Guida all'acquisto su play.com

Per PES e per tante altre cose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [WLF]BlackBCienzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    GUIDA ALL'ACQUISTO SU PLAY.COM


    Allora, ragazzi, sappiamo tutti che su PLAY.COM ( http://www.play.com ) la maggior parte dei giochi (ovviamente EUROPEI) venduti è multilingua, quindi SPESSO contengono l'italiano. Per questo motivo, visti i prezzi vantaggiosi che pratica e visto (SOPRATTUTTO) che le spese di spedizione sono incluse nel prezzo e che la spedizione stessa è rapida ed affidabile è doveroso fare una guida x muoversi in questo bel sito, alla luce del fatto che è totalmente in inglese e quindi qualcuno potrebbe non capirci un'emerita ceppa!

    Ovviamente, e questa è una premessa doverosa, essendo un sito di vendite Online per poter acquistare è necessario possedere una carta di credito! Quelle accettate da play.com sono le seguenti:

    image

    Come potete vedere ci sono le Credit Card + diffuse ma se non possedete nessuna di queste o se il vostro paparino è ancora diffidente nei confronti degli acquisti online con carta di credito (x ovvi motivi) e quindi non vi presta la sua, non abbiate paura, xchè basta procurarsi una comodissima postepay che può sempre servire x altri acquisti online (e-Bay su tutti, ma non lo specificate nelle inserzioni :asd: ) e che può essere utilizzata proprio come una carta di credito, essendo riconosciuta a tutti gli effetti come una VISA o una VISA ELECTRON (quindi con la Postepay potrete acquistare con il credito che ci terrete dentro presso tutti i siti internet o i negozi che espongono questo marchio

    image

    tra i quali, appunto, anche PLAY.COM)!

    X maggiori informazioni sulla carta Postepay cliccate QUI


    1) LA REGISTRAZIONE

    Quando si clicca su www.play.com verrà visualizzata la main page:

    image

    Se non si è registrati cliccare qui

    image

    e poi eseguire la propria registrazione attraverso il tasto CREATE ACCOUNT

    image

    A questo punto si dovrà inserire un indirizzo e-mail valido (e relativa password) che servirà sia x la registrazione e x il login, che x verificare lo status dell'ordine, oltre che a ricevere periodicamente le news con le offerte del mese praticate:

    image

    Inserito tutto cliccate su CONTINUE e si giunge alla pagina in cui si dovranno inserire le informazione della propria carta di credito!

    image

    Compilati i campi con i dati esatti della vostra carta e con quelli relativi all'indirizzo del recapito procedete inserendo i dati richiesti finchè non giungete al completamento della procedura di registrazione!

    2) ACQUISTO

    Ipotizziamo che pinco pallino intenda acquistare PES6 x PC (uno a caso :asd: )! Dalla Mainpage clicchiamo prima su GAMES e poi su PC:

    image

    Fatto questo scorrete in basso la pagina e dal menu a sinistra cliccate sulla P x visualizzare i giochi acquistabili in ordine alfabetico:

    image

    Muovetevi tra le varie pagine fino a trovare PRO EVOLUTION SOCCER 6

    A questo punto ( ma questa operazione può essere compiuta in qualsiasi momento) dovrete selezionare la valuta in cui verrà effettuato il pagamento ( € x quasi tutta l'Europa e £ per lo UK) premendo questo tasto, sempre dalla barra di sinistra:

    image

    Nota: Fino allo scorso anno, sfruttando una disattenzione dei creatori di Play.com era possibile sottoscrivere l'ordine in sterline anche se poi in realtà si sarebbe pagato in euro, risparmiando cosi, cambio alla mano, ulteriori 2 € ai 27 che si pagano x l'acquisto del gioco! Quest'anno xò, il trucchetto non funziona e si deve necessariamente cliccare sul simbolo dell' € sennò dopo l'aggiunta nel carrello del gioco e la conferma dell'ordine, comparirà un messaggio d'errore il quale ci informerà del fatto che il prezzo (e la relativa valuta) scelti x il pagamento sono praticabili solo nello UK e non essendo noi residenti nel Regno Unito non possiamo quindi acquistarlo:

    image


    Selezionata la valuta x il pagamento, e trovato il gioco prescelto nella lista, a questo punto clicchiamo sul tasto BUY ed in quel momento il gioco sarà inserità nel nostro carrello e per confermare l'ordine bisognerà cliccare sul tasto CHECKOUT

    image

    Accederemo cosi ad una nuova pagina in cui ci si chiederà di verificare che i dati inseriti nella registrazione siano esatti e di confermare se intendiamo effettuare l'acquisto, cliccato su Continue avremo inoltrato il nostro ordine!


    3) VERIFICA DELLO STATO DELL'ORDINE

    X verificare lo stato del nostro ordine basterà cliccare sul tasto MY ACCOUNT situato in alto a destra nella Main Page (utilizzato x la registrazione ed il login) e ci apparirà lo stato del nostro ordine!

    Questo è il mio (ed è appena passato da PLACED a PROCESSING :sbav:)

    image

    Gli stati esistenti (almeno quelli che ricordo) sono i seguenti:


    PREORDERED : Quando il gioco è stato ordinato prima della data di uscita
    ORDERED : Ordinato dopo la data di uscita
    PLACED : Quando l'ordine viene verificato e confermato da Play.com
    PROCESSING : Quando Play.com sta portando avanti la procedura relativa al pagamento dalla vostra Carta di Credito e alla preparazione della spedizione
    PACKING : Quando Play sta preparando praticamente il pacco che sarà spedito
    POSTED (o DELIVERED non ricordo) : Quando il pacco è stato spedito

    Ora non ricordo di preciso, ma mi pare che esista la possibilità attraverso un Tracking, di conoscere la posizione del vostro pacco dopo la spedizione dall'Inghilterra, xò non ricordo di preciso come si effettua questa operazione (forse sempre dalla pagina del proprio account di play.com)... Cmq tempo 3-4 giorni dalla spedizione (se non c'è il weekend in mezzo) il pacco sarà a casa vostra in una pratica confezione in cartone del tutto anonima, cosicchè non correte il rischio (che cmq rimane ahimè) che il postino o qualche vicino si possa INSACCARE il pacco capendo che cosa contiene!

    Detto questo mi pare di aver spiegato tutto... Un ultima cosa : L'ordine può essere annullato in ogni momento senza incorrere in alcuna sanzione o penalità sempre che ciò venga fatto PRIMA che Play.com provveda a riscuotere dalla vostra carta i dindini necessari x l'acquisto... Dopo questo momento credo che la procedura x un eventuale rimborso, sia molto difficile se non impossibile!

    Spero di esservi stato d'aiuto! Un bacione da Black!
     
    .
  2. Voltex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma si può comprare solo tramite carta di credito?
     
    .
  3. »Bery«
        Like  
     
    .

    User deleted


    va bene anche la postepay
     
    .
  4. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo black!
     
    .
  5. DREAMAN
        Like  
     
    .

    User deleted


    Raga scusate ma io ho acquistato pes 2008 su play.com il 23/11 siamo all' 1/12 e non mi è ancora arrivato devo preoccuparmi come faccio a chiedere la tracciabilità del pacco o spiegazioni sulla spedizione?
     
    .
  6. dirtymind
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate, Uppo perchè mi serve trovarlo subito sto topic
     
    .
  7. stefnù
        Like  
     
    .

    User deleted


    mettitelo nei preferiti scusa...
     
    .
  8. dirtymind
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefnù @ 7/12/2007, 19:06)
    mettitelo nei preferiti scusa...

    :ciao:
     
    .
  9. dirtymind
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie. molto utile :clap:
     
    .
  10. fressa91
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate vorrei acquistare nba2k8 per ps3...sapete se è contenuta la lingua italiano???? grazie
     
    .
  11. myth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragà ma cosa è "Issue number" nei dati della carta.. io l'ho lasciato vuoto ma ogni volta mi arriva la seguente email:

    Thank you for your recent order with Play.com

    At this time we are unable to process your order as payment has been
    declined by your credit/debit card issuer.

    Please check and amend the following information:

    Card number
    Expiry date
    Valid from date
    Issue number
    CV2 (3 digit code on the signature line of your credit card)

    Siccome tutte le altre cose sono esatte credo che sia proprio stu Issue number ad essere sbagliato..

    P.S.
    Ho Postepay
     
    .
  12. gloriousvinz
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao raga volevo sapere se era possibile contattare l'acquirente tramite email
     
    .
  13. blinka182
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (myth @ 30/12/2007, 20:35)
    Ragà ma cosa è "Issue number" nei dati della carta.. io l'ho lasciato vuoto ma ogni volta mi arriva la seguente email:

    Thank you for your recent order with Play.com

    At this time we are unable to process your order as payment has been
    declined by your credit/debit card issuer.

    Please check and amend the following information:

    Card number
    Expiry date
    Valid from date
    Issue number
    CV2 (3 digit code on the signature line of your credit card)

    Siccome tutte le altre cose sono esatte credo che sia proprio stu Issue number ad essere sbagliato..

    P.S.
    Ho Postepay

    ank'io ho lo stesso problema.. poi a cv2 cosa si deve mettere????
    qlkuno può rispondere please????
     
    .
  14. Lion's
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! Sono interessato ad acquistare un videogioco su play.com anche io ma prima volevo capire una cosa: sotto la descrizione del gioco c'è una lista "Play-Trade" in cui compare lo stesso prodotto a prezzi differenti spacciati per 'nuovi'. Sono allo stesso modo affidabili? :unsure:

    grazie a chi mi risponde :)
     
    .
  15. [WLF]BlackBCienzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mai comprato l'usato su play... il sito xò è serissimo quindi non credo tu possa avere problemi...
     
    .
117 replies since 24/10/2006, 21:18   38880 views
  Share  
.