[TOPIC UFFICIALE] HDTV - GENERAL FAQs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous

    image




    Ultimamente ho notato che sempre più spesso sul forum gli utenti aprono topic chiedendo consigli e informazioni sull'alta definizione e tutto quanto ne concerne, risoluzioni video, collegamenti, differenze tra diversi tipi di TV ecc...

    Questo topic nasce semplicemente con l'idea di raccogliere tutte queste domande in un unico luogo, in modo tale da rendere le risposte consultabili in ogni momento, anzichè venire perse con il tempo...

    Inizio postando delle mie reply di infarinatura generica a delle affermazioni che spesso confondono l'utente che cerca di capirne qualcosa...

    ------------------------------------------------------------------------------------

    CITAZIONE (gringo85 @ 15/11/2009, 15:13)
    gli hd-ready costano di meno perchè sono vecchi, compra assolutamente un full.

    personalmente mi sono preso un serie 5 32 pollici della samsung spendendo 415 incluse spese di spedizione.

    Gli HD-Ready costano di meno in proporzione a tv di egual fattura e marca rispetto ai full-hd perchè hanno una risoluzione nativa maggiore, questo non significa che siano migliori per le nostre esigenze.

    La Bugatti Veyron da 1400 cavalli raggiunge la velocità massima di 440km/h e costa 1,7ml€

    Questo non la rende migliore di una Lotus Elise da 220cv che costa "solo" 35.000€

    Magari a Montecarlo quando la Elise ha già finito un giro, la Bugatti stà ancora sotto al tunnel ....

    L'esempio penso sia lampante per quello che voglio dire...

    In questa generazione di TV, mai acquistare un TV basandosi su quello che costa di più e su quello che ha la risoluzione più alta...

    La risoluzione del TV è solo il terzo o quarto parametro da tenere in considerazione come importanza ed è assolutamente rapportato al tipo di sorgenti video che visualizziamo più spesso...

    Un esempio banale è quello dell'utonto che vuole sempre stare al passo con la tecnologia... si reca al negozio e senza sapere nulla, acquista il tv full-hd, magari quello che costa di più perchè crede sia il migliore...

    Va a casa, collega il tutto e si rende conto che Canale 5 si vede di merda... come mai?

    Semplice, la risoluzione di canale 5 (e di tutti i canali tv in chiaro) è nativa SD (480p) e sul tv Full-hd questo segnale video dovrà essere upscalato per visualizzarsi alla risoluzione nativa del TV.

    Quindi questo processo porta il segnale video da 480p a 1080p..producendo un enorme degrado dell'immagine...

    Provate voi con il vostro pc a prendere un immagine di risoluzione 720x480 ingrandendola sino a 1920x1080... questo vi fà capire cosa sia l'upscaling...

    Il downscaling è il procedimento inverso, anche qui si perde di qualità anche se paragonato all'upscaling il degradamento è inferiore...

    Questo accade quando invece abbiamo un tv hd-ready, nativo 720p (1280x720) e cerchiamo di visualizzare un contenuto a risoluzione più alte (full-hd)

    Questo per quanto riguarda la prima affermazione di Gringo...

    Per quanto riguarda questa invece
    CITAZIONE (gringo85 @ 15/11/2009, 19:51)
    non sfrutterà i 1080p?

    significa che si compra un tv che in futuro non utilizzerà MAI per guardare un blu-ray o un rip a 1080p da blu-ray?

    ma per piacere...

    il blu-ray è lo standard del futuro, tra qualche anno il dvd classico farà la stessa fine che hanno fatto le vhs...

    Non bisogna assolutamente generalizzare e sopratutto non bisogna MAI acquistare un TV in previsione futura, perchè acquistando in questo modo, l'acquisto sarà sempre sbagliato e dai costi SEMPRE ED INEVITABILMENTE più alti di quello che realmente si sfrutterà

    Quando i blu-ray saranno lo standard futuro, di sicuro il tv che hai adesso sarà un modello dalle features obsolete e dal costo irrisorio... allo stesso prezzo di quello che hai pagato ora, potrai prendere un tv molto più consono per le sorgenti video prossime...

    Va da se, che se si acquista un TV in previsione futura non lo si sfruttera bene nel presente e sopratutto lo si sfrutterà ancora peggio nel futuro...

    IL TV VA SEMPRE ACQUISTATO PER SFRUTTARLO AL MASSIMO NEL PRESENTE, NON IN PREVISIONE FUTURA

    Qui entrano in gioco vari fattori personali

    Bisogna vedere attualmente quali sono le sorgenti video che sfrutti maggiormente...

    Mi pare di aver capito che la cosa che ti interessa maggiormente è il gaming su xbox 360...

    Nelle console attuali (Xbox 360 e Playstation 3) i videogiochi sono per il 95% tutti nativi alla risoluzione 720p (1280x720)

    Questo significa che il miglior risultato in ASSOLUTO, lo ottieni esclusivamente con un Hd-Ready (720p) e non con un Full-hd (sorpreso? Se si devi rileggerti il paragrafo nel quale facevo l'esempio dell'utonto)

    Questo perchè essendo sia il gioco che il tv della stessa risoluzione, non entra in gioco nessun processo di scaling dell'immagine (downscaling/upscaling) e l'immagine verrà vista dall'utente finale, cosi com'è stata sviluppato, linda e perfetta come dovrebbe essere...
    Con un tv full-hd invece, l'immagine sarebbe stata upscalata a 1080p e quindi avrebbe perso di definizione...

    Ovviamente per visualizzare trasmissioni televisive, dvd film e quant'altro è sempre consigliato un hd-ready rispetto ad un full-hd, perchè pur essendo l'hd ready un tv di risoluzione nativa maggiore rispetto alle fonti elencate, dovrà fare uno scaling comunque minore rispetto a quello che dovrebbe fare un full-hd, per ovvi motivi di "numeri" ....

    Un conto è portare un immagine da 480p a 720p, un conto è portarla da 480p a 1080p...

    Il discorso dell'immagine da ridimensionare tramite PC, provaci per renderti conto da solo di quello che dico :)

    Se invece sei un estremo utilizzatore di sorgenti full-hd, ovvero visualizzi parecchi blu-ray disk/rip , oppure giochi su PC abbastanza potenti in grado di arrivare a queste risoluzioni o fai photo/video editing, va da se che la soluzione più adatta sia un un full-hd...

    Per un infarinatura generale però, c'è da parlare anche di altre cose...

    Innanzitutto bisogna parlare di una cosa che in tantissimi non conoscono e questi post ne sono la testimonianza...

    La percezione della definizione è soggettiva e varia da individuo ad individuo ma rimane un dato inversamente proporzionale alla distanza e direttamente proporzionale alla diagonale dello schermo. Senza entrare in dati tecnici è buona regola sapere che la minore percezione della risoluzione subentra già a distanze decisamente ridotte ragion per cui è auspicabile che già a due metri di distanza per un Tv intorno ai 40’’ non sia percepibile una sostanziale differenza tra HD Ready e Full HD.

    Quindi con un 32" full-hd, o vi mettete alla stessa distanza di come stareste davanti ad un monitor da 19" da PC :asd: , oppure neanche la notereste, su un blu-ray film ad esempio, la differenza di definizione tra tv hd-ready e full-hd...

    Va da se quindi che l'acquisto di un tv full-hd a tutti i costi, alla sarebbe stato solo una perdita di denaro...

    E ricordatevi sempre, prima che qualcuno ribatta con un "io la differenza l'ho notata" che il paragone va sempre fatto con tv delle stesse features all'incirca...

    Quando dissi sta cosa ad un amico, mi rispose che lui la differenza l'aveva notata... e grazie al menga :asd: , prima giocava su un 720p di 10 anni prima e poi su un full-hd di ora... è logico che la differenza di qualità c'era, ma non perchè cambiava la risoluzione, assolutamente, altrimenti sarebbe vano tutto quello che ho scritto ora... ma perchè cambiavano le caratteristiche ben più importanti della risoluzione, come contrasto, luminosità in candele, tempi di risposta e lo stesso pannello del tv...

    Insomma, occhio quindi anche a come si fanno i paragoni...

    CITAZIONE (contino @ 15/11/2009, 21:28)
    i ma attaccando la 360 con il cavo HDMI, penso si noti moltissimo la differenza fra HD Ready e Full HD no?

    Sperando che, tutto quanto scritto prima sia stato (sarà) assimilato, bisogna anche dire che questa affermazione è quanto di più "strampalato" possa esserci (ovviamente non te la prendere conti, è normale per chi non ha le idee chiare..)

    Per farti capire, sempre facendo un paragone con le quattro ruote, è come se avessi chiesto "Ma mettendo la benzina su questa Ferrari, si noterà moltissimo la differenza tra accelerazione e frenata no ? "

    Si, praticamente un'affermazione senza senso :lol:

    Non c'è alcuna collocazione tra tipo di collegamento video (quindi, hdmi, vga, component, scart ecc..) con il tipo di risoluzione associata al tv...

    Bisognerebbe fare un discorso abbastanza lunghetto anche sui tipi di collegamento, perchè anche qui vale lo stesso discorso della bugatti...

    Bisogna sempre vedere quali sono le circostanze personali, perchè alcuni tipi di collegamento video offrono features che altri non hanno...

    Come per la bugatti, il cavo hdmi è il cavo tecnicamente più avanzato, offre un qualità d'immagine digitale rispetto agli altri che sono analogici...

    Ma ad esempio a differenza del cavo VGA, il cavo HDMI (insieme al component) supporta SOLO segnali video standard, quali 480p/720p/1080p, mentre ad esempio il cavo VGA supporta qualsiasi tipo di risoluzione.

    Tu mi dirai, quali differenze ci sono ?

    Ti faccio un esempio...

    La maggiorparte dei tv hd-ready in commercio ha risoluzione nativa fuori standard (lo standard è 1280x720) , ovvero ha una risoluzione nativa di circa 1366x728...

    Mettiamo il caso che abbiamo questo tipo di TV...

    Se colleghiamo un ipotetica Xbox 360 in HDMI, non potremo selezionare la risoluzione nativa del nostro tv (728p) perchè il cavo HDMI non ce lo permette essendo compatibile solo con risoluzioni standard...

    Questo porta tv e console a fare lo scaling e quindi tutto il discorso fatto in precedenza sul degradamento dell'immagine ecc...

    Con il collegamento VGA invece, potremmo selezionare la stessa risoluzione del nostro TV, essendo questo cavo "mappabile in scala 1:1" (questo è il termine tecnico) .. ed in questo caso sarebbe quindi la miglior scelta da fare...

    Per il cavo component vale lo stesso discorso dell'HDMI, ma quest'ultimo a differenza del component è digitale, va da se quindi che tra i due cavi se possiamo scegliere, è sempre meglio l'hdmi...






    Il topic è in fase di "assestamento" , ma mano verrà sistemato per essere consultabile anche ad una rapida lettura
     
    .
  2. ZIO GIANNI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima guida Er :clap:

    Mod mettetelo in sticky :sìsì:
     
    .
  3. metallica77
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma :sticazzi: che guida :lol: :adorazione: :adorazione:

    mi riservo di chiederti qualche consiglio nel momento dell'acquisto quasi imminente :asd:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Er Mejo @ 15/11/2009, 23:25)
    CITAZIONE (gringo85 @ 15/11/2009, 19:51)
    non sfrutterà i 1080p?

    significa che si compra un tv che in futuro non utilizzerà MAI per guardare un blu-ray o un rip a 1080p da blu-ray?

    ma per piacere...

    il blu-ray è lo standard del futuro, tra qualche anno il dvd classico farà la stessa fine che hanno fatto le vhs...

    Non bisogna assolutamente generalizzare e sopratutto non bisogna MAI acquistare un TV in previsione futura, perchè acquistando in questo modo, l'acquisto sarà sempre sbagliato e dai costi SEMPRE ED INEVITABILMENTE più alti di quello che realmente si sfrutterà

    Quando i blu-ray saranno lo standard futuro, di sicuro il tv che hai adesso sarà un modello dalle features obsolete e dal costo irrisorio... allo stesso prezzo di quello che hai pagato ora, potrai prendere un tv molto più consono per le sorgenti video prossime...

    Va da se, che se si acquista un TV in previsione futura non lo si sfruttera bene nel presente e sopratutto lo si sfrutterà ancora peggio nel futuro...

    IL TV VA SEMPRE ACQUISTATO PER SFRUTTARLO AL MASSIMO NEL PRESENTE, NON IN PREVISIONE FUTURA

    questo sarebbe perfetto se tu cambiassi un tv ogni anno.

    la gente che conosco io, se si compra un BEL tv poi se lo tiene come minimo 5-10 anni (in genere lo cambi quando si rompe o quando diventa estremamente obsoleto).

    quindi se mi compro un tv oggi mi sembra ovvio pensare a cosa mi potrò servire tra diversi anni, e sicuramente un tv full-hd mi lascia aperte molte più possibilità di un hd-ready.
     
    .
  5. Frank™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gringo85 @ 16/11/2009, 02:04)
    CITAZIONE (Er Mejo @ 15/11/2009, 23:25)
    Non bisogna assolutamente generalizzare e sopratutto non bisogna MAI acquistare un TV in previsione futura, perchè acquistando in questo modo, l'acquisto sarà sempre sbagliato e dai costi SEMPRE ED INEVITABILMENTE più alti di quello che realmente si sfrutterà

    Quando i blu-ray saranno lo standard futuro, di sicuro il tv che hai adesso sarà un modello dalle features obsolete e dal costo irrisorio... allo stesso prezzo di quello che hai pagato ora, potrai prendere un tv molto più consono per le sorgenti video prossime...

    Va da se, che se si acquista un TV in previsione futura non lo si sfruttera bene nel presente e sopratutto lo si sfrutterà ancora peggio nel futuro...

    IL TV VA SEMPRE ACQUISTATO PER SFRUTTARLO AL MASSIMO NEL PRESENTE, NON IN PREVISIONE FUTURA

    questo sarebbe perfetto se tu cambiassi un tv ogni anno.

    la gente che conosco io, se si compra un BEL tv poi se lo tiene come minimo 5-10 anni (in genere lo cambi quando si rompe o quando diventa estremamente obsoleto).

    quindi se mi compro un tv oggi mi sembra ovvio pensare a cosa mi potrò servire tra diversi anni, e sicuramente un tv full-hd mi lascia aperte molte più possibilità di un hd-ready.

    esatto bravissimo questo è il discorso + normale.se c'hai 3-400(minimo)da spendere ogni MASSIMO 2 anni ok,ma sennò se sai ke stai per prendere un televisore ke oggi(2009)rpima di 7-8 anni(se nn si sfascia prima)nn lo cambi,ti prendi il top in modo ke fra 7-8 anni,bene o male le possibilità l hai tutte(buona risoluzione,numero prese ecc.di certo nn mi faccio il televisore da 300 o 400 euro buono x la x360 vecchia gia oggi,x vedermi male i film quando capita)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gringo85 @ 16/11/2009, 02:04)
    quindi se mi compro un tv oggi mi sembra ovvio pensare a cosa mi potrò servire tra diversi anni, e sicuramente un tv full-hd mi lascia aperte molte più possibilità di un hd-ready.

    Questo se il parametro della risoluzione sarebbe il più importante da tenere in considerazione...

    Ti invito, semmai ne avessi l'opportunità, di visionare un "vecchio" CRT Pixel Plus della Philips, tv a Standard Definition con pannello Flat...

    Tv che che fà imbarazzare parecchi tv di nuova generazione, eppure è "solo" SD... Quello è "un buon tv" , ed un buon tv non è tale solo perchè ha una risoluzione di 1920x1080...

    Il discorso che fai tu è giusto, ma bisogna rapportarlo in una certa ottica..

    Se fai un acquisto per tenerti il tv per parecchio tempo (ed addirittura hai scritto 10 anni...)

    Il "tv buono" non è un full-hd di medio basso livello che già adesso stenta a svolgere alla perfezione il suo lavoro avendo features ,più importanti della risoluzione, di livello discreto, ma il primo che mi viene in mente potrebbe essere un Pioneer Kuro, che già dalla versione Hd-Ready è un tv di 5 generazioni avanti , un tv che potrà dire la sua anche tra 4 o 5 anni....


    Ecco, quello potrebbe essere definito un "buon tv" nell'ottica del tuo discorso, ovvero nell'ottica della longevità...

     
    .
  7. Frank™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 16/11/2009, 11:56)
    CITAZIONE (gringo85 @ 16/11/2009, 02:04)
    quindi se mi compro un tv oggi mi sembra ovvio pensare a cosa mi potrò servire tra diversi anni, e sicuramente un tv full-hd mi lascia aperte molte più possibilità di un hd-ready.

    Questo se il parametro della risoluzione sarebbe il più importante da tenere in considerazione...

    Ti invito, semmai ne avessi l'opportunità, di visionare un "vecchio" CRT Pixel Plus della Philips, tv a Standard Definition con pannello Flat...

    Tv che che fà imbarazzare parecchi tv di nuova generazione, eppure è "solo" SD... Quello è "un buon tv" , ed un buon tv non è tale solo perchè ha una risoluzione di 1920x1080...

    Il discorso che fai tu è giusto, ma bisogna rapportarlo in una certa ottica..

    Se fai un acquisto per tenerti il tv per parecchio tempo (ed addirittura hai scritto 10 anni...)

    Il "tv buono" non è un full-hd di medio basso livello che già adesso stenta a svolgere alla perfezione il suo lavoro avendo features ,più importanti della risoluzione, di livello discreto, ma il primo che mi viene in mente potrebbe essere un Pioneer Kuro, che già dalla versione Hd-Ready è un tv di 5 generazioni avanti , un tv che potrà dire la sua anche tra 4 o 5 anni....


    Ecco, quello potrebbe essere definito un "buon tv" nell'ottica del tuo discorso, ovvero nell'ottica della longevità...

    un televisore x esempio della samsung 8' generaione full hd è un tv comprato con quell'ottica.un televisore da 700 ai 1000 euro ke permette,da qui a 7-8 anni,di fare le cose + probabili:vederci la partita la domenica senza decoder esterno grazie alla samsung cam,o collegarci il decoder hd di sky,o metterci il blu ray..considerato ke OGGI il blu ray nn è una normalità nella casa dell'italiano medio, considerato ke una cosa decente vai dai 150 euro in su + 20-30 euro a film :wacko: .
    e considrato ke,senza ipocrisia,ki nn ce l'ha x passione,il mondo del cinema lo vive tramite p2p e l'hd p2p è appena agli albori e quasi nessuno ha un pc adatto a quel genere di visione.quindi da qui a 7-10 anni la situazione sarà questa:la diffusione del lettore blu ray e la consolle new generatione.via il lettore dvx da tavolo,ke tutti abbiamo,e via libera alle nuove consolle ke finalmente sfrutteranno meglio un televisore troppo buono x questa consolle ma appropriato x quelle future.(sempre ke in meno di 10 anni avremo TUTTI in tutte le stanze tv a schermo piatto da 2-300 euro x gicarci alla playstation
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Purtroppo (sempre secondo me) il ragionamento che fai è fallato a prescindere e continua a confermare quello che dicevo io...

    La maggiorparte delle persone acquista in "previsione futura" ... acquista un full hd serie 8 della samsung, per poi sfruttarlo per giocare su console (che sono a 720p) e per guardarcisi la TV e i film, che non sono neanche a 720p...

    Non curante di ciò, non riesce a comprendere che in futuro, questo TV sarà ancora meno utile di quello che è adesso, perchè con il passare del tempo altre fonti video ed altre features per i tv saranno gli standard, e non quello che abbiamo comprato oggi per i prossimi anni...

    Nei prossimi 5 / 6 anni, questo "buon tv full hd" di cui parlate, avrà solo la risoluzione come features probabilmente standard...

    Questo mi induce a pensare che non è ancora stato assimilato il concetto che la risoluzione del pannello non è il dato più importante di un tv

    Purtroppo il marketing virale imprime nel cervello delle persone messaggi sbagliati che difficilmente si riescono a cancellare...

    Questo si potrebbe esemplificare con quanto scritto prima, ovvero che non si gode appieno del tv, ne nel presente e ne nel futuro, facendo questo tipo di acquisto (e i samsung che hai citato, per entrare nello specifico, non possono entrare nell'ottica dei buon tv se si fa un ragionamento a scopo di longevità... )



     
    .
  9. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Frank™ fammi un favore personale, cerca di non scrivere con linguaggio sms.
     
    .
  10. Frank™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 16/11/2009, 13:34)
    Purtroppo (sempre secondo me) il ragionamento che fai è fallato a prescindere e continua a confermare quello che dicevo io...

    La maggiorparte delle persone acquista in "previsione futura" ... acquista un full hd serie 8 della samsung, per poi sfruttarlo per giocare su console (che sono a 720p) e per guardarcisi la TV e i film, che non sono neanche a 720p...

    Non curante di ciò, non riesce a comprendere che in futuro, questo TV sarà ancora meno utile di quello che è adesso, perchè con il passare del tempo altre fonti video ed altre features per i tv saranno gli standard, e non quello che abbiamo comprato oggi per i prossimi anni...

    Nei prossimi 5 / 6 anni, questo "buon tv full hd" di cui parlate, avrà solo la risoluzione come features probabilmente standard...

    Questo mi induce a pensare che non è ancora stato assimilato il concetto che la risoluzione del pannello non è il dato più importante di un tv

    Purtroppo il marketing virale imprime nel cervello delle persone messaggi sbagliati che difficilmente si riescono a cancellare...

    Questo si potrebbe esemplificare con quanto scritto prima, ovvero che non si gode appieno del tv, ne nel presente e ne nel futuro, facendo questo tipo di acquisto (e i samsung che hai citato, per entrare nello specifico, non possono entrare nell'ottica dei buon tv se si fa un ragionamento a scopo di longevità... )

    si ma manco puoi ragionare nell'ottica del farsi la tv nuova ogni 2 anni,ki ce l'ha 400 euro ogni 2 anni?massù
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    E perchè mai dovresti cambiare un tv ogni 2 anni ?

    Questo lo hai scritto tu, mica io :lol:
     
    .
  12. Frank™
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma se dici di prende un televisore x il presente,in questo campo il presente nn va oltre i prossimi 2 anni;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    er, secondo te perchè nel visualizzare un qualsiasi video (anche SD) ho un problema di v-sync?

    sottolineo che sulla scheda video il v-sync risulta sempre attivo e che infatti giocando a pes non ho questo problema. anche cambiando player il problema persiste (me lo fa persino su youtube).
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Se si, quando ci sono problemi di tearing (questo è il termine) , il problema è da imputare al TV/Monitor che non lavora ad una frequenza standard rispetto all'applicazione...

    Il tuo tv dovrebbe lavorare a 50hz Hai provato a cambiarla dal pannello proprietà-->impostazioni-->avanzate-->monitor (Win XP) ? Prova a mettere 50 o 60hz e vedi se ti cambia qualcosa...




    CITAZIONE (Frank™ @ 16/11/2009, 19:53)
    ma se dici di prende un televisore x il presente,in questo campo il presente nn va oltre i prossimi 2 anni;)

    Perchè non va oltre i due anni?

    Ah, per la questione full-hd?

    Aridanghete image
     
    .
  15. Frank™
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn va oltre i 2 anni xke ne esce uno al mese,la teconlogia di oggi domani è gia vecchia.se prendi un tv ke OGGI nn è il top fra 2 anni hai un prodotto che vale 1/4,fra + di 2 anni è da buttare.se oggi prendi un tv ke è il top,fra 4-5 anni nn sarà il top ma manco un cesso da buttare,quindi 10 anni ti dura a standard decenti.te prendi una macchina ke gia domani sarà vecchia o prendi una macchina decente cosi fra 10 anni ti dura ancora?
     
    .
203 replies since 15/11/2009, 23:33   4206 views
  Share  
.