Consiglio Hard Disk esterno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Non ho mai avuto la necessita di averne/utilzzarne uno, quindi non saprei dove orientarmi e con quale metodologia sceglierne uno tra le varie marche e la varie caratteristiche che differenziano questi HD...

    Voglio spendere poco e non ho bisogno di una capienza eccessiva... 150/200gb dovrebbero essere più che sufficienti per quello che devo fare (formattazione e riversamento di tutti i dati su questa piattaforma esterna)

    Quindi in sostanza, cosa mi consigliate di acquistare ? C'è da sapere qualcosa in particolare ? :unsure:

    Grazie.
     
    .
  2. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai preferenze di dimensioni?(spessore dell'hard disk) budget a disposizione?




    Edited by Esteban85 - 14/7/2010, 13:41
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Esteban85 @ 14/7/2010, 13:30)
    hai preferenze di dimensioni?(spessore dell'hard disk) budget a disposizione?

    Se influiscono solo sul prezzo, mi va bene anche un cassone :asd: , quindi da quel punto di vista non ho problemi...

    Il budget dipende, io più di 50€ non vorrei spendere, ma dipende proprio da quanto costano, non ne ho la minima idea...

    Quindi 50€ lo considererei come tetto massimo, mentre sarebbe perfetto rimanere sui 25/30€

    Però ripeto, di questo mercato non conosco niente, quindi magari sono richieste pretenziose, magari il modello più scarso può costare sui 60€ e io non lo so :lol:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Ma se ti serve solo per un utilizzo del genere prenditene uno interno classico, magari usato...ci fai questa operazione e poi lo mentieni nel pc o lo tieni per le esigenze.
    Altrimenti esistono anche dei box a pochissimo prezzo, che hanno gli attacchi classici degli hd interni...quindi puoi inserirci quelli che preferisci e poi collegarlo al pc come se fosse un hd esterno a tutti gli effetti.
    Ovviamente te lo dico perchè gli hd classici interni costano molto di meno, e se il tuo utilizzo è soltanto quello che hai indicato.... :ermejo:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Beh, quella è la motivazione che spinge ad acquistarlo, altrimenti avrei le mani legate e non potrei fare questo format.

    In futuro però lo utilizzerei appunto per tenere tutti i dati e quant'altro, in modo da liberare l'hardisk dove è installato il sistema operativo...

    Dici che nonostante ciò, convenga sempre acquistarne uno interno ?
     
    .
  6. milito10
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho preso con offerta della trony, hard disk treckstore 640 gb solo 80 €
     
    .
  7. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli hard disk esterni si sfasciano facilmente, se te lo compri esterno, assicurati che abbia l'alimentazione a parte e non che si autoalimenti dalla usb.

    Comunque poi per il resto è qualcosa che dipende da te, io lo acquisterei esterno così so che sta tutto da una parte che non ha niente a che vedere con la postazione che usi sempre.
     
    .
  8. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re_Lizard @ 14/7/2010, 13:39)
    Ma se ti serve solo per un utilizzo del genere prenditene uno interno classico, magari usato...ci fai questa operazione e poi lo mentieni nel pc o lo tieni per le esigenze.
    Altrimenti esistono anche dei box a pochissimo prezzo, che hanno gli attacchi classici degli hd interni...quindi puoi inserirci quelli che preferisci e poi collegarlo al pc come se fosse un hd esterno a tutti gli effetti.
    Ovviamente te lo dico perchè gli hd classici interni costano molto di meno, e se il tuo utilizzo è soltanto quello che hai indicato.... :ermejo:

    :sìsì: se ti ritrovi un HDD interno inutilizzato potresti "trasformarlo" in esterno tramite box...

    cmq attenendoci a quel prezzo ce ne sarebbero diversi...da 2.5" autoalimentati,più indicati per un uso sporadico altrimenti :loser:

    un verbatim da 400gb (buono)www.e-key.it/product_details.aspx?ID=5181

    un lacie da 250gb(ottimo)www.pixmania-pro.it/it/it/816674/ar...no-portati.html

    WD da 500gb(ottimo)www.pixmania.com/it/it/5655028/art/...2&CodePromo=oui

    WD da 320gb (ottimo) www.pixmania.com/it/it/3504814/art/...2&CodePromo=oui

    come esterni dotati di alimentatori si passa ai "cassoni"

    Verbatim 500gb www.e-key.it/product_details.aspx?ID=3462 50 euro è un ottimo prezzo

    Edited by Esteban85 - 14/7/2010, 14:01
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Er Mejo @ 14/7/2010, 13:42)
    Dici che nonostante ciò, convenga sempre acquistarne uno interno ?

    Fermo restando che sei un folle perchè dovresti avere il tuo attuale hd interno partizionato e diviso in unita primaria con il sistema operativo, e unità logica con tutti i tuoi dati salvati...e quindi ad ogni format pialleresti solo l'unità primaria reinstallando windows.
    Ma per adesso, non è che sia un discorso ovvio.....ma se ne fai un uso domestico, o cmq per files e dati che hai sempre a casa...e quindi non necessiti di portarli in giro, in questo caso non ti conviene prendere quelli da 2.5 autoalimentati perchè li paghi un pelo di più e hanno meno spazio in rapporto.
    Prenditene uno da 3.5 con alimentazione esterna...e probabilmente riesci a spendere di meno avendo cmq un ottimo quantitativo di memoria a disposizione.

    Quello che ti proponevo io prima invece è una soluzione di questo tipo:
    http://cgi.ebay.it/BOX-HARD-DISK-3-5-IDE-E...O-/370104269957
    Come ho scritto prima gli hd interni Eide ormai non costano niente....quindi potresti utilizzare questo unico box e nel tempo...se hai molti dati che conservi maniacalmente, ti prendi altri hd Eide e ogni volta che ne hai bisogno li monti nel box e li utilizzi col pc :prof:

    :ermejo:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    No no, l'hard-disk che ho adesso ha due partizioni, soltanto che anche la partizione del sistema operativo è occupata per il 50% e più di altri dati che non stavano più nell'altra partizione :lol: (tipo anche file temporanei di emule :fantasmino: )

    Io comunque non ho bisogno di portarmi appresso questi dati, quindi incomincio a pensare che dell'hd esterno probabilmente non me ne farei niente in sostanza...

    Questo box che mi hai linkato come funziona ? Praticamente è una sorta di comodità per non farti stare a smontare il PC ogni volta che vuoi aggiungere o rimuovere un nuovo HD ?

    HD interni a buon prezzo dove ne posso trovare ? Perchè ho fatto una breve ricerca su google e trovo quasi esclusivamente hd interni da 150gb che costano la bellezza di 100€ ed oltre :fantasmino:

    Edited by Er Mejo - 14/7/2010, 14:03
     
    .
  11. Balzaretto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me interesserebbe sapere piu o meno un pò di prezzi.

    Lizard, mi pare di aver letto che hai un western digital come lettore multimediale, usi penne o hai attaccato un hard disk esterno?

    Io mi sono rotto il piffero di dover ogni volta usare la penna per vedermi un film..
     
    .
  12. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 14/7/2010, 14:00)
    No no, l'hard-disk che ho adesso ha due partizioni, soltanto che anche la partizione del sistema operativo è occupata per il 50% e più di altri dati che non stavano più nell'altra partizione :lol: (tipo anche file temporanei di emule :fantasmino: )

    Io comunque non ho bisogno di portarmi appresso questi dati, quindi incomincio a pensare che dell'hd esterno probabilmente non me ne farei niente in sostanza...

    Questo box che mi hai linkato come funziona ? Praticamente è una sorta di comodità per non farti stare a smontare il PC ogni volta che vuoi aggiungere o rimuovere un nuovo HD ?

    HD interni a buon prezzo dove ne posso trovare ? Perchè ho fatto una breve ricerca su google e trovo quasi esclusivamente hd interni da 150gb che costano la bellezza di 100€ ed oltre :fantasmino:

    Er scusami,ma dato che non hai specificato,gli attacchi che hai sono IDE o SATA?

    in entrambi i casi potresti cavartela con 40 euro + ss

    ide www.e-key.it/catalog.aspx?ID=663
    sata www.e-key.it/catalog.aspx?ID=652


     
    .
  13. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    @er guarda il topic sui negozi online e dimmi qual è il più vicino a casa tua :asd:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Esteban85 @ 14/7/2010, 14:08)
    Er scusami,ma dato che non hai specificato,gli attacchi che hai sono IDE o SATA?

    in entrambi i casi potresti cavartela con 40 euro + ss

    ide www.e-key.it/catalog.aspx?ID=663
    sata www.e-key.it/catalog.aspx?ID=652

    Dovrebbe essere IDE...

    C'è una qualche applicazione che mi confermi se gli attacchi che ho a disposizione sono IDE o SATA ?

    Edited by Er Mejo - 14/7/2010, 14:16
     
    .
  15. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Balzaretto @ 14/7/2010, 14:01)
    Anche a me interesserebbe sapere piu o meno un pò di prezzi.

    Lizard, mi pare di aver letto che hai un western digital come lettore multimediale, usi penne o hai attaccato un hard disk esterno?

    Io mi sono rotto il piffero di dover ogni volta usare la penna per vedermi un film..

    www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=30

    il top ;)
     
    .
48 replies since 14/7/2010, 12:19   576 views
  Share  
.