Router D-link

impossibile connettersi al server test

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stablok
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è un problema che a quanto pare non permette di giocare a pes 2010 ai possessori di router D-link, nello specifico del mio caso col router DSL- 2640B.

    I passaggi di base necessari non hanno avuto successo,mi riferisco all'apertura delle varie porte del router oppure alla disattivazione del firewall.

    qulcuno pensava fosse un problema del proprio provider ma non è così perchè io con alice provando con un modem (e sempre dlnk)funziona perfettamente.

    Mi chiedevo se per caso c'era qualcuno che puravendo un router D-link riesce a giocare online a pes, magari può essere d'aiuto a chi ha sto fastidioso problema.
     
    .
  2. bobbusss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao stablok, io ho un d-link g624t mi da una connessione schifosa p riesco a giocare......hai provato ad abilitare upnp nel router????
    fammi sapere......
     
    .
  3. stablok
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bobbusss @ 26/11/2009, 15:01)
    Ciao stablok, io ho un d-link g624t mi da una connessione schifosa p riesco a giocare......hai provato ad abilitare upnp nel router????
    fammi sapere......

    Ciao bobbus, si ho controllato ed era già abilitato..ho provate a disabilitarlo e ho notato che pes mi da due messaggi diversi sulla base se upnp è attivato o meno:

    con upnp disattivo:
    "impossibile connettersi al server test per la connessione di rete.
    il server potrebbe essere sovraccarico, in manutenzione o bloccato da un firwall
    o un router."

    con upnp attivo:
    "impossibile localizzare il server per il test per la connessione di rete.
    Asssicurarsi che le impostazioni di rete iano impostate correttamente."

    è un mistero sta cosa.
     
    .
  4. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stablok @ 26/11/2009, 15:47)
    CITAZIONE (bobbusss @ 26/11/2009, 15:01)
    Ciao stablok, io ho un d-link g624t mi da una connessione schifosa p riesco a giocare......hai provato ad abilitare upnp nel router????
    fammi sapere......

    Ciao bobbus, si ho controllato ed era già abilitato..ho provate a disabilitarlo e ho notato che pes mi da due messaggi diversi sulla base se upnp è attivato o meno:

    con upnp disattivo:
    "impossibile connettersi al server test per la connessione di rete.
    il server potrebbe essere sovraccarico, in manutenzione o bloccato da un firwall
    o un router."

    con upnp attivo:
    "impossibile localizzare il server per il test per la connessione di rete.
    Asssicurarsi che le impostazioni di rete iano impostate correttamente."

    è un mistero sta cosa.

    prova a disabilitare l'upnp e a far funzionare il tuo router come un modem creando una connessione remota...se non sai come fare dovrebbe esserci una guida di milanok82 in una pagina di questo post https://pesol.forumcommunity.net/?t=27301314 ;)
     
    .
  5. BenBostrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho il tuo stesso router e ho il tuo stesso problema, con i tuoi stessi messaggi :(

    Ho provato oltre a cambiare porta UDP, anche a mettere il mio IP oltre il router tramite l'opzione DMZ ma niente...il problema non sembra essere di porte o firewall


    EDIT: l'ultimo post di questa discussione potrebbe essere la soluzione senza stravolgere l'utilizzo odierno del router, stasera a casa proverò a vedere se funziona!


    psprl.it/index.php?option=com_smf&Itemid=42&action=printpage;topic=28665.0

    Edited by BenBostrom - 27/11/2009, 13:08
     
    .
  6. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BenBostrom @ 27/11/2009, 09:13)
    Ho il tuo stesso router e ho il tuo stesso problema, con i tuoi stessi messaggi :(

    Ho provato oltre a cambiare porta UDP, anche a mettere il mio IP oltre il router tramite l'opzione DMZ ma niente...il problema non sembra essere di porte o firewall

    hai provato a fare come ho suggerito?

    cmq ho riletto il post per cercare la guida e ho scoperto che è stata cancellata dall'autore a causa di utenti un pò scorretti :asd:
    in poche parole devi cercare nel router un opzione che ti permetta di farlo funzionare come modem e creare una connessione remota da internet explorer-->strumenti-->opzioni internet-->connessioni
     
    .
  7. BenBostrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stasera a casa proverò a fare anche come dici tu, anche se non mi è molto chiaro in che maniera questo dovrebbe bypassare il problema....

    Comunque grazie ti farò sapere :)
     
    .
  8. stablok
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 26/11/2009, 17:41)
    prova a disabilitare l'upnp e a far funzionare il tuo router come un modem creando una connessione remota...se non sai come fare dovrebbe esserci una guida di milanok82 in una pagina di questo post https://pesol.forumcommunity.net/?t=27301314 ;)

    Finalmente ho risolto!!

    Inanzitutto ti ringrazio perchè mi ha fatto prendere la giusta strada..inizialmente ho provato a impostare modalità bridge(quindi modalità modem) a quel punto si è spenta la spia "internet" e finalmente il gioco andava..il problema però è che si sconnetteva spesso la linea, mi dava "connettività limitata" e dava problemi con il secondo pc della rete (portatile collegato in wireless). inoltre non era più possibile accedere all'interfaccia delle impostazioni del router senza resettare.

    Ho cercato allora di trovare una via alternativa, ho fatto un ponte con un cavo ethernent tra il modem che avevo e il router e poi per caso mi accorgo che dal portatile il gioco andava anche se connesso al router..cosa strana, inizialmente pensavo dipendesse dal modem, ma poi facendo prove mi redo conto che la causa è la connessione ...cioè se creo una connessione manuale a banda larga e mi connetto poi magicamente il gioco va.
    In realtà dal punto di vista della connessone non cambia nulla(dato che si è già in rete con l'impostazione del router).

    Morale: una cavolata!

    Soluzione: basta crearsi manualmente una connessione a banda larga con nick e psw e quando si deve giocare a pes ci si logga, senza andare a mettere mano da nessun altra parte. (provato sia su xp che vista)

    Per sicurezza comunque io le porte di pes le ho aperte su inoltro porte.
     
    .
  9. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stablok @ 27/11/2009, 17:10)
    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 26/11/2009, 17:41)
    prova a disabilitare l'upnp e a far funzionare il tuo router come un modem creando una connessione remota...se non sai come fare dovrebbe esserci una guida di milanok82 in una pagina di questo post https://pesol.forumcommunity.net/?t=27301314 ;)

    Finalmente ho risolto!!

    Inanzitutto ti ringrazio perchè mi ha fatto prendere la giusta strada..inizialmente ho provato a impostare modalità bridge(quindi modalità modem) a quel punto si è spenta la spia "internet" e finalmente il gioco andava..il problema però è che si sconnetteva spesso la linea, mi dava "connettività limitata" e dava problemi con il secondo pc della rete (portatile collegato in wireless). inoltre non era più possibile accedere all'interfaccia delle impostazioni del router senza resettare.

    Ho cercato allora di trovare una via alternativa, ho fatto un ponte con un cavo ethernent tra il modem che avevo e il router e poi per caso mi accorgo che dal portatile il gioco andava anche se connesso al router..cosa strana, inizialmente pensavo dipendesse dal modem, ma poi facendo prove mi redo conto che la causa è la connessione ...cioè se creo una connessione manuale a banda larga e mi connetto poi magicamente il gioco va.
    In realtà dal punto di vista della connessone non cambia nulla(dato che si è già in rete con l'impostazione del router).

    Morale: una cavolata!

    Soluzione: basta crearsi manualmente una connessione a banda larga con nick e psw e quando si deve giocare a pes ci si logga, senza andare a mettere mano da nessun altra parte. (provato sia su xp che vista)

    Per sicurezza comunque io le porte di pes le ho aperte su inoltro porte.

    appunto era proprio quello il problema, creando una connessione remota magicamente si risolve ;)
    SPOILER (click to view)
    la prox volta lascia stare i router dlink

     
    .
  10. stablok
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 27/11/2009, 17:29)
    appunto era proprio quello il problema, creando una connessione remota magicamente si risolve ;)
    SPOILER (click to view)
    la prox volta lascia stare i router dlink

    eheh in effeti non è concepibile una roba del genere, xchè è una cavolata , uno va pensare chissà che cosa porte a altre cose e ci perde dietro una marea di tempo. :wacko:
     
    .
  11. BenBostrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa l'ignoranza, ma potresti essere così gentile da spiegarmi le operazioni che hai fatto?
    Io ho creato una connessione remota con user e pass del mio provider ma quando mi connetto si blocca il pc visto che sono già connesso col router credo!
    Come devo configurare il router?

    Grazie del tempo :)
     
    .
  12. stablok
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BenBostrom @ 27/11/2009, 18:12)
    Scusa l'ignoranza, ma potresti essere così gentile da spiegarmi le operazioni che hai fatto?
    Io ho creato una connessione remota con user e pass del mio provider ma quando mi connetto si blocca il pc visto che sono già connesso col router credo!
    Come devo configurare il router?

    Grazie del tempo :)

    Ciao ben, funziona senza problemi sia su vista che su xp ho testato, devi crearti manualmente una "connessione a banda larga" non connessiome remota analogica 56k.

    su xp: pannello di controllo->connessioni di rete->crea nuova connessione->connessione a internet->connessione a banda larga con immissione utente e psw e poi metti i tuoi dati

    su vista non ho il portatile sotto mano al momento ma è molto simile.

    lil router invece lascialo come stava, impostazioni pppoe/pppoa.
     
    .
  13. BenBostrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm ho fatto così allora, solo che a differenza tua ho Win 7 e magari è un po differente..... ci smanetto un altro po!
     
    .
  14. viniciolindo
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ho lo stesso identico router con win 7 e non riesco a fare la connessione mi da un errore 601, cmq poi spiegarmi passo passo come fare questa connessione?
    grazie
     
    .
  15. stablok
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (viniciolindo @ 2/12/2009, 21:14)
    anche io ho lo stesso identico router con win 7 e non riesco a fare la connessione mi da un errore 601, cmq poi spiegarmi passo passo come fare questa connessione?
    grazie

    io non ho windows 7 ma presumo sia molto simile alla procedura del vista:

    pannello di controllo -> centro connessione di rete e condivisione -> configura connessione o rete -> connessione ad internet -> banda larga

    poi si mette nick e psw e prima di giocare a pes ci si connette manualmente.
     
    .
26 replies since 26/11/2009, 13:49   2580 views
  Share  
.