Tattica straordinaria in pes 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,606
    Reputation
    0
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    innanzitutto ve la descrivo

    ho cercato da 4-5 anni di emulare la vecchia Inter di Cuper tutta contropiede e gioco diretto con diagonali e tagli veloci

    e ce l'ho fatta

    vi posto il link della tattica così già ce l'avete già impostata e non dovete impostare le frecce eccetera
    vi dico solo che dovete impostare la strategia contropiede e attacco centrale
    poi la mentalità di squadra (cioè quelle 5 tacchette che vanno dalla difensiva alla offensiva) vi consiglio di usare le prime tacchette difensive quella di colore azzurro e verde
    se riuscite a giocare con quella standard e ancora meglio
    non ho provato invece le strategie offensive offensive arancione e rossa ma credo che se vogliate fare un gioco più sul possesso sia utile le strategie difensive almeno in pes 5 passando dalla strategia normale a quella difensiva ho avuto dei benefici


    passiamo al modulo
    presenta 2 difensori centrali uno indietro e uno avanti e due terzini
    la forma è una difesa a semicerchio

    passiamo al centrocampo
    2 CM e non due CAR perchè i centrocampisti centrali si muovono a tutto campo
    ora 2 trequartisti larghi e non due centrocampisti di fascia come io credevo perchè i trequartisti si muovono in orizzontale e permettono di orchestrare il pallone ma si muovono anche in avanti verso la porta

    e 2 attaccanti perchè interagiscono col centrocampo e si muovono in orizzontale

    la tattica mi ha permesso di vincere con la squadra con Minanda e Castolo con la quale non avevo mai vinto in nessuna maniera


    dico che la tattica sia straordinaria almeno in single player perchè permette una stabilità difensiva e attaccare solo quando c'è necessità
    l'unica cosa che potete fare per cambiare è o modificare la mentalità cioè il livello attacco difesa oppure i rientri magari quando siete in vantaggio e vi volete chiudere aumentate i rientri dei trequartisti e abbassate il rientro di uno dei cm per fare contropiedi per vie centrali

    come ho già detto all'inizio questo modulo io lo uso anche in pes 5 questo schema ed è ancora più divertente perchè pes 5 è un gioco più ragionato e grazie a pes 5 l'ho perfezionato e ho fatto l'ultima versione che vi posterò tra poco infatti con pes 6 avevo vinto con la prima versione poi magari se la provate vi spiegherò più dettagliamente le cose


    il link della tattica è questo
    www.mediafire.com/download/s9o0bm3j...MI-WIN32PES6010


    vi dico di provarlo assolutamente sia contro il computer che contro qualche player umano




    ma prima di lasciarvi vi posto i grafici
    così possiate avere un anteprima :D

    questo è il modulo

    come potete notare la difesa come ho detto prima è a semicerchio e poi notate tutti i ruoli già descritti in precedenza

    questi sono i movimenti difensivi cioè i rientri

    non c'è niente da dire qui

    questi sono i movimenti offensivi


    tutti i giocatori che tagliano verso il centro


    questa immagine illustra le strategie


    di queste 4 dovete usare solo contropiede e attacco centrale
    lasciate stare attacco destra e sinistra vengono mostrate solo perchè già erano predefinite
    e come vedete dal grafico ho dimenticato di dirvi che la linea difensiva deve essere media cioè B e se avete difensori veloci la potete mettere A mentre la trappola fuori gioco cioè la pressione difensiva deve essere bassa cioè C perchè la difesa di Cuper era una difesa che non pressava ma conteneva infatti molti gol che hanno preso i giocatori di quella inter era a causa di un esasperato contenimento



    e infine vi consiglio questo livello attacco/difesa qui mostrato





    questa è la classifica attuale


    come potete notare nonostante la squadra sia mediocre sto dominando la lega e ha preso solo 9 gol ;)
    in pes 5 sto provando anche la strategia del Raddoppio DC visto che ho comprato il difensore Zoner che è un play maker (visto che ha l'abilità speciale Imposta gioco) quindi lo faccio venire in avanti tipo libero ma sempre nel ruolo di MCA con gli stessi compiti offensivi e difensivi e ovviamente in questo caso uno dei 2 CM deve concentrarsi principalmente sui compiti difensivi quindi freccia difensiva blu e non azzurra come mostrato nell'immagine di cui sopra, questa ultima strategia è ancora in fase sperimentale poi vi farò sapere come è andata.
    Spero che proviate questa tattica e vi possa essere utile

    purtroppo i tempi di quando Dragone Incazzato postava le tattiche sul forum e spiegava le cose del gioco è finito

    ma spero che io possa dare comunque una mano


    a proposito su facebook ho trovato Dragone Incazzato gli volevo mostrare la mia tattica per un parere visto che è un esperto
    sapete se è lui? Gli ho anche mandato un messaggio ma non posto il link di facebook perchè se non fosse lui posto il link di qualcun altro e potrebbe essere scorretto...

    Edited by Futch - 5/10/2015, 20:40
     
    .
0 replies since 30/9/2015, 16:39   1220 views
  Share  
.