Il topic della Pizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Acco. @ 6/12/2012, 20:19) 
    Quella che tu definisci "vera" si chiama in realtà così: Regina Margherita :asd:

    Ma che cacchio stai a dì... la pizza con pomodirni e bufala si chiama Margherita D.O.C. ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Qua si chiama regina margherita :asd:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    3,228
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Vabè si sa che ogni pizzeria ha licenza poetica :asd:
     
    .
  4. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.andx. @ 6/12/2012, 20:27) 
    CITAZIONE (Black iRRi @ 6/12/2012, 19:54) 
    Pizzeria dell'Angelo, a piazzetta Nilo... mai stato Andrè? :D

    No mai stato, la pizza con cornicione di ricotta la presi per la prima volta in una pizzeria lungo la strada per il Monaldi, facemmo pizza non stop, ogni sorta di pizza tagliata a spicchi, illimitata, fin quando non stai al punto di vomitare, fermi il pizzzaiolo e scappi via in bagno :lol:
    Un altra pizzeria, non ai livelli dei mostri sacri, ma che ci vado sempre volentieri è "i decumani", prezzi bassi, servizio veloce, ambiente accogliente, non come alcune rinomate che n'altro poco sembra quasi ti caccino una volta finito di mangiare :asd: , pizza buona e piacevole il bocconcino di bufala al centro di ogni pizza...

    Se ti piace la ricotta nel cornicione dovresti andarci... Perchè puoi metterci oltre la ricotta, crema ai 5 formaggi, crema al prosciutto cotto e non so che altro... Per chi ama le pizze "inguacchiose" è un must ^_^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    3,228
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black iRRi @ 6/12/2012, 20:44) 
    CITAZIONE (.andx. @ 6/12/2012, 20:27) 
    No mai stato, la pizza con cornicione di ricotta la presi per la prima volta in una pizzeria lungo la strada per il Monaldi, facemmo pizza non stop, ogni sorta di pizza tagliata a spicchi, illimitata, fin quando non stai al punto di vomitare, fermi il pizzzaiolo e scappi via in bagno :lol:
    Un altra pizzeria, non ai livelli dei mostri sacri, ma che ci vado sempre volentieri è "i decumani", prezzi bassi, servizio veloce, ambiente accogliente, non come alcune rinomate che n'altro poco sembra quasi ti caccino una volta finito di mangiare :asd: , pizza buona e piacevole il bocconcino di bufala al centro di ogni pizza...

    Se ti piace la ricotta nel cornicione dovresti andarci... Perchè puoi metterci oltre la ricotta, crema ai 5 formaggi, crema al prosciutto cotto e non so che altro... Per chi ama le pizze "inguacchiose" è un must ^_^

    Azz :sbav:, grazie per avermelo detto, senz'altro ci andrò :ok:

     
    .
  6. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.andx. @ 6/12/2012, 20:44) 
    Vabè si sa che ogni pizzeria ha licenza poetica :asd:

    Ma se chiamano la Margherita, Margherituccia non è na licenza poetica :asd:

    Stessa cosa per sta regina Margherita... la pomodorini freschi e bufala, è la DOC in 9 pizzerie su 10 :D
     
    .
  7. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black iRRi @ 6/12/2012, 20:42) 
    CITAZIONE (Acco. @ 6/12/2012, 20:19) 
    Quella che tu definisci "vera" si chiama in realtà così: Regina Margherita :asd:

    Ma che cacchio stai a dì... la pizza con pomodirni e bufala si chiama Margherita D.O.C. ;)

    e chi l'ha deciso? :D

    comunque sul menù diceva Margherita Vera, ne regina ne doc

    tra l'altro l'ho ritrovata anche in una pizzeria vicino casa, ovviamente non buona come quella, però stavolta chiamata semplicemente Margherita
     
    .
  8. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corey87 @ 6/12/2012, 13:11) 
    Credo che aprire un topic per parlare solo della pizza sia il minimo sindacabile. :asd:

    Fosse per me mangerei una pizza al giorno :sbav:

    E voi?

    Sto cercando di disintossicarmi.
    Avendo un mio caro amico pizzaiolo (vienn@ :asd:) e vivendo attualmente da solo, ne abuso.

     
    .
  9. Corey87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi mi avete fatto venire voglia di pizza,e visto che stasera sono costretto a mangiare al lavoro ho ordinato la seguente pizza qualche minuto fa:

    BREMA
    pomod.,mozz.,wurstel,salsicce,prosc.cotto, pancetta aff.,olio d'oliva origano


    Lo so...sono un porco... :sbav:
     
    .
  10. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corey87 @ 6/12/2012, 21:44) 
    Oggi mi avete fatto venire voglia di pizza,e visto che stasera sono costretto a mangiare al lavoro ho ordinato la seguente pizza qualche minuto fa:

    BREMA
    pomod.,mozz.,wurstel,salsicce,prosc.cotto, pancetta aff.,olio d'oliva origano

    :rozik:

    CITAZIONE
    Lo so...sono un porco... :sbav:

    esauri_bottone

    :hihihi:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black iRRi @ 6/12/2012, 20:00) 
    Divagazione... Panuozzo, chi lo conosce?

    Che roba è ?

    Visto la scorsa discussione potrebbe trattarsi semplicemente di un pollo :rofl:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    Di solito mangio la pizza con peperoni, patate fritte e porchetta

    :sbav:
     
    .
  13. milito.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 6/12/2012, 22:07) 
    CITAZIONE (Black iRRi @ 6/12/2012, 20:00) 
    Divagazione... Panuozzo, chi lo conosce?

    Che roba è ?

    Visto la scorsa discussione potrebbe trattarsi semplicemente di un pollo :rofl:

    Da te mi aspettavo la pizza con lo yogurt :asd:
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    :prof:

    CITAZIONE (Er Mejo @ 6/12/2012, 14:57) 
    E se la pizza è prodotta in casa, faccio aggiungere anche qualche cucchiaino di yogurt :hihihi: :hihihi:

     
    .
  15. GrazPavel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matrix. @ 6/12/2012, 22:56) 
    Di solito mangio la pizza con peperoni, patate fritte e porchetta

    :sbav:

    E poi sti sfondi di Grappa? :asd:



    Corey basta :sculaccia:


    Cmq, se dobbiamo aprire uno scontro apriamolo: voi a Napule avete la mozzarella di bufala vera, ma come Pomodorini, il c.d. "Pachino" mi sa che vi potete attaccare :severino:

    Quindi, qui, la "bufala" (pomodorini pachino a pezzetti, mozz. di bufala e basilico) può essere inferiore solo per qualche differenza nell'impasto e nella cottura. Come ingredienti siamo sul pareggio :severino:


    Però na cosa mi sta facendo smadonnare e che qui non ho ancora trovato: i bordi ripieni. :sbav:
    Ma mi postate una foto di come viene na pizza con i bordi ripieni??? Madonna, al solo pensiero impazzisco :asd:
     
    .
53 replies since 6/12/2012, 13:11   836 views
  Share  
.