Regolamento di Lega ed istruzioni per giocare

[LAST UPDATE 01/11/2010]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pesol.tk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuti nella Pro Evolution Soccer Online League!

    Per iscriversi alla lega è sufficiente essere iscritti a questo Forum e avere il gioco Pro Evolution Soccer 2011 nella versione PC
    Potrete quindi aggiungervi al torneo in qualsiasi momento.
    L'account è lo stesso che viene usato per gestire i report.
    Non è consentito reportare partite disputate con altri capitoli di pes, per i trasgressori è prevista una penalità di 100 punti.

    Partite

    Cercate un altro utente della lega con cui giocare nella lobby ENG2 all'interno dei server del gioco stesso.
    In alternativa potete anche utilizzare il topic in rilievo in questa sezione, nel caso ci sia qualcuno che voglia giocare e non sia ancora nel server:
    Link al topic: https://pesol.forumcommunity.net/?t=39230705
    Dopo che vi siete messi d'accordo dovete abilitare l'avversario al report.
    Non potete iniziare la partita se prima non vi siete entrambi abilitati.
    Abilitandovi prima della partita sarete sicuri di poter registrare il match anche se non lo fa l'altro giocatore.
    Usate l'apposito bottone "Enable report" presente in homepage e selezionate l'altro giocatore.
    Dev'essere online nel forum altrimenti non lo troverete nella lista.
    Lui dovrà fare lo stesso col vostro nickname.
    Dopo l'abilitazione verrà visualizzato l'elenco dei nickname abilitati.
    Non potete iniziare la partita finchè non vedete il nickname dell'altro giocatore come abilitato (fate un refresh della homepage per controllare).
    Quando siete entrambi abilitati potete iniziare la partita.
    Una volta finita la partita uno dei due giocatori segnerà il risultato in questo sito (mettetevi d'accordo su chi dovrà farlo). E’ importante che venga rispettato l’ordine reale con il quale sono state disputate le partite quindi invitiamo uno dei due giocatori a prendersi l’impegno di riportare tutti i matches, e non solo le proprie vittorie.
    Ad ogni modo è sempre opportuno decidere prima della partita chi farà i report.

    Non è consentito disputare partite in formato diverso da 1vs1. Per i trasgressori è prevista una penalità di 100 punti.

    Regole della lega
    La prima regola della lega, è che dovete sempre giocare e comportarvi nel rispetto del vostro avversario e degli altri membri della lega.
    Non sono graditi comportamenti offensivi, blasfemi, minacciosi, ed in genere non rispettosi delle basilari regole di tolleranza ed educazione richiesti in ogni comunità.
    Tali comportamenti si riferiscono a quanto accade sul Forum, non verranno prese in considerazione altre segnalazioni.
    In caso di problemi con un altro giocatore, potete postare sul forum il vostro punto di vista,creando un topic secondo le modalità indicate nel seguente topic in rilievo:
    www.forumcommunity.net/?t=1170231
    Cercate sempre di mantenere i toni nel rispetto del decoro richiesto.

    La seconda regola della lega, è che dovete sempre ricordare che si gioca per divertirsi, non si vince niente, noi non guadagnamo niente dal vostro partecipare a questa iniziativa.
    Per tale motivo, la classifica deve essere vista solo come uno stimolo a migliorarsi, ma non come il fine per cui giocare. Se riuscirete a vederla in tale maniera, sicuramente non sarete tentati dal compiere azioni illecite per migliorare la vostra posizione in classifica.

    Regole tecniche
    Nickname
    E’ assolutamente vietato l’utilizzo simultaneo di 2 o più nickname soprattutto dallo stesso pc. Chi non avviserà preventivamente lo staff sull’iscrizione di un secondo nickname, magari per l’utilizzo da parte di un fratello/amico, sarà immediatamente bannato. Non verranno ascoltati gli utenti che dichiareranno di non aver letto questo avviso.


    Combine e "omertà"
    A causa di situazioni poco piacevoli venutesi a creare, lo Staff ha deciso di punire situazioni analoghe a quanto segue:
    Nel caso in cui dovesse venire alla luce l'esistenza di un clone, o di un account appartenente ad un ex bannato...e si appurasse che qualche altro iscritto alla lega era a conoscenza di questo ed aveva quindi deliberatamente taciuto la cosa all'amministrazione, scatterà la sanzione di ban immediato sia per il clone che per l'utente coinvolto in questo caso di "omertà" :P
    Sottolineo il caso particolare di clone appartenente a qualsivoglia clan (esclusi i WLF, per ovvi motivi); in questa particolare situazione lo Staff provvederà a bannare tutti i membri dello stesso clan perchè considerati a priori complici dell'utente bannato.

    Controllo vera identità dell'avversario
    Nella home del forum è visibile e selezionabile il tasto “ENABLE REPORT”; prima di ogni partita siete tassativamente obbligati ad attivare il nickname del vostro avversario mediante questo tasto. Dovete inoltre verificare che il vostro avversario abbia fatto lo stesso, e questa cosa sarà verificabile con l’apparizione del nick avversario tra gli “Enabled players”.
    Lo Staff raccomanda tutti gli utenti a non iniziare mai una partita prima di aver visto il proprio avversario attivato. Si avverte che non saranno prese in considerazioni partite tra utenti che non hanno regolato l’ENABLE.
    Questo sistema è anche l’unico che permette di riportare successivamente i matches disputati, quindi se non eseguite la procedura corretta, a fine partita non potrete registrare la partita con il regolare punteggio.

    REPORT delle partite disputate
    Dal momento che avete entrambi eseguito l’ENABLE, potete giocare fino a 3 partite consecutive e 40 mensili con uno stesso giocatore, superati tali limiti non si potranno registrare altri risultati.

    Se l’attivazione è stata fatta correttamente, non avrete problemi a riportare le vostre partite. Per farlo basta cliccare sul tasto “REPORT GAME” presente nella home page in alto. Badate bene di selezionare il nickname esatto del vostro avversario, di inserire il punteggio esatto acquisito “sul campo” e di selezionare la squadra esatta che avete utilizzato. Chi non rispetterà le seguenti normative verrà giudicato con le sanzioni del caso.

    Squadre
    Prendere una squadra più o meno forte influirà sui punti che verranno guadagnati o persi in ogni partita.
    Infatti le squadre sono state raggruppate in 5 fasce, dalle squadre più quotate a quelle più deboli in ordine decrescente.
    Se si sfidano due squadre della stessa fascia, la determinazione dei punti assegnati è quella "standard", cioè quella usata fino al mese scorso.
    Quando invece si sfidano squadre di fasce diverse, nel caso vinca la squadra di fascia superiore, questa prenderà meno punti rispetto allo "standard"; nel caso vinca la squadra di fascia inferiore, questa prenderà più punti rispetto allo "standard".
    Chiaramente, maggiore sarà il divario tra le fasce, maggiori saranno gli effetti di questo sistema.

    Il divertimento sarà maggiore, perchè adesso per scalare la classifica non servirà più solamente vincere, perchè se la vittoria arriverà contro una squadra tecnicamente superiore, l' "impresa" sarà premiata con un maggior numero di punti guadagnati.

    Ogni tentativo di falso report con squadre errate verrà sanzionato con almeno 25 punti di penalità!

    Impostazioni di gioco
    Gli utenti potranno decidere, di comune accordo, le condizioni metereologiche (giorno/notte, sole/pioggia/neve); in caso di non accordo, le impostazioni andranno settate su casuale.
    Lo stato di forma dei giocatori va lasciato su "casuale".

    Regole di gioco
    In caso di pareggio nei tempi regolamentari non vanno giocati i supplementari (neanche i rigori ovviamente) e va riportato il pareggio.
    Prima di ogni partita potete settare la vostra squadra a vostro piacimento.
    Potete variare la vostra tattica e fare sostituzioni in qualunque momento del gioco.
    Richiedere la pausa non significa che l'avversario deve arrestarsi immediatamente o buttare la palla fuori. Per cui tutto quello che avviene in gioco (gol compresi) nel momento che passa dalla richiesta di pausa alla effettiva uscita del pallone, è da ritenersi valido e omologabile.
    Facciamo presente a tutti gli utenti che non sono tollerate dallo Staff richieste di penalità per altri iscritti. Ci siamo noi a decidere queste cose, e non abbiamo bisogno di indicazioni al riguardo.

    Replay
    Dopo i gol e' buona regola non far vedere tutti i replay, se lo volete fare chiedetelo prima della partita. Ovviamente se e' un gol molto bello potete farlo vedere ma non fate vedere TUTTI i gol.
    Badate bene che questa non è una vera e propria regola, quindi evitate di creare spiacevoli situazioni dovute ai replay. Nella peggiore delle situazioni vi invitiamo a portare cmq a termine le partite, e, in caso lo riteniate opportuno postate nel forum spiegando civilmente quello che vi è accaduto.

    Uscita dal gioco anticipata
    Nel caso dovessero verificarsi problemi di connessione o si debba interrompere la partita x cause di forza maggiore uscite e vedete di ritrovarvi nella lobby o nella chat per giocare i minuti che mancavano alla fine, ripartendo dal risultato che si era acquisito prima dell'uscita.
    Quindi al punteggio finale va sommato quello che si aveva nella partita precedente prima del l'interruzione.
    Riassumendo, nel caso in cui una partita non venga giocata fino alla fine, dovete sempre prima contattare il vostro avversario e chiedere spiegazioni.
    Se è uscito per cause non dipendenti dalla sua volontà, dovete continuare come descritto sopra.

    E' consentito decidere di annullare la partita in caso di eccessivo lag o per altri motivi solo ed esclusivamente entro i primi 10 minuti di gioco sul punteggio di 0-0.
    Nel caso in cui si dovessero avere ripetute lamentele riguardo al comportamento non corretto di un particolare utente, provvederemo a verificare i fatti e a punire tale utente.


    N.B.
    In tutti i casi di partite interrotte in cui non siete riusciti a chiarirvi subito dopo con il vostro avversario, cercate di contattarlo via MP (Messaggio privato) sul forum del sito, cercando di mantenere toni educati nel chiedere spiegazioni. Ricordate che molti degli utenti non sono italiani, quindi in tali casi cercate di scrivere in inglese.
    Ricordate che siete voi che avete determinato l'interruzione a dover avere premura di contattare l'avversario e cercare di risolvere, e non attendere che l'altro segnali il tutto allo Staff.
    In caso di dispute non risolte, aprite un topic nella sezione principale del forum, mettendo chiaramente nel titolo del topic il nick del vostro avversario e seguendo le altre indicazioni del topic in rilievo:
    www.forumcommunity.net/?t=1170231
    Nel corpo del topic chiarite cosa è successo, e aspettate la replica dell'avversario. Se questa non dovesse arrivare entro un giorno, o se anche arrivata la questione non dovesse risolversi, saremo noi moderatori a trovare una soluzione insindacabile.

    Report con numero di gol errati
    Visto che il nuovo sistema di punteggi assegna un diverso numero di punti a seconda della differenza reti che c'è nel report stesso, per evitare che diventi usanza segnare un punteggio non reale (ad esempio segnarsi di aver vinto 4-1 invece di 3-1) si assegnerà una penalità di 25 punti ogni qual volta capiti una cosa del genere non tempestivamente segnalata nel forum

    N.B. E' assolutamente vietato fare il report di partite interrotte se non siete riusciti a chiarirvi col vostro avversario o se non vi abbiamo autorizzato noi moderatori a farlo.

    Bonus-malus
    Il rating iniziale è di 1600 punti, finchè non si effettua il primo report, non si compare in classifica.
    Verranno assegnati a tutti gli utenti dei premi (in termini di punti) a seconda del numero di partite disputate…
    La procedura sarà la seguente:
    Ogni 7 giorni verrano conteggiati dei punti assegnati in base alle partite giocate secondo questa tabella:

    Partite giocate < 10 -----> -50 pts
    Partite giocate >= 30 -----> +50 pts
    Partite giocate >= 60 -----> +100 pts

    I giorni in cui verrà controllato il numero della partite corrisponde alle 23:59 del 7, del 14, del 21 e del 28 di ogni mese.
    Questo orario vale per il periodo con ora legale.
    Nel caso di orario con ora solare lo script viene lanciato un'ora dopo.

    Se un utente entra in classifica dopo che sono già trascorse una o più settimane, il suo rating iniziale sarà diminuito di 50 punti per ogni settimana che non è stata disputata.

    Partite giocate contro lo stesso utente nel mese solare
    Lo script verrà programmato per valutare, al momento dell'enable, le partite già precedentemente disputate con l'utente appena enablato.
    Una volta che 2 utenti hanno disputato tra di loro 2 partite, se nello stesso mese vorranno nuovamente giocare contro...lo script al momento dell'enable, notando che già sono state disputate 2 partite, andrà a verificare che le partite giocate tra questi 2 utenti non superino il 40% del totale partite disputate.
    Questa modifica eviterà situazioni poco chiare, con probabilità di cloni o account creati da amici che reportano sempre e solo contro un giocatore...con vittorie unilaterali e conseguente regalo di punti.
    Inoltre la modifica spingerà gli utenti a giocare sempre più contro un numero elevato di giocatori, e quindi evitando il ripetersi degli stessi report tutti i mesi.
    E' ovviamente sottointeso che, qual'ora lo script verifichi che la percentuale è stata superata, e che quindi il report non è consentito..rilascerà un messaggio visibile all'utente in questione avvertendolo che quel report non può essere inserito...e che quindi se gioca lo stesso la partita, questa non verrà riportata. Questo accorgimento verrà implementato per evitare topic di lamentela dove si chiede il report di partite non consentite appunto per la violazione di questa regola.

    Calcolo punteggio
    Per calcolare i punteggi viene usato l'ELO rating system:
    http://en.wikipedia.org/wiki/ELO_rating_system

    Rn = Ro + K × (W - We)
    Rn è il nuovo rating, Ro è il vecchio rating.
    K è la costante = 30

    K è poi calibrato in base alla differenza reti. E' aumentato di un mezzo in caso di differenza reti di 2 gol, di 3/4 se la differenza è 3 gol, e di 3/4 + (N-3)/8 se la partita è vinta con uno scarto di 4 o più gol, dove N è la differenza reti.
    W è il risultato della partita (1 per una vittoria, 0.5 per un pareggio, e 0 per una sconfitta).
    We è il risultato atteso (aspettativa di vittoria), calcolato dalla seguente formula:
    We = 1 / (10(-dr/400) + 1)
    dr è la differenza dei rating dei due giocatori e tiene conto anche delle fasce scelte: per ogni fascia in più vengono aggiunti/tolti 80 punti a dr.


    Coefficiente di correzione

    Per permettere ai nuovi arrivati, che partono da 1600 punti ma ad un livello di gioco sconosciuto, di posizionarsi in classifica in base alla propria abilità, e contemporaneamente impedire che i giocatori già presenti in classifica abbiano un vantaggio o uno svantaggio per aver giocato contro avversari con il punteggio che non corrisponde alla loro abilità, esiste un coefficiente di correzione e la formula che lo determina è questa:

    Q = 40/ ((3 * Pg)+10)

    Q = coefficiente di correzione
    Pg = partite giocate dal nuovo arrivato

    Q moltiplica i punti fatti dal nuovo giocatore e divide quelli fatti dal suo avversario. Come potete vedere il coefficiente ha valore massimo 3 per la prima partita e vale solo 1, comportando nessuna variazione, dopo la decima partita. Questo coefficiente così permette al nuovo entrato di raggiungere un punteggio in classifica corrispondente alla sua abilità nel gioco senza comportare cambiamenti eccessivi nei punteggi dei giocatori vecchi.

    Esiste anche un minibonus di 3 punti che viene assegnato quando un giocatore ha il "coraggio" di disputare un match contro un avversario che si trova a più di 300 punti in meno in classifica, che rappresenta più o meno un divario appena inferiore di 2 serie (esempio: serie A contro serie C1).
    Il minibonus sarà accreditato al giocatore di più alta classifica indipendentemente dal risultato ottenuto sul campo...e successivamente al calcolo effetivo e solito fatto dallo script.
    L'utente di bassa classifica invece, non risentirà affatto di questa innovazione...proprio perchè il minibonus viene assegnato dopo il solito calcolo.
    Quando si verifica questa situazione...vedrete nel report, un "+3" colorato di rosso in aggiunta ai soliti punti aggiunti/tolti.

    Classifica mensile
    Ogni mese i punti vengono resettati a 1600 in modo da non penalizzare gli ultimi iscritti,
    le classifiche passate rimangono disponibili alla lettura.
    Finchè non si effettua il primo report non si compare in classifica.

    Segnalazione errori fortuiti
    Se sbagliate a segnalare è possibile rimuovere il risultato entro un minuto dalla registrazione cliccando sulla X a destra dell'ora del risultato,
    se il minuto è passato aprite un topic nella sezione principale del forum e uno dei moderatori provvederà a cancellarlo.
    NON segnalate l'errore via email ad un solo mod, ma segnalatelo aprendo una discussione nel forum in modo che il moderatore di turno possa venire a conoscenza del tutto e agire di conseguenza. In questo modo eviteremo molti equivoci come già successo.

    Evitate di aprire discussioni aggredendo verbalmente chi a vostro giudizio ha commesso l'infrazione!! In questo modo si risolverà sicuramente tutto in maniera migliore e più velocemente.
    Prima di pretendere che venga modificato o cancellato un risultato aspettate che anche chi ha giocato con voi esprima la sua opinione al riguardo.

    Dopo un accurato esame, lo Staff ha deciso di inserire delle minipenalità per sanzionare sviste e errori che ormai sono diventati un numero enorme.
    La nuova tabella prevede l'inserimento di una penalità di 5 punti automatica per ogni utente che avrà effettuato un report errato e quindi da cancellare.
    In caso di report doppi verranno cancellati ovviamente quelli fatti per ultimi, di conseguenza invitiamo tutti gli utenti della lega a prestare attenzione doppia quando si effettuano i report. Invitiamo inoltre gli stessi utenti a stabilire prima di ogni partita chi sarà dei 2 contendenti a fare i report di TUTTE le partite eventualmente disputate nell'ordine esatto.

    Non verranno accettati reclami di nessun tipo, per cui sarà vostra premura prevenire ogni tipo di disguido di questo genere.


    Inganni e segnalazioni errate
    Eventuali inganni saranno puniti la prima volta con una ammonizione e una penalizzazione in punti in funzione della gravità dell'azione, la seconda volta con il ban definitivo dalla lega.

    Partite terminate in anticipo a causa di 5 espulsioni in una stessa squadra
    Nel caso in cui una squadra riceva 5 cartellini rossi, il gioco viene interrotto in automatico. Per questa eventualità verranno applicati i seguenti bonus/malus:

    - se la squadra in superiorità numerica è in vantaggio, le verranno aggiunti tre goal
    (es. invece di 8-2, sarebbe stato 11-2)

    - se le squadre stavano in parità, la squadra in superiorità numerica avrà +3 goal
    (es. 1-1 diventa 4-1)

    - se la squadra che è rimasta in 6 uomini era in vantaggio, perderà comunque la partita con un gol di scarto
    (es. la squadra A vinceva 1-0, il risultato omologato sarà 1-2 per la squadra B).

    Thread di lamentela
    Se un qualsiasi utente si ritroverà soggetto ad un'infrazione di gioco da parte del suo avversario, ha la possibilità di aprire un thread per segnalare e denunciare l'accaduto.
    Il thread in questione deve essere tassativamente a norma (www.forumcommunity.net/?t=1170231)
    Si consiglia inoltre di avvisare immediatamente tramite PM il proprio avversario così che sia tempestivamente avvisato dell'accaduto.
    L'utente chiamato in causa ha l'obbligo di rispondere al thread entro 24h.
    Gli utenti che non sono direttamente interessati sono pregati di non intervenire in tali topic perchè c'è il rischio di creare flames inutili, pertanto lo staff si riserva nei casi più evidenti, di prendere provvedimenti.

    Tabella penalità

    - Inserimento di risultato non giocato: 100 punti
    - Utilizzo di patch non consentita: 100 punti
    - Inserimento risultati di partite giocate contro fake users: 50 punti
    - Uscita dalla partita prima della fine: 50 punti + aggiunta di 3 gol a favore di chi ha subito l'infrazione.
    Nel caso in cui la disconnessione si verifichi al momento del tentativo di trasformazione del calcio di rigore si riprenderà assegnando un gol a favore dell'utente che stava calciando.
    - Inserimento di un risultato di una partita non terminata: 50 punti.
    - Report di differenza gol maggiore rispetto al reale risultato: 25 punti + annullamento della partita e reinserimento del risultato solo in caso di sconfitta di chi ha commesso l'infrazione.
    - Report errato nella scelta di una squadra: 25 punti.

    Inserimento di un risultato doppio [DOUBLE]:


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    - Se entrambe gli utenti chiamati in causa confermano l'errore --> annullamento dell'ultimo report effettuato
    - Se dopo il doppio report, l'utente che NON ha effettuato l'ultimo report (quindi quello doppio), apre un thread per segnalare l'accaduto e il suo avversario non risponde entro le 24h --> annullamento dell'ultimo report + 25 punti di penalita per l'utente che lo ha effettuato
    - Se dopo il doppio report, l'utente che ha effettuato l'ultimo report (quindi quello doppio), apre un thread per segnalare l'accaduto e il suo avversario non risponde entro le 24h --> annullamento dell'ultimo report
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Segnalazione di "caso dubbio"


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    - Alla seconda segnalazione di "caso dubbio": 25 punti di penalità.
    - Alla terza segnalazione di "caso dubbio": 25 di penalità.
    - Alla quarta segnalazione di "caso dubbio": 50 punti di penalità.
    - Alla quinta segnalazione di "caso dubbio": Ban definitivo dalla lega.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------


    In caso di penalità inoltre nella classifica viene aggiunta una icona (faccina triste) che indica le penalità subite dagli utenti.

    image: da 50 a 99 punti di penalità
    image: da 100 a 149 punti di penalità
    image: da 150 a 199 punti di penalità

    Ban
    Tutti gli utenti che raggiungeranno o supereranno i 200 punti di penalità per un qualsiasi motivo, verranno bannati dalla lega PESOL. Il ban dalla lega PESOL è permanente e, di conseguenza, non saranno accolte richieste di utenti ex-bannati per rientrare a far parte della lega

    Edited by Hack3rMinD - 5/1/2011, 17:58
     
    .
  2. Pesol.tk
        Like  
     
    .

    User deleted


    ENGLISH


    Welcome to the Pro Evolution Soccer Online League!

    The league was primary designed and is managed by an italian team, so don't be surprised to read italian everywhere and meet a lot of Italian players on the league. However, it is open to everybody.
    You can add yourself to the "tournament" whenever you want.
    Just register yourself to the forum , buy a pes copy, configure it, that's all.

    DON'T FORGET TO VALIDATE YOUR EMAIL RECEIVED AFTER REGISTRATION OTHERWISE YOU WON'T BE ABLE TO REPORT THE FINAL SCORE OF YOUR MATCHES.


    League Rules

    The first rule of the league is that you should always play fair and behave well towards your opponent and other members of the league.
    Offensive , blasphemous, menacing, behaviours, and - in general - any behaviour that doen't respect the basic rules of tollerance and education request in any community are not appreciated here.
    If you have problems with another player, you can post in the forum your point of view, but you should keep a neutral tone, without being injurious.

    The second rule of the league is that you must always remember that everybody plays here to enjoy himself. There is nothing to win, as well as the organizators don't earn anything with your participation.
    Consequently, the rating must be seen just like a stimulus to improve your skills and have fun, but not as the real purpose to play for.
    We're sure you won't try to cheat to improve your position in the rating, if you'd understand the spirit of this league.





    Technical Aspects


    Nickname

    It’s absolutely forbidden to use simultaneously 2 or more nicknames. Whoever will not preventively inform the staff about the registration of a second nickname, maybe a brother/friend, will be immediately banned!



    Matches

    Every registered player can play against every other registered player . Once the game is finished , one of the two players will report the final score in this site.



    Identity Check

    Look for another registered member of the tournament.
    Then you have to enable the opponent for report. Use the button "Enable Report" in homepage and select the other player.
    He must be online in the forum otherwise you will not find him in the list.
    He will have to do same thing with your nickname.
    After enabling (both users) the list of the enabled nicknames will be shown in homepage.
    Once finished the match one of the two players will report the result in this site.
    It is important that the real order of the matches is respected.
    Therefore we invite one of the two players to take the engagement to report all the matches, and not only its victories. Deciding who will report is always opportune.



    Rules about the report

    A limit is active of 3 consecutive matches and 30 monthly with a same player.
    So it is technically impossible to report after you reach such limits
    Whatever is the number of the matches you played, reports should be made 90 minutes maximum after the "Refresh" that started your contact with the opponent.
    This time is surely sufficient to play 3 matches in a row, but you gotta remember to report the results soon after you finished playing, or you will risk to go out of the 90 minutes avaliable to make the report.
    If this happens, you have to wait that your opponent connects again, and after he connects you will have again 90 minutes to report.
    So in this kind of situations, try to contact your opponent via PM, explaining the situation and asking him when he could be avalable to connect next time, allowing you in this way to complete the unreported score.
    If you don't obtain his attention (maybe he doesn't connect for a while) open a thread in the main section or in the international section explaining your situation and we will try to solve this.




    Playing rules

    In case of draw, players will not play the additional extra-time periods.
    In the case none of two scores, the match turns out equal .
    The Penalty kicks session is not played.
    Before any match, you can set up your team as you prefer.
    You can change your tactics in any moment during the game , but you can go in the formation menu only when the game is stopped (when the ball is not active )



    Replay
    After you score a goal, it would be appreciated that you don't lose time to watch replays: if you wanna watch them, please ask your opponent about that before playing.
    Obviously if you score a great goal, you can watch immediately the replay, but just one time.
    You can't consider all your goals great goals, so don't try to watch ALL your
    replays.



    Game Exit (before normal End)

    You are allowed to exit suddenly the game if you have a valid reason.
    In such a way you automatically give the victory to your opponent. He has the right to report a victory against you.
    This is naturally only valid if you voluntarily go out of the game, thing that your opponent can check from the fact that he sees the emulator's window closing suddenly.
    It can however happen that the game goes in "Desync display". It means that the players don't play with each other despite they see still the emulator screen.
    This Desynchronization is represented by an orange rectangle which appears right in the superior part of the game, in such case keeping playing is useless, go out and see to meet again on the game server and explain yourself with your opponent .
    It can also happen that your opponent is Dropped off the game . The game goes to 'Lost Connection'. When this happens, you are not connected to your opponent, and take the control of the team 1, while the team 2 remains without control.
    Also in this case you go out of the game and look for your opponent to explain you. At last, it can happen that the server goes Down, and so all the matches stop.
    These problems occurs when one of two does not have the right technical settings (especially memory card, cpka.dll) ,or when someone saved something on its its Memory card (thing not to do at all)!
    For all these cases, you have to :
    - come back to server and contact again your opponent
    - Start a "new game", but limited to the number of minutes that were still to be played in the previous match. The scores are then added.
    Ex : 2-0 for Player A , and desynchronization occurs at 25 Minutes , second half.
    Player A and B start a new match , 20 minutes long. Player B wins 0-1.
    The final result is 2-1 for player A. the second match is volontary stopped after 20 minutes.

    Summarizing, in the case in which a match do not come played up to the end, you must always contact your opponent and ask explanations.
    If he says he voluntarily went out, it must grant you the victory.
    If he has gone out for causes not dependent from his will, you must continue as described above. Naturally, one asks everybody to have honest behaviour.
    Abuses, or repeated complaints on one player, will lead to investigation and /or sanctions from the moderators.

    In all the cases of interrupted matches which you have not succeeded in to clarify, you will later explain with your opponent. Contact him Via MP (private message) soon on the forum of the site, try to keep educated tones .
    If you solve all Via PM, you are free to do the Report agreed with the opponent, otherwise in case of not resolved disputations, you open a Topic in the principal section of the forum, clearly putting the Nick of your opponent and the wording in the title of the Topic: unfinished match. In the body of the Topic you clarify what has happened, and you wait for the reply of the opponent. If this should not arrive within a day, we moderators will find a definitive solution.

    Report with false difference of goal
    Inasmuch as the new system of scores assigns a various number of points to second of the goal difference that is in the report same, in order to avoid that it becomes custom to mark a not real score (as an example to mark itself to have gained 4-1 instead of 3-1) every penalty of 50 points which time understood one will be assigned one of the sort not timely marked what in the forum.

    Doing the Report of matches interrupted ,if you have not been able to clarify you with your opponent or if you have not been authorized by moderators to do it, is absolutely forbidden



    How u gain points


    ELO rating system:
    http://en.wikipedia.org/wiki/ELO_rating_system

    Initial rating is 1600 points.
    Every customer will have obligatorily to play a minimal match every day, otherwise will come to it remove 5 points
    When you enter in classifies start from 1600 points to which come removed 5 points for every day of the month in course in which you have not played.

    Rn = Ro + K × (W - We)

    Rn is the new rating, Ro is the old (pre-match) rating.

    K is the weight constant = 30

    K is then adjusted for the goal difference in the game. It is increased by half if a game is won by two goals, by 3/4 if a game is won by three goals, and by 3/4 + (N-3)/8 if thegame is won by four or more goals, where N is the goal difference.

    W is the result of the game (1 for a win, 0.5 for a draw, and 0 for a loss).

    We is the expected result (win expectancy), either from the chart or the following formula:

    We = 1 / (10(-dr/400) + 1)

    dr equals the difference in ratings.


    Correction Coefficient

    To allow the newcomers, who start from 1600 points but at an unknown game level, to position him on the basis of its ability, and simultaneously preventing that the players already presents in rating have an advantage or a disadvantage to have played against opponents with the score what does not pay to their ability, a correction coefficient exists it and the formula which determines it is this:

    Q = 40/ ((3 * Pg)+10)

    Q = Correction Coefficient
    Pg = Playes matches of newcomer

    Q multiplies the points made by the new player and divides those made by his opponent. As you can seeing the coefficient has maximum value 3 for the first match and only 1, involving no change, after the tenth match. This coefficient so allows newcomers to reach a score rating corresponding to his ability in the game without involving excessive changes in the scores of the old players.



    Monthly Rating

    Every month the points are set at 1600 so as not to penalize the last ones registered, the past ratings remain available to be read in the forum.


    Wrong Reports entered by accident

    After you report, you can cancel immediately this report within a minute clicking the x to right of the time of the result .
    if you missed to do it, you can open a Topic in the principal section of the forum and one of the moderators will arrange the cancellation.
    Don't signal the mistake via Email to a Moderator only, but signal it opening a discussion in the forum so that therefore the moderator can learn completely and act.
    This way will avoid many misunderstandings ,and everything will certainly be solved in better way and more quickly.


    Sanctions
    False reports or others accidents will be punished. The first time with an admonition and a penalization in points in function of the gravity of the action, the second time with the definitive ban by the league.

    Penalty table
    Insertion of result which is not played: 100 points
    Insertion result of matches played against fake users: 50 points
    Exit from the match before the end: 50 points + addition of 3 goals in favor of who has undergoed the insertion
    Greater goal difference infringement as regards the real result: 50+annulment points of the match and reinsertion of the result only in case of defeat of who has committed the infringement
    Wrong selection of teams in the report: 25 points
    Wrong selection of host/client in the report: 25 points
    At the second "suspect situation": 25 points
    Post in topic between other two players...during a complains discussion: -25

    Edited by gigimarulla - 9/5/2009, 12:26
     
    .
  3. Pesol.tk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fasce

    --- 1° GROUP ---
    Argentina
    Barcellona
    Bayern Monaco (Bayern Munchen)
    Brasile
    Chelsea (London FC)
    Francia
    Germania
    Inghilterra
    Inter
    Italia
    Juventus
    Liverpool (Merseyside Red)
    Manchester City (Man Blue)
    Manchester United
    Milan
    Olanda
    Portogallo
    Real Madrid
    Roma
    Spagna

    --- 2° GROUP ---
    Arsenal (North London)
    Aston Villa (West Midlands Village)
    Atletico Madrid
    Cameroon
    Costa d'Avorio
    Everton (Merseyside Blue)
    Fenerbahce
    Fiorentina
    Lazio
    Lione (Olympique Lyonnais)
    Marsiglia (Olympique de Marseille)
    Napoli
    Nigeria
    Panathinaikos
    Porto
    Serbia
    Siviglia (Sev Blanco)
    Svezia
    Tottenham Hotspur
    Uruguay
    Valencia
    Werder Brema (Werder Bremen)

    --- 3° GROUP ---
    Ajax
    Belgio
    Benfica
    Besiktas
    Birmingham City (Lancashire)
    Blackburn Rovers (West Midlands City)
    Boca Jr
    Bolton (Middlebrook)
    Bordeaux (Girondins de Bordeaux)
    Bosnia-Erzegovina
    Bulgaria
    Cagliari
    Catania
    Celtic FC
    Cile (Chile)
    Colombia
    Corea del Sud
    Croazia
    Danimarca
    Deportivo La Coruna
    Dinamo Kiev (Dynamo Kyiv)
    Ecuador
    Espanyol
    Fulham (West London White)
    Galatasaray
    Genoa
    Ghana
    Giappone
    Grecia
    Hercules (Hecioguel)
    Internacional
    Irlanda
    Irlanda del Nord
    Lecce
    Messico
    Monaco
    Montenegro
    Newcastle (Tyneside)
    Norvegia
    Olympiacos
    Palermo (Xavrenaguel)
    Paraguay
    Paris Saint Germain
    Parma FC
    Polonia
    PSV Eindhoven
    Racing Santander (Racing)
    Rangers
    Real Saragozza (Zaragoza)
    Repubblica Ceca
    River Plate
    Romania
    Rubin Kazan
    Russia
    Sampdoria
    Scozia
    Shakhtar Donetsk
    Sporting Lisbona (Sporting)
    Stati Uniti
    Stoke City (The Potteries)
    Sunderland (Wearside)
    Svizzera
    Turchia
    Ucraina
    Udinese
    Villareal
    West Bromwich (West Midlands Stripes)
    West Ham (East London)
    Zenit San Pietroburgo (Zenit St. Petersburg)

    --- 4° GROUP ---
    AEK Atene (AEK Athens)
    Algeria
    Almeria
    Anderlecht
    Angola
    Arles-Avignon
    Athletic Bilbao (Athletic Club)
    Australia
    Austria
    Auxerre
    AZ Alkmaar
    Bari
    Basilea (Basel 1893)
    Bologna
    Braga
    Brescia
    Bruges (Club Brugge)
    Caen (Stade Malherbe Caen)
    Cesena
    Chievo Verona
    Cluj
    Copenhagen
    Costarica
    Egitto
    Feyenoord
    Finlandia
    Galles
    Getafe
    Gharnetova
    Guinea
    Honduras
    Istraele
    Johachnaard VV
    Lens
    Levante (Zelvantez)
    Lille
    Lorient
    Maiorca (Mallorca)
    Malaga (Blanco/Azul)
    Mali
    Marocco
    Montpellier
    Nancy Lorraine
    Nizza (Nice)
    Nuova Zelanda
    Osasuna (Pamp Rojo)
    Perù
    Pes United
    Real Sociedad (Azul/Blanco)
    Rennes (Stade Rennais)
    Roda
    Saint-Etienne
    Senegal
    Slovacchia
    Slovenia
    Sochaux-Montbéliard
    Sparta Praga
    Spartak Mosca
    Sporting Gijon
    Sud Africa
    Theeselvargen
    Togo
    Tolosa (Toulouse)
    Trinidad e Tobago
    Tunisia
    Twente
    Ungheria
    Valenciennes
    WE United
    Wigan Athletic (Lancashire Athletic)
    Wolverhampton (Wolves)

    --- 5° GROUP ---
    AC Nitsaloskis
    Ado Den Haag
    AIK
    Almchendolf
    Arabia Saudita
    Bahrain
    Blackpool (Booktale)
    Blookrows
    Bolivia
    Canada
    Cantlesir Spor
    CD Raltonvegua
    Celuvaris
    Cina
    Corea del Nord
    Crvena Zvezda
    CS Iolceanicu
    CS Squanoer
    De Graafschap
    Dinamo Bucarest
    Dinamo Zagabria
    Ehrenhofstadt
    Emirati Arabi Uniti
    Excelsior
    FC Nortovka
    Fineseeberg
    FK Odersteich
    FSV Sarmtonburg
    Ganzoraccio
    Groningen
    Heerenveen
    Helsinki
    Heracles Almelo
    Herismakhgia
    Hjorwesland BK
    Iran
    Iraq
    Jorudberg FF
    KS Szelawce
    Kuwait
    KVC Meirkugaurt
    Marguaparrena
    Mrabspor
    NAC Breda
    Nakhqachev
    NEC Nijmegen
    Nelapoltsk
    Oman
    Paok
    Qatar
    Rosenborg
    Saintragler
    SD Quaztolla
    Serignaluca
    Siria
    Slavia Praga
    Stade Brestois 29
    Tedloghec
    Thailandia
    Trunecan
    Unirea Urziceni
    Utrecht
    Uzbekistan
    Venezuela
    Vitesse
    VVV-Venlo
    Waryamosuk
    Willem II
    Wondengine Town
    Xakoulagos
     
    .
2 replies since 9/10/2004, 15:47   78034 views
  Share  
.