[PC] The War Z

Il primo survival zombie MMO

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    UTENTE FENOMENO

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    INFORMAZIONI
    Data di uscita: Autunno 2012
    Fase di sviluppo: Alpha-test
    Sviluppatore: Hammerpoint Interactive
    Pubblicazione: Arktos Entertainment Group, LLC
    Genere: Survival MMO
    Piattaforma: PC
    Prezzo: 29.90$
    Sito ufficiale: http://thewarz.com/
    Preorder: http://thewarz.com/preorder.html
    Requisiti sistema versione alpha (i requisiti richiesti per l'alpha sono maggiori rispetto al normale): OS: Windows Vista / Windows 7 (enhanced for 64-bit OS)
    Processor: 2.4 GHz quad core or better, Memory: 4 GB system RAM, Hard Disk Space: 3 GB, Video Card: DirectX 9 compatible with 768 MB video RAM or better (NVIDIA GeForce GTX 460 / ATI Radeon HD 5850), Sound: Windows compatible sound card


    DOWNLOAD CLIENT DI GIOCO
    Sito ufficiale : http://thewarz.com/download/
    Link diretto : http://arktos-icdn.pandonetworks.com/WarZ_WebSetup.exe

    Zombie%20HandlerPESOL SURVIVOR MEMBERZombie%20Handler

    - Antocarmeci
    - Er Mejo
    - DjGn69
    - renaulto
    - Crashland
    - Acco
    - stefaninho91
    - Black iRRi
    - peppino78™
    - DragoneIncazzato
    - Corey87
    - matrix.
    - contino
    - Don Turiddu 10™

    GUIDA TEAM SPEAK


    Scaricate Team Speak 3 [32 bit] - [64 bit] , dopo averlo installato andate qui e cliccate Install Now sulla destra per avere Team Speak in italiano.

    Ora bisogna configurarlo per evitare disturbi di audio come l'eco , quindi aprite Team Speak e andate su IMPOSTAZIONI e poi su OPZIONI , nel menù di sinistra selezionate RIPRODUZIONE e configurate come in figura

    Clicca l'immagine per ingrandire
    8301rip



    Su DISPOSITIVO DI RIPRODUZIONE ovviamente va scelta la vostra scheda audio dove andrete a collegare le cuffie , alla fine fate APPLICA e sempre dal menù di sinistra spostatevi sulla schermata CATTURA e configurate come in figura

    Clicca l'immagine per ingrandire
    268cat



    fate APPLICA e ritornate alla schermata principale di Team Speak.

    Per entrare sul server andate su CONNESSIONI e poi cliccate CONNETTITI , sull'Indirizzo del Server inserite 158.58.172.32:10006 , su Nickname mettete il vostro Nickname di Pesol così siete facilmente riconoscibili e per la password del server dovete contattarmi in privato per averla.

    Una volta entrati sul server la nostra stanza sta in basso The War Z Pesol , la password per accedervi è 999

    HuUZd



    come vedete dallo screen abbiamo creato 3 gruppi dove poi ci divideremo in base a quanti siamo.

    INTRODUZIONE
    Dopo il successo della mod per ARMA 2 DayZ era inevitabile l'arrivo di un gioco stand-alone, ebbene dopo neanche 4 mesi ecco l'annuncio di The WarZ, il primo survival MMO ambientato in un mondo infestato dagli zombie dove lo scopo è quello di sopravvivere alle orde di zombie e, soprattutto, agli altri esseri umani che cosi come voi faranno di tutto pur di avere un arma migliore o una scatola di cibo in più.

    FEATURES
    Il mondo di gioco:
    Il mondo di gioco (anzi i mondi dato che ce ne sarà più di uno) è un'area larga ben 400 km2 su cui gironzoleranno fino a 250 giocatori per server, e cosi come in DayZ ci si potrà spostare liberamente tra i server senza perdere il proprio inventario o la propria posizione. Il mondo iniziale sarà Colorado che, come il nome suggerisce, è ispirato all'omonimo stato americano famoso per le sue terre immense. Successivamente ci saranno mappe ambientate a New York, Los Angeles, Parigi etc. Le mappe nuove saranno rilasciate in modo gratuito per tutti i giocatori. Il ciclo giorno notte sarà molto più corto rispetto a quello di DayZ perché i giorni e le notti saranno lunghe 2 ore del tempo reale dando cosi la possibilità a tutti di sperimentare entrambe le situazioni.
    L'obiettivo:
    Non c'è un obiettivo ben preciso nel gioco, semplicemente bisogna sopravvivere il più possibile esplorando il mondo di gioco raccogliendo risorse e proteggendosi dai mille mila pericoli che si potranno incontrare per la strada. Il tutto sarà condito con un sistema di skill che ci permetterà di migliorare alcune caratteristiche del nostro personaggio sopravvivendo di più.
    I personaggi e le modalità:
    Si potranno creare fino a 5 personaggi che saranno indipendenti tra di loro (ma si potranno scambiare alcuni oggetti tra i vari pg) e si potrà scegliere tra due modalità, la normal e la hardcore.
    Modalità hardcore:
    Come il nome suggerisce questa è la modalità più difficile del gioco perché qui, cosi come su DayZ, quando si muore si muore sul serio. Il proprio personaggio sparisce (viene anche cancellato dagli slot dei 5 personaggi) e tutto quello che aveva accumulato (inventario e skill) spariscono insieme a lui.
    Modalità normale:
    Questa è quella più facile, quando verrete uccisi da qualcosa/qualcuno il personaggio non sparisce ma va in "standby" per 24/48 ore e, in teoria, gli altri giocatori possono prendere quello che ci trovano su. A differenza della hardcore inoltre non si perde la skill guadagnata nel gioco.
    Buoni o cattivi?
    Come in DayZ il nostro personaggio può prendere due strade, quella del buon survivor che aiuta gli altri e quella del bandito che ucciderebbe una città intera per una scatola di cibo. Qui però non ci saranno skin diverse o altri sistemi per distinguerli, semplicemente chi ucciderà altri player non potrà accedere alle Safe Zone (dei campi protetti dagli zombie dove si può commerciare con altri survivor e fare altre cose "social") in modo tranquillo dato che le guardie NPC gli spareranno a vista non appena è nei paraggi.
    Armi ed equipaggiamenti:
    Il sistema di scavenge segue un po quella che potrebbe essere la realtà in un mondo simile. Il cibo è abbastanza comune un po ovunque, mentre le armi si potranno trovare solo dove ci si aspetta di trovarle quindi nelle abitazioni si potranno prendere mazze da baseball, coltelli, sprange e cose simili mentre in avamposti militari o centrali di polizia si potranno trovare armi da fuoco dalla più semplice 9mm al fucilone d'assalto super avanzato. Le armi si potranno personalizzare con tantissimi accessori come mirini, silenziatori e altre cose simili.
    I morti viventi:
    Anche questo è un altro aspetto che rende The WarZ diverso da DayZ, gli zombie infatti non saranno i soliti centometristi ma saranno lenti e in gran numero. Individueranno il giocatore attraverso l'olfatto, l'udito e la vista e per essere uccisi dovranno essere decapitati quindi solo un colpo in testa li uccide definitivamente.
    Economia e lato social del gioco:
    Questo è un punto decisamente poco approfondito in DayZ per i limiti di ArmA2. In WarZ invece ci sarà una grossa componente social perché ci sarà una comoda gestione clan per poter giocare con i propri amici, si potranno fare scambi e vendere oggetti nelle safe zone e si potranno lasciare messaggi agli altri giocatori. Ci sarà anche un sistema di economia nel gioco composto da due valute, i dollari e le "monete d'oro". I dollari si troveranno nel e si potranno usare per comprare oggetti ingame dai vari negozi. Le monete d'oro invece si potranno acquistare con i soldi reali (...) e potranno essere usate per comprare un 20% circa degli oggetti presenti negli shop ma per fortuna a detta degli sviluppatori le cose che si potranno comprare con i soldi veri sono solo oggetti estetici come vestiti, cappelli e cazzatine simili, inoltre tutto quello che si può comprare con i gold si può trovare liberamente all'interno del gioco quindi niente oggetti esclusivi. Quindi schema riassuntivo:
    Dollari:
    Si troveranno all'interno del gioco e potranno essere usati per:
    Comprare oggetti dallo shop del server.
    Comprare oggetti dagli altri giocatori.
    Essere trasformati in gold.
    Gold:
    Si potranno ottenere con soldi reali oppure con i dollari ingame e potranno essere usati per:
    Comprare oggetti estetici.
    Non potranno essere usati per comprare armi, skill o altri oggetti usabili nel gioco.
    Server:
    Chiunque potrà affittare un server e lo potrà fare direttamente ingame a prezzi neanche troppo alti. I prezzi vanno dai 12-13 € al mese per un 70 slot (minimo) fino a 30-40 € per un 200-250 slot. Gli sviluppatori stanno pensando se inserire anche un'opzione da 30 slot a 5 € circa. I poteri sul server saranno praticamente nulli, insomma il solito restart, kick/ban. Si potranno anche rentare server privati protetti da password (ma non so se gli oggetti trovati li si salvano e si portano anche sugli altri server).

    F.A.Q.
    Che cos’è The War Z?
    The War Z è un Massively Multiplayer Online Role Playing Game (MMORPG) che supporta completamente una modalità di mira in prima persona (ovvero una visuale da First Person Shooter o FPS) ed anche una visuale in terza persona (TPS o Third Person Shooter), il tutto ambientato in un mondo Sandbox di dimensioni epiche che attualmente supporta un campo di gioco che comprende più di 400 chilometri quadrati dello stato americano del Colorado(in futuro verranno aggiunte altre località come New York, Los Angeles e Parigi), dove cinque anni fa un’epidemia virale ha decimato più del 95% della popolazione umana. La maggior parte della civiltà è stata distrutta o ricoperta dalla vegetazione mentre ospitava innumerevoli orde di morti viventi. Per rimanere vivo, dovrai frugare il terreno in cerca di cibo, armi e altri rifornimenti vitali mentre cercherai di evitare o neutralizzare la persistente minaccia degli zombie.

    Avete menzionato gli MMORPG – Devo preoccuparmi?
    Niente affatto! The War Z è privo di abbonamenti e tutti i contenuti che saranno rilasciati in futuro saranno gratuiti, proponendo sempre grafica di qualità così “flessibile” da fare in modo che anche portatili di parecchi anni fa possano far girare il gioco senza problemi, rendendo il gioco facilmente disponibile a tutti con un unico acquisto di 30 dollari americani (24-25 € circa), con l’aggiunta in futuro di versioni di prova a tempo e varie “demo”. (Si saprà di più quando il gioco sarà prossimo all’uscita)

    Come gestisce il gioco l’avanzamento del personaggio?
    Il nostro gioco non avrà classi, livelli e statistiche irreali in modo da creare la migliore ed unica esperienza di sopravvivenza possibile nell’ "incubo post-apocalittico", ma ti offrirà sempre nuovi modi per migliorare il tuo personaggio, come ad esempio la mira o la sua prestanza fisica.
    Per qualcuno questo sistema potrebbe risultare simile a quello di altri MMO, ma abbiamo fatto in modo che tutto ciò non abbia un impatto sul realismo del gioco e non dia enormi vantaggi ai giocatori meno esperti.

    Dovrò uccidere un certo numero di lupi per poter ricevere un’arma migliore?
    Assolutamente no! Alcuni minuti dopo aver creato il tuo personaggio puoi anche avventurarti nelle zone più pericolose del gioco cercando di ricevere delle ricompense, ma stai in guardia: orde di zombi, avidi banditi e altri pericoli ti aspettano.

    Com’è impostata l’economia? Gli sviluppatori si terranno la “roba migliore”?
    L’economia (i Dollari) in The War Z è controllata completamente dal giocatore che è in grado di investire opzionalmente in "monete d’oro" con cui si possono comprare oggetti per comodità come cure per l’infezione, oppure oggetti di lusso che si possono acquistare in un qualsiasi villaggio NPC (o villaggio “giocatore”) che può trovarsi nel territorio. Ad ogni modo, con le monete d’oro non puoi compare nulla che possa darti un grosso vantaggio sugli altri giocatori: questo non è un gioco “Paga per vincere”.

    Quanto costerà il gioco?
    Stiamo pensando di venderlo a 30.00$ (24-25 € circa) con un potenziale sconto per chi pre-ordina il gioco.

    Quando uscirà il gioco?
    Pensiamo di rilasciare il gioco a livello mondiale questo autunno 2012. Ovviamente è tutto soggetto a modifiche.

    Quali sono i requisiti minimi del gioco?
    Per ora avrai bisogno minimo di 2048 MB di RAM (2GB) e di una scheda video che supporti lo Shader Model 3.0

    Posso giocarci su Mac?
    Per ora il gioco non è supportato su Mac. Ad ogni modo, si potrebbe provare ad installare Windows su un prodotto Mac. Così facendo il gioco dovrebbe andare. Il supporto per Mac potrebbe arrivare in seguito.

    Come e quando posso mettere le mani sul gioco?
    Una “closed beta” è attualmente programmata per la fine di questa estate. (L’ultima data sarà il 21 settembre 2012)

    Potresti avere l’opportunità di partecipare all’evento pre-ordinando il gioco, registrandoti per partecipare o prendendo parte agli eventi in arrivo che saranno resi noti sulla nostra pagina Facebook ufficiale, www.facebook.com/warzmmo e sul nostro Twitter https://twitter.com/The_War_Z

    In ogni caso, la Closed beta inizierà un po’ dopo i pre-ordini, nel seguente ordine: Trailer > Pre-ordini > Closed-beta

    Posso fare da host per il mio server?
    Sì e no. Non ti permettiamo di fare da host direttamente e fisicamente al tuo server ufficiale, ma con il nostro pieno supporto, ti daremo la possibilità di affittare uno dei nostri server da usare a tuo piacere. Il prezzo dell’affitto varierà, ma partirà da circa 15.00$ (11-12 € circa) per un server da 70 giocatori di 30 giorni. Gli sconti sono previsti per affitti da 60-90-120 giorni. Il prezzo salirà di conseguenza nel caso in cui tu voglia che il server supporti più persone.
    Per adesso stiamo valutando dei server con capacità di 30 giocatori per circa 8.00$ - 10.00$ al mese (dai 6€ agli 8€ circa).

    Qual è il massimo degli amici che posso portare nel mio server?
    Per adesso il massimo è di 250 giocatori mentre il minimo va da circa 30 a 70 giocatori.
    Riteniamo che questa sia la quantità adeguata per i nostri server e per il motore di gioco.

    Quante armi posso tenere, ovviamente pronte all’azione?
    Per ora hai a disposizione due "Hot spots". Il primo spot (slot arma per intendeci) può contenere un fucile d’assalto, un lancia granate, un fucile di precisione, una balestra oppure altre armi considerate “principali o primarie”; il secondo slot può includere pistole, (Uzi?[Mitragliette?]) revolvers e armi da mischia. Potresti anche riempire il tuo inventario con altre armi pronte a rimpiazzare I tuoi “hot spots” correnti con un nuovo arsenale.

    Ho sentito che state sviluppando questo gioco da solo un anno; non è un troppo poco per quello che state facendo?
    Normalmente un MMORPG può richiedere fino a 5 anni per essere ultimato, ma non preoccuparti! Abbiamo pensato alla progettazione di The War Z per anni e stiamo usando un motore grafico già sviluppato, chiamato Eclipse, che sta venendo modificato per adattarsi meglio a questo gioco ed inoltre è già stato precedentemente testato da milioni di giocatori a livello mondiale con risultati soddisfacenti. La maggior parte del lavoro che abbiamo fatto include i personaggi, le decorazioni, le animazioni, il territorio e “soggetti secondari”, tutte cose che non richiedono il tempo che si spende partendo da zero con un nuovo motore grafico.

    Cos’è uscito prima, Day Z o The War Z?
    The War Z è stato in preparazione da molto tempo, dove abbiamo coinvolto Hammerpoint nella ricerca di idee su un MMORPG basato sugli Zombie. Senza dubbio il successo di Day Z ci ha fatto capire che quel tipo di MMORPG era la giusta scelta.

    Come vengo infettato e che succede se non prendo una cura? Giocherò da Zombie?
    Hai una piccola possibilità di essere “morso” da uno di loro quando ti attaccheranno e se non ti curerai in tempo il tuo personaggio morirà, semplicemente.

    E se muoio?
    The War Z presenta due “difficoltà separate", se vuoi giocare in modo differente.

    Una si chiama “Hardcore”, dove se il tuo personaggio muore lui/lei sarà morto per sempre.

    L’altra modalità si chiama “Normal” che in caso di morte bloccherà il tuo personaggio e il suo equipaggiamento per circa 24-48 ore (Non è sicuro). Potresti continuare con lo stesso personaggio (presumibilmente) e “rianimarti “ instantaneamente se compri un oggetto rianimatore dal negozio di monete d’oro oppure puoi avventurarti in gioco creando altri personaggi nell’attesa che l’altro personaggio venga sbloccato o muoia. Tutto questo può essere fatto con lo stesso account o con uno differente, con un massimo di 5 personaggi per account.

    Ci saranno dei veicoli e potrò metterli nell’inventario?
    Si e no. Per ora le automobili sono le uniche confermate e non si potranno trasportare da server a server.

    Dove sono tutti i video riguardanti il game-play e i trailers?!
    Pazienza. Il gioco è attualmente in alpha e ciò significa che ogni aspetto del gioco potrebbe cambiare all’improvviso e ciò renderebbe qualsiasi filmato di gioco piuttosto obsoleto.

    Il gioco supporterà il VoIP?
    Per ora non è molto chiara la situazione e siamo orientati verso un “NO”, ma è una funzione che molti giocatori vorrebbero vedere in gioco.

    Posso entrare in qualsiasi edificio io voglia?
    Per adesso no. Comunque, la maggior parte di essi può essere esplorata e Hammerpoint ha dichiarato che questa funzionalità verrà ampliata.

    Gli zombie sono veloci come su Day Z?
    No, sono descritti come i classici zombie "lenti" che “vagabondano” fino a gattonare mentre provano a correre.

    Come ti scoprono gli zombi?
    Secondo un’intervista, possono tutti udirti ,sentirti con il loro olfatto e vederti.

    Com’è impostato il ciclo Notte/Giorno?
    Il ciclo Notte/Giorno è velocizzato così da far provare entrambe le modalità senza far perdere tempo.

    Voglio essere un “cattivone”! A quali conseguenze vado incontro?
    Molti giocatori ti spareranno a vista, soprattutto se raggiungerai lo status di “Bandito”; alcuni insediamenti non ti faranno entrare, altri potrebbero persino risultare ostili nei tuoi confronti, il che significa un’esperienza molto più dura del normale.

    Posso correre continuamente per la mappa come in Day Z?
    No. Ci sarà un sistema di “raffreddamento” fatto apposta per prevenire ciò. Puoi migliorare la tua prestanza fisica per correre di più, ma non così tanto da farti attraversare l’intera mappa.

    Quali controlli (funzioni) saranno disponibili per le armi?
    Il paragone più vicino che possiamo fare adesso è un mix tra War Inc e Battlefield 3.

    Posso comprare il gioco su Steam?
    Portare i nostri giochi su Steam rientra nella normalità, ma non garantiamo che ciò accada adesso.

    Perchè dovrei giocare a questo gioco invece di Day Z?
    Questa domanda è tanto comune quanto difficile. Proverò a spiegare i “pro” e i “contro” al mio meglio.
    Prima di tutto, la mod di Day Z è strutturata su un gioco di simulazione militare, Arma 2 (che molti di voi probabilmente conoscono), che usa il motore “Real Virtuality”. Non è una brutta scelta, ma questo motore non ha quasi nessun supporto per l’IA e causa inoltre problemi di performance al tal punto da limitare gli FPS nei servers. Certo, questo potrebbe essere trascurato con una vasta quantità di super servers e super-computers da gioco ma alla fine non comparirà mai una versione stabile della mod a causa dei limiti della piattaforma a cui si adatta, perché essa non era stata concepita per questo tipo di gameplay e una mod non può semplicemente rimpiazzare tutto da zero.
    I creatori di Day Z hanno già previsto tutto ed è per questo che hanno espresso preoccupazioni per il futuro del loro gioco in varie interviste e hanno incominciato la creazione di una versione “Stand-Alone” in associazione con la Bohemia, che prevedono di rilasciare questo autunno. Per una “Stand-Alone”, questo può essere sia bene che male. Bene perchè avranno più fondi e più manodopera per sviluppare il gioco, male perchè gli accordi saranno fatti al fine di ottenere un’alpha del gioco il più rapidamente possibile. Rocket, il creatore e capo progetto di Day Z ha dichiarato che uno di questi accordi consiste nell’utilizzo del “Real Virtuality Engine”. (Che è presente sia su Arma 2 e sia nell’atteso Arma 3) il che significherà che dovranno affrontare gli stessi problemi comparsi precedentemente nella mod (IA generale, IA “pathfinding”, problemi di performance, limitazioni degli FPS, problemi di latenza e via dicendo)

    E non solo ci vorrà del tempo, ma bisogna anche considerare che si è passati dalla modifica di un gioco alla creazione da zero di un altro titolo, una “stand-alone” della mod. Più libertà significa più sperimentazione. Più sperimentazione significa più test. Più test significano più tempo, quindi lo sviluppo di una relase in un anno fa pensare che la stessa relase sia gravemente incompleta.

    Potrò essere un cavaliere dalla splendente armatura in kevlar?
    Ci sarà dell’equipaggiamento protettivo per il tuo personaggio, se riesci a trovarlo. L’equipaggiamento è considerato relativamente raro dato che il mercato ne vende solo dei pezzi di bassa qualità e le cose che ti puoi aspettare di trovare al momento dell’uscita del gioco sono giubbotti, caschi e cappelli che ridurranno i danni alla tua barra di salute.

    Posso vestire i miei personaggi con degli abiti carini e metterci del trucco sopra?
    La personalizzazione del personaggio è stata confermata dai visi pre-impostati insieme ad una varietà di vestiti che possono essere scelti al momento della creazione del personaggio. Visi più sofisticati e personalizzabili saranno aggiunti in seguito.

    Posso accompagnare tutto questo creando una casa per bambole spacca-culi per me ed i miei amici?
    Secondo Sergei, si… potresti farlo. Puoi farlo in molti modi, come conquistando città/insediamenti ma anche costruendo la tua casa da zero. I dettagli su come tutto ciò possa essere realizzato devono ancora essere rilasciati.

    Posso creare un personaggio donna solo per guardare le sue tette?
    Si. Ma su The War Z non ci saranno (ufficialmente) nudità. Forse in futuro.

    Come risulterà l’interfaccia?
    Ci sarà un indicatore di punti vita con delle indicazioni sulla tua visibilità (olfatto, udito, il metodo che usano gli zombie per individuarti e la vista, “SSS” in breve) un indicatore di punti stamina che indicherà quanto puoi correre (e quanto puoi usare un’arma da mischia, ma quest'informazione non è confermata)

    Potrò macellare la selvaggina e coltivare per avere del cibo?
    Abbiamo confermato che tutto questo non ci sarà al rilascio del gioco, ma sarà sicuramente aggiunto dopo.

    Posso uccidere uno zombie sparandogli ai piedi un paio di volte?
    No. Per uccidere uno zombie devi distruggere la testa e ci sono tanti modi per farlo. La si può riempire di proiettili e colpirla con armi da mischia, ma le esplosioni dovrebbero andare bene.

    Se niente di tutto ciò funziona, bruciarli dovrebbe fare al caso tuo.

    Ci saranno degli eventi “casuali” nel gioco?
    Ultimamente qualsiasi cosa può accadere in The War Z perchè è un gioco “pilotato” dal giocatore, ma Hammerpoint ha preparato degli eventi casuali come disastri aerei, che bisogna prevedere in un mondo post-apocalittico. Questi eventi potrebbero portare a quests e ricompense uniche.

    Posso acchiappare i proiettili con i miei denti, buttarmi verso una copertura , rimanerci per un po’ e ritornare in azione, tutto tranquillamente?
    No. In The War Z non sarà presente nessun tipo di auto-rigenerazione della tua vita. Se vieni ferito (sia da altri giocatori che da zombi), dovrai necessariamente apportare cure mediche alle ferite per ritornare in forma. Questo sistema medico sta venendo espanso per simulare un esperienza simile a Metal Gear Solid 3, cioè tipi di ferite e medicazioni differenti, tutto in un contesto molto realistico.

    Il gioco verrà rilasciato su consoles?
    L’opzione di portare The War Z su altre piattaforme sta venendo “esplorata”; comunque, lo sviluppo non si focalizza su questo aspetto del gioco ed il controller Xbox 360 è già supportato.

    Posso prendere una M249 vicina e bucare per ore tutto ciò che si muove?
    Potrebbe essere una possibilità, ma le munizioni sono estremamente rare (a seconda del calibro) al punto da trovare più armi che munizioni, quindi non è consigliabile fare una cosa del genere, anche se si può fare.

    Come comunico con gli altri?
    Al momento ci sono 4 canali di chat testuali disponibili. Questi includono una chat globale, una chat di prossimità, una chat per gli amici ed una “clan chat”. Altre modalità potrebbero essere aggiunte con l’avvicinamento dell’uscita del gioco, incluso il VoIP.

    I proiettili che ho gettato a terra appariranno magicamente nel mio inventario?
    No. Quando ricarichi con dei proiettili ancora nel caricatore, il caricatore che hai lasciato a terra potrà essere raccolto (da te o altri).

    C’è un posto dove posso nascondermi e succhiarmi il pollice, giocando in una zona sicura?
    Si e no. Ci sono delle zone pre-generate che sono abitate dagli NPC con dei soldati di guardia, ma sia tu che questi insediamenti potete ancora essere attaccati da giocatori nemici(zombie) in ogni momento, facendo si che nessun posto sia veramente sicuro in The War Z. Ad ogni modo, ci sono dei posti che potranno essere raggiunti solo da scale, in aree che tecnicamente sarebbero "zone libere da zombie”, dato che gli infetti non possono salire le scale “verticali”.

    Le città saranno ancora illuminate dalle luci stradali ecc.?
    No. la storia del gioco racconta che l’epidemia si è di diffusa più di 5 anni fa, quindi tutti i servizi (come l’elettricità, l’acqua e il gas) si sono esauriti o sono stati fuori uso per molto tempo, fatta eccezione per gli insediamenti NPC che sono autosufficienti. Alcuni di essi avranno pure dei computers, radio XM e TV. Potrai anche notare che i GPS funzioneranno dato che gli zombie non hanno raggiunto lo spazio… per adesso.

    Come capisco se qualcuno è amichevole o no?
    Non lo saprai mai veramente. In questi tipi di giochi puoi aggiungere dei giocatori alla tua lista di amici. Così facendo, un’icona apparirà sulla loro testa appena ti avvicini.

    Uccidere chiunque vedo per un periodo prolungato di tempo è una buona idea?
    Per molto tempo, no. Diventare abbastanza famoso ti farà finire nella lista dei più ricercati e gli altri giocatori ti daranno la caccia per intascare la taglia sulla tua testa.
    Incorrerai in restrizioni entrando o soltanto avvicinandoti a dei normali insediamenti per commerciare e ti apriranno subito del fuoco addosso, (sia giocatori che NPC) tutto ciò ostacolerà severamente le tue abilità di commercio dato che ci sarà solo un insediamento per banditi in tutto lo stato del Colorado dove potrai vendere e acquistare beni.

    Devo scegliere il luogo di “spawn” del mio personaggio?
    Dopo aver creato il tuo personaggio per la prima volta, potrai selezionare l’area di “spawn” e andare dovunque vuoi da lì. Nel caso in cui tu voglia giocare in un altro server,alla connessione al nuovo server il tuo personaggio riapparirà nello stesso luogo in cui era nell’ultimo server. Questo processo viene chiamato ”Uniforme” tra i server e sarà in tutti i servers (ufficiali) che troverai.

    Che modifiche potrò apportare alla mia arma?
    Tonnellate. Ci sono accessori che modificano le statistiche principali dell’arma come impugnature che possono aiutare a diminuire il rinculo e silenziatori per far minor rumore ma che diminuiscono la portata dell’arma ed altre statistiche, come le torce tattiche che illuminano l’area su cui si sta puntando. Altre informazioni saranno divulgate quando saremo vicini all’uscita del gioco.

    Quanto controllo ho dopo la mia morte?
    Un pochino. Non puoi solo (presumibilmente) rianimarti con gli oggetti acquistati con monete d’oro e ritrovarti in un punto in prossimità della tua ultima morte ma puoi anche arrangiarti con trappole da piazzare nello zaino.
    Puoi fare diverse scelte, come correre in un’area esposta o salire in un edificio pieno di zombi prima di morire, per rendere la vita più difficile all’assalitore che cerca di rubarti gli oggetti.

    E i rischi riguardanti gli “Hackers”?
    Come in ogni gioco online ci sono sempre dei rischi, ma dato che sono solo i nostri servers a fare da host sarà quasi impossibile trovare qualcosa diverso da un normale client, l’unico “hack” che potrebbe essere visto in-game è il “wall-hack” e stiamo facendo il possibile per evitarlo.

    Potrò saltellare come in CS?
    In The War Z è improbabile che il realismo del gioco permetta manovre di lunga durata o un’accelerazione veloce nei salti dato che queste azioni ridurranno per bene (quasi certamente) la tua stamina.

    Tutti i personaggi del mio account condividono la stessa abilità e reputazione?
    No, sarebbe stupido.

    Sono fottuto se vivo in Australia/nell'oceano?
    Dipende. Se ci sarà un significativo aumento del traffico verrano aggiunti di conseguenza dei servers nella tua regione.

    Arr, potrò saccheggiare gli altri giocatori per dell’oro?
    Non direttamente. Comunque, potrai rubargli gli oggetti che hanno acquistato con le monete d’oro se li avranno portati con se nell'inventario.

    Inizierò con un RPG (lanciarazzi)?
    Il tuo personaggio al suo primo spawn si ritroverà con una mappa (presumibilmente con dei rifornimenti di base) e con un’arma se in modalità hardcore. Si dà inoltre per scontato che sarai fornito di una borsa (inventario) per conservare i tuoi oggetti.

    Avete detto qualcosa sulla reputazione. Spiegatevi meglio.
    La reputazione è il tuo modo di essere; saà calcolato attraverso un sistema numerico che aggiungerà o sottrarrà dei valori a seconda delle tue azioni.

    Per esempio uccidere qualcuno con una cattiva reputazione ti farà avere una buona reputazione. Uccidere qualcuno con una buona reputazione (o con una simile alla tua) ti farà avere una cattiva reputazione.

    Potrei andare in Colorado e memorizzare tutto lo scenario per avere dei vantaggi in gioco?
    Beh, sei libero di farlo, ma non ti darà nessun vantaggio importante, perché la mappa "Colorado" in The War è solo ispirata all’ambiente naturale e l’ecosistema dello stato.

    Le persone potrebbero disconnettersi poco prima di morire, sarebbe un problema in The War Z?
    No. Mentre loro termineranno la loro sessione di gioco in War Z, i loro personaggi, se non saranno connessi correttamente, rimarranno nel gioco per un po’ di tempo prima di essere automaticamente disconnessi dal sistema di “raffreddamento” (cooldown), come nella maggior parte degli MMO.

    Dovrò tenere premuto CTRL mentre faccio il “camper” o c’è una modalità “Prono”?
    Abbiamo pianificato di aggiungere questa funzionalità al gioco e infatti "dovrebbe" essere pronta per la closed beta.

    Ho visto solo zombie maschi negli “screeshots”, ci sono degli zombie femmina nel gioco?
    Si, sono presenti anche delle donne.

    Si parla molto di “exploits” riguardanti le scale, dove puoi semplicemente andare in una città, salire una scala e disconnetterti. Come state pensando di affrontare il problema?
    Per ora non abbiamo proprio pensato a questo problema perchè disconnettersi su una scala ti farebbe ritrovare circondato da zombie al tuo ritorno, ed anche su altri servers ci sarebbe questa situazione dato che sei sempre nella stessa città.

    Devo aggiornare le DirectX per il gioco?
    Tenere il tuo computer aggiornato non sarebbe male, The War Z supporterà solo la DX9 alla sua uscita ufficiale, quindi a meno che tu non abbia giocato a qualsiasi gioco di recente aggiornare non sarà necessario.
    Comunque stiamo pensando all’aggiunta del supporto DX11, ma non rientra nelle nostre priorità.

    Devo aspettarmi qualche “bug” nei movimenti degli zombie dato che il motore di gioco proviene da War Inc.?
    No. Le animazioni di The War Z sono completamente nuove.

    Ho avuto un’esperienza terribile cercando di giocare con i miei amici a Day Z a causa dei servers differenti, delle informazioni su di essi non funzionanti e della mancanza di informazioni sulla mappa. Avrò questi problemi su War Z?
    The War Z punta a creare esperienze grazie agli altri giocatori, Hammerpoint ha incluso un sistema a “gruppi” dove puoi fare squadra con un po’ di amici, entrando su un server e avendo lo stesso spawn. In futuro ci saranno inoltre dei clans ed altre opportunità di socializzazione.

    Dopo la closed beta potrò tenermi il mio personaggio e la sua roba?
    Si. Gli Hammerpoint studios hanno confermato che non hanno piani sui giocatori della beta al rilascio del gioco. Comunque, dato che il gioco sarà in beta, la possibilità della comparsa di alcuni “bugs” necessiterà un’ “aggiustatina”, ma tutto ciò potrebbe anche non accadere.

    Chi potrà accedere alla closed beta?
    Sia quelli che avranno ricevuto i codici che chi pre-acquisterà il gioco avranno la possibilità di giocare la beta.

    Come sono strutturate le perdite di sangue?
    I giocatori sanguineranno a seconda delle ferite che riporteranno, quindi alcune gocce di sangue da una piccola ferita o enormi fuoriuscite se colpiti da un fucile di grosso calibro. Questi effetti possono essere neutralizzati medicandosi, (bendandosi?) scegliendo di medicarsi durante un combattimento o durante una ritirata aggiungendo una certa tattica al gioco.

    Traduzione e adattamento by Giuseppe Zanti - Revisione e correzione by Predat0r

    VIDEO







    IMMAGINI

    War-Z_S18 War-Z_S19 War-Z_S02 War-Z_S03 War-Z_S04 War-Z_S06 War-Z_S07 War-Z_S08 War-Z_S09 War-Z_S10 War-Z_S11 War-Z_S12 War-Z_S14 War-Z_S15

    Edited by Antocarmeci - 17/11/2012, 23:07
     
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  2. DjGn69
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    Come nell'altro gioco, io ci sarei. Per l'acquisto dovrei valutare, vorrei capire la differenza dei prezzi in soldoni, ma tanto aspetterò l'ultima versione, niente beta e alpha per me
     
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  3. peppino78™
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    Io ci sono!!

    In tutta sincerità quello che avevi postato prima er, essendo solo una mod di arma 2 e con problemi nel collegarsi online, nn mi aveva proprio convinto, ma questo è diverso :sbav:

    Non sono un' particolare amante degli fps ma oltre a leggere che c'è pure una visuale in terza persona, il gioco sembra molto interessante!!
    E poi è anche supportato il pad della 360 :sbav: :sbav: del quale ormai nn posso farne a meno!! :P

    Da valutare in soldoni quanto costerà quì da noi, ma se la prima spesa è quella definitiva, senza che le mappe o armi o roba varia debba essere pagata, un piccolo sforzo lo si può fare!!

    Se qualcun' altro lo prende quì su pesol, consideratemi dei vostri!! :ok:


    P.S: ci sarà una versione ita per i testi??
     
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    Beh quella era pur sempre una Mod, più di tanto purtroppo non si poteva fare, ma l'idea era geniale e non a caso dopo pochi mesi è uscito allo scoperto questo WarZ !

    Lo so che sono parecchie, ma se vi interessa leggetevi tutte le faq, si apprendono parecchie info !

    Il gioco costerà da noi sui 25€ circa , mentre se si fa il preorder, fino al 20 Ottobre sarà scontato a 15€ circa e si potrà giocare anche alla versione alpha, che sarà disponibile dal 31 Ottobre.

    Tutto questo per la versione base.

    Per quanto riguarda i test in italiano non so se il gioco rimarrà in inglese o se ci saranno delle localizzazioni (immagino di si) , in ogni caso anche se dovesse rimanere in inglese non ci sarebbe tanto da disperarsi, a quanto ho capito c'è poco e nulla da leggere visto che il gioco essendo solo online non ha storia o altre cose simili.

    Da quanto ho appreso ieri, il gioco essendo un MMO non ha possibilità di essere acquistato dal solito rivenditore di fiducia :ph34r: , quindi l'acquisto "ufficiale" è d'obbligo.

    Io lo prenderò certamente se mantiene le premesse. Un survival (nel vero senso della parola) zombie di questo genere sono almeno 2 lustri che lo vado chiedendo! :sbav:
     
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  5. Sardus Tricolore
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    Bastà :sbav:
     
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    Sembra molto interessante e per 15€ si potrebbe pure fare , verso le 16 gli do una lettura e mi guardo qualche video per saperne di più.
     
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    Quanto adoro questo tipo di situazioni :sbav: cooperazione :sbav: (si possono mettere i sub in italiano sul video)

     
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  8. DjGn69
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    L'unica cosa che non ho capito è come fare ad uscire dai server e tornare senza che il mio personaggio sia nella merda circondato da zombie. La modalità hardcore è troppo reale, va bene che non è un mmo con classi elevate a quanto ho capito e quindi se giochi in gruppo un po' di cose di scorta le puoi trovare dagli amici con il nuovo personaggio, ma che palle :asd:
     
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    Minchia io penso giocherò SOLO ad hardcore, il bello sta proprio nel fatto che devi andare ad agio altrimenti se crepi addio a tutto, e quindi la pressione e la souspance in determinate occasioni può salire vertiginosamente, sopratutto se è un sacco di giorni che sei sopravvissuto e quindi con skill alte! Mentre la modalità "normale" mi sembra un po' una cazzatona, praticamente azzera tutto il divertimento che può esserci con un gioco strutturato in una certa maniera!

    Per il server credo semplicemente che quando stacchi si crea una specie di checkpoint, poi quando ricarichi vieni spawnato nello stesso punto... se poi ci sono zombie o no credo sia gestita casualmente la cosa...

    La cosa più sensata da fare sarebbe di andare in una zona offlimits per gli zombie, tipo le salire su qualche posto con scale verticali, ed uscire li.

    L'unica cosa che mi fa paura, anche se nelle faq hanno scritto il contrario, è il fatto dei soldi reali. Non vorrei che ci fosse la possibilità di pagare con soldi veri oggetti, armi e cibo...èerchè annullerebbe tutto il senso "survivor" del gioco. Spero veramente si limitino a cazzate di contorno come hanno detto, ovvero vestiti e roba varia.
     
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  10. DjGn69
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    CITAZIONE (Er Mejo @ 6/10/2012, 16:02) 
    Minchia io penso giocherò SOLO ad hardcore, il bello sta proprio nel fatto che devi andare ad agio altrimenti se crepi addio a tutto, e quindi la pressione e la souspance in determinate occasioni può salire vertiginosamente, sopratutto se è un sacco di giorni che sei sopravvissuto e quindi con skill alte! Mentre la modalità "normale" mi sembra un po' una cazzatona, praticamente azzera tutto il divertimento che può esserci con un gioco strutturato in una certa maniera!

    Per il server credo semplicemente che quando stacchi si crea una specie di checkpoint, poi quando ricarichi vieni spawnato nello stesso punto... se poi ci sono zombie o no credo sia gestita casualmente la cosa...

    La cosa più sensata da fare sarebbe di andare in una zona offlimits per gli zombie, tipo le salire su qualche posto con scale verticali, ed uscire li.

    L'unica cosa che mi fa paura, anche se nelle faq hanno scritto il contrario, è il fatto dei soldi reali. Non vorrei che ci fosse la possibilità di pagare con soldi veri oggetti, armi e cibo...èerchè annullerebbe tutto il senso "survivor" del gioco. Spero veramente si limitino a cazzate di contorno come hanno detto, ovvero vestiti e roba varia.

    Si anche io preferirei la modalita hardcore, solo che nelle faq dice che uno puo anche quittare in cima ad una scala che tanto al respawn si ritroverà circondato da zombie.
    La storia dei soldi veri lo spero anche io perchè se nella recensione dice una cosa nelle faq confonde le cose facendo intuire che sia quasi possibile anche se dice che ufficialmente non si può.
    LA differenza tra una modalità e l'altra per me sta nella gestione di queste cose, perchè se è pay for win e il respawn è fatto un po alla cazzo, guidato dal fatto che in base alla zona di quit il server decide di riempirti di zombie la zona, la modalità harcore per quanto veramente bella diventa una minchiata
     
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  11. Klaudius
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    CITAZIONE (Er Mejo @ 6/10/2012, 15:12) 
    cooperazione :sbav:

    fwDjb
     
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    Su giochi seri, non su quello che intendi tu :asd:

    Anto poi ti sei dato una letta ? Che dici ?
     
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    CITAZIONE (Er Mejo @ 6/10/2012, 17:45) 
    Anto poi ti sei dato una letta ? Che dici ?

    stavo proprio leggendo ora
     
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    Fammi sapere prima del 20 ottobre perchè io sono indeciso se prenderlo a 15€ circa in modo da provarmi cosi anche la beta subito oppure se prenderlo a prezzo intero però con la certezza di sapere che cosa acquisto visto che poi grazie alla beta usciranno tanti video gameplay su youtube.

    Se tu lo prendi in preorder probabilmente mi togli il dubbio e lo compro anche io.
     
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    Ho letto tutto e visto trailer e 2 video , non ho capito però una cosa , ma oltre al gioco per giocare bisogna acquistare pure un server privato ? o ci saranno pure i server pubblici ?
     
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1210 replies since 6/10/2012, 00:44   17524 views
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