RADEON X1950XT 256Mb

consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Vorrei un consiglio riguardo a questa scheda video: ATI RADEON X1950XT 256Mb.
    L' ho vista ad un mercatino dell' usato di un noto forum italiano a 50€ senza spese di spedizione. Il venditore informa che la scheda ha ancora alcuni mesi rimanenti di garanzia (fino al 4 gennaio 2009); il metodo di pagamento da lui proposto è con POSTEPAY; spedizione con J+3 e J+1... che significa?

    A vostro giudizio, la scheda merita i 50€? Attualmente ho una ati radeon x550xt... sarebbe netto il salto di qualità?
    Ultimo ma importante... la scheda è perfettamente compatibile con la mia scheda madre AsRock 775 Dual-880 Pro? Sembrerebbe di si... però non voglio brutte sorprese.
    Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
    Saluti.
     
    .
  2. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh rispetto alla x550xt che possiedo anche io è molto meglio,ma bisogna vedere anche le caratteristiche del tuo pc per vedere se puoi sfruttarla a pieno regime
     
    .
  3. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda le tue problematiche tecniche non so aiutarti piu di tanto. Però ti posso dire che ho quella scheda e finora nessun gioco mi ha dato problemi. Ho un Dual Core 2,4 e 2 gb di ram.

    Mi manca da provare Crysis, però tutti gli altri giochi recenti mi girano che è una meraviglia anche se non puoi spingere proprio al massimo, ma comunque alto dettaglio te lo regge tranquillamente!!! Un altro gioco che era un po scattoso era Gears of War, ma ho scoperto ultimamente che è proprio il gioco che è ottimizzato male per le schede ATI. Per 50 euro è un bell'affare a mio avviso ;)

    Però ripeto non so se vada bene con la tua scheda madre o se sia di tanto migliore rispetto all'altra scheda.
     
    .
  4. -ReDavide-
        Like  
     
    .

    User deleted


    la scheda per 50€ è sicuramente buona, ma mi sembra di aver capito che la scheda madre che possiedi abbia un ingresso agp per le schede video (c'è anche un pci-ex ma ho letto che è 4x)... la scheda che hai adesso dovrebbe essere agp (per capirci è attaccata allo slot nero, sopra quello viola?), quindi se la scheda è pci-express, e lo è se chi te la vende è tale Errik89 :) , non fa al caso tuo purtroppo... j+1 e j+3 è il tipo di spedizione con le poste (rispettivamente pacco ordinario e pacco celere credo)
     
    .
  5. Davick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel libretto della scheda madre c' è scritto (riporto parola per parola) che la suddetta possiede lo slot PCI Express grafica (PCI ESPRESS x4) che supporta la scheda grafica PCI espress x 16. Quà parte un richiamo "ATTENZIONE" con scritto la lista delle schede compatibili PCI EXpress. Nel riquadro delle schede video compatibili non c' è nè la mia scheda attuale, nemmeno quella che vorrei acquistare. :???:
    Anche Everest mi dice che supporta le PCI x16.
    image
    Comunque hai indovinato.. il venditore è Errik89 :D. Perchè non me la dovrebbe vendere? Non mi dire che già l' avevi adocchiata tu. ^_^

    @messi. Possiedo processore P4 3,40Ghz con 1 giga di ram.
     
    .
  6. -ReDavide-
        Like  
     
    .

    User deleted


    no dicevo che non fa per te appunto per questo presunto problema del pci express... adesso ho cercato un po' + approfonditamente, cito da un forum:
    CITAZIONE
    The Asrock board gives you an AGP slot and a PCI Express x16 physical slot, on which only x4 lanes are wired. The x16 physical size, is compatible with the standard PCI Express x16 video cards, and the fact that only x4 lanes are wired, reduces performance to the 80% level

    che è quello che ti ho detto sopra, cioè lo slot pci express c'è, fisicamente è un x16 (cioè compatibile con le schede video pci ex) però dei sedici canali presenti solo 4 sono cablati (infatti nelle spec su google si trova pci-ex 4x), il che frena di molto le prestazioni di una eventuale scheda video... ergo ti conviene cercare una buona scheda agp, vedi hd3850 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?i...-1&prezzomax=-1) ;)
     
    .
  7. Davick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Redavide, però molto strano che anche everest mi dice che supporta lo slot pci ex 16x... Non può essere che è una questione di driver? E se è una questione di hardware, si potrebbe vedere se la scheda madre ha solo 4 canali cablati o ne ha 16?

    Invece con le schede agp non dovrei avere alcun problema di sorta? E sono inferiori alle pci ex?
     
    .
  8. -ReDavide-
        Like  
     
    .

    User deleted


    nono è proprio così a quanto sembra, mica me lo sono inventato io :D lo dice sia il tipo che ti ho citato (basta cercare su google la tua scheda madre per trovae quel forum) che le specifiche della tua scheda madre che si trovano in giro... everest ti dice che fisicamente quello è uno slot x16, nonstante elettricamente sia un x4... come vederlo via hardware non so, però a quanto pare è così...

    CITAZIONE (Davick @ 23/6/2008, 15:17)
    Invece con le schede agp non dovrei avere alcun problema di sorta? E sono inferiori alle pci ex?

    le prestazioni teoriche del pci-ex rispetto all'agp sono doppie, ma alla fine non so quanto sia inferiore in prestazioni effettive...
     
    .
  9. dmn917®
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (messi™ @ 22/6/2008, 14:36)
    beh rispetto alla x550xt che possiedo anche io è molto meglio,ma bisogna vedere anche le caratteristiche del tuo pc per vedere se puoi sfruttarla a pieno regime

    ancora con sta cosa stai te? :rofl:
     
    .
  10. Davick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece una ati radeon 2600 agp (non ho capito se è la pro o la xt) a 50 € sarebbe un buon acquisto? Tra l' altro senza spese di spedizione perchè me la venderebbe un mio amico. Nessun problema di compatibilità con la scheda madre, no?
    Leggendo le sue caratteristiche, vedo che necessita di alimentazione esterna... che significa? E come la si alimenta?
     
    .
9 replies since 22/6/2008, 12:52   382 views
  Share  
.