[TOPIC UFFICIALE] jDOWNLOADER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShadyAB
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    jd_logo_Warez-BBorg
    jdownloader-logo



    INTRODUZIONE

    Questa guida è per tutti coloro che posseggono un router o un modem-router ed abbiano un IP dinamico (se così non fosse impostatelo prima di proseguire nella lettura).

    Per tutti coloro invece abbiano un modem semplice, dovete leggere in basso a questa guida la parte riguardante jDownloader preconfigurato.

    jDownloader è un programma di gestione dei download per direct link.
    E' utile per scaricare programmi e file di piccole o grandi dimensioni, tramite i siti di hosting più famosi e non solo.
    Qualora stessimo scaricando una patch per PES composta da più parti e più link, ad esempio, è l'ideale.

    Se sfruttato nel pieno delle sue potenzialità, jDownloader è in grado di scaricare in un giorno almeno 3 patch delle dimensioni di 7 giga con una 7 mega ( :ph34r: ) ovviamente in relazione alla quantità della vostra banda e alla bontà della connessione stessa.

    Cominciamo anzitutto col dire che jDownloader usufruisce dello script Java, dunque per far girare il gestionale di download, dapprima è necessario scaricare ed installare Java sul proprio pc, possibilmente all'ultima versione disponibile ---> Ultima versione Java DOWNLOAD.

    A questo punto, possiamo scaricare jDownloader ---> Ultima versione jDownloader DOWNLOAD.

    Entrambe le pagine, prese dal sito ufficiale, dovrebbero aggiornarsi automaticamente qualora venissero rilasciate aggiornamenti delle versioni.

    Durante la fase di installazione di jDonwloader, assicuratevi di spuntare l'installazione di Click'n'Load. Questa particolare funzione ha il compito di integrarsi col browser e di catturare i link dalle pagine web.
    Basterà infatti selezionare e cliccare su COPIA col tasto destro del mouse per far compirare in jDownloader i link.
    Se una volta installato jDownloader (da ora lo chiamerò jD) vi dovesse chiedere di aggiornarlo, FATELO. Sarà un processo spesso tartagliato, in quanto i server del programma non verranno raggiunti spesso velocemente, e dunque sarete costretti a riavviare il programma più volte.




    GUIDA

    SCHERMATA PRINCIPALE

    Avviate jD e subito in basso a destra settate le voci in questo modo:

    Cconnessioni max: 10, perchè di più non ve ne servono ;
    Download max: per ora impostate su 3, ne parleremo dopo meglio ;
    Velocità: metteteci 0 , perchè equivale a "nessun limite", quindi piena banda disponibile (da voi e dal server di riferimento soprattutto)

    In alto notate tre schede: DOWNLOAD-CATTURA COLLEGAMENTI-IMPOSTAZIONI

    Nella scheda Download compariranno tutti i download in corso
    Nella scheda Cattura collegamenti compariranno tutti i link in attesa di conferma per cominciarne il download
    Nella scheda Impostazioni c'è il cuore del settaggio di JD che vediamo nel dettaglio




    SCHEDA IMPOSTAZIONI

    Vi indicherò solamente le schede più importanti da settare per sfruttare appieno JD, poi il resto potete tranquillamente controllarlo e settarlo a vostra discrezione e piacimento.

    GRUPPO "BASE"

    Generale
    -Spuntare se necessario la voce "Aggiornamento via web: avvia automaticamente"
    -In questa scheda trovate l'installazione per Click'n'load. Se non lo avete installato in fase di installazione del programma come ho scritto, fatelo adesso.

    Download&connessioni
    Questa finestra può essere settata a piacere a seconda delle vostre esigenze. Assicuratevi però di spuntare la voce "Riconnettiti per ripristino download" e di non spuntare la voce "Non avviare nuovi link se è richiesta la riconessione"

    Interfaccia Utente --> Cattura collegamenti
    -Spuntare se necessario la voce "Verifica informazioni collegamento e stato online"
    -Spuntare se necessario la voce "Abilita supporto Click'n'load"

    GRUPPO "MODULI"

    JD Anticaptcha
    -Assicuratevi che non sia spuntata la voce "Disabilita rilevamento automatico Capcha"

    Riconnessione
    Questa scheda è la più importante di tutte. Alcuni server non permettono più di un download di seguito se non dopo un tot di tempo. Configurare per bene questa scheda vi permetterà di far disconnettere e riconnettere automaticamente il vostro router con un nuovo IP, permettendo al programma -e a voi- di scaricare in modo continuo e senza attese di 20-30 minuti tra un link e l'altro.

    Fase uno: i dati associati al vostro router

    1) verificate l'indirizzo del vostro router: start --> esegui --> digitate CMD. Nella finestra DOS che vi si apre scriveteci ipconfig.

    2) vi verrà analizzato un po' l'apparato della connessione. Scrivetevi su un foglio di carta l'indirizzo del Gateway alla voce Gateway predefinito.

    3) in una cartella qualsiasi, o nel browser, nella barra degli indirizzi scriveteci l'indirizzo del Gateway che avete scritto sul foglio di carta in precedenza.

    4) se avete fatto bene, il browser vi mostrerà la finestra di autenticazione che vi servirà per accedere al vostro pannello del router.

    ATTENZIONE: sia User che Pass in condizioni predefinite sono la parola admin. Provate ad accedere dunque così. Se vi dice che il nome o la pass sono errati, vuol dire che chi vi ha impostato la connessione, oppure il produttore del router stesso, vi ha messo un'altra password o un altro nick. Per risolvere avete due metodi:

    >A: resettare il router: qualora il vostro router possegga il pulsante di reset (o un foro generalmente in cui viene messa una punta fina di penna o mattita), potete resettare l'apparecchio, a patto poi che sappiate riconfigurarvi la connessione;

    >B: rivolgetevi al vostro rivenditore informatico di fiducia, fatevi resettare il router, rifatevi configurare la connessione e ditegli di lasciare (o impostare) l'autenticazione su User=admin ; Pass=admin perchè spesso i programmi chiedono di impostare le porte, per lo streaming o il p2p in generale, dunque è bene che sappiate entrare nel vostro router, non solo per jD. Ovviamente dò per scontato che in casa vostra nessuno poi entrerà a far danni alla configurazione sapendo come entrarci.


    5) se l'autenticazione è andata a buon fine, entrerete nella schermata principale del vostro router, bene usciteci e tornate su jD nella scheda Riconnetti.


    Fase due: configurare la riconnessione automatica

    Tornate in JD e nella scheda "Riconnessione".

    -Digitate nel campo Utente il nome col quale siete entrati nel router attraverso il browser nel punto 4.
    -Digitate nel campo Password la parola con la quale siete entrati nel router attraverso il browser nel punto 4.
    -Digitate nel campo IP del router l'indirizzo che vi siete segnati sul foglio di carta nel punto 2 (con alcuni router non funziona il comando "Ottieni IP Router")

    Adesso avete due strade per completare la riconnessione, una automatica e una manuale.

    Settaggio automatico

    Cliccate su Seleziona Router, il pulsante a sinistra del campo Utente. Trovate il modello esatto del router in vostro possesso, cliccateci e date l'ok.
    In basso su Test di riconnessione cliccate su Change IP e aspettate l'esito senza interrompere qualora ci vogliano più di 30 secondi.

    Se invece il vostro router non è presente nella lista oppure pur essendo presente il test di riconnessione fallisce, seguite il settaggio manuale.

    Settaggio manuale

    Cliccate su Crea script di riconnessione, vi si apre una finestrella con l'IP del router, controllate se è giusto e avviate la procedura.
    Loggatevi come avete fatto al punto 4 e una volta dentro la gestione del vostro router, cercate il pulsante che vi consente di riavviare il router (si può trovare nella finestra principale del router, oppure su "status" o su "maintenance".
    Se proprio non riuscite a trovare il pulsante, staccate il cavo ethernet e riattaccatelo.
    Una volta disconnesso e riconnesso il router, JD vi comunicherà con una faccina sorridente che la riconnessione è avvenuta con successo ed è stata configurata.




    Consigli extra da conoscere

    jD ha incorporato il sistema antiCaptcha, con il quale riesce ad eludere il "digita i quattro numeri".
    Per alcuni server come Megaupload funziona, per altri come Fileserve e Hotfile purtroppo no, quindi dovrete digitare voi il codice quando vi esce la schermata.

    jD aspetta automaticamente i tempi di attesa qualora l'hosting in cui è stato uppato il file imponga l'obbligo di attesa.

    Alcuni hosting come il già citato Megaupload e pochi altri (zShare ad esempio) permettono di scaricare a velocità Premium, potendo così far scaricare velocemente a piena banda. Dunque per tutto quello che dovete scaricare, vi consiglio di preferire i link a questi server piuttosto che ad altri.
    In ogni caso se trovate delle patch con multihost e non avete fretta, non scegliete sempre e solo Megaupload, bensì fate delle prove, poichè spesso negli hosting più assurdi e mai sentiti, si nasconde un server completamente libero da restrizioni come zshare e impiegherete 3 volte meno tempo a scaricare quella determinata patch.

    Scegliete sempre meno link con maggiore dimensione!
    Se state scaricando un patch da 4 gb e avete la scelta di poter scaricare 4 link da 1gb oppure 20 link da 400 mega, scaricate i 4 link.

    Alcuni hosting come zshare, permettono di scaricare quanti file vogliamo per volta.
    In questo caso, vado a richiamare il punto all'inizio quando vi ho detto di inserire 3 download simultanei.
    Il numero dei download simultanei dipende da molti fattori: la vostra connessione, la bontà della linea e applicazioni/finestre ciuccia-banda attive in background.
    In genere, per una normale 7mega, 4 download simultanei vanno bene, meglio 3.
    Se però non vi frega banda nessuna applicazione (compresi gli aggiornamenti automatici che pur restando in "standby" vi fregano il 20% della banda disponibile) e non navigate durante il download potete anche spingervi a mettere oltre 5 download simultanei.
    Personalmente, con zshare mi spingo a 10 download simultanei, e arrivo a velocità superiori agli 800kb/s con la mia bella 7mega, poichè niente mi inzozza la linea.

    Se notate che il download è partito troppo lento, andate su Impostazioni-->Moduli-->Riconnessione-->Cambia IP e riconnettetevi.
    Spesso dopo un tot di link, il cambio di IP serve a riscaricare a piena banda.

    Col sistema Click'n'load attivo e JD in esecuzione, ogni link selezionati e copiati verranno trasportati su JD nella scheda Cattura Collegamenti.
    Da qui noterete che JD verificherà la disponibilità dei link dicendovi quali sono online e quali offline.
    Qualora il link che intendete scaricare fosse online basterà cliccare col tasto destro e premere Continua.

    jD possiede anche un sistema di autoestrazione. Infatti se si scaricano pack winrar, verranno estratti automaticamente a fine download.
    E' possibile anche impostare una password di apertura qualora ci fosse, basterà infatti cliccare sul container di testa dei link per poter digitare la password nel campo associato:






    jDonwloader preconfigurato
    Questa versione è preconfigurata, sia per quanto riguarda la riconnessione che per quanto riguarda i moduli d'accettazione per gli hosting.
    La versione però non potrà mai essere quella nuova - o comunque rimarrà indietro a quella attuale - quindi se ne consiglia l'utilizzo soltanto ai posssessori di modem (che sembra funzionare) e a chi non riesce proprio a settare per bene jD con la guida.

    Download jDownloader v 4.233

    Bè, mi pare di aver detto tutto. Ringrazio Leon che mi ha fatto conoscere il programma tempo addietro :sìsì:
    Ci ho messo un'ora e mezza a non perdere particolari ma penso che sia venuta bene :asd:




    LISTA HOSTING

    I dati si riferiscono a download senza account

    PutLocker
    massima banda, download simultanei, no attesa, no captcha

    JumboFiles
    massima banda, download simultanei, no attesa, no captcha

    NowVideo
    massima banda, no attesa, no captcha

    EasyBitez (con account free)
    51 KB/s per link, download simultanei, 60 secondi, no captcha

    Netload
    300 KB/s circa, 50 secondi, no captcha

    Sockshare
    150 - 350, download simultanei, no attesa, no captcha

    RapidGator
    130 circa, 30 secondi, sì captcha

    Freakshare
    40 - 60

    DDLStorage
    40 - 60, sì captcha

    Uploaded.To
    50 KB/s, 30 secondi, no captcha

    DepositFile
    10 - 40, no attesa, no captcha

    Rapidshare
    30 KB/s, no attesa, no captcha

    TurboBit
    xxx KB/s, xxx attesa, sì captcha

    Aggiornato il 30 Luglio 2012

    Edited by ShadyAB - 8/8/2012, 17:44
     
    .
  2. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti :ok:
     
    .
  3. stefnu
        Like  
     
    .

    User deleted


    shady i miei rifornitori hanno solo link da rapidshare e megaupload, quelli da zshare dove li trovo? :ph34r:
     
    .
  4. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono pochi quelli che uppano su zshare, alcuni releaser uppano soltanto su RS e MU. Comunque è il solito, quelli che conoscono tutti ;)

    @crash: grazie :sìsì:
     
    .
  5. stefnu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, penso di aver capito quale intendi ;)
     
    .
  6. stefnu
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono passato oggi da fastweb ad alice ma non riesco a far funzionare la modalità riconnetti, quando faccio il test mi da connessione fallita. Ho lo stesso ip di shady quindi ho provato anche col suo script, nada. Che faccio?
     
    .
  7. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al test ti da connessione fallita, ma ciò che viene prima l'hai fatto con esito positivo? E' uscita la faccina sorridente nella finestrella quadrata?
     
    .
  8. stefnu
        Like  
     
    .

    User deleted


    se intendi la faccina grigia in basso a destra, sì è sorridente
     
    .
  9. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefnu @ 10/6/2009, 21:28)
    se intendi la faccina grigia in basso a destra, sì è sorridente

    No. Intendo la faccina di questo procedimento:

    CITAZIONE
    >cliccate appunto su Create Reconnect Script;

    >avviate il processo;

    >superate l'autenticazione col solito metodo;

    >disconnettete manualmente il router staccando il cavo, poi rimettetelo e aspettate che il router si riconnetta;

    >a questo punto, il quadratino che prima mostrava le freccette di attesa, si trasforma in un faccione sorridente;

    >ecco, a me si blocca :asd: teoricamente quel quadratino si dovrebbe poter chiudere e tornare sul programma, con lo script che vi compare nel quadro;

     
    .
  10. stefnu
        Like  
     
    .

    User deleted


    si shady, la vedo :sìsì:
     
    .
  11. Don Turiddu 10™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sha,penso sia lo stesso problema di cui ti ho parlato io
     
    .
  12. stefnu
        Like  
     
    .

    User deleted


    e sei riuscito a risolvere don?
     
    .
  13. Don Turiddu 10™
        Like  
     
    .

    User deleted


    no,io ho fatto la procedura,scollegato il modem,riccolegato e nel quadratino compariva la faccina sorridente,ma se poi provo su jdownloader,mi da errore
     
    .
  14. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi, rifate quella procedura manuale della finestrella, quando vi compare la faccina sorridente SALVATE I CAMBIAMENTI, chiudete e riprovate su CHANGE IP
     
    .
  15. stefnu
        Like  
     
    .

    User deleted


    niente, mi da riconnessione fallita se clicco su cambia ip
     
    .
800 replies since 8/6/2009, 11:25   105888 views
  Share  
.