PESOL ONLINE PATCH 2009

Versione 1.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline

    image

    Ecco finalmente la versione 1.0 della Pesol Online Patch 2009.

    La patch completa comprende:

    - Database di Rose e Valori aggiornato a oggi.
    - Cori per ogni squadra e Musiche personalizzate
    - Grafica dei menù personalizzata
    - Kitserver comprendente tutti i volti, le acconciature e le maglie necessarie e una selezione di stadi.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    LINKS

    Qui troverete il link da cui scaricare la patch tramite il vostro fidato mulo.
    La board è DDUniverse, se non siete registrati, fatelo, è gratis e rapido.

    http://www.dduniverse.net/ita/viewtopic.php?f=447&t=3468067

    Qui troverete un thread con la stessa versione, però comprensivo di link per scaricarla via http

    http://www.italianshare.net/forum/index.ph...c,163427.0.html

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    ISTRUZIONI

    - Installate PES6 (se ce l'avete già installato, prima disinstallatelo ed eliminate ogni cartella correlata).

    - Decomprimete il file rar e sostiuite la cartella "Pro Evolution Soccer 6" all'omonima cartella presente in "C:ProgrammiKONAMI". Rispondete sì, ovviamente, alla domanda di sostituire i files con lo stesso nome.

    - Assicuratevi, aprendo il file "setup.exe" nella sottocartella "kitserver" che lo stato del kitserver sia "INSTALLED". Nel caso non fosse così, clickate su "Install".

    PATCH INSTALLATA E PRONTA PER L'USO

    Ecco il thread dove potete segnalare bugs o errori presenti nella patch.

    https://pesol.forumcommunity.net/?t=26887891

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    RINGRAZIAMENTI

    - L'ISS Team, che ha creato la patch base dalla quale siamo partiti.

    - Il Pesol Patch Team, che ha creato questa patch.



    Edited by gigimarulla - 6/5/2009, 20:26
     
    .
  2. gigimarulla
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Pesol Online Patch 2009

    CONTENTS

    - Updated roster and stats.
    - Edited chants and music
    - New graphics
    - Kitserver with all the faces,hairs and kits you need and a collection of stadiums
    .

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    LINKS

    Here you can find Emule download link .
    The board is DDUniverse:if you're not registered yet,just do it. It's free and easy.

    http://www.dduniverse.net/ita/viewtopic.php?f=447&t=3468067

    You can also find the same version of the patch here, with http links for your download.

    http://www.italianshare.net/forum/index.ph...c,163427.0.html

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    INSTRUCTIONS

    - Install PES6 (if you've already installed the game, uninstall it first and delete every related folder,then install PES again ).

    - Extract the rar then paste folder "Pro Evolution Soccer 6" to "C:/Programs/KONAMI". Obviously you gotta answer "YES TO ALL" to the question about overwriting files.

    - Double click "setup.exe" in the folder "kitserver" and be sure to read "INSTALLED". If it's not installed, just click on "Install" and then "OK"

    PATCH IS READY NOW

    Please report bugs and errors in the following thread

    https://pesol.forumcommunity.net/?t=26887891

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    CREDITS

    - ISS Team, we based our patch on their one.

    - Pesol Patch Team, that created this patch.



    Edited by gigimarulla - 7/5/2009, 22:25
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline

    GUIDA AL GAMING ONLINE

    Guida all'utilizzo del pes6Online.
    Attualmente alla versione 4
    download
    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    CONFIGURAZIONE

    - Aprite il "settings.exe" di PES6 e nella scheda "Online" togliete la spunta a "Auto" e "Enable UPnP" e aprite la porta 5739 in udp dal router.

    - Scaricate da QUI Hamachi e installatelo.

    - Entrate nella stessa rete di Hamachi del vostro avversario. Io ho creato la rete "Pesol 000" senza bisogno di password per entrare. Ovviamente ha una capienza limitata, perciò se non trovate posto create voi stessi una nuova rete "Pesol 001" (e così via), così sarà più facile trovarci. Per crearla si deve per forza indicare una pw, ma una volta creata la si può eliminare dai dettagli (click col destro sul nome della rete).

    - Assicuratevi di riuscire a pingare, tramite Hamachi, il vostro avversario. Se non riuscite a pingarlo vuol dire che il suo firewall o il suo antivirus stanno creando problemi. Assicuratevi che li risolva e che diventi pingabile prima di continuare. Un buon ping è sotto i 120 ms.

    - Scaricate il pes6Online da QUI ed installate il software eseguendo "pes6Online Setup.msi" (potete installarlo in una cartella qualsiasi).

    - Avviate pes6Online tramite il link "pes6Online" che si creerà sul desktop e poi cliccate su "Connect" in alto a sinistra. Vi troverete automaticamente nella room inglese. Clickando su "Rooms" potrete selezionare quella italiana.

    - Cliccare su "About", poi su "Pes 6 Directory" e selezionate la cartella "Pro Evolution Soccer 6". Questa funzione serve per vedere al momento dell'host dell'avversario se ha il vostro stesso roster.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    PER CHI FA DA HOST

    - Clickate su "Host" in basso a sinistra. Alla domanda riguardante Hamachi che compare, rispondere sì.

    - Avviate Pes6 e entrate nell'online digitando una password a caso.

    - Create il file del giocatore. Non selezionatelo, ma tornate indietro fino al menu iniziale del gioco. Rientrate nell'online e selezionate il file del giocatore.

    - Entrate nell'unico server, create una stanza e avvisate il vostro avversario.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    PER CHI FA DA CLIENT

    - Dopo che l'host vi ha dato l'ok, fate doppio click sul suo nome, che deve essere incluso nella finestra "Server" a sinistra nella PSL.

    - Avviate Pes6 e entrate nell'online digitando una password a caso.

    - Create il file del giocatore. Non selezionatelo, ma tornate indietro fino al menu iniziale del gioco. Rientrate nell'online e selezionate il file del giocatore.

    - Entrate nell'unico server e poi nella stanza creata dal vostro avversario.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    ATTENZIONE

    Se pes6Online vi da questo errore: "Accesso al percosso C:Windows-system32-drivers-etc-hosts negato", le cause possono essere due:

    1) Avete il file hosts impostato come "Sola lettura"

    Soluzione. Andate in C:Windows-system32-drivers-etc, troverete il file "hosts" fate tasto destro, proprietà, togliete la spunta da "Sola lettura" e poi ok.

    2) Non avete il file hosts.

    Soluzione. Dovete creare il file hosts, basta aprire il notepad di windows e scrivere questo:

    127.0.0.1 localhost
    [vostro ip hamachi senza parentesi quadre] pes6gate-ec.winning-eleven.net
    210.249.144.166 we9stun.winning-eleven.net


    Adesso cliccate su file, poi salva con nome, date come nome "hosts" (fate attenzione a non salvarlo come hosts.txt) e lo salvate nella cartella etc che è raggiungibile da questo percorso: C:Windows-system32-drivers-etc

    Procedura per poter vedere le estensioni dei file in modo da cancellare l'estensione .txt sull'hosts creato con blocconote: aprire Esplora Risorse, andare su Strumenti - Opzioni Cartella - Visualizzazione - Togliere la spunta su "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" - click su applica e ok - click destro sul file hosts creato - rinomina - cancellare l'estensione .txt

    Nota: Su Vista a volte il menu strumenti non è visibile, basta premere ALT e comparirà

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    Ringrazio Mouseh, autore del software, il forum di ProSuperLeague per la collaborazione, re_lizard e milanok82 per alcuni importanti consigli contenuti in questa guida.



    Edited by gigimarulla - 4/6/2009, 12:08
     
    .
  4. gigimarulla
        Like  
     
    .

    User deleted


    HOW TO PLAY ONLINE

    Tutorial for PSL Chat Room.
    Latest version is 4.0
    download

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    CONFIGURATION

    - Open PES6's "settings.exe" , uncheck "Auto" and "Enable UPnP" in the "Online" menu,then open the port 5739 (udp) of your router.

    - Download HERE Hamachi and install it.

    - Use the same Hamachi's room of your opponent. I've created room "Pesol 000" that doesn't need any password. It has limited capability, so,if you can't use it,just create a new one "Pesol 001" (and so on). It's the easist way to find other players. You have to choose a password creating the room but,once you've created it, you can delete the pw from details(right-click the name of the room ).

    - Be sure that you can pingyour opponent using Hamachi. If it's not possible,it means that his firewall or his antivirus give him problems. Be sure that he's solved them begore going on.A good ping is lower than 120 ms.

    - Download PSL Chat Room from HERE and istall the software launching PSL Chat Room.msi (you can install it wherever you want).

    - Start PSL Chat Room using the shortcut "PSL Chat Room" on your desktop then click on "Connect" in the upper left corner. You'll be automatically redirected to English room. Clicking on "Rooms" you can select the italian one.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    TUTORIAL FOR HOST

    - Click on "Host" in the lower left corner. Answer "YES" to the question about Hamachi.

    - Start Pes6 and go to online mode writing a random password .

    - Create the player's file. Do not select it and go back to main menu. Now go again to online mode and select the player's file.

    - Now go into the only server, create a room and tell it to your opponent.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    TUTORIAL FOR CLIENT

    -A,fter the host has old you that everything's fine, double click his name, taht must be included in the "Server" window of PSL (just look on the left to see it).

    - Start Pes6 and go to online mode writing a random password .

    - Create the player's file. Do not select it and go back to main menu. Now go again to online mode and select the player's file.

    - - Now go into the only server then into the room created by your opponent.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    ATTENTION

    If you got this error with PSL: "Access to C:Windows-system32-drivers-etc-hosts denied", reasons could be:

    1) Your hosts file could have "only read" properties

    Solution.: Go to "C:Windows-system32-drivers-etc" and you'll find the "hosts" file.richt click it,select properties, unmark "only read" then click ok.

    2) You don't have hosts file.

    Solution. Create it by yourself, just open windows' notepad and write:

    127.0.0.1 localhost
    [your hamachi's ip without square brackets] pes6gate-ec.winning-eleven.net
    210.249.144.166 we9stun.winning-eleven.net


    Now click on "file", then "save as" , write "hosts" as name (do not save it as "hosts.txt") and save it in the folder "etc" ( C:Windows-system32-drivers-etc)

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    Thanks to Mouseh( who created the software), to ProSuperLeague forum for their collaboration, to re_lizard and milanok82 for some important advices we inserted in this tutorial.



    Edited by gigimarulla - 4/6/2009, 12:08
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    post rivervato
     
    .
  6. gigimarulla
        Like  
     
    .

    User deleted


    post di servizio prenotato

    Edited by gigimarulla - 6/5/2009, 23:00
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    post riservato
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    per attaccare i post sarebbe il caso che gigi cancellassi i suoi :asd:

    si attaccano ma sono cmq separati...
     
    .
  9. gigimarulla
        Like  
     
    .

    User deleted


    i miei servono per mettere la traduzione in inglese.....devo aprire un thread promozionale su evoweb e chi non è italiano deve essere in grado di capire regole,tutorial e altro :)
     
    .
  10. D-Link
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi ma ho un problema, ho istallato il gioco (è originale) scaricato il programma(chat pes6 on line) e messo il roster.. Come avvio per giocare un game con qualsiasi player sia che joino che faccio l host mi da un errore: eccezione non gestita dall'applicazione. Fare clic su continua per ignorare e tentare di proseguire. Fare click su esci per arrestare operazione immediatamente.
    Accesso al percorso C:Program FilesJDreamPsl ChatRoomhostvista.bat'negato.


    E se vado avanti e apro il gioco nn mi si connette. Delle volte si chiude anche hamachi..
    Qualcuno sa aiutarmi?? Non ho nessuna patch istallata ho solo il roster pesol inserito.
     
    .
  11. milanok82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D-Link @ 8/5/2009, 00:38)
    Scusate ragazzi ma ho un problema, ho istallato il gioco (è originale) scaricato il programma(chat pes6 on line) e messo il roster.. Come avvio per giocare un game con qualsiasi player sia che joino che faccio l host mi da un errore: eccezione non gestita dall'applicazione. Fare clic su continua per ignorare e tentare di proseguire. Fare click su esci per arrestare operazione immediatamente.
    Accesso al percorso C:Program FilesJDreamPsl ChatRoomhostvista.bat'negato.


    E se vado avanti e apro il gioco nn mi si connette. Delle volte si chiude anche hamachi..
    Qualcuno sa aiutarmi?? Non ho nessuna patch istallata ho solo il roster pesol inserito.

    Se scorri con il mouse piu su,nella guida c'è scritto la soluzione al problema,è sempre meglio leggere la guida onde evitare queste domande ;)
     
    .
  12. D-Link
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema è che è da stamattina che provo a risolvere con la guida MA nn riesco.. Il file Hosts gia lo avevo ma per nn sbagliare ho tolto il vecchio e ne ho creato uno nuovo evitanto di salvarlo con estenzione Txt(ma nn so come si fa non avendolo mai fatto) come detto da voi, ma ho salvato con tutte le estenzioni.. Ma nn Va uguale sia con il nuovo che con il vecchio. Ho fatto anche l altra opzione d togliere la spunta sul file solo lettura (ma nn cè stato bisogno in quanto nn era spuntata l opzione). Il problema rimane e nn so come uscirne.
     
    .
  13. Flex__88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, raga ho fatto tutto, quando effettuo il login mi dice connessione interrotta.. come mai?
    ho fastweb cmq..
    grazie ciao
     
    .
  14. marco.materazzi.23
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D-Link @ 8/5/2009, 14:37)
    Il problema è che è da stamattina che provo a risolvere con la guida MA nn riesco.. Il file Hosts gia lo avevo ma per nn sbagliare ho tolto il vecchio e ne ho creato uno nuovo evitanto di salvarlo con estenzione Txt(ma nn so come si fa non avendolo mai fatto) come detto da voi, ma ho salvato con tutte le estenzioni.. Ma nn Va uguale sia con il nuovo che con il vecchio. Ho fatto anche l altra opzione d togliere la spunta sul file solo lettura (ma nn cè stato bisogno in quanto nn era spuntata l opzione). Il problema rimane e nn so come uscirne.

    Ho il tuo stesso problema anche io.
    Sono giorni purtroppo che non riesco a risolverlo.
    Il file host già ce l'avevo, l'opzione "sola lettura" era già spuntata, ho creato un nuovo file hosts seguendo le istruzioni e salvandolo in tutte le istruzioni. Niente di niente.
    Curiosità: hai Vista?
     
    .
  15. milanok82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco.materazzi.23 @ 9/5/2009, 00:12)
    CITAZIONE (D-Link @ 8/5/2009, 14:37)
    Il problema è che è da stamattina che provo a risolvere con la guida MA nn riesco.. Il file Hosts gia lo avevo ma per nn sbagliare ho tolto il vecchio e ne ho creato uno nuovo evitanto di salvarlo con estenzione Txt(ma nn so come si fa non avendolo mai fatto) come detto da voi, ma ho salvato con tutte le estenzioni.. Ma nn Va uguale sia con il nuovo che con il vecchio. Ho fatto anche l altra opzione d togliere la spunta sul file solo lettura (ma nn cè stato bisogno in quanto nn era spuntata l opzione). Il problema rimane e nn so come uscirne.

    Ho il tuo stesso problema anche io.
    Sono giorni purtroppo che non riesco a risolverlo.
    Il file host già ce l'avevo, l'opzione "sola lettura" era già spuntata, ho creato un nuovo file hosts seguendo le istruzioni e salvandolo in tutte le istruzioni. Niente di niente.
    Curiosità: hai Vista?

    L'opzione solo lettura non deve essere spuntata,inoltre fai questa operazione disattivando momentaneamente il controllo account utente.
     
    .
274 replies since 6/5/2009, 19:15   16646 views
  Share  
.