Xbox 360 & Playstation 3
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Playstation 3
    54.70%
    163
  • Xbox 360
    45.30%
    135
Guests cannot vote (Voters: 298)

Xbox 360 & Playstation 3

Topic generale sul mondo dei videogiochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    Microsoft Xbox 360 - Prezzo online 180€ - Versione Arcade - (fonte eBay)

    image

    Per Saperne di più : http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360

    Versioni Disponibili sul Mercato :

    - Xbox 360 Arcade con Memoria Interna 512mb
    - Xbox 360 Pro con HD 20gb
    - Xbox 360 Elite con HD 120gb
    - Xbox 360 Elite con HD 250gb (solo edizioni speciali)


    Esclusive più Importanti :

    - Dead Rising
    - Ace Combat 6
    - Gears of War
    - Gears of War 2
    - Gears of War 3
    - Mass Effect -> https://pesol.forumcommunity.net/?t=4978176
    - Forza Motorsport 3 -> https://pesol.forumcommunity.net/?t=28499267
    - Alan Wake -> https://pesol.forumcommunity.net/?t=30686733
    - Halo 3
    - Halo 3 ODST
    - Halo Wars
    - Halo Reach
    - Fable 2 -> https://pesol.forumcommunity.net/?t=16614506
    - Fable 3
    - Crackdown
    - Crackdown 2
    - Project Gotham Racing 4
    - Left 4 Dead
    - Left 4 Dead 2
    - Metro 2033
    - Splinter Cell : Conviction



    Sony Playstation 3 - Prezzo online 269€ - versione con HD 120Gb - (fonte Media World)

    image

    Per Saperne di più : http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3

    Versioni Disponibili sul Mercato :

    - Ps3 Fat con 80gb (quasi fuori commercio)
    - Ps3 Slim con HD 120gb
    - Ps3 Slim con HD 250gb (solo in bundle con i giochi più importanti)


    Esclusive più Importanti :

    - Uncharted Drake's Fortune
    - Uncharted 2 Il Covo Dei Ladri -> https://pesol.forumcommunity.net/?t=28182562
    - Metal Gear Solid 4 Guns of The Patriots
    - God Of War Collection HD
    - God Of War III
    - Heavy Rain -> https://pesol.forumcommunity.net/?t=34688554
    - Gran Turismo 5 -> https://pesol.forumcommunity.net/?t=29074385
    - Killzone 2 -> https://pesol.forumcommunity.net/?t=24021147
    - Little Big Planet
    - Infamous
    - Ratchet & Clank Armi di Distruzione
    - Ratchet & Clank A Spasso Nel Tempo
    - The Last Guardian
    - Resistance
    - Resistance 2
    - M.A.G.
    - Socom Confrontation
    - Socom 4
    - Mod Nation Racers
    - Yakuza 3
    - Yakuza 4
    - Demon's Souls
    - White Knight Chronicles
    - Demon's Souls
    - Valkyria Chronicles





    image Confronto tra le due console, by Er Mejo

    CITAZIONE (Er Mejo @ 1/1/2009, 15:41)
    Io credo che le due console non siano paragonabili, più che una meglio dell'altra..paradossalmente per quanto simili possano sembrare, io che le possiedo entrambe, ogni giorno ho sempre più la sensazione che le due console siano assolutamente COMPLEMENTARI l'una per l'altra.. Una ha delle caratteristiche che l'altra non ha.. e viceversa.

    In ogni caso, prima di discutere su eventuali pregi e difetti di ciascuna, mi sembra ovvio sottolineare come le esclusive di ambo le console siano l'ago della bilancia che potrebbe far propendere per l'acquisto di una anzichè l'altra...

    Se si è "fanboy" di alcune esclusive Sony, come Gran Turismo, come Metal Gear Solid, come God of War et similia, allora è ovvio che l'utente in questione abbia una preferenza verso la console che ospita questi giochi, visto che solo con questa può giocarli. Cosi come accade al contrario con l'Xbox 360... se si è appassionati a Gears of War, Mass Effect, Halo etcc.. è altrettanto ovvio che la preferenza ricadrà sulla console Microsoft.

    Ecco, questo discorso sulle esclusive va fatto a prescindere, se si è particolarmente fan di qualcuno di questi giochi...allora una delle due console acquista punti vantaggio rispetto all'altra.

    Xbox 360 PREGI

    Gioco Online : Che che se ne dica, il servizio Live (XBOX LIVE) non è paragonabile a quello della Playstation (Playstation Store) sia per servizi offerti, come giochi arcade, demo, video e contenuti aggiuntivi... sia per la qualità vera e propria dei server di gioco online...

    Giochi multipiattaforma :
    Come sappiamo, la stragrande maggioranza dei giochi che giochiamo sono multyplatform, ovvero presenti sia su Xbox 360 che su PS3... Purtroppo, per problemi di complessità hardware PS3, su quest'ultima non si riesce quasi mai a sviluppare alla perfezione un titolo multy, per ottenere prestazioni identiche (in termini di framerate per il secondo) su PS3 viene disabilitato o abilitato in maniera molto minore, il filtro Antialiasing... questo fà si che se confrontati, i giochi multy Xbox360 se a dispetto delle versioni PS3, risultano molto più dettagliati e privi di scalettature.. quindi molto più godibili da giocare e vedere.

    Copie di Backup : Su Xbox 360, a differenza di PS3... si possono far girare sulla console le nostre copie di backup dei giochi :shifty: , con il rischio però..di essere bannati dal servizio Xbox Live... in questo caso, la console modificata non avrà più la possibilità di accedere alla piattaforma per usufruirire dei servizi e del gioco online... in ogni caso potrà tranquillamente continuare ad essere usata per giocare offline con qualsiasi gioco... e si potrà aggiornare con gli aggiornamenti che la Microsoft rilascia sul suo sito, scaricando i pacchetti su penna USB trasferendoli sulla console.

    XBOX 360 CONTRO

    Gioco Online: La qualità del servizio Xbox Live "putroppo" ha un costo, si possono acquistare abbonamenti da 3-6-12 mesi, il prezzo ufficiale dell'abbonamento di 12 mesi al servizio è sui 50€ (circa 6€ al mese) , in ogni caso su Internet si trovano una grande quantità di abbonamenti prepagati di 12 mesi che costano sui 34€ o anche meno.

    Fragilità: Premettendo che il problema "fragilità" sembra sia stato definitivamente arginato con le nuove versioni di Xbox 360 Falcon, Falcon V2 e Jasper... rimane il fatto che in questi anni di commercializzazione, 7 utenti su 10 che hanno acquistato questa console, abbiano dovuto usufruire della garanzia anche più di una volta per i continui guasti che questa console purtroppo dà... la maggior causa di questi problemi è una non eccellente dissipazione dei componenti che surriscaldandosi troppo mandano in "tilt" la console. Già con le nuove Falcon il problema è stato drasticamente arginato, con queste nuove Jasper che si trovano in commercio da poche settimane, sembra che il tutto finalmente rientri nella normalità... ma per il momento nessuno può dare esiti finali, in quanto una o due settimane di tempo sono ancora troppo poche per dare giudizi.

    Film in alta definizione: Per quanto l'Xbox360 abbia la possibilità di leggere film in alta definizione con l'acquisto di un lettore HD-DVD apposito... sappiamo tutti oramai che questo formato sia morto grazie all'avanzamento della tecnlogia Blu-RayDisc... Ci ritroveremo quindi un lettore Hd-DVD e quei pochi film usciti in questo formato, visto che le case produttrici ora sviluppano SOLO su Blu-RayDisc.

    PLAYSTATION 3 PREGI

    Servizi Online (gioco online) : Completamente gratuito.

    Film in alta definizione : La netta differenza di prezzo tra la Xbox 360 e la Playstation 3, sostanzialmente stà nel lettore che queste due console montano... infatti acquistando una PS3 ci si porta automaticamente a casa, uno di quelli che (a differenza di quanto avveniva con la PS2) è considerato uno (se non il ) miglior lettore Blu-Ray in commercio..sia per la qualità che per la possiblità che ha nell'essere continuamente aggiornato con le nuove features che vengono sviluppate su questi lettori, con gli aggiornamenti che molto spesso la Sony rilascia sul PSN STORE.

    SOLIDITA' : Seppur in questi ultimi periodi le PS3 rotte siano state parecchie (causa fragilità del lettore BD) è innegabile che questa console a differenza di Xbox360, sia veramente una console solida è duratura nel tempo... difficile (quasi impossibile) che si surriscaldi grazie all'ottimo sistema di dissipazione dei componenti e dell'ottima architettura interna sviluppata per la console.

    PLAYSTATION 3 CONTRO

    Servizio Online : Come detto in precedenza, il servizio online di PS3 è completamente gratuito, però dalla vita non si può avere tutto.. e questa gratuitità a volte si fà sentire, generalmente i server di gioco ospitati dal PSN NETWORK soffrono di problemi di fluidità e lag se non si ha disposizione una linea adsl eccellente... e molto più spesso, se si è utenti Fastweb, si hanno molti problemi nell'incontrarsi con altri giocatori NON fastweb... a volte escono patch a risolvere questi problemi, a volte no.
    Inoltre i servizi extra, come video/demo etccc... se paragonati a quelli di XboxLive sono di quantità molto inferiori.

    Multyplatform game: Come scritto in precedenza, parlando dei pregi 360... su PS3, nella maggioranza dei giochi multy, viene disattivato il filtro antialiasing per mantenere un framerate stabile... questo comporta a scalettature più o meno evidenti nei VG.

    Copie di backup: Purtroppo su PS3 non c'è ancora la possibilità di giocare con le proprie copie di backup dei giochi... ad alcuni interesserà ad altri no, in ogni caso è innegabile che sia una POSSIBILITA in meno di rilevante importanza...


    -----------------

    Questi (PER ME) sono i maggiori pregi e difetti di ambo le console... come vedi sono tanto simili le console quanto complementari.. se dovrei scegliere un aggettivo per descrivere le due console, io le descriverei cosi:

    Xbox 360 : GAMING
    Playstation3 : MULTIMEDIALITA'

    Su 360, anche facendo la modifica, hai la possibilità di giocare a qualsiasi gioco ( :shifty: ) ed inoltre puoi godertelo al massimo visto che nella maggiorparte dei casi è sviluppato meglio su 360 che su PS3 (anche per via del filtro antialiasing)

    La PS3 invece che è molto più multimediale ( ci si può installare anche Linux volendo) ti permetterebbe di avere un lettore blu-ray disk sempre all'avanguardia...

    Insomma, sinceramente ora, visto che è un bel pò che le possiedo entrambe... non riuscirei a stare senza una, sono troppo complementari... quindi tu, che ne devi scegliere una.. devi pensare bene a quello che vuoi, se ti interessa più la qualità nel "giocare" o se ti interessa più la "multimedialità".

    Ripeto, questo è quello che penso io....

    :ciao:



    Edited by Antocarmeci - 17/8/2010, 17:29
     
    .
  2. [WLF]BlackBCienzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra lui e lei sceglier non saprei :sìsì:
     
    .
  3. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    a parte il confronto tra le consolle, bisogna tenere conto dei giochi che poi usciranno rispettivamente per l'una o per l'altra, anche quelli hanno la loro grande importanza
     
    .
  4. fedechick
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sn ancora indeciso..vorrei la xbox360 però ho paura ke quando uscirà la ps3 la 360 sarà inferiore..
     
    .
  5. kaka7856
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma è nomrale ke la 360 sara inferiore ma ti rendi conto di cosa è la ps3?????'
    senza contare ke per ps 3 usciranno tantissimi giochi belli tra cui kingdom hearts,final fantasy,metal gear,pes7 ke sara strepitoso e tanti altri mentre per la 360 i giochi sn di meno come era anke per la xbox confrontata con la ps 2 quindi aspetta e sarai contento
     
    .
  6. [WLF]BlackBCienzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Calcolate xò che la X360 è pezzottabile da subito ed utilizza dei semplici dvd DL, mentre solo x comprare un masterizzatore Blu-ray si dovrebbe impegnare una tetta di gringo :asd:
     
    .
  7. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([WLF]BlackBCienzo @ 8/12/2006, 14:02)
    mentre solo x comprare un masterizzatore Blu-ray si dovrebbe impegnare una tetta di gringo :asd:

    le copie di backup su dvd normali non andrebbero bene? :unsure:
     
    .
  8. [WLF]BlackBCienzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, ma un gioco che occupa 20 GB come lo spezzi?
     
    .
  9. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([WLF]BlackBCienzo @ 8/12/2006, 14:12)
    si, ma un gioco che occupa 20 GB come lo spezzi?

    ho letto che supporta il dual layer e i dvd da 50gb :unsure:

    ps
    l'online sia per l'una che per l'altra va pagato a parte o è come l'uso normale in rete del pc?
     
    .
  10. ilovethesinger
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Klaudius @ 8/12/2006, 14:17)
    e i dvd da 50gb :unsure:

    ti pago se me li trovi :rofl:

    Non esistono :D

    Cmq per la 360 solo dual layer , anceh se il gioco è inferiore ai 4,7 giga.

    l'online per 360 è a pagamento, per la ps3 è gratis.

    io penso di prendermi la 360 :sìsì:
     
    .
  11. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    se passa ErPejo apriti cielo :rolleyes:
    cmq,voto nullo da parte mia
     
    .
  12. [9th_Folgore]Koup72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso di prendere la 360
     
    .
  13. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilovethesinger @ 8/12/2006, 14:36)
    CITAZIONE (Klaudius @ 8/12/2006, 14:17)
    e i dvd da 50gb :unsure:

    ti pago se me li trovi :rofl:

    Non esistono :D

    boh io ho letto così, non saranno dvd normali ma c'era scritto 50gb :sìsì: :suka:

    CITAZIONE (ilovethesinger @ 8/12/2006, 14:36)
    io penso di prendermi la 360 :sìsì:

    motivo?

    CITAZIONE ([9th_Folgore]Koup72 @ 8/12/2006, 14:50)
    Penso di prendere la 360

    come sopra, motivo?
     
    .
  14. [Hulker]
        Like  
     
    .

    User deleted


    aspetto al 100 % la ps3 senza minima ombra di dubbio!!!!!!!!!!

    :sbav:
     
    .
  15. CiccioCulo™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Genius of Pes, torna e scendi tra noi comuni mortali ancora una volta per illuminarci su questa questione esistenziale :asd:
     
    .
18216 replies since 8/12/2006, 13:41   232947 views
  Share  
.