto tutto ma non mi funziona...non capisco perchè.
     
    .
9 replies since 17/10/2008, 09:12   1981 views
  Share  
.