Problema/Cambio fastweb

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  1. tak3rozz0
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    Ciao ragazzi. Ieri all'improvviso la mia linea fastweb internet/telefono è morta da sola.

    Oggi, stranamente in tempo, è venuto il tecnico a casa che dopo vari controlli e dopo aver verificato che era tutto OK a casa mia è andato in centrale dopo ha trovato il mio cavo bruciato Prontamente l'ha riparato.

    Lo stesso tecnico però ha visto che il mio hug è molto vecchio. (Ci credo, lo misi 7 anni fa quando mi trasferii qua :asd:)! Cosi mi ha consigliato di contattare il servizio clienti fastweb e "minacciarli" di cambiare gestore per avere l'ultimo modem wifi.

    Ho chiamato, e cosi è stato. L'assistente mi ha detto che mi contatteranno a breve per sapere per quali motivi vorrei cambiare e alla fine basta dire che voglio il modem nuovo che non romperanno le palle.

    Una info, dato che so inesperto. Quando loro mi invieranno il nuovo Modem (WIFI) come devo fare per installarlo e impostarlo?
     
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  2. supersimo
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    CITAZIONE (tak3rozz0 @ 10/7/2012, 16:13) 
    Ciao ragazzi. Ieri all'improvviso la mia linea fastweb internet/telefono è morta da sola.

    Oggi, stranamente in tempo, è venuto il tecnico a casa che dopo vari controlli e dopo aver verificato che era tutto OK a casa mia è andato in centrale dopo ha trovato il mio cavo bruciato Prontamente l'ha riparato.

    Lo stesso tecnico però ha visto che il mio hug è molto vecchio. (Ci credo, lo misi 7 anni fa quando mi trasferii qua :asd:)! Cosi mi ha consigliato di contattare il servizio clienti fastweb e "minacciarli" di cambiare gestore per avere l'ultimo modem wifi.

    Ho chiamato, e cosi è stato. L'assistente mi ha detto che mi contatteranno a breve per sapere per quali motivi vorrei cambiare e alla fine basta dire che voglio il modem nuovo che non romperanno le palle.

    Una info, dato che so inesperto. Quando loro mi invieranno il nuovo Modem (WIFI) come devo fare per installarlo e impostarlo?

    Se hai quello bianco attaccato al muro vengono loro a sistemartelo perchè si portano anche via il vecchio.
     
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  3. tak3rozz0
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    Strano. Io ho spiegato all'operatrice di avere quello vecchio, ma non mi ha detto niente.

    Poi ieri disse pure che mi avrebbero ricontattato sul cell, e non lo hanno ancora fatto...
     
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    Lo faranno....probabilmente lo farà direttamente il tecnico che verrà a portarti il nuovo modem...
     
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  5. tak3rozz0
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    Boh, ma se mi chiamano che gli dico di preciso? Qualche stronzata?

    Eppure la ragazza ieri disse che mi sarebbe arrivato col corriere il nuovo modem, e che l'avrei montato da solo. Poi li avrei richiami per segnalare una specie di codice da dare sotto il nuovo modem. Non ho capito benissimo.
     
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    Può essere pure, a questo punto aspetta e vedi come ti arriva....magari è semplicemente da mettere al posto dell'altro e collegare i cavi...
     
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  7. tak3rozz0
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    Ma le varie configurazioni, password etc. Sono difficili da fare?
     
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  8. supersimo
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    Allora ti dico quella che è stata la mia esperienza in 2 appartamenti dove uno aveva la fibra e l' altro l' adsl:

    - APPARTAMENTO CON FIBRA: è venuto il tecnico e ha smontato il modem bianco attaccato al muro e ha sistemato una presa dove attaccare il cavo della fibra ottica e del telefono. Deve venire per forza lui perchè deve sistemare questa presa.

    - APPARTAMENTO CON ADSL: è arrivato a casa il modem con il corriere. Basta attaccarlo alla corrente e alla presa del telefono e fa tutto da solo. Si configura automaticamente.
     
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  9. tak3rozz0
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    Allora sarà come per te.

    jpg

    Io ho questo. Il cavo "blu" è ADSL e quello "giallo" è Telefono.

    Quando arriva il modem nuovo, devo staccare entrambi dalla parte superiore o inferiore, per poi attaccarli al nuovo modem? Non so se so stato chiaro.
     
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    Stacchi i cavi che sono in questo modem, e li colleghi alle rispettive prese nel nuovo modem..finito.
     
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  11. tak3rozz0
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    Capito. Ma per proteggere il wifi etc. con password etc. come si fa?
     
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    La password iniziale te la danno loro....il resto lo manovri dalla myfastpage, alla voce wifi puoi attivare/disabilitare il wifi....e cambiare la password se vuoi.
     
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  13. tak3rozz0
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    Capito... Speriamo me lo consegnino subito allora :)
     
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  14. Fracast
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    Io invece ho un problema per quanto riguarda il 2° telefono da collegare all'hag di fastweb.

    Sono un vecchio abbonato di Fastweb, li ho minacciati per farmi dare il nuvo hag e ci sono riuscito. Unica cosa è: collegando il nuovo hag non riesco ad utilizzare il 2° telefono (cosa che prima ci riuscivo), qualcuno può spiegarmi?

    Ho chiamato l'assistenza e penso che l'operatrice non abbia capito il mio problema...

    Grazie in anticipo! :)
     
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    Non ho capito il problema nemmeno io :unsure:
    Con l'hag non mi pare che il telefono vada agganciato appunto al router, ma basta la classica linea telefonica che abbiamo in casa :unsure:
     
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14 replies since 10/7/2012, 15:13   743 views
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