Voglio comprare un bel pc

Lo so che ci sono mille topic ma voglio l'esclusiva :asd:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    :ciao: a tutti gli amici del forum...

    Ultimamente mi trovo davvero spaesato nell'ambito hardware... Sono molto indietro con le conoscenze e penso che se dovessi comprare un pc ora prenderei un solone assurdo :asd: So che ci sono miliardi di topic in giro ma ne voglio uno in esclusiva :asd: Oggi mi sento un po bimbominkia :asd: Quindi prima di iniziare l'infinito via vai tra siti internete e negozi vari, volevo chiedere un consiglio a tutti voi. Tutti i vostri consigli potrebbero rappresentare un buon punto di partenza per le mie ricerche ;)

    Allora iniziamo a parlare del PC che vorrei e delle esigenze che ho. Innanzitutto lo voglio comprare ora perchè il mio pc ha 4 anni, non mi gira manco WE8 a momenti (anzi mi scatta pure ogni tanto :asd:) e devo giocare a Rfactor con tutto al minimo e questo mi fa davvero arrabbiare :senzasperanza:

    COSA VOGLIO DAL MIO PC:
    - Vorrei giocare senza alcun problema a PES2008 (In realtà è l'unico motivo per cui compro il PC ma faccio finta di niente... :asd:) e anche a giochi abbastanza recenti (non mi interessano tanto gli ultimi FPS e super gioconi, ma il sopracitato Rfactor a livello massimo o quasi mi basta e avanza :sbav:).

    - Voglio utilizzare il mio pc senza aspettare 3 quarti d'ora per i caricamenti come avviene ora :asd:

    - Non disdegno l'utilizzo di qualche programmino (sempre a livello non professionale) di grafica o altro. Visto che sono appassionato di musica soprattutto programmi come Cubase et similia.

    - Voglio un PC che magari (visto il budget che mi rendo conto non è il massimo per avere il massimo, scusate il gioco di parole... :asd:) sia pronto ad essere aggiornato in un futuro neanche tanto lontano, per tenersi al passo coi tempi e affrontare a viso aperto questa NEXT-GEN che manco so cos'è :asd: (Vista e Direct X 10 penso :unsure: Anche se pure io PER ORA tengo l'XP che conosco bene... Magari una partizione per Vista, per capire come funziona...)

    BUDGET: Sui 500 euro circa. Massimo ma massimo :asd: 600.

    HARDWARE CHE VOGLIO AGGIORNARE: Visto che un pc ce l'ho e qualche piccolissimo aggiornamento durante gli anni gliel'ho fatto, tenendo conto che terrò i due masterizzatori, la scheda audio, il monitor e l'HD, acquisterò: Case (mi piacerebbe sentire dei consigli anche su questo che sembra na cavolata ma è importante il case :asd:), Scheda Madre, CPU, Scheda Video, RAM (almeno 2GB ma se rientro nelle spese vado pure oltre che la ram non fa mai male :asd: )

    COSE PIU IMPORTANTI CHE VORREI SAPERE:

    - Innanzitutto se comprare AMD o Intel :unsure: Io ero scettico anni fa sulla AMD ma il mio Athlon mi ha tolto molte soddisfazioni. Ma ora non saprei chi è piu avanti :unsure:

    - Il dubbio piu amletico è la scheda video... Ho letto i vari topic qui e la e a parte i mostri da 500 euro che non mi interessano per ora, vorrei una scheda video per giocare bene ai giochi di prossima uscita e perchè no magari anche a PES2009...

    - La scheda madre... Non ne so proprio niente di schede madri!! BEDDA MADRE!!! Sempre tenendo conto del fatto che piu in la magari voglio fare qualche innesto qui e la :unsure: (E' la mia politica di aggiornamento hardware che ci posso fare :asd:)


    SCUSATE LO SPROLOQUIO... E GRAZIE A CHI HA AVUTO LA PAZIENZA INNANZITUTTO DI LEGGERE :asd: E POI RISPONDERMI :ciao:
     
    .
  2. -ReDavide-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexDelPieroAleAle @ 11/9/2007, 21:57)
    - Voglio utilizzare il mio pc senza aspettare 3 quarti d'ora per i caricamenti come avviene ora :asd:

    beh per quello basta mettere un po' in ordine xp come si deve :asd: scherzi a parte, lascio la parola agli esperti su questo campo che di sicuro sapranno consigliarti meglio di me... anche perchè quando dovrò rinnovare il pc (un futuro prossimo penso) farò le stesse domande :asd:
     
    .
  3. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-ReDavide- @ 11/9/2007, 22:58)
    CITAZIONE (AlexDelPieroAleAle @ 11/9/2007, 21:57)
    - Voglio utilizzare il mio pc senza aspettare 3 quarti d'ora per i caricamenti come avviene ora :asd:

    beh per quello basta mettere un po' in ordine xp come si deve :asd: scherzi a parte, lascio la parola agli esperti su questo campo che di sicuro sapranno consigliarti meglio di me... anche perchè quando dovrò rinnovare il pc (un futuro prossimo penso) farò le stesse domande :asd:

    No è che ora c'ho 256 di ram :asd: Ecco perche ci mette cosi tanto :asd:
     
    .
  4. dmn917 [WLF69]
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo la mia umile opinione nn credo ke puoi pretendere tutte qll cose cn ql budget...
     
    .
  5. enrico_fico
        Like  
     
    .

    User deleted


    procio: intel core 2 4400*********** ***************112
    mobo: asus Pk5c ******************************140 (ottima supporta ma nn sn sicuro ddr3)
    ram: 2x1gb corsair value select pc2 5300: ********83
    video: GeForce 8600GT ***********************130 (anke se ti consiglio di attendere l'uscita di pes 8)
    case e alimentatore nn ci capisco una mazza ******(100)


    cmq hai un buon pc giochi bene a pes 08 directx10 spendi nn molto e puoi fare l'upgrade facilmente piu in la
    **************************costo 565 (case e alimentatori li ho fatti 100 euro)**********************
     
    .
  6. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie enrico :adorazione:

    dmn917 perchè mi dici cosi :unsure:? In fondo devo solo comprare scheda madre, processore, ram e scheda video :unsure:... Non c'arrivo con 600 euro :unsure:???
     
    .
  7. dmn917 [WLF69]
        Like  
     
    .

    User deleted


    no scusa pensavo ti servisse tutto il pc compreso monitor e ttt il resto ;)
     
    .
  8. sheva mercenario 81
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti mando in pvt il link del negozio dove lavoro. Puoi farti 1 idea.
    Cmq ti consiglio di mettere :
    2 giga di ram, hdd da 320 gb sata 2, sk madre asus o gigabyte, processore o amd 5600x2 oppure intel core duo 6550. Sk video....dal modello 8600GT in su (meglio geforce che ati).

    ;)
     
    .
  9. linetto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non comprare da lui - è un losco figuro - sto cercando di bannarlo da tempo ma mi sfugge sempre :rofl:
     
    .
  10. sheva mercenario 81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (linetto @ 14/9/2007, 22:26)
    Non comprare da lui - è un losco figuro - sto cercando di bannarlo da tempo ma mi sfugge sempre :rofl:

    :mazzo: :mazzo: :mazzo: :mazzo:
     
    .
  11. enrico_fico
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi mandi per mp anche a me il link? dovrei acquistare dei pezzi nuovi pur io
     
    .
  12. linetto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sheva mercenario 81 @ 14/9/2007, 23:57)
    CITAZIONE (linetto @ 14/9/2007, 22:26)
    Non comprare da lui - è un losco figuro - sto cercando di bannarlo da tempo ma mi sfugge sempre :rofl:

    :mazzo: :mazzo: :mazzo: :mazzo:

    :prrrrrr: :asd:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sheva mercenario 81 @ 14/9/2007, 21:24)
    ti mando in pvt il link del negozio dove lavoro. Puoi farti 1 idea.

    potresti mandarmelo anche a me??? grazie
     
    .
  14. TARGET70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora come ora con questa rivoluzione dell'hardware darti consigli per un buon pc come da titolo con quel badget, mi metti in difficolta' :unsure: , ma ti consiglio fortemente al di la' di quello che scegli di prestare attenzione sul tipo di chipset vai a scegliere , questo è un fattore che molti Trascurano nel farsi un nuovo pc o comprarlo gia' assemblato ma è di notevole importanza per un buon funzionamento.
    Vai solo su chipset INTEL o NVIDIA non prendere VIA o SIS


    In caso volessi farti un giretto su qualche negozietto, fatti questo preventivo e vedi di quanto ne usciresti fuori o magari se sei fortunato starci dentro

    ASUS P5N32 SLI Chipset Nvidia 680i sli
    INTEL CORE DUO 6550
    MEMORIE 2X1GB DDR2 CORSAIR PC6400, 800MHZ, XMS2
    HD Western Digital Raptor velocità di rotazione 10.000 RPM, 16 Mb cache
    Nota: questo è un HD veloce e costa un po' di piu' rispetto ai semplici Serial Ata , su questo fai girare solo il sistema Operativo, per cui lo puoi prendere da 80 Gb cosi risparmi, per l'archivio ti prendi un Serial Ata da 150-200 fai te'
    Per la scheda Video, mi sollevo dall'incarico di consigliere :lol: una Nvidia 8800 GTX vale tutto il tuo Badget :D non saprei con cosa sostituirla per rimanere nel titolo del tuo topic


    Ciao
     
    .
  15. enrico_fico
        Like  
     
    .

    User deleted


    per la scheda video a questo punto ho scelto anche io la 1950pro non supporta le dx10 ma in dx9 e una bomba stesso prezzo
    la 8600 gt in dx9 non va, e in dx 10 gira a stento imho...
     
    .
80 replies since 11/9/2007, 20:57   1941 views
  Share  
.