Consiglio eventuali cambi componenti

ma ne vale la pena?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attualmente ho questo pc:

    CPU: Core2Duo E8400 @3Ghz
    MOBO: AsRock 4Core1600Twins-P35
    RAM: Corsair XMS2 DHX CM2X2048-6400C5DHX (2x2Gb)
    VIDEO: Sapphire Ati HD4850 512mb (RV770)
    ALI: Thermaltake Toughpower 600W Active PFC (Modello W0103)

    Preciso che non ho particolari problemi con questa configurazione, faccio tutto il necessario senza problemi. Compreso giocare a fifa (unico gioco).

    Il mio dubbio è se mi conviene spendere qualcosa per updagrade la ram o eventualmente la scheda video.

    Dall'attuale DDR2-800 mi converebbe passare ad un 2x4gb di una DDR3-1333 (massimo supportato in dual channel dalla mia mobo)?

    Stesso dubbio per la scheda video :asd:
     
    .
  2. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me,per l'utilizzo che ne fai,questa configurazione va ancora bene anche perchè su socket 775 non avresti sostanziali miglioramenti installando delle DDR3 @1333Mhz.

    Per la scheda grafica il discorso è diverso,potrebbe essere l'unico componente per cui varrebbe la pena fare un upgrade,nonchè l'unico (alimentatore a parte) che potresti riutilizzare in una nuova configurazione.
    Non so a quale risoluzione giochi ora,ma se ad sempio volessi passare ad un fullHD dalle pretese moderate,affiancare una 7770con i 1Gb di vram al tuo E8400,magari occato un pochetto,potrebbe essere una mossa azzeccata.

    Edited by Esteban85 - 13/11/2012, 15:50
     
    .
  3. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    attualmente gioco a 1680*1050, ho un Samsung SyncMaster 2232BW che non dovrebbe essere HD.

    Grazie Este :D
     
    .
  4. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che è HD,ma non fullHD in quanto non raggiunge la risoluzione di 1920x1080.
    Cmq confermo ciò che ho scritto poco sopra,l'unico componente che ha senso aggiornare nel tuo sistema è la scheda video,e considerando la tua attuale risoluzione,potresti anche fare a meno di overcloccare la cpu.
     
    .
  5. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Esteban!

    Vedo un po' che fare :D
     
    .
4 replies since 13/11/2012, 10:14   66 views
  Share  
.