Hattrick [Official Topic]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potrà sembrare :old: ma dopo aver parlato con tanto gente ho deciso di iscrivermi a questo gioco e sono in attesa della squadra ,insieme a me si sono iscritti crash(obbligato con la forza :D ) e gaston.
    Personalmente da sempre mi sono piaciuti i giochi manageriali e a detta di molti questo fatto online con altre migliaia di persone in Italia e nel mondo è una vera e propria droga :P
    il sito per chi non lo conosce è questo http://www.hattrick.org/Common/default.asp mentre vi consiglio per entrare in questo mondo di andare nel forum di irridux dove anche chi parte da zero come me :) ha la possibilità di capirci un bel po :ehm:
    Iscrivetevi in massa ragà :D
    Ecco una parte del regolamento
    Introduzione per principianti

    Benvenuto nella tua squadra di calcio! Prima di partire con la licenza di manager (una guida interattiva) e il testo completo delle regole, ecco una breve guida di sopravvivenza per titolari di squadre alle prime armi. Ecco una breve spiegazione dei concetti e delle strategie più importanti del gioco: Regole del gioco

    1. I MENÙ

    Nel gioco di Hattrick avrai un numero di giocatori, tutti variamente dotati di abilità come passare la palla, tirare i calci piazzate e/o segnare. Il tuo obiettivo principale è di comporre la miglior squadra possibile per ogni singola gara. Prima, però, ti illustreremo brevemente i fondamenti di Hattrick.

    La tua squadra
    Quando ti colleghi, vedi un menu alla tua sinistra. Da qui controllerai la tua squadra dal titolo col nome della tua squadra, scelto, logicamente, da te. Qui troverai dei sottomenu, come Giocatori , dov’è elencata la squadra, Partite, dove puoi vedere le partite da disputare, Economia, dove ti viene presentato il budget, Il Club, dove puoi licenziare e assumere allenatori e giovani talenti, Allenamento, Stadio e così via.

    Lega e Coppa
    Qui troverai i risultati delle altre leghe e coppe.

    Mercato
    Qui puoi trovare nuovi giocatori per la tua squadra. Partecipi all’asta di un giocatore cliccando su di lui e facendo la tua offerta.

    2. I GIOCATORI

    Fin dalla partenza la tua squadra ha un certo numero di giocatori. Vai nel menu Giocatori. Cominciamo a vedere chi è valido e in che cosa. La scala valori è questa:
    * inesistente
    * disastroso
    * tremendo
    * scarso
    * debole
    * insufficiente
    * accettabile
    * buono
    * eccellente
    * formidabile
    * e così via fino a "divino"

    Andrai bene se userai i giocatori con maggiori abilità difensive in difesa, i migliori registi in centrocampo ed i migliori realizzatori all’attacco.

    Non dimenticare di controllare la forma dei tuoi giocatori. La forma dei giocatori è misurata nello stesso modo delle altre abilità, ma cambia sempre. È più redditizio usare un attaccante “buono” in forma “eccellente” che un giocatore “brillante” in forma “scarso”.

    3. DARE ORDINI

    Quando hai deciso la composizione della tua squadra, vai alla lista degli Ordini. Si trova cliccando sul titolo delle partite da disputare, sia sulla pagina della tua squadra che su quella della tua serie.

    Trova la prossima partita da giocare. Clicca sul tasto Ordini e ti comparirà la lista degli ordini.

    Passo successivo, scegli il giocatore da mettere in una determinata posizione. La strategia di base è un allineamento 4-4-2, ma tu puoi cambiare la tua tattica spostando un difensore laterale a giocare come centrocampista, ad esempio. Questa può essere una manovra remunerativa se tu hai dei buoni centrocampisti, perché è il possesso di palla che decide quante possibilità hai di segnare.

    Il rischio di cambiare formazione è che i giocatori hanno bisogno di fare esperienza con altri sistemi di gioco, prima di rendere bene. Potrebbe essere prudente acquisire esperienza col 3-5-2 o col 3-4-3 in partite amichevoli prima di utilizzarle in gare ufficiali.

    4. ASSISTENTI, ALLENATORE, STADIO E SQUADRA GIOVANILE

    Come principiante di Hattrick, la tua prima sfida è di costruire una squadra forte. Col tempo, quando avrai più denaro, aumentare la capacità di ricezione di pubblico del tuo stadio può essere una buona idea. Questo aumenta le entrate dei potenziali spettatori. Si può fare dal menu dello Stadio.

    Un buon allenatore è importante. Puoi trovare il tuo "Mister" nella pagina dell'Allenamento. La sua abilità come allenatore può arrivare al massimo a "eccellente". Inoltre lo spirito di squadra dei tuoi giocatori è influenzato dalla suo carisma. Cercare un nuovo allenatore costa, quindi rifletti bene prima di licenziare il tuo attuale allenatore.

    Puoi rapidamente sviluppare una strategia per il tuo allenamento. Tutte le abilità possono essere allenate ed i giocatori avranno più possibilità di aumentarle se durante la settimana potranno giocare nella posizione relativa all’allenamento. Più giovani sono o giocatori maggiore è il profitto dell’allenamento. Se hai qualche giovane promessa tra i difensori mentre i centrocampisti sono più anziani, allenare “difesa” è una buona idea. Puoi anche optare per l’allenamento generale. Questo aumenta la loro forma corrente, ma non le loro abilità. Allenare “stamina” può essere una buona idea se i tuoi centrocampisti hanno il fiatone, ma questo riduce un po’ la forma corrente.

    Gli assistenti allenatori possono essere assunti nel menù "Il club". Rendono più efficace l'allenamento. I fisioterapisti e i medici prevengono e curano gli infortuni dei giocatori. Un portavoce fa felici gli sponsor e gli psicologi sportivi migliorano l'umore negli spogliatoi.

    5. ECONOMIA

    Per avere successo a lungo termine devi saper gestire le tue finanze. Le entrate dal pubblico e dagli sponsor sono le più importanti fonti di finanziamento. È importante avere buone prestazioni in partita perché spettatori e pubblicità sono maggiori per le squadre che vincono.

    Più importante di tutto è di non indebitarti troppo. Se la tua squadra ha più di 200.000€ di debito sarai in difficoltà e non potrai più presentare offerte per giocatori interessanti. Inoltre, gli interessi saranno troppo elevati. Se il debito della tua squadra supera 500.000€ la tua squadra sarà dichiarata fallita e tolta da Hattrick.

    6. QUANDO, DOVE E COME?

    Il mondo di Hattrick segue la realtà, questo significa che puoi presentare offerte o licenziare allenatori o dare ordini alla tua squadra in ogni momento. Comunque, ci sono 2 momenti particolarmente importanti durante la settimana, quelli delle partite.
    * La domenica o il sabato, a seconda della nazione, è il giorno della partita di campionato.
    Il mercoledì, invece, si giocano le partite di coppa o le amichevoli che hai organizzato.
    (le amichevoli si organizzano cliccando sulla pagina di qualche altra squadra e controllando se è libera da impegni per il prossimo mercoledì. Se la squadra è libera puoi proporre una sfida.)

    Dopo tre giorni che un giocatore è stato messo in lista di trasferimento, l’asta si chiude. Chi ha presentato l’offerta più alta vince.

    Le partite sono giocate “live”, questo significa, ad esempio, che il calcio d’inizio è proprio alle 10 in punto di domenica e tu puoi seguire la partita sulla pagina dei risultati. La trovi sotto le partite da disputare, cliccando su quella“ in corso”.

    La cronaca della partita è aggiornata di minuto in minuto. Se non hai tempo di “vedere” la partita momento per momento, la cronaca viene salvata, cosicché ti è sempre facilmente accessibile.

    7. VALUTAZIONI

    I giocatori sono valutati dopo la partita e ricevono ½ o più stelle. Tieni nota delle valutazioni per le prossime partite, così sai quali sono i giocatori migliori.

    8. E COSI' VIA

    Abbiamo finito. Se te la senti di leggere di più, forse è il momento di leggere interamente le Regole del gioco. con molte più informazioni su come lavora Hattrick e come diventare un proprietario di squadra di successo. Se hai bisogno di aiuto con la password o qualcosa di amministrativo i nostri GM ti aiuteranno scrivendo a [email protected] oppure cercando, nella lista all'interno del sito, il Gm della tua nazione.Non è però un servizio per aiutarti a giocare meglio. Se hai bisogno di informazioni, potrai chiederlo agli altri giocatori. Conference e Chat sono posti eccellenti per trovare giocatori disposti a dare un consiglio.Buona fortuna.

    Edited by Mirco - 20/5/2006, 18:02
     
    .
  2. [WLF]BlackBCienzo[FW]
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho le 5 mail con squadra e prime indicazioni ma mi rompo le balle pure di leggermele... i manageriali mi son sempre piaciuti poco...
     
    .
  3. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([WLF]BlackBCienzo[FW] @ 13/5/2006, 18:14)
    ho le 5 mail con squadra e prime indicazioni ma mi rompo le balle pure di leggermele... i manageriali mi son sempre piaciuti poco...

    beciè se non ti attira il manageriale è un altro paio di maniche ma cmq provarlo non costa nulla :)
     
    .
  4. pietropaolovirdis
        Like  
     
    .

    User deleted


    mirchetto, crash, gaston, non entrate nel tunnel di hattrick...io ormai ci sono dentro fino al collo e sarà difficile disintossicarmi...voi che potete ancora dite no, fatelo! :ehm:
    <Servizio Sostenuto Dal Comitato Ministeriale Contro La Dipendenza Da Hattrick
     
    .
  5. sommovise
        Like  
     
    .

    User deleted


    tanto il piu tristo a sto gioco è irridux!!!


    lui non sa niente di Hattrick :asd:
     
    .
  6. --> irridux <--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo Topic è inutile.

    La mia firma dice tutto............. image
     
    .
  7. sommovise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--> irridux <-- @ 13/5/2006, 19:56)
    Questo Topic è inutile.

    La mia firma dice tutto............. image



    soprattutto gran bel forum

    poi c'è vash lele ke ne sanno un tot! :sìsì:
     
    .
  8. --> irridux <--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sommovise @ 13/5/2006, 20:14)
    CITAZIONE (--> irridux <-- @ 13/5/2006, 19:56)
    Questo Topic è inutile.

    La mia firma dice tutto............. image

    soprattutto gran bel forum

    poi c'è vash lele ke ne sanno un tot! :sìsì:

    Non capisco se sei ironico o no...nel caso fosse la seconda ipotesi...grazie. ;)
     
    .
  9. gensi94
        Like  
     
    .

    User deleted


    io oggi ho fatto la prima partita ad hattrick...vinta 3-1 e 3°posto nel mio girone :ph34r:
     
    .
  10. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--> irridux <-- @ 13/5/2006, 19:56)
    Questo Topic è inutile.

    La mia firma dice tutto............. image

    in effetti emilià lo ho aperto solo per confrontarci anche qua in pesol su questo gioco,anche se da ora in avanti mi vedrai molto di + sul tuo forum per i consigli visto che sono un niubbo ,ancora per poco :P
     
    .
  11. magica juve
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ci ho voglia c'è troppo da leggere!!!ma cos'è via internet senza installazione di nulla??! :blink:
     
    .
  12. sommovise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--> irridux <-- @ 13/5/2006, 20:21)
    CITAZIONE (sommovise @ 13/5/2006, 20:14)
    CITAZIONE (--> irridux <-- @ 13/5/2006, 19:56)
    Questo Topic è inutile.

    La mia firma dice tutto............. image

    soprattutto gran bel forum

    poi c'è vash lele ke ne sanno un tot! :sìsì:

    Non capisco se sei ironico o no...nel caso fosse la seconda ipotesi...grazie. ;)


    no no! ke ironico!

    è un bel forum sennò neanke l'avrei visitato tt quel tempo ke c son stato!! poi però m'hanno tolto la squadra... :(

    CITAZIONE (magica juve @ 14/5/2006, 00:54)
    non ci ho voglia c'è troppo da leggere!!!ma cos'è via internet senza installazione di nulla??! :blink:

    -_-









    :vergogna:








    :tastoban:









    :banned:
     
    .
  13. 84tommy84
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho notato solo ora questo topic. io sono iscritto da pochissimo. Ho giocato oggi la mia partita (bella vittoria per 3 a 1 in trasferta).
    La mia squadra è Novara Calcio 1908
     
    .
  14. --> irridux <--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirco @ 14/5/2006, 00:28)
    CITAZIONE (--> irridux <-- @ 13/5/2006, 19:56)
    Questo Topic è inutile.

    La mia firma dice tutto............. image

    in effetti emilià lo ho aperto solo per confrontarci anche qua in pesol su questo gioco,anche se da ora in avanti mi vedrai molto di + sul tuo forum per i consigli visto che sono un niubbo ,ancora per poco :P

    ;)
     
    .
  15. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magica juve @ 14/5/2006, 00:54)
    ma cos'è via internet senza installazione di nulla??! :blink:

    no non si deve istallare nulla , in italia ci sono oltre 50000 iscritti ;)
     
    .
871 replies since 13/5/2006, 14:57   16115 views
  Share  
.