Consiglio Monitor

Budgt massimo 200€

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il mio Samsung 19" wide mi ha abbandonato, non so quanto costi rigenerarlo, ma dubito di cavarmela con poco, quindi credo che convenga spendere qualcosa in più e portarmi a casa un monitor nuovo.
    Sono totalmente a digiuno di prezzi e modelli, ora farò qualche ricerca, in ogni caso qualche consiglio sarebbe più che gradito.
    Budget massimo 200€, non sono alla ricerca della qualità assoluta e mi basta rimanere sulle stesse caratteristiche (lcd wide) e dimensioni, al massimo qualcosina in più (direi massimo 22" o 24"), non troppo perchè non avrei neanche lo spazio.
    Utilizzo nella norma, in ottica futura magari potrebbe essere utile che abbia un ingresso hdmi, ma ora come ora mi interessa solo dvi.
    Grazie!
     
    .
  2. jordan9423
        Like  
     
    .

    User deleted


    LG M227WD io ho questo e mi trovo abbastanza bene Prezzo da 159 a 239 €

    www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917631
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ok, aggiungo altre informazioni
    non mi interessa assolutamente che faccia anche da tv e non mi interessa che sia full hd, anzi, direi che andrei su un 16:10 1680x1050 (chiaramente se trovo qualche offerta per un 1920x1200 non è che ci sputo sopra, ma tenderei a volare basso, anche perchè la buona vecchia 8800gt potrebbe spaventarsi)

    ah, già che ci siamo, visto che sto trovando diverse offerte sui led: vantaqggi e svantaggi?
     
    .
  4. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    i monitor led hanno una retroilluminazione con led posizionati lungo tutto il pannello (full led) oppure lungo la cornice (edge led)
    in teoria questa soluzione è migliore della classica retroilluminazione a lampada degli lcd ma, essendo una tecnologia abbastanza recente, è difficile trovare un monitor led esente da difetti quali disuniformità di illuminazione, predominanza di un colore ecc
    vantaggi innegabili del led sono invece la riduzione dei consumi energetici e dello spessore del pannello

    per un 24" full hd 16:9 la (difficile) scelta è tra gli affermatissimi lcd

    samsung 2450h: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055416
    samsung 2470h: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136314 (occhio ha l'alimentatore esterno!)

    e i nuovi samsung led

    xl2370: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053538
    px2370: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119671 (sui 230€)



    tornando ai dubbi...
    la 8800gt soffre parecchio con il full hd, specie nei giochi di ultima generazione
    sei sicuro di voler comprare un monitor non full hd?
    perchè non pensare ad un upgrade della vga? potresti piazzare la 8800gt anche a 40/50€ se ti va bene...

    rimanendo sui 1680x1050 il dubbio lcd/led non si pone dato che esistono pochissimi modelli led con quella risoluzione

    quindi la domanda fondamentale è:

    1680x1050 (16:10) oppure 1920x1080 (16:9) con (futuro) upgrade della vga?

    se opti per la seconda (per me scelta migliore) vedi sopra :ok:
    se opti per la prima ti consiglierò altri modelli...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie hack, gentilissimo ed esauriente
    Come dicevo, preferirei evitare di andare su un full hd, proprio perchè poi mi troverei quasi costretto ad affrontare un nuovo investimento sulla vga e non ne ho troppa voglia (non sono assolutamente aggiornato su prezzi e modelli, ma dubito che riuscirei a portarmi a casa una buona scheda video spendendo meno di 150€, giusto?)
    In ogni caso avevo addocchiato proprio quei samsung che mi consigli, stavo giusto leggendo oggi in pausa pranzo le discussioni su hwupgrade, ora mi studio anche i led che mi hai linkato
    Per il 16:10 invece?
    Da solo ho fatto fatica a trovare grandi indicazioni e anche facendo un giro sugli shop online se ne trovano pochini...
     
    .
  6. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    i prezzi delle vga sono calati tantissimo, oggi con 100€ riesci a prendere una ATI 5770, a 150€ si trovano le NVIDIA GTX460 e ATI 5830/5850/6850
    tutte queste schede surclassano la 8800gt

    monitor 1680x1050 16:10 (si scende a 22"):

    LCD

    Iiyama B2206WS-B1
    www.bpm-power.com/it/product/19701/
    www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984348

    Samsung B2240EW
    http://www.bpm-power.com/it/product/19715/...DMSV-EN%5D.html

    LG W2242PE-SS
    http://www.neths.it/Monitor+e+TV/LCD/55-56...2Fsr-bk%29.html

    DELL P2210
    www.neths.it/product_info.php?products_id=13417



    3D

    Samsung 2233RZ 120Hz
    http://www.bpm-power.com/it/product/1739/M...FKFV-EN%5D.html
    www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1981961



    LED

    Samsung BX2240W (occhio al W finale, senza W è un 1920x1080)
    http://www.bpm-power.com/it/product/17004/...WMBVUEN%5D.html
    www.prad.de/en/news/shownews_tft3380.html
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    l'idea di farmi un bel regalo di natale comuncia a stuzzicarmi, ma a questo punto la domanda fondamentale è la seguente: cambiando scheda video mi tocca anche cambiare scheda madre? perchè a quel punto passo, tanto vale rifarsi tutto il pc, si entra in un circolo vizioso senza fine.
    Lo chiedo perchè vedo che queste schede video sono tutte pci express 2.0 e la mia mobo di sicuro non lo supporta
     
    .
  8. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    che mobo monti?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    asus p5kse
     
    .
  10. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    la tua mobo supporta il pci-e 1.1
    non avrai grossi problemi con una vga pci-e 2.0
    le differenze tra le versioni 1.0 e 2.0 si avvertono maggiormente nei sistemi SLI o Crossfire

    guarda questa recensione www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/..._Scaling/1.html
    la potentissima gtx480 è stata testata sui vari slot PCI-Express 2.0 x16, x8, x4
    il pci-e 1.1 è paragonabile al pci-e 2.0 x8 dato che hanno la stessa banda passante

    image

    la differenza tra x16 e x8 è solo del 2%!!!


    piuttosto che alimentatore hai? processore?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ali: corsair hx 520w
    cpu: intel core 2 Duo E6750
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    qualcuno ha esperienze dirette con e-key?
    fino ad ora hanno il prezzo più basso che ho trovato per il p2450h (186€), ed uno dei più bassi per la gtx 460 (159€ per la Gigabyte, che dopo una ricerchina sembrerebbe essere la preferibile)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 30/12/2010, 22:48) 
    qualcuno ha esperienze dirette con e-key?

    nel Marzo 2009 ho comprato il mio attuale PC pagando con bonifico bancario, mi sono trovato benissimo quindi consigliato sicuramente :ok:
     
    .
  14. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'alimentatore va bene
    la cpu è un pò vecchiotta, nei giochi recentissimi e a 1920x1080 sei "cpu-limited" (con un overclock a 3.0/3.2GHz la situazione migliora)

    e-key è affidabilissimo, ha i prezzi più bassi del web, l'unica nota negativa è la spedizione un pò lenta (7-10gg per ricevere la merce)

    p2450h+gigabyte gtx460 oc 1gb è un'ottima accoppiata :ok:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    eh, lo so che la cpu è vecchia, ma si torna al discorso di prima e si ricade nel circolo vizioso, si parte dal monitor che si è rotto e ci si ritrova senza neasnche rendersene conto con un pc completamente nuovo, perchè per sfruttare il monitor in risoluzione nativa ci vuole la vga adatta, che però va accompagnata dalla cpu adeguata, che però ha un socket diverso e quindi va cambiata la mobo e già che ci sei aggiungi pure un po' di ram, che 2 gb sono pochini...e non se ne esce più :asd:



    ah, ultimissimo dubbio, nel caso propendessi per questa combinazione(p2450+gtx 460): ho visto che l'uscita della scheda video è dvi-i mentre l'ingresso del monitor è dvi-d, come su risolve? esiste un cavo apposito o si va di adattatore?
     
    .
57 replies since 27/12/2010, 21:34   739 views
  Share  
.