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Sviluppo: EA Canada
Pubblicazione: Electronic Arts
Serie: FIFA
Data pubblicazione: 1 Ottobre 2010
Piattaforma : Xbox360 / Playstation 3
Sito Ufficiale : http://fifa.easports.com
23/07/2010
Nuovi screen della modalità allenatore!
23/07/2010
Hands on "fifamanualeague" FIFA11
Press - Conference Fifa 11 - Milano : Una mezza giornata intrigante quella di mercoledì 21 Luglio passata negli studi di Electronic Arts a Milano.
Entro alle 10.15 e sono uno dei primi ad intrufolarmi nella mischia di giornalisti ed addetti ai lavori pronti a prendere appunti. Un'atmosfera tranquilla, David Rutter - line producer - è in sala conferenza in attesa che si crei un gruppo folto e tutto possa iniziare. Mi presento subito prima che si cominci e come immaginavo dai contatti virutali avuti in precedenza David R. è un personaggio davvero simpatico, alla mano e disponibile.. Piano piano la situazione prende forma, la saletta si gremisce e Mr Rutter inizia a raccontare cosa sarà Fifa 11 ribadendo alcuni concetti già noti e divulgati sul web, ma non sono mancate alcune news "fresche fresche". Però prima diamo una ripassata veloce a tutto...
Rutter parte subito affermando che il gameplay è il vero focus di questa nuova release oltre ad introdurre il concetto oramai noto di Personality + che va a toccare giocatori, portieri, esultanze e modelli fisici.
Si parla anche di lotta per il possesso a 360° che ho potuto poi constatare nella prova pratica, oltre che di Sistema di passaggi professionale o "pro passing" che è stato implementato per ovviare alla fastidiosa abitudine di giocare a "ping pong" invece che a calcio. Rutter ha sottolineato quanto questo effetto ping pong generi frustrazione soprattutto in chi lo subisce; molti sforzi sono stati quindi indirizzati per ovviare a questa problematica senza però rovinare eccessivamente la festa alla nutrita schiera di assisiti.
L' Intelligenza artificiale aumenta ovviamente ogni anno, a detta loro visto che non ho affrontato la cpu, e non è mancata l'aggiunta di centinaia di mosse abilità. Anche dei particolari relativi al Creation center - già illustrato in questi lidi - sono stati presentati, confermando il fatto che si possa andare online con il proprio team condividendo poi il tutto nei tornei e nelle partite rapide. I giocatori creati possono essere usati anche nell'arena, nella modalità Carriera e nei Football Party. Ovviamente i dream teams non possono essere utilizzati nelle partite classificate!
Anche la Modalità Carriera non è priva di alcune novità interessanti. Tra queste la possibilità di giocare come manager, come player/manager o solo come player privandosi del comparto manageriale. Una volta stipulato un contratto con un giocatore è possibile visionarlo in grafica, e ci sarà una sezione news in stile blog molto interessante dove si potranno leggere gli eventi di rilievo. Inoltre sarà possibile monitorare l'andamento ed i risultati di tutte le leghe esterne alla propria, oltre quelle degli amici!
Si è poi parlato della customizzazione dell'audio a vari livelli di cui già si conoscono i dettagli da precedenti rivelazioni..
La cosa che mi ha piacevolmente colpito è stato vedere quanto Rutter ed Ea siano interessati al feed back della comunity. Ci è stato infatti mostrato una sorta di database in continuo aggiornamento dove vengono raccolte le info provenienti dalle community nel mondo; un monitoraggio scientifico che fanno quotidianamente!
Una volta conclusa la presentazione generale delle nuove features che come ripeto è stata generica e complementare a ciò che era già stato in parte annunciato eccoci alla parte più interessante:
HANDS ON :
Lo staff EA ha allestito ben 5 televisori con ben 3 xbox live e 2 Ps3; e subito sono iniziati i test di chi voleva toccare con mano.
La versione era una ALPHA al 75% , e prima che ci aggingessimo alla prova sul campo ci è stato presentato da Rutter un elenco di una ventina di bugs ancora presenti.
Prima di posizionarmi e cominciare il mio test incentrato soprattutto sul full manual ho osservato il gioco lasciando ad altri le sedie ed il pad. Da notare subito che tutti giocavano con squadre big ed ovviamente in Full Assisted......
Arrivato il mio turno e trovato casualmente un amico ( che ha settato tutto su full.assisted ) sono partito subito contro corrente ovviamente come mio solito, e mentre alla mia sx si giocava la classica Olanda - Spagna eccomi partire incurante e contro tendenza con un bel Catania - ? ( non ricordo.. comq un team anch'esso esile )......... ed ora arriviamo alle super novità!
I quattro NUOVI Settaggi Pad :
Ovviamente mi sono subito fiondato nell'area settaggi pad ed ho avuto delle interessanti sorprese! Accanto ai soliti settings relativi a passaggio, tiro, cross ce ne erano ben 3 nuovi.. anzi 4, ma 3 di molto importanti... !!!!
Move assistance, settabile su 3 differenti livelli: None (nessuna) - Full (Totale) - Partial (Parziale).
Questa feature permette di gestire con proprie mani, di far gestire totalmente o parzialmente alla cpu la gestione dei movimenti in campo dei giocatori senza palla. Vi devo dire la verità. Da amante del "faccio tutto io" ho solamente provato a giocare senza questo tipo di assistenza, ma ho potuto osservare i miei avversari che invece l'avevano su "Total". La risultante è che i loro teams facevano molto più movimento mentre i miei erano decisamente "piantati" a terra. Ora non mi è chiaro se il move assistance su "Total" o "Parzial" bypassi l'utilizzo della "Y" per far muovere i compagni e lanciarli, comunque sia ho avuto la sensazione che il team avesse un bisogno totale dei miei input per fare i movimenti giusti. Per fare un esempio credo che in Fifa 10 la situazione default possa essere paragonata a livello "Partial", settando invece su "None" si ha davvero in mano la gestione del team nelle fasi offensive. Non ho notato la presenza di nuovi comandi, per tanto credo di aver compreso questo tipo di funzione che porta la simulazione decisamente ad un ulteriore livello. Il mio Catania era pesantemente fermo a meno che non abusassi della Y, la cosa all'inizio era spiazzante, ma a fine test ho capito chiaramente che questa ci regalerà un ulteriore profondità di gioco! Direi pure : approvata!
Passing User Skill, settabile su : Off / On
raduzione dall'inglese diretta delle didascalie che il gioco dà quando si entra nella gestione di questo settaggio: L'angolazione del pad e la durata della pressione del pulsante passaggio hanno un largo / minore effetto sull'esecuzione del passaggio.
Io ovviamente l'ho settata su ON. Settandolo in questo modo angolazione e pressione incidevono ulteriormente sul passaggio, lo notavo soprattutto nell'utilizzo dei cross...
Questa feature è un ulteriore approfondimento del passaggio in manuale. Ho chiesto direttamente a Rutter se il passaggio manuale sovrascrivesse questa opzione ma mi ha detto di no; le due cose vanno in parallelo.
Ho cercato di capire se questo settaggio fosse l'attivazione o meno del pro passing, ma credo non sia così. L'eliminazione del ping pong passing deve essere una condizione in Fifa 11 e non una conseguenza di una scelta, per tanto si hanno pro passing di default, ed un ulteriorore settaggio pad relativo al passaggio ed alla sua gestione: il passing user skill appunto. Vi cito come EA descrive alla stampa il pro passing : "un nuovo sistema che mette la precisione del passaggio nelle mani dell'abilità del giocatore col pad, ma anche delle caratteristiche del calciatore, della situazione e della pressione sul campo di gioco. Prendere la decisione sbagliata o colpire il pallone troppo piano o troppo forte porteranno a possibili errori. Nuovi tipi di passaggio, come il passaggio d'esterno, permetteranno ai giocatori giocate più sicure ed efficaci." Ho osservato diverse partite degli assistiti e notavo piacevolmente che alcuni passaggi andavano chiaramente a vuoto in percentuale maggiore come mai era accaduto prima, ulteriore prova che il pro passing renderà più interessante lo scontro con gli odiati assisiti.
Devo comunque essere sincero, dirvi le esatte differenze di tutte le combinazioni possibili tra semi-full-manual e passing user skill avrebbe richiesto un giorno di testing.
Analog Sprint : manual - semi - assisted
Ecco un'altra importante novità, lo sprint del giocatore in manuale! Ebbene sì, come potete immaginare ho ovviamente settato lo sprint su "manual", e mi sono divertito a vedere come il tasto corsa richieda pressioni ad intervalli diversi poichè volendo si dovrà indugiare sul tasto corsa per riprendere il ritmo, oltre a presentare dei tempi di reazione a scalare: il tutto per un maggior realismo!
Cambio cursore : Manual - Auto - Air balls
Il cambio cursore per la scelta dell'omino vede 3 diversi livelli . Non più quindi una suddivisione in gradi, ma 3 diversi settings, l'ultimo dei quali permette il cambio cursore manuale solo sulle palle alte, almeno così credo di ricordare visto che non l'ho provato fisicamente ma lessi solo la didascalia nel gioco. Stà di fatto che il controllo del cambio giocatore quando i palloni sono in fase aerea sembra finalmente possibile.
Il gameplay :
Dopo la digressione sui nuovi settaggi pad che creeranno non pochi dibattiti e confronti su come utilizzarli ( nel dubbio si va per il tutto manuale ) passiamo alla mia esperienza di gioco. I match da me giocati sono stati almeno sei, dei quali solo uno contro un full manual (una vecchia conoscenza che ha avuto la decenza di giocare in questo modo). Il Catania di Fifa 11 con un bel 4 3 3 era davvero intrigante. Ma soprattutto lo era la schermata con la miriade di settaggi "manual" che lo stesso Rutter notava tanto da soffermarsi più volte incuriosito e compiaciuto ad osservare l'unico pazzo che utilizzava questo metodo contro avversari full assisted.
Ho subito percepito un gioco davvero molto più complesso. Il ritmo di gioco ha subito un drastico "rallentamento" in chiave positiva. Un rallentamento non dei movimenti ovviamente, ma legato alla gestione della manovra molto più complessa. Ho trovato la gestione del manuale particolarmente approfondita rispetto a Fifa 10, riuscivo a creare bene o male le stesse azioni anche se il personality+ inficiava sulla buona riuscita dei passaggi con alcuni giocatori insieme alla opzione "passing user skill". Sicuramente arrivare "manualemente" in porta a concludere richiede più tempo e maggior concentrazione per diversi e svariati motivi.
Sono infatti molti i fattori che rendono più complesso l'avvicendarsi del gioco. Le collisioni a 360° condizionano gli scontri fisici tanto da renderli molto più lenti, dinamici ed avvincenti. I contrasti corpo a corpo sono delle vere e proprie battaglie. Era splendido vedere Lopez giganteggiare in area ( le diff fisiche sono davvero enfatizzate ), oppure Kanu del Porstmouth chiaramente in difficoltà nel girarsi palla al piede data le sue lunghe leve, ma una volta lanciato a rete una vera e propria valanga fisica in movimento.
In un match tra Boca Junior e Udinese le qualità di un top player come Di Natale facevano davvero al differenza, ma lo si percepiva non grazie ad uno scatto semplice, ma ad una decisiva capacità di inserimento e finalizzazione davvero ecclatanti: il vero Di Natale... Per quanto riguarda la fisicità dei giocatori ho visto un Del Piero finalmente bello piantato fisicamente, mentre per esempio la formica atomica Giovinco rispetto ai suoi compagni di squadra si presentava come un bambino vagante per il campo! Anche nelle cinematiche le diff fisiche sono notevolmente presenti... Come ripeto i "piccoletti" son davvero piccoletti o brevilineei, mentre i "bisonti" sono goffi ma devastanti nelle loro ripartenze, dei veri Suv; la promessa diversificazione dei modelli fisici è stata implementata decisamente.
Ad un certo punto ho provato un classico lob con il filtrante cercando di scavalcare il portiere ed in quel momento è passato Mr Rutter che ha esclamato " Cheap shot! " eheheh.. Dovevo provare se ancora i portieri ragionassero come zombi, e devo dire che sono davvero performanti e rimangono fermi nelle loro posizioni. Ho tentato anche qualche tiro con il cross emulando Fifa 10 ma con scarso successo in quanto mi son trovato di fronte ad una diversa gestione di pressione e direzionamento..
Altra cosa importante: finalmente il giocatore infortunato è davvero infortunato. Un tester giocava con Iaquinta "crocettato" e gli ho espressamente chiesto se l'infortunio stesse influenzando le performance come mi pareva di vedere. La conferma del ragazzo è stata sicura ed immediata, quella che a mio avviso era una vera pecca è stata finalmente ovviata!
Lo stesso Rutter mi ha mostrato un nuovo tipo di passaggio che si crea premendo RB + tasto Cross, ne risulta quindi un passaggio lungo ed a mezza altezza che prima veniva in modo casuale, mentre ora sarà gestibile in modo autonomo. Tornando ai tiri ho trovato maggiore difficoltà nel gestirne la potenza. Sembra diverso l'approccio, anche se credo fosse legato ai valori in campo che con personality+ hanno dato un vero e proprio colpo in avanti al gameplay. Gli ho chiesto esplicitamente se vi fossero ancora quelle noiose "schizzate di palla" quando si gioca full manual, e mi ha confermato che sono state eliminate!
La fase difensiva l'ho trovata ben strutturata. Come ripeto trovare dei varchi nella difesa è complesso, sebbene quando sbilanciavo il team in "ultra offensivo " le ripartenze erano davvero pericolose così come in Fifa 10...Ottima la reattività ai comandi oltre ad una maggior facilità nell'effettuare finte e special tricks.
Insomma tutto ciò che era diciamo "accennato" in questo nuova release è stato approfondito notevolemente. C'è da stare sereni, il gameplay ha fatto davvero dei passi in avanti rispetto a Fifa 10 (WC non lo nomino nemmeno perchè dopo una sessione di 3 ore a casa di un amico non ho fatto altro che confermare le precedenti idee oltremodo accreditate dal veder ricomparire FIfa 10 nelle console di molto amici Xbox Live una volta conclusisi i mondiali: un gameplay "superficiale..") a ottobre averemo un signor Fifa !
Alcuni cenni generici sulla grafica :
Per quanto non mi aspettassi nulla di stravolgente, in quanto a mio avviso i core delle console next gen sono oramai spremuti a dovere, ho potuto notare una maggior accuratezza dei particolari. Durante la conferenza stampa Rutter ci ha mostrato Terry del Chelsea e la sua gamma di espressioni davvero interessante. Sembra che in questo F11 i giocatori esprimano maggiormente le proprie emozioni, ed in effetti il buon vecchio Terry ne aveva un pò per tutti i gusti.. I manti erbosi sembrano invece aver ricalcato lo stile di WC, il vero pregio di quel titolo davvero "commerciale".
Davvero molte le nuove animazioni, ma troppe per ricordarsele tutte! Ho potuto constatare la presenza di filtri per decidere che tipo di rete impostare, oltre ai settaggi relativi ai calzettoni che finalmente possono essere regolati in altezza.
Avrei potuto approcciare in modo più scientifico a questo testing, ma non ve ne era il tempo, e l'atmosfera era abbastanza surreale. Vedere Mr Rutter aggirarsi con il suo look da campeggio per le postazioni è stato davvero divertente! Il clima sereno e divertito mi ha permesso più che altro di chiaccherare, giocare e confrontarmi, ma soprattutto cercare di trasmettere al "capo" quanto sia importante curare la comunity dei manuali che comq mi ha detto essere presente soprattutto in Spagna.
Il manuale non è più appannaggio di pochi, o meglio, si percepisce la presenza di questo fantasma che genera in molti curiosità. Lo potete notare anche voi in giro per i forum dove c'è comunque piu interessamento e rispetto, e le scelte di EA ne sono la prova schiacciante. Rutter sembrava piuttosto attento ai miei match in manuale, e mi voglio sbilanciare nel credere che in quel di Vancouver abbiano davvero capito gli eventuali futuri sviluppi di questo stile di gioco un pò "hardcore" ma fuori dubbio superiore in tutto e per tutto......Ci vorrà pazienza e tempo, doti che non mancano a chi gioca in manuale.. ;=)
Non ci sono immagini in games perchè ci è stato proibito scattarle così come fare dei filmati.. I televisori di queste immagini sono stati oscurati volutamente. Qualsiasi cosa si trovi in giro è di "straforo" e credo non avrà vita breve..
La connection con Ea ed il team di sviluppo continuerà in futuro, e sarà vostra premura prendere maggiormente sul serio la possibilità di dare feed back che io farò sempre arrivare diretti alla fonte.
21/07/2010
Alcuni nuovi screen di FIFA11
21/07/2010
Fifa 11 PC non sarà uguale a Fifa 11 console, ma una sorta di ibrido tra Fifa 10 e Fifa Wc
Il sito polacco Gaminator ha intervistato il lead producer di FIFA Ian Jarvis e hanno parlato soprattutto della versione PC. A quanto pare FIFA 11 per PC sarà si next gen, ma non sarà uguale alla versione console. Pare infatti che sarà un mix fra FIFA 10 e Mondiali Sudafrica per console, che sarà superiore a entrambi ma non uguale alla versione console di FIFA 11. C'è da dire che avrà anche delle features in più come ad esempio la possibilità di creare partite LAN al di fuori dei server EA e dal servizio Live di Microsoft. Dovrebbe anche avere la possibilità di caricare il proprio Gameface direttamente su pc senza passare da easportsfootball. Insomma avrà delle cose in più rispetto alla versione console, ma gli stessi sviluppatori dicono che non sarà ai livelli di Playstation 3 e Xbox 360. Ci viene quindi da chiederci cosa avranno di così speciale per essere ancora irraggiungibili...
16/07/2010
FIFA11 - Behaviour/Comportamento (Sub ITA)
12/07/2010
FIFA11 : Posizionamento (Sub ITA)
08/07/2010
FIFA11 : il motore di gioco next-gen ottimizzato anche per PC
GINEVRA - 8 luglio 2010 - Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi che il motore di gioco che muove il celebre gameplay di FIFA su PlayStation 3 e Xbox 360 arriverà su FIFA 11 PC. Dopo due anni di sviluppo, il motore di gioco per console di nuova generazione è stato finalmente ottimizzato per PC, trasferendo gameplay, modalità di gioco e grafica tipiche delle console next-gen su FIFA 11 PC.
La serie (EA SPORTS) FIFA ha sempre investito nell'innovazione per la piattaforma PC e ora ci troviamo di fronte ad un vero e proprio momento di svolta," ha dichiarato l'Executive Producer Kaz Makita. "Stiamo portando all'interno di FIFA 11 PC lo straordinario sistema di gioco, le innovative modalità di gioco e la grafica sensazionale che hanno fatto di FIFA il miglior gioco di calcio su PlayStation 3 e Xbox 360 e che gli hanno permesso di vincere oltre 50 premi come gioco sportivo dell'anno."
La tecnologia alla base del motore calcistico di EA SPORTS, basata sulla fisica di gioco e sui dati raccolti, è stata ottimizzata al fine di consentire una reale libertà sul campo di gioco attraverso un controllo individuale del giocatore, dei sofisticati tocchi di palla e un'interazione fisica tra i diversi giocatori. FIFA 11 PC includerà il famoso sistema di dribbling a 360° che conferisce al giocatore un preciso controllo di palla, e una tecnologia di animazione di nuova generazione al servizio del sistema di ‘Dribbling Avanzato', che permette agli abili dribblatori di affrontare i difensori e di utilizzare il sensibile sistema di dribbling laterale per superare l'avversario. Inoltre, il gioco fisico è stato migliorato attraverso l'utilizzo di un nuovo sistema di scontri e il perfezionamento dei contrasti tra i giocatori, ora più vari, più estesi e meno prevedibili.
I dettagli e le modalità di gioco di FIFA 11 PC verranno rivelate nei prossimi mesi. Visitate il sito WWW.FIFA.EASPORTS.COM per maggiori informazioni.
FIFA 11 sarà disponibile in Europa l'1 ottobre per PlayStation 3, Xbox 360, Wii, PC, PlayStation 2, Nintendo DS, PSP e telefoni cellulari. E' sviluppato da EA Canada a Burnaby, B.C., sotto il brand EA SPORTS.
08/07/2010
FIFA11 : Player Personality 3 Esultanze ITA
07/07/2010
FIFA11 : Player Personality 1 Efficacia ITA
07/07/2010
FIFA11 : Player Personality 2 Attributi ITA
07/07/2010
Announcement: FIFA11 Player and Team Creation
The moment a lot of you have been waiting for is finally here. The press release has just gone out to announce that FIFA 11 will have a web feature called "Creation Centre" that will enable you to create players and teams and then edit them the way you want them.
From the press release;CITAZIONEEA SPORTS unveiled today a new feature called Creation Centre that will provide football fans with the tools to customize content in FIFA 11 on Xbox 360 and PlayStation3 in new ways. Craft your own football player and create the team of your dreams using a web-based application at www.easportsfootball.com.Create a player by choosing his appearance, accessories and attributes and then create an original team with a distinctive crest and kits, complete with home stadium.
Fans will be able to share their created players and teams with friends and download into their console to play online, in Tournaments and in Kick-Off matches in FIFA 11. In addition, fans can choose player attributes and manage their created team’s formations and tactics right from the web. Creation Centre will launch when FIFA 11 is available in stores on Sept. 28 in North America and Oct. 1 in Europe and Asia.
“Having the ability to customize content in FIFA 11 to the degree where you are creating players and teams, choosing player attributes and managing team tactics effortlessly from the web opens up a world of possibilities of original content that fans will be able to create,” said David Rutter, Producer of FIFA 11 on Xbox 360 and PS3. “Creation Centre will perfectly compliment the official league and team licenses that are the hallmark of the FIFA franchise.”
07/07/2010
FIFA11 in Europa dal 24 settembre
"La simulazione calcistica di Electronic Arts arriverà sugli scaffali a fine settembre, sia in Europa sia negli Stati Uniti "
Anche se non è ancora giunta una conferma ufficiale dall'agenzia stampa italiana di Electronic Arts, sembra ormai certa la data del prossimo 24 settembre per il rilascio in tuta Europa di FIFA 11, ennesima evoluzione del simulatore calcistico firmato EA Sports che porterà con sé numerose novità.
Tra le caratteristiche di FIFA 11 fino a oggi confermate vi segnaliamo una nuova modalità di gioco dedicata ai principianti (con due soli pulsanti, già sperimentata nel gioco dedicato ai mondiali in Sudafrica) e nuove abilità per i più esperti. Un rinnovato multiplayer, capace di non avvilire i giocatori meno esperti durante le partite contro avversari troppo bravi, e un comparto grafico migliorato.
Secondo le indiscrezioni i giocatori statunitensi dovranno attendere quattro giorni per mettere le mani sulla loro edizione di FIFA 11, che è infatti prevista per il 28 settembre.
FIFA 11 sarà disponibile dal 24 settembre 2010 per Xbox 360 e PlayStation 3, sicuramente affiancato dalle edizioni PC, PlayStation Portable, Wii e Nintendo DS, ma ancora non vi è alcuna conferma di un lancio in contemporanea per tutte le versioni.
07/07/2010
FIFA11, solo il 20% delle caratteristiche è stato svelato
EA Sports ha rivelato sulla rivista PSM3 che solo il 20% di FIFA 11 è stato mostrato al pubblico fino ad oggi.
"FIFA 11 sarà più incentrato ad offrire un esperienza molto più realistica. Solo il 20% delle nuove caratteristiche è stato mostrato, ed un nuovo sistema di interferenze con gomiti e braccia sarà presto annunciato." ha dichiarato il producer del gioco David Rutter.
Previsto per il prossimo autunno, EA Sports ha inoltre dichiarato che la data ufficiale di lancio sarà rivelata a breve.
30/06/2010
4 Nuovi video direttamente dai producer, sottotitolati in italiano, che spiegano alcune delle interessanti novità di questo FIFA11
18/06/2010
FIFA11 indifferrente alle novità del mercato: niente 3D e motion controller...
David Rutter di EA Sports ha confermato il suo scetticismo verso le novità che hanno caratterizzato questo E3 2010, e che stanno influenzando tutta l'industria videoludica : i motion controller e la tecnologia 3D. Parlando con Eurogamerm Rutter ha detto che il Kinect o il Move non saranno incorporati in FIFA 11:
"Non sono sicuro di Move e Kinect. Non credo che sia divertente giocare in piedi e colpire una palla che non c'è. Si potrebbero fare cose interessanti - come un minigioco di rigori - ma non ci sarà nulla di tutto questo nel prossimo titolo."
Lo sviluppatore ha anche menzionato il 3D, dichiarando che non sarà presente in FIFA 11, ma che probabilmente verrà introdotto nelle prossime versioni del gioco.
15/06/2010
Chelsea and Arsenal ingame players faces
15/06/2010
[VIDEO] Fifa11 : New German Interview
FussballfanTV vi porta all'interno degli studi di Ea Canada a Vancouver per vedere lo stato di sviluppo di Fifa11, clicca il link sottostante per guardare il video.
www.youtube.com/watch?v=hUbGN3TpjGI&feature=player_embedded
Momenti salienti del video :
3:30: Nello schermo di sinistra si intravedono le formazioni post partita (o durante??) stile Fifa World Cup 2010
4:21: Spezzone di gameplay ravvicinato
4:48: Grandezza del campo da gioco (o lontananza telecamera) esattamente come in Fifa World Cup 2010
4:54: Altro spezzone in game ravvicinato
5:51: Nello schermo sullo sfondo, la palla va in rimessa laterale e parte una cinematica. (cinematiche quindi come FW 2010 ? )
6:50: Menù gestione squadra (tattiche) .. credo sia FIFA10
6:59: Cinematiche d'entrata in campo per le squadre nuove di zecca!
15/06/2010
[VIDEO] David Rutter prepares for E3 Demo of Fifa 11
www.youtube.com/watch?v=pS_5JyYj6KM&feature=player_embedded
15/06/2010
FIFA 11 New Pics
Edited by Er Mejo - 23/7/2010, 14:42. -
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15/06/2010
FIFA 11 Personality + with David Rutter and Mike Day
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donAramil.
User deleted
Io ho letto da qualche parte che PES si è presa la licenza esclusiva di Premier,Liga e Serie A,voi ne sapete qualcosa? . -
renaulto.
User deleted
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.CITAZIONE (donAramil @ 8/6/2010, 19:44)Io ho letto da qualche parte che PES si è presa la licenza esclusiva di Premier,Liga e Serie A,voi ne sapete qualcosa?
Penso sia una balla colossale. -
Gensi.
User deleted
Comunque sono totalmente d'accordo con Riccitiello... . -
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Non vedo l'ora arrivi domani , così scade l'embargo e si avranno notizie nuove . -
peppino78.
User deleted
E anche quest' anno è arrivato il famoso topic di fifa, che il team EA fosse autocritico, come si legge, lo si sapeva già, riescono sempre a dare qualcosa di più al titolo anno per anno, senza snaturare o peggiorare il titolo come hanno fatto quelli della konami con il passaggio tra pes6 e pes2008, quindi anche quest' anno sono molto fiducioso di poter godere di un' altro anno di calcio videoludico alla grande, e mi incuriosisce molto anche questa grafica fotorealistica che ormai è sulla bocca di tutti!! CITAZIONE (donAramil @ 8/6/2010, 19:44)Io ho letto da qualche parte che PES si è presa la licenza esclusiva di Premier,Liga e Serie A,voi ne sapete qualcosa?
Esclusiva non credo proprio, avranno ottenuto al massimo le squadre della premier che ormai le mancano da anni (london blue per il chelsea ect) e di qualche squadra della liga che ancora le mancava!!. -
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La grafica fotorealistica credo vada intesa per i volti (credo) , perchè dallo screen postato, Terry ed Alex sembrano veramente avere fattezze reali...
Cioè, in Pes i volti sono sempre stati fotorealistici al 100%, ma a discapito però della tridimensionalità (infatti sembrano "disegnati") Mentre in Fifa il contrario..... Da questo scan invece sembrano veramente fatti bene da ambo i punti di vista...
Anche la "posa" di Arshavin mi sembra degna di nota
EDIT
ehm...
Chiellini
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contino.
User deleted
"You'll also be able to assign music for when your team comes onto the pitch, when they score and the final whistle"
L'entrata con We Will Rock You come faceva il Milan sarebbe da
Anche le altre migliorie sono belle. -
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Pazza Inter all'ingresso dell'Inter . -
messi™.
User deleted
non vedo l'ora . -
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Se la mia mente di videogiocatore calcistico non mente, questa cosa mi pare accadeva già o in Fifa 06 o in Fifa 05...
Poi non si sà perchè l'hanno tolta.... -
.CITAZIONE (messi™ @ 8/6/2010, 22:31)non vedo l'ora
Sono le 22.32 esatte. -
.CITAZIONE (contino @ 8/6/2010, 22:26)"You'll also be able to assign music for when your team comes onto the pitch, when they score and the final whistle"
L'entrata con We Will Rock You come faceva il Milan sarebbe da
Anche le altre migliorie sono belle
Questa l'hai estrapolata dal video ?
Se ti va puoi fare un riassunto delle cose più importanti che le mettiamo ad inizio topic con i dovuti credits a te per la traduzione.