[Multi] Pro Evolution Soccer 2013 | Metacritic : 83/100

[X360] [PS3] [PC]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. messi™
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    pes2013



    A0fvtIbCAAIxOJh


    Debut Trailer:





    Prime immagini:




    Dopo il Debut Trailer e le prime immagini, ecco i primi dettagli rilasciati in occasione dell’annuncio di PES 2013. Buona lettura!

    Il primo trailer di PES 2013 è già online e insieme al video, abbiamo deciso di offrire all’intera community di PES questo articolo.

    Contenente diverse informazioni sulle principali novità e i miglioramenti che saranno presenti nell’edizione 2013 del celebre gioco di calcio di Konami.

    Molte delle nuove caratteristiche e dei miglioramenti sono basati sui vostri feedback, vale a dire tutti i commenti critici e costruttivi che abbiamo ricevuto dalla community di PES su questo portale ufficiale, sulle diverse fanpage di Facebook, in svariati messaggi e-mail e nei commenti sul canale YouTube. Oltre a tutto questo, abbiamo ricevuto anche tantissime risposte su Twitter, con decine di migliaia di utenti che hanno condiviso le proprie opinioni.

    Tutti i vostri commenti sono stati analizzati, elaborati e discussi con gli sviluppatori di PES 2013 in numerosi incontri.

    Il controllo e le animazioni del portiere, gli effetti sonori ambientali negli stadi, il bilanciamento del gameplay, tutti questi aspetti e molti altri, sono i punti su cui abbiamo ricevuto più commenti e su cui ci siamo particolarmente concentrati. Quindi, in PES 2013 questi elementi saranno migliorati e ulteriormente ampliati. Per altri dettagli, non perdetevi l’articolo sottostante.

    Le nuove caratteristiche e i miglioramenti di PES 2013 sono basati su tre componenti fondamentali: PES FullControl, Player ID e ProActive AI. A breve li illustreremo in ogni dettaglio.

    1. PES FullControl (PES FC)
    Il termine PES FullControl descrive diverse nuove caratteristiche e miglioramenti che in PES 2013 garantiranno ancor più controllo sui giocatori e sul pallone.

    Totale libertà di controllo: Pro Evolution Soccer ha introdotto il concetto di libertà di movimento, ma il nuovo PES FC di PES 2013 va molto oltre, garantendo una totale libertà di controllo sul pallone.
    Tocchi di prima dinamici: PES 2013 introduce diversi modi per ricevere il pallone, da un semplice stop, con rapido tocco verso un attaccante che ha seguito l’azione a un’ampia varietà di altre mosse. Il tocco di prima è fondamentale e i giocatori possono stoppare la palla usando il tasto R2, per sfruttare in maniera perfetta un buon passaggio e assumerne subito il controllo, oppure utilizzare il passaggio per superare un avversario.
    Tiro e passaggio completamente manuali: PES 2013 ripropone il passaggio manuale e per la prima volta anche il tiro manuale, consentendo agli utenti di determinare potenza e altezza di ogni singolo tiro. È possibile effettuare passaggi lunghi in ogni parte del campo e avere il controllo totale sulla direzione del tiro. Per padroneggiare queste caratteristiche, ovviamente servono abilità e precisione, ma è possibile passare anche in zone libere del campo, consentendo agli attaccanti smarcati di raggiungere la palla e avere così una ghiotta opportunità per segnare.

    Tiro e passaggio completamente manuali: PES 2013 ripropone il passaggio manuale e per la prima volta anche il tiro manuale.

    Dribbling: la velocità con cui un giocatore si muove con la palla è stata rallentata in linea con le partite reali, ma utilizzando il tasto R2 i giocatori potranno sfruttare il proprio stile personale nel controllo ravvicinato. È possibile variare la propria velocità di dribbling e stoppare la palla mentre ci si muove liberamente in un cerchio di 360 gradi. Il nuovo sistema consente di portarti avanti il pallone per poi riprenderlo, superare l’avversario con un tunnel o mantenere il controllo di palla proteggendola mentre i compagni si smarcano e scattano.
    Uno-due completamente manuale: i passaggi uno-due attivi possono essere eseguiti con il secondo giocatore che si sposta in qualsiasi direzione, facilitando così vari movimenti tattici.
    Una difesa attiva: a contrastare le opzioni di attacco offerte dal nuovo sistema di dribbling, troviamo un sistema difensivo ottimamente bilanciato. I giocatori possono usare R2 e X per rallentare un attacco, con un doppio tocco del pulsante X che richiede un certo tempismo. Un controllo completo a 360 gradi significa che i giocatori possono controllare le sortite e rubare la palla da una posizione parallela, mentre la maggiore attenzione alle caratteristiche individuali vedrà difensori di fama mondiale sfruttare la propria fisicità nel dominio aereo per conquistare la palla.
    Portieri: anche i portieri beneficiano di un maggior controllo, con capacità di passaggio ancora più precise grazie all’aggiunta di una barra della potenza per i rilanci, che potranno così essere sfruttati maggiormente per rapidi contrattacchi.

    2. Player ID
    Player ID si concentra soprattutto sulle caratteristiche e i movimenti individuali che ogni giocatore può vantare:

    Una maggiore individualità dei giocatori: i migliori giocatori di PES 2013 saranno immediatamente riconoscibili attraverso la loro incredibile somiglianza con le controparti reali e una serie di caratteristiche, abilità e mosse tipiche. Il modo in cui scattano, si voltano, stoppano e controllano la palla, si dispongono per tirare o festeggiano un gol sarà facilmente distinguibile in tutto il gioco.

    Il modo in cui scattano, si voltano, stoppano e controllano la palla, si preparano a tirare o festeggiano un gol, sarà facilmente distinguibile in tutto il gioco.

    Una maggiore personalità per i portieri: anche i portieri vanteranno una maggiore individualità tra i pali. La loro azione è stata arricchita con nuove animazioni e stili di gioco.
    Sono state aggiunte nuove parate e reazioni per assicurare una certa corrispondenza con le rispettive controparti reali. Questo livello di realismo si estende anche ai migliori portieri nel gioco, con le loro mosse per fermare gli attaccanti, i loro tuffi per deviare un tiro oltre alla porta e le loro numerose acrobazie. Mosse che vantano una serie di nuove animazioni e una nuova intelligenza artificiale.

    3. ProActive AI
    Il nuovo sistema ProActive AI unisce controllo e realismo, con i giocatori che risponderanno e si smarcheranno, proprio come ci si aspetterebbe da campioni del loro calibro:

    Bilanciamento del gioco: il team di sviluppo di PES 2013 ha lavorato a stretto contatto con i fan di PES per eliminare eventuali elementi poco realistici nel comportamento dei giocatori. Il risultato è il nuovo sistema ProActive AI che migliora la velocità e l’equilibrio, garantendo un’esperienza di gioco ancora più realistica.
    Precisione tattica: anche l’equilibrio di gioco tra difesa e attacco è stato migliorato e ora offre una maggiore organizzazione delle squadre sia nelle manovre di attacco che in quelle difensive: reagiscono più velocemente alle situazioni di gioco, attuando rapidi contrattacchi.

    Il team di sviluppo ha collaborato con veri portieri per assicurarsi di migliorare notevolmente l’intelligenza artificiale.

    Portieri migliorati: il miglioramento dei portieri è stato l’aspetto più richiesto dagli appassionati di calcio per il prossimo PES 2013. Per questo motivo, il team di sviluppo ha collaborato con veri portieri per assicurarsi di migliorare notevolmente l’intelligenza artificiale. Ora i portieri rispondono in maniera più realistica, bloccando gli attacchi con più efficacia e allontanando la palla piuttosto che indirizzarla in zone pericolose.

    4. Una migliore connettività e atmosfera
    PES 2013 vanterà anche una migliore connettività e atmosfera.

    La popolare applicazione myPES estenderà la connettività e la comunicazione tra gli utenti di PES che utilizzano Facebook, mentre gli effetti sonori del gioco saranno ancora più simili a quelli che si sentono scendendo davvero in campo, con quel tipico rumore di fondo che si può ascoltare nelle partite più importanti e il pubblico che cambierà la sua reazione in base all’atteggiamento della propria squadra.

    Gli effetti sonori del gioco saranno ancora più simili a quelli che si sentono scendendo davvero in campo.

    Cosa possiamo aspettarci nelle prossime settimane e mesi?
    Questo articolo segna l’inizio di moltissime novità. Man mano che ci avvicineremo all’uscita del gioco, prevista per l’autunno del 2013, entreremo sempre più nei dettagli, descrivendo tutte le novità e le caratteristiche migliorate di PES 2013.

    Oltre a un nuovo look, il sito web ufficiale includerà anche nuovi contenuti che consentiranno a tutta la community di PES di incontrarsi, discutere e organizzare partite con giocatori di tutto il mondo.

    Se ancora non l’hai fatto, ti consigliamo di diventare subito un fan della pagina Facebook ufficiale di Pro Evolution Soccer. All’indirizzo www.facebook.com/PES, sarai sempre aggiornato su tutte le ultime novità ed eventi della community.

    Puoi scoprire e guardare nuovi video su questa pagina web, su Facebook o sul canale YouTube ufficiale di PES 2013 (www.youtube.com/officialpes). Iscriviti subito al canale YouTube, per non perderti alcun video di PES 2013.



    IL COMMENTO DI JON MURPHY


    CITAZIONE
    “Questo è un periodo eccitante per far parte delle community di PES, e PES 2013 segna un nuovo livello di controllo e un ritorno ai nostri obiettivi fondamentali di controllo e libertà totale,” ha commentato Jon Murphy, European PES Team Leader. “PES 2013 offrirà un nuovo livello di realismo, con i giocatori che non si muoveranno più nello stesso modo sul campo, o eseguiranno gli stessi tipi di passaggi. Il calcio gira tutto attorno alla magia che viene creata grazie all’abilità e alla precisione, e PES 2013 rappresenta fino in fondo questo concetto. Nuovi volti nel team di sviluppo e molte idee eccitati apporteranno una ventata fresca di novità a PES, e non vediamo l’ora di mostrarvi cosa possiamo fare nei prossimi mesi”.

    PES 2013 sarà rilasciato in autunno 2012. Ecco i formati confermati al momento: PlayStation®3, Xbox 360®, Windows PC, PlayStation®2, PSP® (PlayStation®Portable), Nintendo 3DS™, Wii™.



    Edited by messi™ - 18/8/2012, 06:16
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    :clap:
     
    .
  3. peppino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sbaglio o non è previsto lo sviluppo su ps vita??
    Leggo psp ma non psvita, mi sembra un pò strano!!
     
    .
  4. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sotto sotto tifo sempre PES!!! Daje Seabass quest'anno fallo un gioco serio, ti prego, mi manca troppo PES :cry:

    Comunque guardando le foto stavo pensando... A voi è mai capitato mentre guardavate l'intro di PES4 o precedenti, di pensare: "Ma lo immagini un gioco di calcio con quella grafica :sbav:"

    Beh adesso ci siamo :sbav: :asd: Veramente bello graficamente, speriamo però che finalmente le animazioni siano all'altezza!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non male. Sembra che non si capisca niente, e invece solo chi ha buon occhio riesce a capire che cosa è cambiato: guardate un po' l'animazione di corsa, stop e dribbling. E' cambiata completamente. Adesso non è più robotica, è fluida, il dribbling è più lento, le movenze sono identiche a quelle di Ronaldo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    magari è un filmato fatto a computer e non preso dal gioco.

    Io ormai aspetto di provarlo con mano e non credo più a ciò che dicono i Jappi.
     
    .
  7. .takerozzo.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto, meglio provarlo con le proprie mani prima di dare giudizi :asd:
     
    .
  8. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matrix. @ 24/4/2012, 18:55) 
    magari è un filmato fatto a computer e non preso dal gioco.

    Io ormai aspetto di provarlo con mano e non credo più a ciò che dicono i Jappi.

    Beh oddio si vede che è in game... Ad esempio quando corre palla al piede per me è in game... E già gli ho trovato un difetto :asd: C'ha un effetto un po Holly e Benji :asd: Del tipo ogni passo avanti sembra che ne fa mezzo indietro per lo slancio, non so se mi spiego :asd:

    Ma la grafica andava bene già quella dell'anno scorso, superiore anche a FIFA... Però se poi si muovono come dei robot, e il gioco è praticamente PES6 con qualche cosina in piu (anzi per me peggio :asd:)... Non te ne fai nulla :asd:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Beh ragazzi, prendete ad esempio le sequenze in FIFA12 quando prima che le squadre entrano in campo, ti fanno vedere i giocatori che effettuano tiri/azioni con lo stemma della squadra che appare roteando..

    Ecco quelle sono sequenze con il motore ingame, ma molti sono movimenti precalcolati che poi ingame non si hanno o non si possono fare (ve ne accorgete dalla sequenza con il doppiopasso, totalmente diverso dal movimento che invece si ha ingame)

    Ecco, potrebbe essere la stessa cosa visto che questo è semplicemente un filmatino preparato con i fiocchi solamente per contrastare la EA dal punto di vista pubblicitario (credete sia una semplice coincidenza che se ne escono cosi, 6 mesi prima, proprio mentre deve uscire il dlc di FIFA? :P )

    Il filmato quindi lo terrei veramente poco in considerazione, se non per l'aspetto puramente grafico, che rimane sempre strabiliante da vedere... C,Ronaldo è praticamente lui :sbav:
     
    .
  10. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pes 2013 :sbav: C. Ronaldo è fatto benisimo, se in game i movimenti sono davvero così allora... :sbav: tutto bello quello che si legge come sempre :asd: anzi da quel che si legge c'è una bella ventata di aria nuova :asd:
     
    .
  11. spycory™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo i meravigliosi PES 2011 e PES 2012 non oso immaginare cosa si inventerà mamma Konami questa volta. :sbav: :sbav: :sbav:
     
    .
  12. Xhax
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spycory™ @ 26/4/2012, 10:14) 
    Dopo i meravigliosi PES 2011 e PES 2012 non oso immaginare cosa si inventerà mamma Konami questa volta. :sbav: :sbav: :sbav:

    Io non so come si fa a dire che sono meravigliosi! va bene che sono giudizi soggettivi, pero' boh!! Solo io rimpiango i vecchi Winning Eleven per ps2!! Secondo me da quando sono entrati nella next gen, ogni anno sempre peggio!!
     
    .
  13. peppino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xhax @ 26/4/2012, 10:35) 
    CITAZIONE (spycory™ @ 26/4/2012, 10:14) 
    Dopo i meravigliosi PES 2011 e PES 2012 non oso immaginare cosa si inventerà mamma Konami questa volta. :sbav: :sbav: :sbav:

    Io non so come si fa a dire che sono meravigliosi! va bene che sono giudizi soggettivi, pero' boh!! Solo io rimpiango i vecchi Winning Eleven per ps2!! Secondo me da quando sono entrati nella next gen, ogni anno sempre peggio!!

    E si ricomincia :asd: :asd: :asd:
    Passano gli anni.................... e sempre la stessa solfa :B):
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Infatti, non scadiamo nel ripetitivo....
    Trattiamo solo l'argomento del topic, il resto sono gusti e non se ne esce più!
     
    .
  15. Sardus Bucatino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sarebbe Pesol :lol:

    Però comunque Konami ha assunto molti nuovi membri esterni, magari riescono ad uscire da questo buco nero.

    Io fossi nella Konami, arruolerei qualcuno della 2kSport, riescono a dare un realismo incredibile.
     
    .
626 replies since 24/4/2012, 13:52   14331 views
  Share  
.