-
.
Data inizio torneo: 16 Settembre 2010
Giorno di gara: Giovedi
Gran Premi presenti: 10 F1+ 1 special track scelto dallo staff
Classifiche: piloti e team
Aiuti permessi: Uguali alla precedente edizione.
Mod utilizzata: FSone 2009 ( uscita ufficialmente) + Track Pack RFT o FS one
Rete Hamachi
SOLO I PARTECIPANTI AL MONDIALE POSSONO COLLEGARSI
Nome: Mondiale Pesol
Pass: pesol
Lista tracciati in ordine di partenza:
<i>
Gran Premio di Spagna, circuito di Barcellona 31 giri
Gran Premio di Germania, circuito di Hockenheim 30 giri
Gran Premio d'Italia, circuito di Imola 29 giri
Gran Premio del Brasile, circuito di Interlagos 30 giri
Gran Premio d’Australia, circuito di Melbourne 28 giri
Gran Premio del Canada, circuito di Montreal 27 giri
Gran Premio d’Italia, circuito di Monza 25 giri
Gran Premio della Malesia, circuito di Sepang 23 giri
Gran Premio del Belgio, circuito di Spa-Francorchamps 22 giri
Lista team e macchine:
Acco-Matrix Mclaren
Er mejo-Antocarmeci Red Bull
Milanok-Noel Toyota
Milito-Francesco Renault
Zlatan18-AlexdelpieroAleAle Ferrari
Sardus87-Simone Toro Rosso
Download RFT 09, quasi tutti i circuiti:
www.megaupload.com/?d=HPKZ3X2B
Download tracciati esterni alla RFT 09:
Canada,Montreal: www.megaupload.com/?d=A8NSUHWE
Germania,Hockeneim www.multiupload.com/KIT9ZMRTSZ (NUOVA PISTA)
Italia,Imola www.megaupload.com/?d=E7E4GO2S
Download Patch Q1,Q2,Q3 + Caschi Personalizzati
www.multiupload.com/A8SUTP25TDREGOLAMENTO UFFICIALE(Da Hwu)
REGOLAMENTO PESOL:SPOILER (click to view)QUALIFICHE
E' opportuno mantenere sempre un certo distacco da chi ci precede e da chi ci stà dietro durante le qualifiche, questo per dare la possibilità a tutti, compresi noi stessi, di correre al meglio con la pista libera.
Ricordatevi che sono solo qualifiche, soprassare o essere sorpassati non comporta perdita o guadagno di posizioni, non è necessario fare bagarre, se chi vi stà dietro è più veloce fatelo passare senza ostacolarlo.
PARTENZA
Un pilota corre sempre ed esclusivamente contro l'avversario più vicino, partendo da questo, tutti i giocatori in gara devono prestare la massima attenzione alle prime curve, dove è pensiero comune tirare la staccata il più possibile per guadagnare il maggior numero di posizioni, questo spesso crea molti incidenti e rovina completamente la corsa dei giocatori, quindi concentratevi solo sul pilota che avete davanti e non su quello che stà 5 posizioni avanti!
SORPASSI
Il sorpasso disperato che spesso si vede sulle gare online, è una della più comuni cause di abbandono di gara, malcontento nei piloti, e inutili polemiche fra amici nel dopogara.
L'errore nelle gare ci stà, e se succede tutti si fanno una ragione, ma provocare l'errore prendendo rischi insensati tentando sorpassi disperati, di sicuro non aiuta.
Ricordate inoltre che la responsabilità stà quasi sempre dalla parte di chi tenta il sorpasso, perché è lui che decide quando e come farlo, quindi non cercate a tutti i costi
di passare dove è impossibile prendendo rischi esagerati, ricordate che potreste rovinare la vostra gara e quella di chi vi precede con il minimo errore!
DIFESA
Non esiste nessuna regola che ci impone di lasciar strada a chi ci insegue, anzi spesso un pilota che resiste con successo agli attacchi dell'avversario, offre spettacolo e diventa “complice” di
bellissimi duelli. Ma è sempre un bene difendersi a tutti i costi? La risposta è ovviamente no.
Difendersi vuol dire rallentare il nostro ritmo di gara e a lungo andare può creare alle nostre spalle un trenino agguerrito di avversari che non vedono l'ora di sorpassarci, cosi invece che mantenere la propria posizione, si rischia di perderne diverse.
Se mancano pochi giri allora sicuramente vale la pena di provare a non cedere la posizione. Se invece ci troviamo nella prima metà di gara e chi ci insegue guadagna 3 secondi sul giro forse non ha molto senso resistere più di tanto.
FAIR PLAY & MANOVRE VIETATE
Quando si commette un errore e si danneggia chi ci precede, bisogna aspettare che questo rientri in pista e rendergli subito la posizione guadagnata in modo "scorretto".
Quando ci si trova a dover difendere la propria posizione dagli attacchi del pilota alle nostre spalle, è assolutamente vietato fare manovre a "zig-zag", bisogna sempre mantenere la propria traiettoria, sia sul rettilineo quanto in curva, compiere cambi improvvisi di traiettoria per chiudere lo spazio a chi ci attacca oltre ad essere scorretto è molto pericoloso, per noi e gli altri.
Questo però non significa lasciar strada libera al nostro avversario, ma semplicemente scegliere la propria traiettoria e mantenerla, se pensiamo che alla prossima curva verremo attaccati, andremo ad affrontare la curva chiudendo anticipatamente lo spazio all'interno, oppure tirando la staccata al limite all'esterno, stà a noi decidere il da farsi, sempre tenendo bene a mente però che i bruschi cambi di traiettoria potrebbero danneggiare chi ci stà correndo vicino, quindi se ci accorgiamo di aver fatto la scelta errata, non dobbiamo "rimediare" spostandoci da un lato all'altro della pista... abbiamo sbagliato? bene, verremo superati, ci sarà forse in seguito la possibilità di rifarci.
IMPOSTAZIONI QUALIFICA E GARA:SPOILER (click to view)
DOWNLOAD OBBLIGATORI:
Edited by Acco. - 28/11/2010, 00:10. -
.
Se si fà sui 40/50 giri a gara e qualche aiuto in meno obbligatorio, mi potete iscrivere già da adesso, metto pc e volante in stasi
Altrimenti in caso contrario aspetto settembre e vedo come mi gira. -
.
Vuoi fare come a Mirco?
Paddock, ingegner Bruno e De Adamich?
Magari pure le ombrelline che dici
Senza dimenticare le interviste eh, e il video sintesi.... -
.
No, tutte quelle cagate le lascio volentieri . -
.
Ok può andare, le faremo sapere . -
Zlatan18™.
User deleted
Ovviamente io ci sarò spero che il mio fedele compagno di squadra ci sia pure per continuare la coppia Sicula pronta a difendere il proprio titolo mondiale (l'ultimo con le F1 lo abbiamo vinto noi).
P.S. se mettiamo 5 Barcellona e 5 Spa come gare andrebbe benissimo per me. -
Mirco.
User deleted
CITAZIONE (Acco. @ 21/5/2010, 23:07)Vuoi fare come a Mirco?
Paddock, ingegner Bruno e De Adamich?
Magari pure le ombrelline che dici
Senza dimenticare le interviste eh, e il video sintesi...
ritenetevi fortunati tu a matrixella che ho rotto il volante e ho avuto altri problemi che altrimenti per come ero messo stavate dietro in classifica
ricordo ancora la rosicata epica di matrix a Laguna Seca
tvb matrix. -
.
Ah allora esisti ancora
Certo però non hai fatto una grande figura, c'è a tua difesa però il fatto che ti si sò rotti tutti i pad e volanti a te in possesso
Non ti chiedo a settembre se ci sei, mentiresti, però se vuoi dirmelo a me va bene. -
.
Matrix c'è
a meno di problemi che adesso è impossibile sapereCITAZIONE (Zlatan18™ @ 21/5/2010, 23:14)Ovviamente io ci sarò spero che il mio fedele compagno di squadra ci sia pure per continuare la coppia Sicula pronta a difendere il proprio titolo mondiale (l'ultimo con le F1 lo abbiamo vinto noi).
P.S. se mettiamo 5 Barcellona e 5 Spa come gare andrebbe benissimo per me
basta barcellona, ormai ha rotto le balle. -
.
Zlatan propone Barcellona
Anto propone Monaco
Er mejo propone il nordschleife. -
.CITAZIONE (Acco. @ 21/5/2010, 23:27)Er mejo propone il nordschleife
cmq io direi imola e nurburgring (versione F1 logicamente). -
AlexDelPieroAleAle.
User deleted
Solo Acco poteva aprire un topic simile . -
.
Perchè? . -
Francesco 7.
User deleted
Spero di esserci Fsone . -
milito10.
User deleted
anche io con te fra...se possibile... .