Il topic della Pizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. renaulto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.andx. @ 6/12/2012, 15:34) 
    CITAZIONE (Sardus della Mole @ 6/12/2012, 15:01) 
    Ieri sera ho sperimentato la seguente:

    nduja

    La amo, me la sposerei :wub:
    Quando vado in calabria al ritorno metto in macchina barili interi di questa delizia, senza di lei non riuscirei a farmi neppure un tramezzino.

    è uno spettacolo la nduja :sbav:
    io ci faccio pasta, bruschette, la mangio sulla pizza (in quelle poche pizzerie che la hanno qui) :sbav:
     
    .
  2. supersimo
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Quando devo scegliere la pizza perdo almeno 10 minuti davanti al menù e alla fine il 90% delle volte prendo sempre DIAVOLA + NDUJA :sbav:
     
    .
  3. DjGn69
        Like  
     
    .

    User deleted


    La pizza mi piace di qualsiasi tipo, da quella da panettiere (devo difendere la nostra classe :asd: ) e quindi un po' più alta, a quelle più zozze, più alte che ti uccido dopo 2 fette, alle lingue alle classiche napoletane, tonde un filo alte e soffici, a quelle più sottili (che sono quelle che meno mi piacciono per via della crosta spesso croccante). Passando poi per i panini pizza, quindi un impasto della pizza steso a mezza grandezza cotto e poi farcito come panino.
    Io purtroppo ho il problema che risco anche a farla e mi esce pure buona, quindi spesso io e amici ci uccidiamo con numerose pizze miste a focacce.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    la Pizza è solo Margherita, tutto il resto sono volgari imitazioni
     
    .
  5. RuiBarros
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corey87 @ 6/12/2012, 13:45) 
    Questo è una delle mie scoperte girando tra le tante pizzerie che ci sono qui a Catania,diventata una delle mie preferite :sbav:

    CITAZIONE
    :: L'IRRESISTIBILE ::

    PROVIAMO A DESCRIVERLA:

    BORDO: RINCALZATO E RIPIENO DI FETTINE DI SALSICCIA DI NOSTRA PRODUZIONE ARROSTO, CACIOTTA AFFUMICATA E SPECK.

    CENTRO: MOZZARELLA FIORDILATTE, UN CUCCHIAIO DI PANNA, CHAMPIGNON FRESCHI, PROSCIUTTO COTTO ARROSTO.

    SOPRA: UNA GRIGLIA CROCCANTE RICAVATA DA UN ALTRO PANETTO DI PIZZA.

    shut-up-and-take-my-money


    cmq che :rozik: qua ce ne sono pure di italiani bravi a fare la pizza, ma io resto convinto che fuori dall'Italia la roba perda il suo sapore, anche se importi tutti i santi ingredienti uno ad uno assieme al cuoco che li prepara, non me lo leva nessuno dalla testa. é una cosa A-GGHIA-CCIA-NDE!!!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RuiBarros @ 6/12/2012, 18:51) 
    cmq che :rozik: qua ce ne sono pure di italiani bravi a fare la pizza, ma io resto convinto che fuori dall'Italia la roba perda il suo sapore, anche se importi tutti i santi ingredienti uno ad uno assieme al cuoco che li prepara, non me lo leva nessuno dalla testa. é una cosa A-GGHIA-CCIA-NDE!!!

    quoto , io quando sono stato in ospedale ad Amburgo mi feci comprare da mio padre una pizza margherita , pur essendo buona non era uguale a quella fatta qua a Catania , eppure il pizzaiolo era italiano.

    Teoria che confermava pure mia madre che cucinando li dice che le cose non gli venivano come a casa , lei dava la colpa all'acqua che era diversa.


    ps. in Germania ho scoperto il Kebab :wub: ma non andiamo OT
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 6/12/2012, 18:36) 
    la Pizza è solo Margherita, tutto il resto sono volgari imitazioni

    :clap: :lock:

    CITAZIONE (Antocarmeci @ 6/12/2012, 19:04) 
    CITAZIONE (RuiBarros @ 6/12/2012, 18:51) 
    cmq che :rozik: qua ce ne sono pure di italiani bravi a fare la pizza, ma io resto convinto che fuori dall'Italia la roba perda il suo sapore, anche se importi tutti i santi ingredienti uno ad uno assieme al cuoco che li prepara, non me lo leva nessuno dalla testa. é una cosa A-GGHIA-CCIA-NDE!!!

    quoto , io quando sono stato in ospedale ad Amburgo mi feci comprare da mio padre una pizza margherita , pur essendo buona non era uguale a quella fatta qua a Catania , eppure il pizzaiolo era italiano.

    Teoria che confermava pure mia madre che cucinando li dice che le cose non gli venivano come a casa , lei dava la colpa all'acqua che era diversa.


    ps. in Germania ho scoperto il Kebab :wub: ma non andiamo OT

    Ma è impossibile mangiare una buona pizza al di fuori dell'Italia, anche io provai la pizza tedesca ai tempi del reality, non si può nemmeno incolparli tanto a loro manca proprio l'ingrediente principale, la mozzarella, se ti va bene ti mettono il fior di latte oppure direttamente il formaggio :sick:
     
    .
  8. RuiBarros
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche l'impasto ha un sapore diverso, il pomodoro, boh a volte penso che sia diverso pure il sale :asd:

    non so spiegarmi cosa sia, anche se siamo in libero commercio e si possono reperire tutti gli ingredienti pari pari, forse é il forno che non va

    una pizza cosi non la troverai in tutta la germania

    800px-Eq_it-na_pizza-margherita_sep2005_sml

    per dirvi, questa é la migliore pizza che puoi trovare a Berlino, gia dall'aspetto non convince tanto, il gestore é veneto, alternativo, tifoso del chievo
    Allanm i kitestraviekkij!

    la-prataiola-crudo-funghi
     
    .
  9. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.andx. @ 6/12/2012, 14:22) 
    Per me dentro al bordo ci vuole rigorosamente la ricotta

    Pizzeria dell'Angelo, a piazzetta Nilo... mai stato Andrè? :D
     
    .
  10. Antonio!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RuiBarros @ 6/12/2012, 19:16) 
    per dirvi, questa é la migliore pizza che puoi trovare a Berlino, gia dall'aspetto non convince tanto, il gestore é veneto, alternativo, tifoso del chievo
    Allanm i kitestraviekkij!

    (IMG:http://media-cdn.tripadvisor.com/media/pho...rudo-funghi.jpg)

    Questa è la mia pizza preferita :sbav:
    Margherita con rucola e scaglie di grana :sbav: :sbav: :sbav:
     
    .
  11. Black iRRi
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Divagazione... Panuozzo, chi lo conosce?

    Ovviamente astenersi i campani ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Perchè esiste solo qua il panuozzo?

    Qua va a finire come nell'altro topic, crocchè, pall e ris :rofl:
     
    .
  13. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ne ho due preferite, una purtroppo l'ho mangiata solo una volta però m'è rimasta nel cuore :D
    mangiata ovviamente a Napoli, una margherita "vera", pomodoretti freschi tagliati fini e mozzarella di bufala :sbav:

    l'altra invece la prendo spesso ed è una pizza crostino (mozzarella più prosciutto cotto) col bordo ripieno di prosciutto crudo, spettacolo

    CITAZIONE (Corey87 @ 6/12/2012, 13:11) 
    Fosse per me mangerei una pizza al giorno :sbav:

    io pure due :asd:
    mi piace troppo

    Edited by Klaudius - 6/12/2012, 20:19
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Quella che tu definisci "vera" si chiama in realtà così: Regina Margherita :asd:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    3,228
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black iRRi @ 6/12/2012, 19:54) 
    CITAZIONE (.andx. @ 6/12/2012, 14:22) 
    Per me dentro al bordo ci vuole rigorosamente la ricotta

    Pizzeria dell'Angelo, a piazzetta Nilo... mai stato Andrè? :D

    No mai stato, la pizza con cornicione di ricotta la presi per la prima volta in una pizzeria lungo la strada per il Monaldi, facemmo pizza non stop, ogni sorta di pizza tagliata a spicchi, illimitata, fin quando non stai al punto di vomitare, fermi il pizzzaiolo e scappi via in bagno :lol:
    Un altra pizzeria, non ai livelli dei mostri sacri, ma che ci vado sempre volentieri è "i decumani", prezzi bassi, servizio veloce, ambiente accogliente, non come alcune rinomate che n'altro poco sembra quasi ti caccino una volta finito di mangiare :asd: , pizza buona e piacevole il bocconcino di bufala al centro di ogni pizza...
     
    .
53 replies since 6/12/2012, 13:11   836 views
  Share  
.