Consiglio acquisto Tv-HD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzuoli, premetto che ho un buono da 500 babbucce da Expert da spendere e pertanto non mi interessano consigli su modelli iperspaziali di televisori in altre catene o negozi online...

    Vorrei sapere i vostri pareri (di sicuro più esperti dei miei che, in materia, non ne capisco na fava) tra questi modelli a questi prezzi :

    1) Toshiba 32" LED Full HD 299,99 €

    2) LG 32" LED 3D Full HD 329,99 €

    3) Samsung 43" Plasma HD Ready 379,99 €

    4) Toshiba 40" LED Full HD + Video Camera Easy Snap HD 499,99 €

    5) LG 47" Slim LED FULL HD 599,99 €

    Quale mi converrebbe di più? Grazie a chi risponderà ^_^
     
    .
  2. Manu10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che il più costoso è sempre il migliore :asd: (di solito :severino: )
     
    .
  3. leo991
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vuoi aggiungere 100 cucuzze al tuo buono prendi LG 47'' Slim LED (il più caro insomma :asd: ) perchè è una meraviglia. Altrimenti anche il Toshiba non è per niente male.
     
    .
  4. GrazPavel
        Like  
     
    .

    User deleted


    LG47 :sbav:


    Io ho il 46" Acquos Quattron (leggermente diverso :asd: ) che è na meraviglia delle meraviglie :sbav:

    Vai tranquillo Black :ok:
     
    .
  5. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quale dei 2, quello da 32 o da 40 con fotocamera?

    Il fatto è che vorrei prendere anche una stampante wifi, l'unica cosa che nn mi spinge a mettere 100 cucuzze insieme al buono è quella :asd:
     
    .
  6. GrazPavel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh beh, se devi prendere pure la stampante, ovvio che devi virare sul 32.

    Dipende da come vuoi gestire il budget :severino:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    Black assicurati che abbia il DVB T2 ;)
    il nuovo decoder che dovrà essere obbligatorio nel 2014 :)
     
    .
  8. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GrazPavel @ 15/10/2012, 18:10) 
    Eh beh, se devi prendere pure la stampante, ovvio che devi virare sul 32.

    Dipende da come vuoi gestire il budget :severino:

    Il n°3 mi permetterebbe di fare entrambe le cose e di conservare anche un'ottantina d'euro di buono... è tanto na chiavica, visto che non se l'è inculata nessuno :asd: ?!?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    I plasma generalmente sono sempre preferibili rispetto ai Led/Lcd come qualità di immagine assoluta (infatti la regola di manu non vale per niente, tranne che probabilmente nel tuo caso, proprio perchè i plasma costano di meno dei Led in quanto hanno costi di produzione inferiori) soltanto che quello che hai elencato tu (il numero 3) è solamente hd ready (ovvero risoluzione massima a 720p), ed ipotizzo anche sia obsoleto (a meno che la produzione degli hd ready non sia ancora in atto).

    Certo, se con il tv ci dovrai vedere solo la TV in chiaro, le serie TV (che sono native 720p) allora andrebbe più che bene e potresti comprarti anche la stampante, però se è un tv vecchio te lo sconsiglio in principio... devi informati bene di che anno è.

    Se invece ti ci vuoi vedere i bluray o comunque materiale 1080p, allora devi virare perforza sugli altri modelli...

    Tra i modelli led che rimangono è difficile darti un consiglio preciso... hanno un polliciaggio diverso e pure di parecchio... se andiamo in proporzione il suggerimento case senza dubbio sull'LG da 47".
     
    .
  10. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piè, calcola che attualmente utilizzo un catodico a 32" che costò un bel pò di milioncini anni fa... col quale al massimo vedo qualche dvd o i programmi su SKY (manco in HD tra l'altro)...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Approfitto del topic, pure io stavo cercando una bella tv, e in effetti su msn Anto mi disse che il plasma ha un immagine migliore, solo che io ero tentato da questi tv chiamati smart tv, ma conviene comprarli?
     
    .
  12. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    il n° 4 è uno smart tv, ma non so manco che differenze abbia rispetto ad un tv normale :unsure:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Gli smart tv (sia Led che Plasma) sono televisori che in più hanno funzionalità extra come internet, youtube, facebook cazzi e mazzi, se non ti servono puoi tranquillamente farne a meno visto che è quello che fa lievitare il prezzo a differenza di altri tv che ne sono sprovvisti. (probabilmente tra un po' li faranno tutti smart-tv).

    @black

    Beh allora puoi anche optare per l'hd ready da 43 pollici se non hai particolari esigenze. L'unica cosa, ti ripeto, è di informarti di che anno è (assicurati che sia almeno del 2010), perchè i plasma di vecchia generazione hanno problemi di burn-in e stampaggio ai quali si può far fronte solo se si trattano come figli... e ad oggi non ti conviene fare una spesa del genere per un tv vecchio, visto che allo stesso prezzo troveresti altro decisamente più nuovo. E fondamentalmente parlando, se a quel prezzo ti vendono un tv di data inferiore al 2010, è come se te lo stessero spingendo nell'ano con una quantità discreta di sabbia come lubrificante :severino:
     
    .
  14. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 15/10/2012, 18:50) 
    Gli smart tv (sia Led che Plasma) sono televisori che in più hanno funzionalità extra come internet, youtube, facebook cazzi e mazzi, se non ti servono puoi tranquillamente farne a meno visto che è quello che fa lievitare il prezzo a differenza di altri tv che ne sono sprovvisti. (probabilmente tra un po' li faranno tutti smart-tv).

    @black

    Beh allora puoi anche optare per l'hd ready da 43 pollici se non hai particolari esigenze. L'unica cosa, ti ripeto, è di informarti di che anno è (assicurati che sia almeno del 2010), perchè i plasma di vecchia generazione hanno problemi di burn-in e stampaggio ai quali si può far fronte solo se si trattano come figli... e ad oggi non ti conviene fare una spesa del genere per un tv vecchio, visto che allo stesso prezzo troveresti altro decisamente più nuovo. E fondamentalmente parlando, se a quel prezzo ti vendono un tv di data inferiore al 2010, è come se te lo stessero spingendo nell'ano con una quantità discreta di sabbia come lubrificante :severino:

    Ok sei stato abbastanza esplicativo :asd:

    Domande :

    1) L'anno di produzione dove lo vedo? Sul sito non c'è...
    2) Se passo al MySkyHD mi conviene l'HD Ready di cui sopra o il Full HD?
    3) Sta cosa del decoder di seconda generazione che diceva matrix, quale ce l'ha?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Allora, l'anno è del 2012, ho controllato io...

    Sky quando trasmette in HD trasmette a 1080i, risoluzione compatibile con il tuo hd ready (attenzione a non confondere 1080p con 1080i, sono due cose diverse).

    Il DVB T2 il tv in questione non ce l'ha, ma in ogni caso anche se fosse non sarebbe un problema enorme visto che in futuro potrai "riparare" semplicemente acquistando un decoder esterno con tale tecnologia. Non è una cosa sulla quale baserei l'acquisto.

    In ogni caso mi pare non ce l'abbia nessuno dei tv in elenco.

     
    .
29 replies since 15/10/2012, 16:48   332 views
  Share  
.