consiglio PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maurizio_na
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi avevo intenzione di dare una rinfrescata al pc prendendo scheda madre processore ram e alimentatore,sui 300 euro massimo.
    Il pc lo uso solo per giocare a Fifa o Pes oltre la navigazione normale.

    Che mi consigliate??

    Poi volevo sapere se era possibile salvare l'alimentatore,se mi dite che info vi servono apro il pc e copio i dati che servono.

    Grazie mille anticipatamente

    Edited by maurizio_na - 3/11/2012, 17:54
     
    .
  2. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,potresti riportare anche i seguenti dati?
    -Scheda video
    -Risoluzione monitor
    -HDD che già possiedi (sata II o sata III)

    Posso già dirti che una buona configurazione amd ti costerebbe molto meno di 300 euro,facciamo intorno ai 200 alimentatore compreso.Quest'ultimo ti consiglio di cambiarlo a prescindere,è un componente fondamentale ed è quindi importante acquistarne uno affidabile e certificato,a maggior ragione ora che dovrai affidargli dell'harware nuovo di pacca.
    In ogni caso dagli una sbirciatina aprendo il case,ne dubito ma potresti ritrovartene uno decende già installato.

    Altra domanda importante, hai intenzione di fare overclock o la cosa non ti interessa?

    Edited by Esteban85 - 4/11/2012, 12:12
     
    .
  3. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto posto un'esempio di configurazione intel,credo possa soddisfare a pieno le tue esigenze,in più ad un prezzo anche più basso del budget da te indicato.
    A te la scelta,se vuoi spendere ancora meno si può puntare su amd...

    -CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed € 117,00
    -Scheda Madre AsRock H77M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 61,40
    -RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 25,00 €
    -Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,20 € 48,20 0,00%

    TOTALE IVA COMPRESA : 251,60 €
     
    .
  4. maurizio_na
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Esteban e grazie per l'aiuto.

    Allora per quanto riguarda il processore preferirei rimanere su un Intel.Poi per quanto riguarda quello che mi hai chiesto:

    -Scheda video: ATI Radeon hd4600 VRam 1Gb
    -Risoluzione schermo:1280x1024
    -Hdd:320 Gb ma non so se sia Sata II o III

    Questa soluzione su quale sito l'hai vista??

    Sul fatto dell'overclock sono totalmente niubbo (come in generale per quanto riguarda l'argomento) quindi non so manco cosa intendi :rozik:
     
    .
  5. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok,allora ti confermo la configurazione postata sopra,i componenti li trovi su www.e-key.it/.
    Non avrai problemi di compatibilità,ma la vga è un pò vecchiotta e potrebbe limitare un pò il processore in ambito gaming...
    Non è un problema,giocherai cmq meglio ma per per sfruttare la cpu al massimo delle sue possibilità,in futuro,una scheda video di fascia media ci starebbe tutta,quindi ti consiglio di cambiarla,magari verso natale... :asd:

    Per quanto riguarda l'alimentatore,hai dato un'occhiata?
     
    .
  6. maurizio_na
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora l'alimentatore è marca:Techmade Modello:ATX-550-P4

    Poi c è ACOUTPUT: 220V-4A 50Hz

    DCOUTPUT: +3.5V-+5V+12V-12V+5V ma forse questi non servono a niente
     
    .
  7. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' una cinesata da 18 euro,non gli affiderei mai dell'hardware nuovo e di qualità,dato che ci sta nel budget prendi quello che ti ho consigliato,è affidabile e soprattutto realizzato da Seasonic,uno dei migliori produttori di alimentatori.
     
    .
  8. maurizio_na
        Like  
     
    .

    User deleted


    volevo chiederti delle cose:

    -per quanto riguarda il processore volevo sapere se secondo te questo procio che hai visto mi garantisce una certa efficienza per qualche anno,nel senso che non vorrei ritrovarmi gia tra un paio di anni con un procio da buttare.

    -vorrei rpendere 8 gb di ram solo che guardando su e-key ce ne sono talemnte tanto che mi perdo :lol: se potresti vedere tu per favore.


    -per quanto riguarda il case che ho io attualmente come faccio a capire se è utilizzabile o meno?

    Ancora grazie mille per l'aiuto
     
    .
  9. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Assolutamente,è un i3 di terza generazione che ti garantirà una buona longevità,c'è da dire anche che acquistando una mobo 1155 hai pieno supporto per i vari i5 e i7,quindi un ampio margine per un eventuale upgrade futuro.Fidati,per l'utilizzo che hai indicato ora non c'è di meglio allo stesso prezzo.

    -Per le ram vai su queste:
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9

    -Veniamo al case,ti ho consigliato una mobo microATX proprio per via della sua compatibilità con il 99% dei case,quindi a meno che tu non abbia un case mini non avrai problemi.
    Cmq se riesci a risalire al nome del case è bene,altrimenti posta una foto così ci togliamo ogni dubbio.
     
    .
  10. maurizio_na
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco il case www.unsaccodinformatica.com/portale/dettaglio.asp?Codice=29
     
    .
  11. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puoi riutilizzarlo senza problemi,anche se un pò bruttino...lo cambiamo? :asd: senti ma monti tutto tu o hai qualcuno che può aiutarti?
     
    .
  12. maurizio_na
        Like  
     
    .

    User deleted


    piu che altro stavo pensando che cambiando anche il case case potrei dare tutto il pc attuale a mio padre invece di rivendermi i pezzi :asd: :asd:

    Per un case adatto su che prezzi siamo?

    Per montarlo mi aiuta un amico che ha assemblato da solo il suo pc,speriamo bene :ph34r:
     
    .
  13. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco ottima idea!
    Tornando la case,ultimamente sto consigliando spesso questo itek,design italiano e caratteristiche eccezzionali per la fascia di prezzo:
    Case iTek Pearl Advanced Midi-Tower Nero € 33,00

    -Full black (interni compresi)
    -Alimentatore in basso
    -Predisposto per 4 ventole
    -Cestello HDD removibile
    -Filtro antipolvere per l'ali
    -Drive Bay esterni: 3x5.25”, 2x2.5” (hot swap)
    -Può alloggiare vga di fascia alta

    ti linko il sito ufficiale:
    www.itek.it/it/case/atx-case/item/3...5-hot-swap.html

    A seguire:
    Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,40
    Ottimo anche questo CM,ha in più dell'itek una presa usb 3.0 integrata ed un altro alloggiamento per ventolail che giustifica la differenza di prezzo.
    Salendo invece si passa a modelli più curati nei dettagli con paratie laterali fenestrate,materiali più robusti,ventole integrate etc...

    Edited by Esteban85 - 6/11/2012, 21:05
     
    .
  14. maurizio_na
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabbè direi che ci siamo anche con il secondo case che hai proposto

    Il sito è affidabile giusto? :ph34r: :ph34r:
     
    .
  15. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima scelta,il sito è affidabile non preoccuparti,devi solo dargli 5-7 giorni lavorativi per evadere l'ordine..

    riepilogando(ti ho cambiato le ram con delle xms3,sempre corsair 8gb,ma prezzo inferiore):

    -CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed € 117,00
    -Scheda Madre AsRock H77M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 61,40
    -RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB 32,70
    -Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,20 € 48,20 0,00%
    -Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,40

    Tot.€ 296,70
     
    .
22 replies since 3/11/2012, 17:31   359 views
  Share  
.