Patchare giochi Xbox 360

con qualsiasi modifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    * Come comportarsi a seconda della modifica in possesso *
    A seguire, tutte le guide

    Chi ha iXtreme 1.4, i.41 o inferiore ---> usando la procedura 360 Wave Patcher dovete trasformare tutti i giochi wave 4 o wave 3 in wave 2
    Chi ha iXtreme 1.51 (con lettore Samsung o Benq o Liteon) ---> usando la procedura 360 Wave Patcher dovete trasformare i giochi wave 4 in wave 3 o in wave 2 (vanno bene entrambi)
    Chi ha iXtreme 1.6 ---> usando la procedura 360 Wave Patcher dovete trasformare i giochi wave 4 in wave 3.
    Chi ha iXtreme LT+ ---> dovete usare la procedura iXtreme LT+ Metodo 1 o Metodo 2

    Tutti gli utenti che hanno un altra modifica tra quelle non nominate (iXtreme 1.51 con altro lettore tra quelli nominati, e la serie eXtreme) non devono fare nulla e masterizzare tranquillamente la loro copia di backup.

    DOWNLOAD TOOL

    Credits by The Joker.






    PER MODIFICA IXTREME LT+: METODO 1

    Se siete stati costretti a modificare la console con la nuova versione di iXtreme, ovvero iXtreme LT+, allora per far girare le copie di backup dei giochi che al loro interno hanno la protezione AP2.5 vi serve patchare in modo diverso l'immagine del gioco in questione.

    Scaricate Abgx 360 1.0.5 da QUI, installatelo, avviatelo e impostate i parametri come segue (immagini prese da nextrl.it):

    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image


    A questo punto assicuratevi che quando Abgx stili il suo rapporto, i vari file combacino:

    image

    ATTENZIONE: se una o più righe dovessero essere scritte in rosso, NON MASTERIZZATE! Rifate la procedura o seguite il metodo 2 partendo da un'immagine pulita del gioco.
    La causa di file che non combaciano possono essere:

    1. Immagine del gioco corrotta
    2. Immagine del gioco già con qualche patch inserita
    3. Versione di Agbx preinstallata (significa che non avete scaricato il setup che vi ho linkato ma avete recuperato altrove la cartella con i file già installati)

    Se invece vi compare una riga rossa all'inizio del rapporto (e non nei punti dell'immagine) non preoccupatevi e procedete normalmente.
    Se è tutto ok, aspettate che Agbx patchi l'iso e masterizzate normalmente.




    PER MODIFICA IXTREME LT+: METODO 2

    Seppur questo metodo sia più veloce, è sconsigliato rispetto all'uso di Agbx, quindi preferite sempre il metodo 1 a questo.

    1. Scaricate ppf-o-matic 3 da QUI

    2. Scaricate il file patch da QUI

    3. Avviate ppf-o-matic 3 e nel campo ISO File caricate l'immagine del gioco, mentre nel campo Patch caricate il file NFSHS_PAL_AP25.PPF

    4. Patchate

    5. Masterizzate normalmente






    PER MODIFICHE PRECEDENTI A IXTREME LT+

    360 Wave patcher è la soluzione definitiva per patchare i giochi 360 e renderli compatibili con qualsiasi firmware, è l'unico programma all in one che permette di passare a wave 1 2 3 e 4 in un solo click, la differenza tra questo e ppf o matic è che questo supporta ogni tipo di conversione, ppf o matic invece converte un gioco solo in wave 2, ad esempio molti stanno portando i giochi da wave 4 a wave 3 per farli girare senza activate su 1.6, lo devono fare manualmente con abgx perchè ppf o matic come già detto porta i giochi a wave 2 e quindi non funziona, questo programma permette invece non solo di portare i wave 4 a wave3 ma un domani di riportare tutti i giochi patchati alla sua wave originale 3 o 4 che sia.

    MODIFICARE LA WAVE ORIGINALE DI UN GIOCO LO RENDE NON STEALTH, FARLO RITORNARE NELLA SUA WAVE ORIGINALE LO RENDE NUOVAMENTE STEALTH, INOLTRE PER FAR GIRARE I GIOCHI PATCHATI IN UNA WAVE DIVERSA DALL' ORIGINALE RICORDATEVI DI TENERE SEMPRE LA DASHBOARD AGGIORNATA

    --------------------------------------

    Versione senza istaller comprensiva di tutto, basta estrarre e cliccare su 360WavesPatcher.exe, testato su 7, vista e xp.

    Questa è la schermata che vi trovate davanti:

    image

    cliccate su "Parcourir" e selezionate la iso, nel riquadro sotto comparirà la wave ATTUALE del gioco, fate click sul tab Wave 1,2,3 o 4 a seconda della patch che volete eseguire (sotto metto una tabella per la compatibilità) e infine cliccate su "Patcher mon iso en wave.." aspettate che le 2 barre di caricamento siano terminate e che vi rimandi il messaggio "Traitement Terminè" .... fatto, nell' esempio passo COD MW2 da wave 4 a wave 3.

    Appena ha finito compare questo messaggio:

    image

    Ricordo che con questo software è anche possibile depatchare le iso cioè farla ritornare nella loro wave originale.

    Edited by ShadyAB - 10/12/2010, 15:12
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Bel topic, chiaro, limpido e cristallino.

    Sai quanto dura il procedimento di conversione?

    Se è una cosa istantanea quasi quasi li passo tutti a wave 3 :alienff:
     
    .
  3. evilozzo85
        Like  
     
    .

    User deleted


    domanda quale è la fifferenza tra stealth e non stealth, a cosa servono questi wave?
     
    .
  4. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evilozzo85 @ 3/11/2009, 11:34)
    domanda quale è la fifferenza tra stealth e non stealth, a cosa servono questi wave?

    https://pesol.forumcommunity.net/?t=28339310

    CITAZIONE (Er Mejo @ 3/11/2009, 11:30)
    Bel topic, chiaro, limpido e cristallino.

    Sai quanto dura il procedimento di conversione?

    Se è una cosa istantanea quasi quasi li passo tutti a wave 3 :alienff:

    Mah, se funziona come ppf matic sicuramente qualche secondo. Lo dovrò provare appena sarà disponibile Assassin's Creed, ma sicuramente qualcuno lo proverà prima e ti dirà (tipo messi o turiddu).

    Comunque per adesso stiamo apposto, le Wave la Microsoft non può farle ogni mese, si passano almeno 3-4 mesi prima di una nuova protezione, quindi stiamo tranquilli. Tra qualche giorno esce il nuovo firmware, a dire il vero c'è ma non è ufficiale e non vale la pena postarlo.
     
    .
  5. contino
        Like  
     
    .

    User deleted


    In pratica con questo tool puoi modificare le iso a tuo piacimento, ma una volta patchate ti puoi scordare l'online :(
     
    .
  6. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se devi ragionare così che ti sei fatto a fare la modifica? :unsure:

    Non si può avere tutto. E io se fossi in te, visto che sei in ballo continuerei a ballare finchè non si ferma la musica.
     
    .
  7. contino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho in mente questo: mod 1.4+gioco wave3 patchato o wave4 patchato = ban all'istante. Poi potrei aver capito male :sìsì:

    Comunque, io avendo la 1.4, mi conviene fare un downgrade a wave2 o wave1? Cambierebbe qualcosa?
     
    .
  8. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chi ha ixtreme 1.5 o inferiore ---> dovete trasformare tutti i giochi wave 4 o wave 3 in wave 2
    Chi ha ixtreme 1.51 (con lettore Samsung o Benq o Liteon) ---> dovete trasformare i giochi wave 4 in wave 3 o in wave 2 (vanno bene entrambi)
    Chi ha ixtreme 1.6 ---> dovete trasformare i giochi wave 4 in wave 3.

    Tutte le altre modifiche non nominate (dalla 1.41 in giù e la serie eXtreme) non devono fare nulla e masterizzare tranquillamente la loro copia di backup.

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ottimo.
     
    .
  10. contino
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Tutte le altre modifiche non nominate (dalla 1.41 in giù e la serie eXtreme) non devono fare nulla e masterizzare tranquillamente la loro copia di backup."

    Questa frase contraddice tutto, perchè allora io avendo la 1.4 e mettendo una gioco wave3 non riesco a leggerlo? :rolleyes:
     
    .
  11. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiedilo a chi l'ha scritta.

    In effetti l'ha sbagliato, perchè come avevo scritto nella mia guida:

    CITAZIONE
    >Per chi ha modifica iXtreme versione 1.4 (e 1.41) legga sotto e segua la guida per la Protezione Wave 3.

    Ergo, ora modifico il primo post con la giusta correzione, tu quindi devi portare il gioco alla Wave 2.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    All'avvio chiede di fare l'update, io ci clicco però si blocca, che faccio uso la versione installata?
     
    .
  13. contino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShadyAB @ 3/11/2009, 13:44)
    Ergo, ora modifico il primo post con la giusta correzione, tu quindi devi portare il gioco alla Wave 2.

    Ecco, però io volevo sapere se cambia qualcosa portarlo a wave2 o wave1, tutto qua :D
     
    .
  14. Manu10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io avendo l'ixtreme 1.6, mi sa che continuo ad usare l'activate, tanto online neanche vado ( per adesso ) quindi masterizzo il gioco normale e fottesega di tutto :asd:

    Faccio quello che so fare :lol:
     
    .
  15. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Acco™ @ 3/11/2009, 14:04)
    All'avvio chiede di fare l'update, io ci clicco però si blocca, che faccio uso la versione installata?

    A sto punto direi di si :asd:

    CITAZIONE (contino @ 3/11/2009, 15:02)
    CITAZIONE (ShadyAB @ 3/11/2009, 13:44)
    Ergo, ora modifico il primo post con la giusta correzione, tu quindi devi portare il gioco alla Wave 2.

    Ecco, però io volevo sapere se cambia qualcosa portarlo a wave2 o wave1, tutto qua :D

    Non cambia nulla perchè nella tabella riportata nell'altro topic la Wave2 va bene per tutte le modifiche.
     
    .
606 replies since 3/11/2009, 11:10   21745 views
  Share  
.