Editing, Patches & Option Files

Tutto quello che cercate per l'editing di PES 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigimarulla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Utilizziamo questo topic per trattare tutto quanto si riferisce all'editing di PES 2009 :ok: .

    Terrò aggiornato il post iniziale con le ultime novità in quanto a Software e a Materiale.

    NB: Se trovate una patch (o programma o tutorial) che non è presente nei post seguenti potete segnalarla in questo thread specificando:
    - Autore e nome della patch
    - Cosa modifica (ex: manto erboso, grafica menù, patch completa)
    - Link per download (non linkate pagine di altri forum o contro il volere dell'autore)


    RIEPILOGO


    PRIMO POST: Tutorial Applicazione Patch con AFSexplorer
    Tutorial su come avere più telecronache da utilizzare nel gioco.
    Tutorial su come scaricare da Rapidshare e Megaupload

    SECONDO POST: Programmi e tools per l'editing

    TERZO POST: KitServer e tutorial relativi

    QUARTO POST: Pacchetti KitServer (GDB Only)

    QUINTO POST: Pacchetti Patches Vari

    SESTO POST:Tutorial Editing Vari


    SETTIMO POST:MAPPATURA AFS



    :ciao:

    CONSIGLIO GENERALE SULL'UTILIZZO DEI FILE SEGNALATI:



    Prima di applicare ogni genere di patch, file opzioni o altro fate un backup della cartella del gioco e della cartella dei salvataggi.
    In questo modo, se dopo l'installazione qualcosa non vi funziona, non farete altro che sostituire i file "corrotti" con quelli perfettamente funzionanti.

    Copiatevi quindi in un posto sicuro (es. partizione dell'hard disk che non sia c:) le seguenti cartelle:
    - C:\Documents and Settings\nome utente\Documenti\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2009
    - C:\Programmi\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2009



    ************************************************************

    TUTORIAL GENERICO n °1
    Come inserire files .bin con Game Graphic Studio o AFS Explorer, by -ReDavide-


    NOTA BENE: Utilizzate questo tutorial solo quando non sono presenti le istruzioni nel file compresso che avete scaricato.

    https://pesol.forumcommunity.net/?t=20907206


    ************************************************************

    N.B. Per tutti quei siti (come ad esempio rapidshare e megaupload) che prevedono un tempo di attesa tra un download e l'altro, è possibile aggirare questa richiesta semplicemente riavviando il modem e cambiando IP.

    Come scaricare da Megaupload



    Se vi appare questa schermata che vi avverte che tutti gli slot di download assegnati al vostro paese sono attualmente in uso e vi chiede di riprovare tra qualche ora o installare la Megaupload Toolbar, agite in questo modo:

    image

    1) Se utilizzate Firefox 2.0 installate questa estensione, riavviate FF e poi andate su Strumenti - Megaupload 3 e selezionate ENABLED. Riprovate e vedrete che adesso funzionerà :ok:

    N.B. Ogni volta che viene chiuso e riaperto FF l'estensione ritorna su DISABLED.

    Nella nuova schermata dovete scrivere le lettere che vedete nell'apposito spazio

    image

    Dopo aspettate che i secondi vadano a "0" e poi cliccate sulla voce "CLICCA QUI PER SCARICARE"

    image

    2a)Se utilizzate Internet Explorer :sick: scaricate Megaupload Link Grabber.

    2b) Decomprimete l'archivio (Tasto destro sul file - Estrai i files in ...)

    2c) Avviate il programma, nella prima riga inserite il link (Es. http://www.megaupload.com/?d=EDUTZXPE) cliccate su Copy to Clipboard e dopo cliccate Get Link

    image

    Dopo circa 30 secondi vi appariranno i dati del file e dopo altrettanti anche il link.

    image

    N.B. : In alcuni casi (Es. www.megaupload.com/it/?d=) il programma non riesce a trovare il link ed appare il messaggio "Bad link".
    Per far si che funzioni, bisogna togliere "it/", facendo si che diventi www.megaupload.com/?d= .


    2d) Copiate il link nella barra degli indirizzi e premete Invio.

    image

    Vi si aprirà una nuova finestra: premete Salva - selezionate il percorso dove volete salvare il file e ancora - Salva

    Se per caso vi viene visualizzato il messaggio DOWNLOAD LIMITED EXCEEDED non preoccupatevi, sta ad indicare un sovraccarico temporaneo. Riprovate dopo qualche minuto e dovrebbe funzionare.

    ***********************************************************

    Come scaricare da Rapidshare



    NOTA BENE:
    Rapidshare consente di scaricare solamente 1 file alla volta: è quindi inutile aprire molte finestre e tentare di scaricare molti file contemporaneamente perchè il sistema non ve lo permetterà.
    Inoltre, Rapidshare non permette di scaricare attraverso i Download Manager.

    1) Cliccate sul link al file, vi si apre una finestra dove in fondo di trova un pulsante "FREE": cliccateci sopra.

    image

    2) Terminato il conto alla rovescia, vi apparirà un codice alfanumerico composto da tre elementi, trascrivetelo all'interno della finestrella a fianco e cliccate su "START DOWNLOAD"

    image

    3) A questo punto è sufficiente cliccare su "SALVA".

    image

    ***********************************************************

    Edited by gigimarulla - 30/10/2008, 00:46
     
    .
  2. gigimarulla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tools



    ~ AFS Explorer v3.7, mirror1 : permette l'apertura e la modifica dei file .img di pes2009

    ~ Game Graphic Studio v7.4.0 : permette di aprire i file .img e visualizzare le texture contenute nei files .bin al loro interno


    ~ Face&Hair Importer v2.0b : permette di importare nel gioco facce e capelli. Necessita di TechSmith Screen Capture Codec .
    Relativi tutorials:
    - Lavorare con i volti in Blender
    - Pes Face& Hair Studio video tutorial

    ~ Kits Relink tool v1.0a : permette il relink dei kits agendo sul file opzioni

    ~ Pes Complete Editor 2009 v9.05 mirror1 : permette di modificare i dati del file opzioni riguardanti giocatori e squadre

    Edited by -ReDavide- - 1/11/2008, 11:27
     
    .
  3. gigimarulla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kitserver



    Il Kitserver è sviluppato da Juce e Robbie

    Versione più recente : v8..1.2

    Download:
    http://downloads.gamingaccess.com/index.php?file_id=33172

    - Funziona con Pes2009 v1.00, v1.10,V 1.20 e Pes2009 Demo
    - Sono presenti per ora 3 moduli: camera (regolazione telecamera ingame) ; lodmixer (regolazione qualità, risoluzione e form factor) e afs2fs (permette di gestire i singoli file .bin in cartelle invece che nei file .img).
    - Il manuale in italiano è scaricabile dal seguente link:
    image le altre traduzioni sono reperibili all'indirizzo http://kitserver.ath.cx/docs/

    AFS2FS

    Chi dovesse acquisire familiarità con questo modulo può scaricare questa cartella di esempio che contiene: pallone Total 90, patch che elimina i sacchi di sabbia dalle porte, musica, guanti portiere, cartelloni champions
    mirror1
    mirror2

    ricordo che il manuale linkato sopra contiene tutte le info necessarie per il corretto utilizzo del kitserver e di questo nuovo modulo

    Edited by gigimarulla - 15/12/2008, 11:33
     
    .
  4. gigimarulla
        Like  
     
    .

    User deleted


    All'attuale stadio di sviluppo, il kitserver 8 non supporta i moduli relativi a magliette, facce, stadi, capelli e scarpini. Quando tali moduli saranno implementati, i relativi pacchetti verranno elencati in questo post



    Edited by -ReDavide- - 26/10/2008, 13:51
     
    .
  5. gigimarulla
        Like  
     
    .

    User deleted


    TUTTO IL MATERIALE LINKATO SI RIFERISCE ALL'EDITING SU PC
    [Clicca sul nome della patch per andare al thread di riferimento o alla pagina di download]



    Patch Complete


    ~ Burgum Patch v0.30 (caratteristiche inside)

    ~ Revolution Patch 1.1 contiene:
    - Nomi e loghi corretti
    - Trasferimenti aggiornati
    - Bootpack + alcuni kits relinkati

    ~ Tps Revolution v0.1 (caratteristiche inside)

    Stadi (reti, cartelloni pubblicitari, manti erbosi)

    ~ Arquero7171's adboards - screen
    ~ RvP's nets pack - screen


    Scoreboards
    ~ Timo's EPL Scoreboard, mirror1 - screen
    ~ Fuente93's sky scoreboard (screen inside)


    Divise
    ~ Kits patch 0.50 by Pes next-gen (screens inside)


    Cori e musiche
    ~ Gigimarulla's pes09 chantspack 1.0
    ~ Maremas's musick pack - tracklist



    Generiche
    ~ Lobo22's improved in-game editor (aumenta l'area di scansione delle facce inserite via editor interno)
    ~ WECN's PS2 buttons & gamepad images style, mirror1 - screen
    ~ WECN's real cups & medals gallery mode, mirror1 - screen

    Edited by -ReDavide- - 30/10/2008, 22:31
     
    .
  6. gigimarulla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutorial relink cori by gigimarulla https://pesol.forumcommunity.net/?t=21060102

    Edited by gigimarulla - 27/10/2008, 17:56
     
    .
  7. ultras romani
        Like  
     
    .

    User deleted


    post di servizio

    Edited by gigimarulla - 30/10/2008, 00:47
     
    .
  8. gixxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma se installo queste tre patch una dopo la'tra ho dei problemi?
    Burgum Patch v0.25 contiene:
    - EPL, Ligue 1, Serie A, La Liga aggiornate (giocatori, loghi, numeri di maglia)
    - Nomi corretti di coppe e stadi + ballpack + alcuni kits relinkati
    - Nazionali aggiornate e corrette (nomi giocatori)

    ~ Revolution Patch 1.1 contiene:
    - Nomi e loghi corretti
    - Trasferimenti aggiornati
    - Bootpack + alcuni kits relinkati

    ~ Tps Revolution v0.1 (caratteristiche inside)
     
    .
  9. -ReDavide-
        Like  
     
    .

    User deleted


    alla fine vanno a modificare le stesse cose (ovviamente si escludono a vicenda), credo di no... cmq si può sempre provare, prima della modifica un backup e vedi se crea incompatibilità
     
    .
  10. rixs
        Like  
     
    .

    User deleted


    come faccio a metterli? Arquero7171's adboards - screen :???:
     
    .
  11. Lukypes
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho un problema con la Burgum patch.
    Ho installato il Kit server, ho sostituito il file opzioni come da istruzioni.
    Quando però avvio l'eseguibile mi dà errore.
    Premetto che ho pes 2009 originale.
    Non vorrei che bisogna sostituire l'eseguibile con un'altro...ma all'interno della patch non c'è!
    Qualcuno di voi può essere così gentile da aiutarmi???
     
    .
  12. »Bery«
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lukypes @ 28/10/2008, 15:40)
    Ragazzi ho un problema con la Burgum patch.
    Ho installato il Kit server, ho sostituito il file opzioni come da istruzioni.
    Quando però avvio l'eseguibile mi dà errore.
    Premetto che ho pes 2009 originale.
    Qualcuno di voi può essere così gentile da aiutarmi???

    Hai messo la patch ufficiale konami?
     
    .
  13. Lukypes
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, nessuna patch ufficiale....
    Anche perchè ho letto che serviva solo per risoluzioni maggiori di 1280x720...
    Dici che la patch ufficiale Konami centra con la Burgum patch???
    Premetto che senza patch il gioco originale, pulito, va tranquillamente.
     
    .
  14. gigimarulla
        Like  
     
    .

    User deleted


    in linea di massima se non hai messo la patch konami credo debba usare un kitserver che sia al massimo quello 8.0.7 .
    le due versioni successive sono state fatte per l'exe a cui è stata applicata la patch konami
     
    .
  15. Lukypes
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ho capito!
    Grazie mille gentilissimi.
    Adesso provo ad installare la patch Konami (se riesco a trovarla) e reinstallo la patch Burgum.
     
    .
210 replies since 22/10/2008, 17:38   29314 views
  Share  
.